Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 9:35

[quote="Zoso":20u8y7pm]
ANCORA ATLANTA - Il problema, però (e da lì nasce la protesta dei Raptors) è che le immagini testimoniano il fatto che il cronometro parta nettamente in anticipo rispetto al dovuto, rendendo vano il tentativo di Ford che invece probabilmente sarebbe stato valido. Atlanta non è nuova a errori del genere, basti pensare che David Stern è stato costretto a far rigiocare gli ultimi 52'' del match tra gli Hawks e gli Heat dopo che lo scorso 19 dicembre gli ufficiali di gara della città della Coca Cola avevano erroneamente assegnato un fallo a Shaquille O'Neal. Stern non prenderà bene quest'ennesimo scivolone da parte degli Hawks e non si possono escludere decisioni anche clamorose da parte del commissioner.

[/quote:20u8y7pm]

ripetizione degli ultimi 0,5 secondi in vista? (Con in più qualche multa per gli hawks)
Non credo che la danno automaticamente vinta a toronto, non c'è comunque la controprova che senza la sirena ford segnava, si può sempre sostenere il contrario.

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 03/04/2008, 10:15

Per me c'è poco da discutere. Il canestro finale di tj era buono.
Il cronometro è partito quando la palla era ancora chiaramente in aria.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 03/04/2008, 10:18

Canestro valido secondo me e ripetizione dell'ultimo possesso ai Raptors credo...In ogni caso sarei felice se la omologassero perche Mitchell merita di perdere questa partita.Scelte scriteriate del tutto,i Raps avanti di 17 e una partita gettata.Moon entrato al posto di Andrea e Atlanta si è rifatta sotto.
Nell'overtime,toronto avanti dopo una pregevole azione di Bosh e poi non hanno capito piu nulla.

Benino Andrea???BENINO???Aò,ma le guardate le partite per favore?17PUNTI IN 20MINUTI!!!!Ma che deve fare piu sto ragazzo???Il migliore +/- della squadra,3 rimbalzi di cui 2 offensivi (uno con tap in,cosa che non gli succede mai),una schiacciatone,75per cento da 3 (dopo una,i commentatori hanno sparato un doppio WOW!),ha provato a giocare piu sotto canestro e mi è sembrato che se la sia cavata piu che egregiamente.
Se devo trovargli una pecca,ha difeso male nel secondo quarto,non mi è piaciuto in quel frangente...Ma per favore però,ieri HA GIOCATO BENE,ha giocato proprio bene...E non mi lamento dei 20minuti che ha fatto,perche Rasho ha giocato benissimo a mio parere...E'Bosh che spesso ha sparato a salve...
Ultima modifica di vanz il 03/04/2008, 10:53, modificato 1 volta in totale.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

longa83
In panchina
Contatta:

Messaggioda longa83 » 03/04/2008, 10:47

20 minuti spesi bene, anzi ottimamente. Se giocare 20 minuti lo portasse sempre a fare queste partite preferirei questo tipo di gestione sinceramente, ma so già che non è cosi. Il fatto è che Smitch avverte bargnani come un peso non come un arma per vincere una partita. Lui parte con l'idea "cazzo devo fare giocare per forza il mozzarella 20 minuti o coly mi fa il culo" non dice "cazzo, siamo nella merda, qua non si fa un cesto neanche a morire spetta che caccio dentro il mozzarella che magari 4 punti me li fa". Questa cosa è evidente da sempre quindi finchè si affiderà ai soliti 4 mongoloidi che dilapidano i vantaggi da doppia cifra nel 75% dei casi di questa stagione sarà sempre cosi. Io sinceramente fossi andrea mi incazzerei anche un po dato che sto dentro raggiungiamo il +17 e poi mi tocca accomodarmi in panca e vedere la mia squadra perdere... poi fate voi.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 11:33

io comunque farei la ripetizione, e poi la sfrutterei a livello pubblicitario con qualcosa tipo "nba, where in 0,5s anything can happen"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/04/2008, 11:39

FURTO A MANO ARMATA :lol:

Canestro validissimo, in mezzo secondo un giocatore può tirare al volo come ha fatto TJ, il cronometro è chiaramente partito in anticipo, mi stupisco che gli arbitri quando vanno a vedere l'istant replay non dicano niente.

Detto questo sconfitta che se sarà omologata è meritatissima, sciagurata gestione del 4° periodo del COY, tutto sbagliato sia nella gestione dei possessi (TJ vs il Mondo) sia delle rotazioni, il quintetto piccolo a metà 4° periodo è un invenzione clamorosa.

Andrea oggi ha ritrovato il tiro e come sempre quando la mette poi diventa abbastanza utile anche in altri aspetti del gioco, finalmente gli ho visto fare un paio di movimenti in post tecnicamente degni di nota anche se è evidente il suo disagio sopratutto nel rilascio della palla, sul suo minutaggio concordo anch'io che avrebbe dovuto giocare qualche minuto in più sopratutto tra 4° periodo ed overtime, certo che và fatto un plauso a Rasho, stà sfruttando l'occasione di partire in quintetto da vero campione, chapeau.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 03/04/2008, 11:44

Potrei quotare tutti..se non gioca quando fa queste partite..
non è facile metterne 17 fuori casa in 20 minuti!con 7/12..cioè è un signora partita..era aggressivo prendeva palla in low post..si muoveva, schiacciaone su joe smith..io non so più che pensare..il COY vuol perdere forse bho..
la cosa lampante e se ce ne fosse bisogno lo capiamo ora è che Andrea Bargnani è un giocatore IMPRESCINDIBILE per Toronto..non perchè sia una superstar ma per due motivi:
1)da un briciolo di imprevedibilità al gioco dei Raps..poco ma sicuramente meglio del seppur onesto Rasho..
2)Apre le difese, perchè dev'esser marcato a vista sull'arco, e di conseguenza l'area a Bosh è questa secondo me la chiave dei suoi +/- spesso positivi..

Ps..bosh ieri ha provato 2 volte da 3..che mattonate :lol: ..

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 03/04/2008, 11:47

Penso una delle gestioni più pessime di questa stagione...e ne ho viste di partite! Il quintetto piccolo ha fatto solo danni, gli Hawks, che già prima prendevano ogni rimbalzo, senza Andrea e Rasho dominavano incontrastati i tabelloni... Rasho, ok, gran partita, ma i minuti finali avrei lasciato Andrea, mi fido di più del suo tiro, poi fisicamente lo sloveno cala sempre nei finali.. andiamo Smitch, se non lo fai giocare quando ti butta dentro tutto lascialo a casa sto povero italiano! Bosh ha giocato bene, a parte l'errore decisivo, la responsabilità di vincere le partite non è il suo forte... TJ? Lasciamo perdere! Può benissimo cominciare il primo e terzo quarto, dà esplosività...ma i possessi finali, quando qualcuno difendeva veramente, sono stati i più brutti della partita..Calderon è la soluzione, ma Smitch vede solo Texano...

Tra l'altro Andrea era l'idolo dei telecronisti: "ma è un 6'11, come puyò fare uno step back e piazzare la tripla? Mi piace questo ragazzo! Costringe il difensore ad uscire, lasciando più spazio a Bosh per l'1on1" tipo
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 03/04/2008, 11:53

Per gli amanti dell'uomo franchigia: Bosh F 46:54 [b:1cqfsyhw]8-20 [/b:1cqfsyhw]0-2 8-8 -9 2 3 5 2 4 0 4 1 2 24

8/20 al tiro....fenomenale, soprattutto io ero convinto che l'uomo franchigia si caricasse sulle spalle il peso dell'ultimo possesso, lui no ovviamente, meglio affidarlo alle sagge mani di T.J., che fa una partita di merda, ma se mette l'ultimo diventa l'eroe di giornata.

Bah!

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 03/04/2008, 11:56

[quote:3davb9h0]Tra l'altro Andrea era l'idolo dei telecronisti: "ma è un 6'11, come puyò fare uno step back e piazzare la tripla? Mi piace questo ragazzo! Costringe il difensore ad uscire, lasciando più spazio a Bosh per l'1on1" tipo[/quote:3davb9h0]
E a commentare c'era un certo Dominique Wilkins mica chiaviche,un giocatore che ho sempre adorato per la sua spettacolarita...Certo,quella cravatta celestina era un pugno nell'occhio :lol:

Cmq,ripeto,ieri una delle migliori partite di Andrea da molto tempo a questa parte perche ha variato molto il gioco,si è fatto vedere spesso,era mobile e combattivo...Alla fine non doveva uscire Rasho secondo me,ma Bosh,cosa che però non esiste essendo lui la stella...

Una difesa su Mitchell...L'ultima gestione col canestro di Ford è una genialata eh,bisogna ammetterlo,e la partita è stata vinta da regolamento (nonostante la gestione scelleratissima!)
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 11:59

[quote="Ruchi":10jo9a6f]Per gli amanti dell'uomo franchigia: Bosh F 46:54 [b:10jo9a6f]8-20 [/b:10jo9a6f]0-2 8-8 -9 2 3 5 2 4 0 4 1 2 24

8/20 al tiro....fenomenale, soprattutto io ero convinto che l'uomo franchigia si caricasse sulle spalle il peso dell'ultimo possesso, lui no ovviamente, meglio affidarlo alle sagge mani di T.J., che fa una partita di merda, ma se mette l'ultimo diventa l'eroe di giornata.

Bah![/quote:10jo9a6f]

8 su 20 non è poi così devastante come %, è un 40% preciso, certo da uno che gioca sotto ci si aspetta una media vicina al 50% (che poi è quella che ha bosh in stagione, 49%), infatti nessuno dice che bosh ieri ha tirato bene, ma il 40% quando si tira male non è per nulla brutto, gente ben più forte di bosh ha serate di tiro anche peggiori (Poi tanto per far un paragone con uno che qui conosciamo bene, bargnani sta tirando in stagione col 39% di media, quindi sotto la media di bosh di ieri)

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 03/04/2008, 12:06

[quote="RafT":1eudwia5][quote="Ruchi":1eudwia5]Per gli amanti dell'uomo franchigia: Bosh F 46:54 [b:1eudwia5]8-20 [/b:1eudwia5]0-2 8-8 -9 2 3 5 2 4 0 4 1 2 24

Bah![/quote:1eudwia5]

8 su 20 non è poi così devastante come %, è un 40% preciso, certo da uno che gioca sotto ci si aspetta una media vicina al 50% (che poi è quella che ha bosh in stagione, 49%), infatti nessuno dice che bosh ieri ha tirato bene, ma il 40% quando si tira male non è per nulla brutto, gente ben più forte di bosh ha serate di tiro anche peggiori (Poi tanto per far un paragone con uno che qui conosciamo bene, bargnani sta tirando in stagione col 39% di media, quindi sotto la media di bosh di ieri)[/quote:1eudwia5]

Guarda, non voglio creare una polemica, Andrea non è l'uomo franchigia, ci mancherebbe, ma volevo puntualizzare che CB4 ovviamente quando c'è da combattere si assenta, buon preludio per i playoff.
Poi per carità, magari si è anche rotto i coys di prendersi sulle spalle questi quattro cadaveri.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 03/04/2008, 12:07

[quote="RafT":3fi60bdo]
8 su 20 non è poi così devastante come %, è un 40% preciso, certo da uno che gioca sotto ci si aspetta una media vicina al 50% (che poi è quella che ha bosh in stagione, 49%), infatti nessuno dice che bosh ieri ha tirato bene, ma il 40% quando si tira male non è per nulla brutto, gente ben più forte di bosh ha serate di tiro anche peggiori (Poi [b:3fi60bdo]tanto per far un paragone[/b:3fi60bdo] con uno che qui conosciamo bene, bargnani sta tirando in stagione col 39% di media, quindi sotto la media di bosh di ieri)[/quote:3fi60bdo]
Captain Jack ieri 1/15 :shock: e Al Harrington 1/10 :lol: :lol: :lol: ..ma GSW fastoria a sè..

Si vero..è che almeno a me Bosh non da l'idea di caricarsi la squadra sulle spalle..non da l'idea di essere così incisivo come dovrebbe essere un All Star quando conta..è un impressione generale magari nemmeno troppo suffragata dai numeri..per fare un paragone calcistico..Zlatan Ibrahimovic un grandissimo con le piccole un mediocre quando conta davvero..

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 12:16

[quote="montystefy":pymovfqe]
Captain Jack ieri 1/15 :shock: e Al Harrington 1/10 :lol: :lol: :lol: ..ma GSW fastoria a sè..

Si vero..è che almeno a me Bosh non da l'idea di caricarsi la squadra sulle spalle..non da l'idea di essere così incisivo come dovrebbe essere un All Star quando conta..è un impressione generale magari nemmeno troppo suffragata dai numeri..per fare un paragone calcistico..Zlatan Ibrahimovic un grandissimo con le piccole un mediocre quando conta davvero..[/quote:pymovfqe]

bho ieri giocavano con atlanta non stavano giocandosi la finale con gli spurs.. non la vedo la partita ideale per valutazioni del genere, per me ha semplicemente beccato una partita in cui ha giocato così così (oltre a tirar male (almeno per i suoi standard) è stato anche poco presente a rimbalzo, e commesso qualche TO di troppo, andando però spesso in lunetta almeno), non gli butterei la croce addosso, tutto lì.
Per altre considerazioni sulla "consistenza" quando conta ci saranno i play off, ormai abbastanza vicini, l'anno scorso aveva la scusante dei primi PO in carriera, ed oltre a quello, una volta si può anche sbagliare, se cicca anche questi le cose cambiano. (Per ciccarli non intendo non passare il turno che è cosa probabilissima, parlo di prestazioni personali)

Caricarsi la squadra sulle spalle non da l'impressione di farlo perchè non lo fa mai completamente, uno che si carica la squadra sulle spalle in quei 7/8 minuti segna in attacco e contemporaneamente chiude la porta in difesa, lui si carica l'attacco sulle spalle, spesso anche con buoni risultati ma l'altra parte manca, e proprio quello lo tiene lontano dal paragone con i giocatori che la squadra sulle spalle se la caricano davvero.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 03/04/2008, 12:29

[quote="RafT":3fkpmlxk]
bho ieri giocavano con atlanta non stavano giocandosi la finale con gli spurs.. non la vedo la partita ideale per valutazioni del genere, per me ha semplicemente beccato una partita in cui ha giocato così così (oltre a tirar male (almeno per i suoi standard) è stato anche poco presente a rimbalzo, e commesso qualche TO di troppo, andando però spesso in lunetta almeno), non gli butterei la croce addosso, tutto lì.
Per altre considerazioni sulla "consistenza" quando conta ci saranno i play off, ormai abbastanza vicini, l'anno scorso aveva la scusante dei primi PO in carriera, ed oltre a quello, una volta si può anche sbagliare, se cicca anche questi le cose cambiano. (Per ciccarli non intendo non passare il turno che è cosa probabilissima, parlo di prestazioni personali)

Caricarsi la squadra sulle spalle non da l'impressione di farlo perchè non lo fa mai completamente, uno che si carica la squadra sulle spalle in quei 7/8 minuti segna in attacco e contemporaneamente chiude la porta in difesa, lui si carica l'attacco sulle spalle, spesso anche con buoni risultati ma l'altra parte manca, e proprio quello lo tiene lontano dal paragone con i giocatori che la squadra sulle spalle se la caricano davvero.[/quote:3fkpmlxk]

non posso far altro che quotarti..sopratutto la seconda parte..forse sei stato un pò troppo dolce..lui non è che non si carica la squadra sulle spalle in difesa..è altresì dannoso è questo che fa arrabbiare..ieri quando rivedevo il video postato da qualcuno del finale di gara 6 dei Playoff sono rabbrividito..Bosh che si scansa nel possesso più importante della stagione..questo fa incazzare :angry_1: ..tutti speriamo che quest'anno sia diverso che cambi la storia..ma nessuno di noi anche il tifoso più accanito di Bosh ci crede davvero per me..

Torna a “Andrea Bargnani”