Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda RafT » 04/04/2008, 21:07

[quote="NickName":3tu818kj]
Diventerebbe una specie di Tony Parker? I Raps sono l'esempio di come un allenatore sbagliato possa rovinare una squadra dal talento notevole...[/quote:3tu818kj]

talento notevole per i raps per me è troppo, son comunque una squadra così così dal mio punto di vista (troppi doppioni soprattutto, e anche i giocatori buoni con le loro magagne) ma nel caso di TJ il paragone con tony parker per me non è del tutto sballato, oggi parker è anni luce davanti a TJ come impatto sulle partite, ma se si va a guardar le "doti grezze" dei due io non vedo un abisso, uno però è in mano a un allenatore che ha iniziato ad istradarlo da appena lo ha avuto in un certo modo, frenandone gli eccessi, limando certi difetti e portandolo a giocar per la squadra, e anno dopo anno parker è cresciuto, l'altro è ancora allo "stato brado", ma a questo punto non è detto che quel tipo di evoluzione lo avrà mai..

ford è un 83 (parker 82).. 25anni da poco fatti, non è più un 20enne malleabile, e più va avanti meno lo sarà.. Parker è sotto cura popovich da quando aveva 19 anni circa, TJ un altro anno, massimo due ed è "cristallizzato" nel tipo di giocaote che è ora. (Se già non lo è adesso cristallizato)

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 04/04/2008, 21:18

:approved:

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 04/04/2008, 21:24

[quote="RafT":2gz3pgmu][quote="NickName":2gz3pgmu]
Diventerebbe una specie di Tony Parker? I Raps sono l'esempio di come un allenatore sbagliato possa rovinare una squadra dal talento notevole...[/quote:2gz3pgmu]

talento notevole per i raps per me è troppo, son comunque una squadra così così dal mio punto di vista (troppi doppioni soprattutto, e anche i giocatori buoni con le loro magagne) ma nel caso di TJ il paragone con tony parker per me non è del tutto sballato, oggi parker è anni luce davanti a TJ come impatto sulle partite, ma se si va a guardar le "doti grezze" dei due io non vedo un abisso, uno però è in mano a un allenatore che ha iniziato ad istradarlo da appena lo ha avuto in un certo modo, frenandone gli eccessi, limando certi difetti e portandolo a giocar per la squadra, e anno dopo anno parker è cresciuto, l'altro è ancora allo "stato brado", ma a questo punto non è detto che quel tipo di evoluzione lo avrà mai..

ford è un 83 (parker 82).. 25anni da poco fatti, non è più un 20enne malleabile, e più va avanti meno lo sarà.. Parker è sotto cura popovich da quando aveva 19 anni circa, TJ un altro anno, massimo due ed è "cristallizzato" nel tipo di giocaote che è ora. (Se già non lo è adesso cristallizato)[/quote:2gz3pgmu]
Ho esagerato col "notevole", però il dovere di un coach dalla squadra così giovane è di far crescere i giocatori, se a 21, 22 anni iniziano già ad andar peggio dell'anno passato c'è qualcosa che non va...
Per Mighty, non parlo di Bargnani, parlo anche di Bosh... la gestione generale non ha obiettivi, è gestita senza scopi, forse quello di arrivare al primo turno di playoffs, ma è piuttosto triste lo stesso...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 04/04/2008, 21:31

[quote="Grahf":37ukgx1n]
Beh anche l'Empoli se lo metti in Eccellenza vince il campionato...[/quote:37ukgx1n]
Grahf in simpatia: per cortesia stai zitto che sei d'Arezzo.. :mrgreen:
Tira fuori il Cervia, il Pizzighettone, l'Atletico Van Goof..ma lascia stare l'Empoli..tanto rosichi e basta. :twisted:

Ok scusate l'OT, ma cercate di capire. :cry:
Comunque sia noto come sono quasi di più quelli che "attaccano" Bargs a prescindere che quelli che lo "difendono" sempre e comunque.
Mi sembra che vi stiate accanendo inutilmente su Andrea. Sono il primo a dire che a volte è molle e irritante, ma non si può non riconoscere che Smitch sia un criminale. Nessuna prima scelta è stata trattata come lui, fin dall'inizio. Non è possibile avere zero fiducia in questo modo, e se qualcuno è o è stato sportivo sa benissimo che senza fiducia non si va da nessuna parte!
Ma come è possibile che un disgraziato al primo/secondo errore (quando gli va bene) sia sbattuto in panca? O che gli sia preferito Hump per puro spregio (perchè di questo si tratta)? Ripeto: quando è molle e si nasconde [b:37ukgx1n]deve stare in panca[/b:37ukgx1n], per me può giocare anche 5 min o meno; ma se è propositivo e ha voglia [b:37ukgx1n]deve giocare[/b:37ukgx1n], perchè sennò laggiù stanno tutti perdendo del tempo prezioso.
Dopo Denver o Atlanta fossi stato Andrea Smitch l'avrei preso a testate. Le colpe stanno almeno all'80% al coy imho, poi se si vuol far finta di non vedere amen.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 04/04/2008, 21:51

[quote="NickName":b86gr9wz]
Per Mighty, non parlo di Bargnani, parlo anche di Bosh... la gestione generale non ha obiettivi, è gestita senza scopi, forse quello di arrivare al primo turno di playoffs, ma è piuttosto triste lo stesso...[/quote:b86gr9wz]

Nickname...alla fine il record dello scorso anno non è poi così lontano...e considerando l'innalzamente del livello nella loro division e seppur lieve in tutta la conference parlerei di stagioni speculari.
Rispetto alla squadra dello scorso anno per me questi raps non sono superiori...anzi...Kapono è pura spazzatura, Moon e Delfino non valgono Garba e Mo' Pe' per quanto Moon sia il mio idolo e la cosa migliore capitata ai raptors quest'anno.

Per quanto riguarda bargnani parlate tutti di scarsissima fiducia, zero considerazione, spregio etc...ma è pur sempre uno che si fa 25 minuti a partita...di nuovo...esagerate...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 04/04/2008, 22:11

Hyoga un pò è vero ma ha i mai visto Bargnani incazzato dopo ormai 100 partite NBA.??'UNA
VOLTA UNA???Io non perdo occasione per difenderlo ma se reagisse in un altro modo...forse...

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 04/04/2008, 22:17

Puntualizziamo: Bargnani non fa 25 minuti a partita, ma 35 minuti una volta, e 10 minuti un'altra, per motivi che spesso appaiono quantomeno poco chiari. Poi, se si sostiene che i Raps, a parte Bosh, sono una squadra di giocatori mediocri, a maggior ragione 25 minuti a partita per una prima scelta sono troppo pochi. Cioè, se il mago giocasse in una squadra di fenomeni che lotta per il titolo, si potrebbe accontentare, ma siccome sta in una squadra che gioca in modo pietoso, con gente come Ford e Delfino che si possono permettere di fare i fenomeni, con Humphries (e Baston!) che, nonostante le mani a badile, gli soffiano il posto (si vabbè, Bargnani non è cattivo al punto giusto...), non credo che il mago possa fare i salti di gioia!

canasta
Stagione da Sophomore

Messaggioda canasta » 04/04/2008, 22:48

non so se qualcuno ha già postato questo:
[url:16lx3vhb]http://www.torontosun.com/Sports/Basketball/2008/04/03/5180241-sun.html[/url:16lx3vhb]
ma se la cosa dovesse andare in porto credo che
Gherardini proverà a portarsi dietro anche Andrea
e allora si che le cose potrebbero cambiare di molto
(alla faccia dei criticoni canadesi.....)
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 04/04/2008, 22:56

[quote="canasta":2kwct1xj]non so se qualcuno ha già postato questo:
[url:2kwct1xj]http://www.torontosun.com/Sports/Basketball/2008/04/03/5180241-sun.html[/url:2kwct1xj]
(alla faccia dei criticoni canadesi.....)[/quote:2kwct1xj]

Sinceramente non penso che i Bucks abbiano bisogno di Bargnani nè nel ruolo di Centro (Bogut) che in quello di PF (Villanueva e Yi)...quello che serve ai bucks non è certo un altro lungo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

canasta
Stagione da Sophomore

Messaggioda canasta » 04/04/2008, 23:20

[quote="mighty":16amd96g][quote="canasta":16amd96g]non so se qualcuno ha già postato questo:
[url:16amd96g]http://www.torontosun.com/Sports/Basketball/2008/04/03/5180241-sun.html[/url:16amd96g]
(alla faccia dei criticoni canadesi.....)[/quote:16amd96g]

Sinceramente non penso che i Bucks abbiano bisogno di Bargnani nè nel ruolo di Centro (Bogut) che in quello di PF (Villanueva e Yi)...quello che serve ai bucks non è certo un altro lungo...[/quote:16amd96g]

ok Bogut come centro
ma su Villanueva c'è da dire che molti tifosi canadesi (vedi vari commenti sui blog)
non hanno ancora digerito la trade con TJ Ford, e sarebbero ben felici di riprenderlo
magari proprio in una trade con il Mago ...
poi quel che piu conta è che Smich non sarebbe piu in mezzo alle balle
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 04/04/2008, 23:20

[quote="maurom":l5jjl7tt]Sul discorso 5 minuti quando gioca male e 35 quando gioca bene permettimi ma non sarò mai d'accordo, una squadra che vuol essere vincente si basa su degli equilibri, su delle rotazioni ben stabilite e su delle gerarchie chiare, infatti per me la colpa principale di Smitch è quella di esser un confusionario clamoroso, ci son giocatori che non sanno qual'è il loro reale ruolo nelle rotazioni ed è un male in un sistema, far passare un giocatore da 5 a 35 minuti da una sera all'altra per me porta solo confusione; detto questo il punto è, Andrea merita di fare il centro titolare da 35 minuti quest'anno?? Per me no.[/quote:l5jjl7tt]

Questo è il punto chiave, e NON riguarda solo Bargnani. Vogliamo andare a vedere per quanti giocatori di Toronto si può parlare di stagione realmente positiva? Io tolti Bosh e Calderon non ne vedo. TJ lasciamo perdere, Parker un po' troppo discontinuo (anche perchè è usato come tiratore piazzato da 3 e per quanto stia tirando con percentuali monstre non è esattamente quel tipo di giocatore), Delfino una volta benissimo poi pessimo per 2 o 3 partite, e si potrebbe continuare con tutti gli altri.

Oltre a non esserci giochi, in questa squadra manca completamente la chimica, mancano certezze tecniche per i giocatori, mancano rotazioni logiche e "consolidate". Ma è mai possibile che il quintetto titolare sia cambiato così spesso anche quando non c'erano infortuni a giustificare questa scelta? E' mai possibile che a poche partite dai playoff Mitchell si inventi Kapono titolare quando da mesi è come se non ci fosse? Il "caso" Bargnani, prima messo in quintetto, poi tolto senza motivo, poi retrocesso al ruolo di riserva di Bosh, poi rimesso in quintetto e poi nuovamente tolto (e in questo caso con molte colpe del giocatore) non è certo l'unico che fa venire un po' di dubbi sulla sobrietà del coach.

Trovare continuità di rendimento in una situazione del genere non è semplice, e infatti al di fuori dei Bosh e Calderon (che sono anche quelli che toccano quasi tutti i palloni in attacco) a Toronto quest'anno non c'è riuscito praticamente nessuno.

Peraltro, tornando un attimo a Bargnani, quoto quanto detto da Huge: le sue colpe sono talmente evidenti che non è nemmeno il caso di discuterne ancora, ma una gestione del genere avrebbe fatto cadere le palle a tanti. Giocare sapendo che non hai la fiducia del tuo coach, sapendo che appena sbagli due tiri vai in panca, sapendo che il tuo coach non aspetta altro che ti prendano un rimbalzo offensivo in testa per poterti togliere, beh non è certo facile.

Avrei davvero voluto vedere Bargnani giocare 30-35 minuti di media per 20 partite, secondo me non sarebbe andato certo molto lontano dalle cifre di inizio stagione (cioè 16+6) e non credo proprio che si sarebbe iniziato a parlarne come di un bidone o simili. E il record dei Raptors, lo ripeto, non sarebbe molto diverso da quello che è, con la differenza che nel frattempo avevi anche lavorato per il futuro.

Adesso non è che ci sia più molto da dire: Mitchell ha finalmente potuto tornare alla squadra che più gli piace, con gli americani e un centro classico, Bargnani e soprattutto Calderon (inspiegabilmente) sono relegati a riserve, Toronto vince e perde partite esattamente come prima ma almeno lui è contento. Per Andrea c'è solo da lavorare, in questo finale di stagione e durante l'estate, per riuscire a raggiungere un livello tale per cui Mitchell (sempre che su quella panchina ci sarà sempre lui) non potrà più trovare ogni scusa possibile per levarselo di torno.

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 05/04/2008, 1:39

[quote="hyoga86":1btr9dxt][quote="Grahf":1btr9dxt]
Beh anche l'Empoli se lo metti in Eccellenza vince il campionato...[/quote:1btr9dxt]
Grahf in simpatia: per cortesia stai zitto che sei d'Arezzo.. :mrgreen:
Tira fuori il Cervia, il Pizzighettone, l'Atletico Van Goof..ma lascia stare l'Empoli..tanto rosichi e basta. :twisted: [/quote:1btr9dxt]

:D :D :D :D
Che poi l'Empoli mi sta pure simpatico, ho tirato fuori una squadra a casaccio!

E cmq rosico per davvero....... vabbè fine ot.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/04/2008, 1:52

Andrea parte freddo dalla distanza (0/2) ma con i tagli e le penetrazioni va a giocare bene vicino al canestro, 6 punti con 2/4 al tiro.

Raps sotto di 6 con una difesa che definire passiva è più che un eufemismo

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 05/04/2008, 2:03

Qualche pagina fa si discuteva di come difende Bosh. Ecco, riguardarsi il primo quarto per avere risposta... :shock: :cry:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/04/2008, 2:10

Trovatemene UNO che stasera ha difeso, tutti casellanti :lol:

Raps sotto di 5 all'intervallo, Andrea che quando è stato in campo ha fatto il suo, peccato per lo 0/3 dalla lunga, se i Raps decidono di difendere vincono se no J-Rich continua a banchettare ed è dura.

Raps senza una tripla in tutto il 1° tempo :shock: :shock:

Vado a letto che è meglio.

Torna a “Andrea Bargnani”