Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
...
Free Agent!
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda ... » 05/11/2012, 18:28

[quote="setset60":30av01pd][quote="...":30av01pd]Basta scuse, qui c'è un solo colpevole ed è Andrea.
Potenziale infinito ma mentalità da perdente...è stato,è ,e sarà sempre e solo un mezzo giocatore.[/quote:30av01pd]
vabò..
non ho acora guardato partite ma chi progetta la resistenza bargnani sappia che io ci sono a scatola chiusa, tra l'altro vanto già anni di esperienza nel settore :lol:

nell'attesa di guardare la prossima e dell'inevitabile ventello del mago, che preso tornerà* per il dolore dei tre puntini, rivolgo un pensiero di cordoglio a chi non voleva nash, il re di tutti i passatori.. ( ma non bisogna farsene una colpa, non sarebbe arrivato ugualmente)
daje mago!

* sgratt sgratt :lol:[/quote:30av01pd]
Onestamente non ci sto, ho sempre supportato il mago se non che uno dei suoi tifosi più presenti.
Ma il tifare Andrea non mi impedisce di chiudere gli occhi e far finta di non vedere il tifo per me non è un dogma.
Abbiamo sempre trovato tutte le scuse possibili ed immaginabili per giustificare il come fosse possibile che un talento cotanto cristallino come il suo non fosse in grado di esprimersi per quello che era.
è vero, è stato gestito male e allenato ancor peggio, scelto nel ruolo dove c'era la superstar della squadra etc.etc.
Basta,sono passati "SEI" anni non è più il tempo delle scuse, e sia chiaro mi reputo una,cento e mille volte più tifoso di chi si accontenta che Andrea giochi in Nba.
Volendo analizzare le cose, il problema non è che Andrea abbia giocato male, abbia tirato peggio del peggior debrufolon o che non abbia preso rimbalzi, bensi la sua totale assenza dal gioco se non per fare blocchi in attacco e stazionare a 8-9 metri dal canestro(a questi livelli manco con 3-ano e l'idiota).Gioco interno completamente assente...mi va bene anche questo...tanto Andrea ha dimostrato di far benissimo anche da 10 metri(siamo onesti Andrea è sempre in condizioni di Miss-Match con chiunque) ma non gli arriva una palla che sia una giocabile.
Invece di rendervi conto che Andrea non viene considerato dai compagni e usato dall'allenatore solo per portare via un lungo dal pitturato per permettere alle due guardie di penetrare in area, iniziate a trovare scuse assurde sulla sua influenza, sul polpaccio, sul fatto che presto i Raptors inizieranno a perder partite e si tornerà da lui etc. etc.
Ma chi se ne importa?
E del resto vi chiedo se voi foste gli allenatori di Andrea o di un qualsiasi altro lungo dalle caratteristiche simili a quelle di Andrea e vorreste fare il bene della squadra se il vostro "Andrea" fosse debilitato lo mettereste a fare inutili blocchi per il campo o in post?
Penso la risposta sia ovvia...
Perchè Casey non lo fa?

P.S.Mi preme trattare un altro punto quando dite che guardate le partite e poi dite che Andrea ha tirato 1/7 nel primo quarto dell'ultima partita e che ciò è sintomatico del fatto che la squadra abbia giocato per lui...a mio modesto avviso state leggendo i tabellini perchè in quel quarto Andrea ha toccato solo 7 palloni quasi tutti pessimi ed non appena vedeva la palla ha tirato senza manco tentar di costruirsi una buona occasione da solo, gli ho visto fare un rilascio dall'altezza del petto, insomma cose turche in molti in chat hanno notato la totale assenza di tranquillità.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 05/11/2012, 18:29

Al di là di ogni parola, Casey sta facendo giocare in maniera diversa il Mago, rispetto alle partite giocate lo scorso anno. Potrebbero entrare nell'ordine di idee di non averne poi tanto bisogno e che per la squadra sia più utile un Ed Davis qualsiasi...

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 05/11/2012, 18:42

[quote="arex73":3fvsri51]Magari il Mago sarà incazzato per altro, tipo per questa cosa:
http://gossip.virgilio.it/paparazzate/c ... miami.html
ma non era tornata dal Mago?[/quote:3fvsri51]

In effetti potrebbe essere un motivo, trovategli un altra ragazza!

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 05/11/2012, 21:05

Avete tutti sicuramente un po' ragione, ma secondo me ci stiamo facendo venire la bile per niente , almeno spero!!
Andrea reagirà, magari da mozzarella ma reagirà e tornerà il grande giocatore che conosciamo tutti.
Non perdete ogni speranza o voi ch'entrate!
FORZA MAGO!!!!!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/11/2012, 21:40

Grazie andrea che mi fai dormire in un momento decisamente stressante ed impegnativo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 06/11/2012, 0:40

Io non sto difendendo bargnani dicendo che l'attacco è costruito male, ma sto dicendo che non lo sfruttano sicuramente al meglio. Se lui fosse un fenomeno fenomeno comunque quei tiri dovrebbero entrare, ma nel momento in cui uno non è in forma e lo metti anche in pessime condizioni per giocare allora succede questo: una merda totale.

Vedendo le azioni dei raps a me è sembrato che si giocasse soprattutto per derozan, addirittura in post! e poi per lowry con blocco, doppi blocchi e chi più ne più ne metta. Bargnani è stato usato solo e unicamente per portare pick e allargare le difese, perchè infatto quando stava sul perimentro williams o il lungo di turno gli stava incollato.
Ora è andata bene da un certo punto di vista, le penetrazioni delle guardie sono andate a buon fine. Ma bisogna chiedersi, è questo il miglior utilizzo? lo sappiamo tutti no!

In più i tiri che si è preso sono abbastanza è vero, ma come se li è presi? io ho visto due penetrazioni ottime, che però come un pirla invece di scaricare si è andato a sfraccellare, forse per l'agitazione di dover segnare. E poi gli altri tiri erano quasi sempre a fine attacco. Questo mi fa capire che in questo momento vanno da lui per tiri alla sirena o nei momenti di difficoltà se l'attacco non riesce, come se fosse il messia. Nel primo quarto con due triple è andata bene, ma non può essere sempre così. In più se metti un attaccante puro abituato a segnare in queste condizioni, poi si fa prendere dalla foga di dover tirare, di dover segnare e si prende dei tiri fuori ritmo e a scarse percentuali.

Detto questo è sicuramente fuori forma fisica e mentale. Ma la fossa per me la sta scavando la squadra stessa.

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 06/11/2012, 19:26

In tutto questo, spero che il mago sappia che oggi e domani la partita verrà trasmessa su sky e quindi chiunque vedrà la sua prestazione.

Il mago stanotte fa 2 punti e un rimbalzo. Giocherà malissimo, la peggior partita della sua carriera :)
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

maverick988
Leader della squadra

Messaggioda maverick988 » 06/11/2012, 19:49

Casey mi ha deluso con la dichiarazione: " non sarà mai un rimbalzista, gli chiedo di fare solo il tagliafuori" dando cosi ad Andrea l'alibi per andare ancor meno a rimbalzo. Una bella dichiarazione:" dal mozzarellone con il numero 7 mi aspetto minimo 25 rimbalzi a partita, con 24 rimbalzi mi incazzo come una biscia" l'avrei apprezzata di più. Sta viaggiando a 2,33 rimbalzi a partita, 5 rimbalzi in meno di Lowry....... Il tiro va e viene, la voglia ci deve essere sempre.

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 06/11/2012, 20:40

Se si vuole guardare il lato positivo si può anche dire che sono riusciti a vincere con un Andrea schifoso, cosa che l'anno scorso sarebbe stata piuttosto irreale.

Io credo che il problema più grosso non sia tanto il numero di tiri che prende, tutti tra l'altro che sono frutto di scelte di squadra sbagliate e che lui forza o si crea (male) da solo, quanto il numero di palle che tocca. Andrea ha sempre mostrato di saper passare e saper fare scelte altruistiche, ma bisogna mettergli la palla in mano.
E' probabilmente vero che in questo momento attacca il canestro senza scaricare, ma non puoi pretendere che una bestia di 2.11 attacchi bene, magari un 3, e scarichi per 40 minuti; può farlo 1-2 volte a partita bene, non di più.
Il punto è che non gli danno il tempo di entrare nell'attacco. Se Lowry o DeRozan gli danno la palla in post e poi tagliano o semplicemente la ricevono sull'arco a loro cambia poco niente (anzi magari ricevono in situazione più dinamica quindi meglio) ma ad Andrea cambia la vita, si sente coinvolto, può scegliere se tirare...

Essere aggressivi in difesa e cercare la rubata non vuol dire attaccare sempre e in ogni situazione con 1-2 passaggi, quando hanno voglia di giocare di squadra....

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 06/11/2012, 23:15

A mio parere la cosa grave e' che dopo tutti questi anni ancora non abbiamo capito che razza di giocatore sia, quale impatto possa avere su una squadra. Non piace all'ambiente, non lega con la squadra che anzi pare andare per conto suo e ora che Lowry si sta' prendendo le chiavi del palazzetto e DD sembra stia diventando un giocatore di basket, lui scala verso il basso la gerarchia.

Credo che la migliore occasione l'abbia avuta o scorso anno, e per gli infortuni se la sia giocata, il problema grosso e' che a lui sembra andar bene, coglioni o meno, lui sembra sempre subire passivamente le decisioni della squadra, dello spogliatoio e della dirigenza.

In più, l'idea e' di un generale passo indietro del team sull'europeizzazione dei raptors, con innesti, slogan e marketing sempre più' americanizzati, ed in tutto questo lui viene isolato, Calderon pancato, si salva solo Valenciunas che ancora va valutato.

Ovvio che spero siano solo cazzata di Novembre, ma dopo tanti anni, basta alibi.

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 07/11/2012, 0:47

[quote="Ruchi":2tt3wk57]A mio parere la cosa grave e' che dopo tutti questi anni ancora non abbiamo capito che razza di giocatore sia, quale impatto possa avere su una squadra. Non piace all'ambiente, non lega con la squadra che anzi pare andare per conto suo e ora che Lowry si sta' prendendo le chiavi del palazzetto e DD sembra stia diventando un giocatore di basket, lui scala verso il basso la gerarchia.

Credo che la migliore occasione l'abbia avuta o scorso anno, e per gli infortuni se la sia giocata, il problema grosso e' che a lui sembra andar bene, coglioni o meno, lui sembra sempre subire passivamente le decisioni della squadra, dello spogliatoio e della dirigenza.

In più, l'idea e' di un generale passo indietro del team sull'europeizzazione dei raptors, con innesti, slogan e marketing sempre più' americanizzati, ed in tutto questo lui viene isolato, Calderon pancato, si salva solo Valenciunas che ancora va valutato.

Ovvio che spero siano solo cazzata di Novembre, ma dopo tanti anni, basta alibi.[/quote:2tt3wk57]
BASTA ALIBI!!!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 07/11/2012, 0:53

Finora un quarto di godimento seguito da altri UNDICI di frustrazione e incredulità.

Se l'attacco dei Raps deve essere questo, così radicalmente diverso dall'anno scorso, allora per la prima volta in vita mia mi troverei a preferire che Andrea giochi altrove. Il che, per quanto mi riguarda, è tutto dire.
Real winners respect all opponents

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 07/11/2012, 7:33

-78
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 07/11/2012, 10:07

1.50 di video su NBA.com e nemmeno una dico UNA azione a punti dei Craps.
L'unico canestro era per far vedere l'infortunio di Lowry.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 07/11/2012, 10:34

Non ho visto tutta la partita, perchè benchè la squadra mi sia simpatica....il mago sta rovinando tutto ma dico tutto....(pessimo inizio per i nostri colori).

Ma che ha Fields? lo vedo involutissimo rispetto alla NY del Gallo.

Torna a “Andrea Bargnani”