Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Grahf
Leader della squadra
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda Grahf » 03/04/2008, 1:45

Qualcuno ha per caso capito cosa dicevano i commentatori all'inizio del 2° quarto?
Precisamente quando Bargnani ha messo dentro spalle a canestro dopo un bel movimento hanno cominciato una discussione su di lui.
Qualcuno ci ha capito qualcosa? io di inglese capisco una parola si e tre no :oops:

scomedan

Messaggioda scomedan » 03/04/2008, 2:02

uno dei due diceva che gli piace bargnani, che sta imparando a giocare più fisico rispetto al'europa, io quello ho capito...
Io so' salmone nun me importa niente .... a me me piace anna' controcorente...

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 03/04/2008, 2:09

Ma se giocasse sempre come nel 2* quarto, ma chi glielo toglie il posto?
Cioè ha tirato bene, è presente sotto canestro, ha preso 2 rimbalzi offensivi (il secondo a momenti lo prende in faccia da quanto era casuale ma vabbè... :D ).
Ha sbagliato un layup facilissimo dopo il secondo rimbalzo offensivo, ma si era anche liberato bene mandando l'avversario a spasso.
Poi magari nel terzo quarto ritorna amorfo, ma per ora è lui che fa la differenza insieme a Calderon.

ska
Rookie Wall!

Messaggioda ska » 03/04/2008, 2:10

Beh, il commentatore che è Dominique wilkins diceva che sta imparando e che a lui piace come sta progredendo nel gioco" fisico".

Nella pratica ha fatto un buon secondo quarto, con pure qualche vero movimento da centro, e una difesa decente.

SMitch-Trapattoni :) , fedele al motto squadra che vince non si cambia... l'ha lasciato fuori con tutto il quarto, nonostante un Rasho stellare nel primo quarto.

Spero che tolga Andrea quando toglierà Jose.... perchè non mi sembra che Andrea giochi bene con TJ....

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 03/04/2008, 2:16

[quote="Grahf":2wq46dxr]
Poi magari nel terzo quarto ritorna amorfo, ma per ora è lui che fa la differenza insieme a Calderon.[/quote:2wq46dxr]

anch'io ho questa paura.
in genere nel terzo quarto comincia a partecipare meno al gioco. sembra anche che a volte si nasconda :(

tuttavia per ora mi piace. grandissimo Nesterovic con la bomba (2/3 in carriera nba) :mrgreen:
Calderon già a quota 9 assist :approved:
:ita:

scomedan

Messaggioda scomedan » 03/04/2008, 2:17

beh, a parte che la storia dei due quintetti, quale sia il recondito motivo dello Smitch, non mi dispiace. Spero che Andrea impari ad usare bene il (poco) tempo che ha a disposizione. Magari giocare meno ma più concentrato lo fa crescere. Non sarebbe male crescere in fiducia in vista PO.
(poi io fantastico ricordando quello che faceva da panchinaro il buon McHale.....)

ska
Rookie Wall!

Messaggioda ska » 03/04/2008, 2:32

Oddio uno schiaccione fenomenale di Moon nel terzo quarto. Raptors con il 75 % dal campo e andrea che fa la sua decente figura a rimbalzo

bobberto
All Star Game
NBA Team:Lakers

Messaggioda bobberto » 03/04/2008, 3:26

buona partita del mago, stanotte era caldo e abbastanza attivo, peccato per i soli 20 minuti.

in ogni caso ultimi 10 secondi di partita incredibili.. gli hawks hanno tentato tre triple con bibby che mette l'ultima.. 0.5 secondi al termine
rimessa di delfino direttamente per l'alley oop a ford che fa canestro lasciando però la palla con un attimo di ritardo.. overtime.. assurdo
A mom a key no look fa ee book in

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 03/04/2008, 3:41

questa l'ha persa Smitch...
Immagine
ciao RafT

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 03/04/2008, 3:43

Vittoria di Atlanta all'overtime.
Bravo Mitchell, complimenti, sei proprio un imbecille!
Con le solite scelte ha perso una partita già vinta, aveva 15 punti di vantaggio e li ha dilapidati col quintetto piccolo.... ovviamente chi ne fa le spese è Andrea che nel terzo periodo viene sostituito e non rivede più il campo, ma anche Rasho è rientrato solo a poco dalla fine.
Ma che cazzo di allenatore è?

Ford portato a scuola, anzi forse all'asilo, da Bibby negli ultimi minuti e nel supplementare.
Forzature, forzature e basta in attacco (memorabile la gestione del penultimo possesso, con palla a Bosh a 3" dallo scadere dei 24 per una tripla forzata).
In difesa nemmeno ci prova, e Bibby spara triple come fossero noccioline.
Ma che cazzo di giocatore è?

:angry_1:

palmlu
Most Improved Player

Messaggioda palmlu » 03/04/2008, 3:47

Ma come caxxo si fa! Col topastro e mister quarto quarto ai po si perde prima di entrare in campo. A proposito che bel finale di Rascheem. Ma dai...

scomedan

Messaggioda scomedan » 03/04/2008, 3:56

[quote="shaka":wuh9qs20]questa l'ha persa Smitch...[/quote:wuh9qs20]

stasera è proprio indifendibile..... è rimasto INERTE e ha fatto entrare Atlanta nel suo ritmo...bah non so che dire...ma nei timeout che si dicono ? all'OT ora sono 1-4, i numeri vogliono magri dire poco, ma quel poco.....

ah quasi dimenticavo... Andrea benino, vediamo la prossima.... senza troppe aspettative le sue partite si guardano meglio...

dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 03/04/2008, 7:33

ma Rasho ha messo una tripla :shock:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 03/04/2008, 8:56

Premetto: non ho ancora visto la partita, e faccio un commento alla "mighty".
Mi chiedo cosa debba fare di più Andrea. 17 p in 20 minuti, 58% al tiro, 75% da 3, praticamente l'unico con il +/- positivo. A questo punto il problema non sono i rimbalzi; rasho in 35 minuti ne ha tirati giù 4, per cui quello che apparentemente vuole smitch è la presenza nel pitturato (che oggi Andrea non ha).
Chi l'ha vista mi spiega poi i 33 minuti di Delfino? E' stato un muro difensivo?
Coy sempre più incomprensibile; visto che Colangelo a sto punto sembra restare, vediamo se ha le balle di fare il grande passo.

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 03/04/2008, 9:13

[quote="hyoga86":k0h52p4u]Premetto: non ho ancora visto la partita, e faccio un commento alla "mighty".
Mi chiedo cosa debba fare di più Andrea. 17 p in 20 minuti, 58% al tiro, 75% da 3, praticamente l'unico con il +/- positivo. A questo punto il problema non sono i rimbalzi; rasho in 35 minuti ne ha tirati giù 4, per cui quello che apparentemente vuole smitch è la presenza nel pitturato (che oggi Andrea non ha).
Chi l'ha vista mi spiega poi i 33 minuti di Delfino? E' stato un muro difensivo?
Coy sempre più incomprensibile; visto che Colangelo a sto punto sembra restare, vediamo se ha le balle di fare il grande passo.[/quote:k0h52p4u]
Andrea ha giocato tutto il 2o quarto (benissimo) e la fine del 3o e l'inizio del 4o. Con Atlanta in rimonta, il COY ha preferito levarlo sul +9 (se non sbaglio....), anche se a dire il vero il cambio ci poteva stare...il problema è che, invece di rimettere Nesterovic (buono anche ieri sera) ha deciso di provare (ma sì, facciamo esperimenti...) il quintetto piccolo da lui tanto amato.
Peccato, perchè fino ad oltre metà del 3o quarto Toronto aveva fatto una ottima partita, nessuno escluso (anche Kapono, con un paio di assist pregevoli, uno anche per il Mago).
Poi, dopo una buona partita, TJ decide di rovinare tutto con un ultimo possesso palla inguardabile, e con una difesa sulla rimessa su Bibby imbarazzante...l'ha perso completamente e non ha minimamente contestato il tiro.
33 min a Delfino meritati, si è battutto come un leone, era su tutti i palloni, niente da dire.

P.S. ATTENZIONE!!!!!!!!!! Dal sito della gazzetta:
NEW YORK (Stati Uniti), 3 aprile 2008 - Occasione sprecata per i Raptors che si fanno superare 127-120 al supplementare dagli Hawks, un risultato che però potrebbe non essere omologato. Con tutta probabilità, infatti, la dirigenza canadese inoltrerà alla Nba una protesta ufficiale per via del convulso finale di gara. Succede tutto alla fine dei tempi regolamentari. Con il punteggio inchiodato sul 107 pari, dopo la tripla di Mike Bibby, Toronto a 5 centesimi dalla sirena prova a vincere la partita con uno schema su rimessa laterale che riesce alla perfezione e che permette a TJ Ford di trovare la retina. Gli arbitri prima convalidano, poi dopo aver visionato il replay, annullano sostenendo che la sirena sia arrivata prima del tiro del giocatore di Toronto.
ANCORA ATLANTA - Il problema, però (e da lì nasce la protesta dei Raptors) è che le immagini testimoniano il fatto che il cronometro parta nettamente in anticipo rispetto al dovuto, rendendo vano il tentativo di Ford che invece probabilmente sarebbe stato valido. Atlanta non è nuova a errori del genere, basti pensare che David Stern è stato costretto a far rigiocare gli ultimi 52'' del match tra gli Hawks e gli Heat dopo che lo scorso 19 dicembre gli ufficiali di gara della città della Coca Cola avevano erroneamente assegnato un fallo a Shaquille O'Neal. Stern non prenderà bene quest'ennesimo scivolone da parte degli Hawks e non si possono escludere decisioni anche clamorose da parte del commissioner.

Se Andrea rifà una partita come quella di ieri magari la ripetono..... :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine

Torna a “Andrea Bargnani”