Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
sigismondo
Preseason
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 20:14

Vabbé, premesso che non sono tifoso di Bosh, e anzi talvolta gufo che vada in panca per falli in modo che magari Andrea entri, però questo forum è in genere assolutamente prevenuto nei suoi confronti, e non gli vengono a sufficienza riconosciuti i suoi meriti.

E' un po' mediocre non farlo...

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 01/04/2008, 20:18

[quote="sigismondo":3ui1vmkm]Vabbé, premesso che non sono tifoso di Bosh, e anzi talvolta gufo che vada in panca per falli in modo che magari Andrea entri, però questo forum è in genere assolutamente prevenuto nei suoi confronti, e non gli vengono a sufficienza riconosciuti i suoi meriti.

E' un po' mediocre non farlo...[/quote:3ui1vmkm]

E' un pò triste la tua considerazione, e dare del mediocre non è il massimo.

Detto questo, nessuno nega che Bosh sia un ottimo attaccante, con un tiro vellutato e grande predisposizione, soprattutto per la sua giovanissima età.

E' un buon rimbalzista, un ottimo atleta, tira benissimo i liberi (e per me questo è molto importante in un giocatore) e si fa rispettare dagli arbitri, cosa molta importante nella lega.

Però, è un giocatore che non mi piace e ritengo che molte delle tue affermazioni fossero incorrette.

Se poi te la prendi e dai del mediocre, scusami ma mi dispiace. Per affrontare delle conversazioni, anche se telematiche e con degli sconosciuti, bisogna anche essere pronti a capire le posizioni degli altri.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 01/04/2008, 20:31

Scusate se mi intrometto ma di solito non mi faccio mai i cazzi miei :lol: :lol:
Penso che ognuno di voi abbia le sue ragioni...Bosh alla sua eta è un signor giocatore e a 30anni lo sarà ancora di piu secondo me.Di certo ha meno margini di miglioramento rispetto ad Andrea ma sta lavorando bene sul tiro da 3 e se comincia a mettere anche quello,che so(col 35% di media non va mica male eh) varierebbe di molto il suo gioco...In pratica quello che si chiede al Mago.
Seconda cosa,è migliorato non poco sui liberi e lui ne tira in quantita industriale,segno molto positivo.
Che non difenda è assodato,ma bisognerebbe anche vederlo in una squadra che difende secondo me.Ha dei limiti ma anche notevoli mezzi fisici,non è sicuro portato al sacrificio ma ora ha Mitchell che se lo coccola e non gli chiede difesa...Magari in un'altra squadra soffrirebbe all'inizio ma poi si adatterebbe a dei canoni piu normali,boh...
Però,anche per me,è al massimo un ottimo secondo violino...Cioe,con lui solamente Toronto non va da nessuna parte...Questo deve capirlo Mitchell in primis visto che se Bosh viene marcato bene,deve trovare delle alternative,costruire giochi fattibili per altri,non schema a cazzo di cane e speriamo che qualcuno la butti dentro.Che poi,l'isolamente per Bosh è uno schema?Ancora me lo chiedo io...Manco al playground forse si è cosi scevri di fantasia!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

agente k
Scelto al Draft

Messaggioda agente k » 01/04/2008, 22:10

huge e sigismondo... state litigando su una cretinata...
e per di più off topic!
ma vi sentite bene?
passate meglio il vostro tempo ( o usate meglio i vostri post) su,
è solo un consiglio
cia

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 01/04/2008, 22:13

[quote="agente k":2cdfjq3t]huge e sigismondo... state [b:2cdfjq3t]litigando[/b:2cdfjq3t] su una cretinata...
e per di più off topic!
ma vi sentite bene?
passate meglio il vostro tempo ( o usate meglio i vostri post) su,
è solo un consiglio
cia[/quote:2cdfjq3t]
A me non sembra stiano litigando.Si stanno scambiando opinioni ma senza offendersi e/o litigare.
Però siete OT. :approved:
Fenomeno 8)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 01/04/2008, 22:17

[quote="sigismondo":vg6projj][quote="The Huge":vg6projj]
...
Sigismondo te 'ndata male! :lol:[/quote:vg6projj]

Hai ragione! Ho perso del tempo...[/quote:vg6projj]

ahaha sigismondo non te la prendere....ormai è notorio che Bosh ha rubato la ragazza a The Huge...o la macchina...o forse entrambe...perchè è da quando lo "conosco" che cerca seppur velatamente (l'ultima è "ottimo secondo violino") di dimostrare a vuoto che CB4 sia una merda... :lol: :lol: :twisted:

Huge rassegnati...Bosh è il giocatore franchigia di Toronto e sarebbe il giocatore franchigia di un buon 70% delle squadre nella lega...sicuramente di ogni squadra ad Est tranne Boston e ovviamente i Cavs (sì, secondo me potrebbe esserlo anche dei Pistons anche se in questo team è difficile trovare il non-giocatore-franchigia).

Certo che metterlo sullo stesso piano di Duncan e, secondo me, anche di Amarè è un po' una forzatura...alla Bosh per restare in tema...

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 01/04/2008, 22:54

[quote="mighty":39attl8o]

[b:39attl8o]è notorio che Bosh ha rubato la ragazza a The Huge[/b:39attl8o]...:[/quote:39attl8o]

Il ragazzo semmai...si parla di CHECCA Bosh :lol: :lol: :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 01/04/2008, 22:55

Ultimo post e poi chiudo sull'argomento (è vero, siamo OT):

Sulla questione della mediocrità: ho l'impressione che si dia addosso a Bosh (o si sminuisca il suo valore) come reazione alla frustrazione derivante dalla brutta stagione di Andrea, e questo è un'atteggiamento mediocre. Magari è una mia impressione sbagliata, ma vi assicuro che è un'impressione forte, soprattutto per uno come me che è relativamente nuovo.

Se Andrea avesse fatto una stagione da 18P 7R, forse l'atteggiamento sarebbe diverso. Se mi sbaglio, chiedo venia.

Quanto alla classifica dei PF: non ho detto che Bosh fosse né il primo, né il secondo, ma sicuramente nei primi 5-6 sì. Dopodiché, la definizione di "uomo franchigia" datevela come volete.

Huge, :wink: .

Chiuso.

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 01/04/2008, 23:10

[quote="sigismondo":2cfiv18i]

Sulla questione della mediocrità: ho l'impressione che si dia addosso a Bosh (o si sminuisca il suo valore) come reazione alla frustrazione derivante dalla brutta stagione di Andrea, e questo è un'atteggiamento mediocre. .[/quote:2cfiv18i]

Parlo per me. Non è cosi. L'anno scorso bargs fece dei buoni PO mentre
bosh era invisibile. La mia opinione estremamente negativa su di lui
è nata in quel periodo. Non me la scordo la penultima palla dei play-off data
in mano a jefferson dei nets. Fece canestro contro un bosh che se
avesse avuto solo l'1% della cattiveria agonistica di Garnett l'avrebbe
INCHIODATO al suolo.
E invece difese come una femminuccia.

Questo è bosh :twisted: :twisted:

[youtube:2cfiv18i]http://www.youtube.com/watch?v=ehbJKaa9EHk[/youtube:2cfiv18i]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 01/04/2008, 23:55

Vabbè ragazzi, ci sta che ha giocato 7 minuti e ha preso palla 2 volte, può giustificarlo? No. non ha cercato palla, ha affrettato le poche occasioni che ha avuto, ha difeso non così bene da mantenerlo in campo solo per meriti di contenimento. Questa partita, come da un po' di tempo a questa parte ha giocato in maniera inguardabile. Mi son rotto di sperare nella prestazione straordinaria, poi anche se arriva quella dopo torna evanescente... cazzo, ma fatelo vedere da uno bravo sto ragazzo! Poi sarò il primo a rimangiarmi queste parole quando mi dimostrerà che ho torto..
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 02/04/2008, 2:48

Non ho mai creduto che la statistica di uno che segna di più nelle partite perse sia sinonimo di "fallito" (tra virgolette perchè come termine è esagerato) perchè molto spesso sta a significare che una squadra in quella determinata partita fa fatica e si appoggia ancor più al suo uomo di punta,ci può stare.Di certo non considero Bosh (almeno per il momento,in futuro vedremo) al livello delle top star NBA nel suo ruolo già elencate ma di sicuro non gli si può dare dello scarso.Stiamo sempre a dire (a ragione) che Andrea deve allontanarsi da Smitch perchè di fatto non è un bravo Coach,chissà dove sarebbe Bosh con un allenatore cazzuto a guidarlo e pronto a lavorare sui suoi difetti :P (perchè fargli fare quello che gli pare non vuol dire farlo crescere se non in pochi aspetti del gioco).In sintesi è di sicuro un ottimo giocatore anche se deve ancora fare parecchia strada prima di arrivare a livello dei mostri sacri NBA nel suo ruolo....ovviamente tutto questo non esclude il fatto che continuo a gufarlo perchè tifo Andrea e non Toronto e quindi di conseguenza nemmeno lui :mrgreen: .

Tornando alla partita di ieri.....difficile giudicare Andrea.Molto strano come Hump,Rasho e Bargs (i tre che si sono alternati nel ruolo di centro),nel primo quarto,in tre non abbiano dato un tiro ma nemmeno visto un pallone in attacco,tutto girava intorno a Bosh ed alle guardie che sembravano in fantastica serata di tiro (80%.....irripetibile).Rimane scandaloso che dopo 10 minuti di buon garbage Hump sia passato davanti al nostro,il tiro da tre Bargs l'ha sparato quando aveva già visto Rasho pronto a bordo campo a dargli il cambio,un gesto che mi è parso quasi di frustrazione venuto quasi subito dopo un'entrata sparata sul ferro (ed è grave soprattutto quando una difesa avversaria scandalosa concede ben tre palleggi ad un lungo per aggirare il suo avversario in area)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 02/04/2008, 8:44

[quote="sigismondo":dntoclzn]Che dire poi della palla rubata e canestro fatto da oltre metà campo sulla sirena nella prima partita contro NJ: crederci sempre, non mollare mai! Del resto non è nuovo a queste imprese...[/quote:dntoclzn]
:shock: :azz: :shock: Dopo questa, ero lì lì per lasciare il forum.... :wink:

[quote="mighty":dntoclzn]Huge rassegnati...Bosh è il giocatore franchigia di Toronto e sarebbe il giocatore franchigia di un buon 70% delle squadre nella lega...[b:dntoclzn]sicuramente di ogni squadra ad Est tranne Boston e ovviamente i Cavs[/b:dntoclzn] (sì, secondo me potrebbe esserlo anche dei Pistons anche se in questo team è difficile trovare il non-giocatore-franchigia).[/quote:dntoclzn]
E certo, perchè a Orlando (Howard), Miami (Wade), e ci metto pure Phila (Iguodala) il giocatore franchigia manca.... :buahah:
« Happiness only real when shared »
Immagine

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 02/04/2008, 14:30

guardate ...io prima di dare giudizi voglio vedere priam questi playoff, ma soprattutto tornto senza mitchell!! poi inizierò a dare giudizi seriamente ai giocatori..........

Parlando di trade sono un po ignorante sulle situazioni salary cap e contratti..... comunque un andrea a new orleans a posto di stojakovic ormai un po vecchio??

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 02/04/2008, 15:20

[quote="riccardo89":18isd4a6]guardate ...io prima di dare giudizi voglio vedere priam questi playoff, ma soprattutto tornto senza mitchell!! poi inizierò a dare giudizi seriamente ai giocatori..........

Parlando di trade sono un po ignorante sulle situazioni salary cap e contratti..... comunque un andrea a new orleans a posto di stojakovic ormai un po vecchio??[/quote:18isd4a6]

Cedere stojakovic per Bargnani? salary cap a parte (anche se credo che Pedra non prenda molto più di Andrea), mah! chi lascia la strada vecchia per la nuova.........

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 02/04/2008, 15:37

[quote="Ruchi":16v8s5bu]anche se credo che Pedra non prenda molto più di Andrea[/quote:16v8s5bu]

per il 2008/09
Andrea: 5.2 mil USD
Pedrag: 13 mil USD (è il più pagato di NO)

Torna a “Andrea Bargnani”