Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?
- Patavino
- NBA Legend
Si può evitare di parlare di una Effe comunque gloriosissima per favore?

- vanz
- Most Valuable Player
Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?
[quote:21j4ia4i]infatti, è lo stesso discorso che si fa quando si dice che jordan ha vinto quando è salito di tono anche pippen...certo in quel caso nessuno mette in dubbio che il vero fulcro della squadra fosse jordan,ma quest'ultimo dal canto suo sarebbe riucito a vincere 6 dicasi 6 campionati[/quote:21j4ia4i]
Ma è ovvio...E in quella squadra,ci sono anche stati i Kukoc,i Rodman,i Kerr che dei pivelli non erano quindi Jordan ha avuto fior fior di compagni a dargli manforte.
O Larry Bird (
) che al fianco aveva Kevin Mchale oppure The Chief Parish.
E potremmo andare avanti con altri esempi all'infinito...
Ma è ovvio...E in quella squadra,ci sono anche stati i Kukoc,i Rodman,i Kerr che dei pivelli non erano quindi Jordan ha avuto fior fior di compagni a dargli manforte.
O Larry Bird (
E potremmo andare avanti con altri esempi all'infinito...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
[quote="lol":3dnpjirr]Myers è stato un grandissimo giocatore, ma quando le partite andavano vinte lui era inspiegabilmente assente, ergo è stato (ahimè) un gran bel perdente[/quote:3dnpjirr]
[youtube:3dnpjirr]http://www.youtube.com/watch?v=TOnASEuAcQ0[/youtube:3dnpjirr]
E ho messo questo video che si vede malissimo perchè è durante questo periodo che mi sono innamorato del basket,vedendo quest'uomo con la maglia della Scavo.Dire che fosse assente mi sembra una bestemmia tremenda....ma si sa io con Myers sono come mighty col Gallo
[youtube:3dnpjirr]http://www.youtube.com/watch?v=TOnASEuAcQ0[/youtube:3dnpjirr]
E ho messo questo video che si vede malissimo perchè è durante questo periodo che mi sono innamorato del basket,vedendo quest'uomo con la maglia della Scavo.Dire che fosse assente mi sembra una bestemmia tremenda....ma si sa io con Myers sono come mighty col Gallo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- ThePirate
- All Star Game
A mio avviso, non vorrei dire una bestialità, per il tipo di gioco che aveva, Myers poteva tranquillamente essere uomo da oltre i 20 punti di media in una qualsiasi franchigia NBA.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- GrandeMagoooo
- All Star Game
[quote="ThePirate":k2eie2ei]A mio avviso, non vorrei dire una bestialità, per il tipo di gioco che aveva, Myers poteva tranquillamente essere uomo da oltre i 20 punti di media in una qualsiasi franchigia NBA.[/quote:k2eie2ei]
bè si,per me è una bestialità perchè quella Nba ,quella degli anni 90,era proprio di un altro livello rispetto a questa .. forse in quella di oggi avrebbe potuto dire la sua in qualche franchigia alla Minnie o Nets
bè si,per me è una bestialità perchè quella Nba ,quella degli anni 90,era proprio di un altro livello rispetto a questa .. forse in quella di oggi avrebbe potuto dire la sua in qualche franchigia alla Minnie o Nets
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
[quote="folas":2tlzz9fr][quote="tomlarey":2tlzz9fr]Dopo le opinioni di Myers, di molti degli addetti ai lavori e di commentatori come Tranquillo e Buffa anche le statistiche si mettono dalla parte di Gallinari. Sono andato su Nba.com e ho comparato i 2 giocatori: le statistiche in cui il Mago era superiore al Gallo erano 4, 4 quelle in cui il GALLO era superiore al MAGO. Parità? ebbene ci sono altre 2 importanti stats: minuti giocati e soprattutto [b:2tlzz9fr]tiri tentati[/b:2tlzz9fr]. Analizzandole si ricava che il Gallo si prende 10,79 tiri a partita, il Mago 13,65 tiri a partita. La media punti del Mago è 16,8 quella del Gallo 14,9. Beh facendo un piccolo calcolo se il Gallo si prendesse 2,84 tiri a partita in + avrebbe anche una media punti superiore a quella del Mago. Infatti di quei 2,84 tiri ne metterebbe 1,23 (43,3 % al tiro*2,84) e già basterebbe ad andare davanti (ipotizzando che siano solo tiri da 2) al Mago, avendo quindi una media punti di 14,9+2,5=17,4>16,8.
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:2tlzz9fr]=18 punti a partita[/b:2tlzz9fr] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:2tlzz9fr]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:2tlzz9fr]
Folas sono stufo di dimostrare di avere ragione, se vuoi ti mando un pm dove te lo spiego
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:2tlzz9fr]=18 punti a partita[/b:2tlzz9fr] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:2tlzz9fr]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:2tlzz9fr]
Folas sono stufo di dimostrare di avere ragione, se vuoi ti mando un pm dove te lo spiego

-
Dankun
- Superstar NBA
[quote="tomlarey":3c41xhnw][quote="folas":3c41xhnw][quote="tomlarey":3c41xhnw]Dopo le opinioni di Myers, di molti degli addetti ai lavori e di commentatori come Tranquillo e Buffa anche le statistiche si mettono dalla parte di Gallinari. Sono andato su Nba.com e ho comparato i 2 giocatori: le statistiche in cui il Mago era superiore al Gallo erano 4, 4 quelle in cui il GALLO era superiore al MAGO. Parità? ebbene ci sono altre 2 importanti stats: minuti giocati e soprattutto [b:3c41xhnw]tiri tentati[/b:3c41xhnw]. Analizzandole si ricava che il Gallo si prende 10,79 tiri a partita, il Mago 13,65 tiri a partita. La media punti del Mago è 16,8 quella del Gallo 14,9. Beh facendo un piccolo calcolo se il Gallo si prendesse 2,84 tiri a partita in + avrebbe anche una media punti superiore a quella del Mago. Infatti di quei 2,84 tiri ne metterebbe 1,23 (43,3 % al tiro*2,84) e già basterebbe ad andare davanti (ipotizzando che siano solo tiri da 2) al Mago, avendo quindi una media punti di 14,9+2,5=17,4>16,8.
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:3c41xhnw]=18 punti a partita[/b:3c41xhnw] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:3c41xhnw]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:3c41xhnw]
[/quote:3c41xhnw]
LOOOOOOOOOOOOOOL, ecco il secondo account di mighty
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:3c41xhnw]=18 punti a partita[/b:3c41xhnw] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:3c41xhnw]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:3c41xhnw]
[/quote:3c41xhnw]LOOOOOOOOOOOOOOL, ecco il secondo account di mighty
- ThePirate
- All Star Game
[quote="GrandeMagoooo":u91kcgi4][quote="ThePirate":u91kcgi4]A mio avviso, non vorrei dire una bestialità, per il tipo di gioco che aveva, Myers poteva tranquillamente essere uomo da oltre i 20 punti di media in una qualsiasi franchigia NBA.[/quote:u91kcgi4]
bè si,per me è una bestialità perchè quella Nba ,quella degli anni 90,era proprio di un altro livello rispetto a questa .. forse in quella di oggi avrebbe potuto dire la sua in qualche franchigia alla Minnie o Nets[/quote:u91kcgi4]
Beh ovviamente parlo dell'NBA di oggi dove giocano italiani quali Gallo, Bargs e Beli e chissà quale altro in futuro... non certo di quella degli anni '90 dove ipotizzare un italiano era impensabile!
Anche perché se paragoniamo il campione più illustre di oggi, James (Bryant lo considero la vecchia generazione), a gente come il Jordan degli anni '90, o i vari Bird e Magic degli anni '80, beh... sembra quasi fuoriluogo nella stessa frase
bè si,per me è una bestialità perchè quella Nba ,quella degli anni 90,era proprio di un altro livello rispetto a questa .. forse in quella di oggi avrebbe potuto dire la sua in qualche franchigia alla Minnie o Nets[/quote:u91kcgi4]
Beh ovviamente parlo dell'NBA di oggi dove giocano italiani quali Gallo, Bargs e Beli e chissà quale altro in futuro... non certo di quella degli anni '90 dove ipotizzare un italiano era impensabile!
Anche perché se paragoniamo il campione più illustre di oggi, James (Bryant lo considero la vecchia generazione), a gente come il Jordan degli anni '90, o i vari Bird e Magic degli anni '80, beh... sembra quasi fuoriluogo nella stessa frase
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- vanz
- Most Valuable Player
[quote:3ncm2ovf]E ho messo questo video che si vede malissimo perchè è durante questo periodo che mi sono innamorato del basket,vedendo quest'uomo con la maglia della Scavo.Dire che fosse assente mi sembra una bestemmia tremenda....ma si sa io con Myers sono come mighty col Gallo[/quote:3ncm2ovf]
Panzer,allora siamo in due perchè a me successe la stessa cosa...Il video che hai postato lo conoscevo benissimo,non so quante volte l'avrò visto,che ricordi
Panzer,allora siamo in due perchè a me successe la stessa cosa...Il video che hai postato lo conoscevo benissimo,non so quante volte l'avrò visto,che ricordi

"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
palmlu
- Most Improved Player
[quote="tomlarey":1q4no7g3][quote="folas":1q4no7g3][quote="tomlarey":1q4no7g3]Dopo le opinioni di Myers, di molti degli addetti ai lavori e di commentatori come Tranquillo e Buffa anche le statistiche si mettono dalla parte di Gallinari. Sono andato su Nba.com e ho comparato i 2 giocatori: le statistiche in cui il Mago era superiore al Gallo erano 4, 4 quelle in cui il GALLO era superiore al MAGO. Parità? ebbene ci sono altre 2 importanti stats: minuti giocati e soprattutto [b:1q4no7g3]tiri tentati[/b:1q4no7g3]. Analizzandole si ricava che il Gallo si prende 10,79 tiri a partita, il Mago 13,65 tiri a partita. La media punti del Mago è 16,8 quella del Gallo 14,9. Beh facendo un piccolo calcolo se il Gallo si prendesse 2,84 tiri a partita in + avrebbe anche una media punti superiore a quella del Mago. Infatti di quei 2,84 tiri ne metterebbe 1,23 (43,3 % al tiro*2,84) e già basterebbe ad andare davanti (ipotizzando che siano solo tiri da 2) al Mago, avendo quindi una media punti di 14,9+2,5=17,4>16,8.
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:1q4no7g3]=18 punti a partita[/b:1q4no7g3] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:1q4no7g3]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:1q4no7g3]
[/quote:1q4no7g3]
Oltre a quotare in totò tomalarey faccio notare che se pure avesse ragione Folas, un vantaggio di zero,poco di qua e zero,niente di la non consente di giudicare in maniera così diversa i nostri due giocatori che, per inciso, hanno buone stats individuali. Credo ci siano elementi sufficienti per consentire ai detrattori del mago di rivedere i propri giudizi. Mai più bust sul quello che fu il primo sito del mago! Insomma se uno è dio che l' altro sia gesù o meglio, senza farsi prendere da facili entusiasmi, due santi di medio/alto livello. Va bene Mighty?
Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3, quindi la stats aumenta ancora infatti di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2. Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b:1q4no7g3]=18 punti a partita[/b:1q4no7g3] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:1q4no7g3]
posto che è un paragone ridicolo fra due giocatori diversi,ti spiego un paio di cose .le 4 stats in cui il mago è migliore sono pt,blk,reb e percentuale dal campo;quelle del gallo sono st(0,8!),tiro da tre,ast(0,5 in più,e udite udite percentuale ai liberi (81,6vs 82,0),mi sembra che ci sia una certa differenza di importanza in questo 4a4.poi il tuo calcolo"quantistico" parte da un piccolo errore gallo è a14,6 non a 14,9,e per finire vorrei ricordarti che danilo gioca in una squadra di d'antoni e per giunta senza obiettivi,cosa che storicamente permette di gonfiare le stats a tutti,infatti se ti metti a fare questo confronto(ridicolo)con i suoi compagni brocchi noterai che gallo perde con chandler,harrington e lee.[/quote:1q4no7g3]
[/quote:1q4no7g3]Oltre a quotare in totò tomalarey faccio notare che se pure avesse ragione Folas, un vantaggio di zero,poco di qua e zero,niente di la non consente di giudicare in maniera così diversa i nostri due giocatori che, per inciso, hanno buone stats individuali. Credo ci siano elementi sufficienti per consentire ai detrattori del mago di rivedere i propri giudizi. Mai più bust sul quello che fu il primo sito del mago! Insomma se uno è dio che l' altro sia gesù o meglio, senza farsi prendere da facili entusiasmi, due santi di medio/alto livello. Va bene Mighty?
- folas
- Superstar NBA
palmiu ti sei sbagliato?stai dando ragione a me?e tu tomlarey non mi spiegare niente ,tranquillo
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
- serpico
- Most Valuable Player
[quote="tomlarey":cvkfmv0h]Dopo le opinioni di Myers, di molti degli addetti ai lavori e di commentatori come Tranquillo e Buffa anche le statistiche si mettono dalla parte di Gallinari. Sono andato su Nba.com e ho comparato i 2 giocatori: le statistiche in cui il Mago era superiore al Gallo erano 4, 4 quelle in cui il GALLO era superiore al MAGO. Parità? ebbene ci sono altre 2 importanti stats: minuti giocati e soprattutto [b:cvkfmv0h]tiri tentati[/b:cvkfmv0h]. Analizzandole si ricava che il Gallo si prende 10,79 tiri a partita, il Mago 13,65 tiri a partita. La media punti del Mago è 16,8 quella del Gallo 14,9. Beh [b:cvkfmv0h]facendo un piccolo calcolo[/b:cvkfmv0h] se il Gallo si prendesse [b:cvkfmv0h]2,84 tiri a partita in + avrebbe anche una media punti superiore[/b:cvkfmv0h] a quella del Mago. [b:cvkfmv0h]Infatti di quei 2,84 tiri ne metterebbe 1,23 (43,3 % al tiro*2,84) e già basterebbe ad andare davanti (ipotizzando che siano solo tiri da 2) al Mago, avendo quindi una media punti di 14,9+2,5=17,4>16,8[/b:cvkfmv0h].
[b:cvkfmv0h]Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3[/b:cvkfmv0h], quindi la stats aumenta ancora infatti [b:cvkfmv0h]di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2[/b:cvkfmv0h]. [b:cvkfmv0h]Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b]=18 punti a partita[/b:cvkfmv0h] [/b] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:cvkfmv0h]
guarda che bastava facessi i punti di gallinari diviso i tiri tentati (= "points for shot") e poi moltiplicassi per il n. di tiri di Bargnani.
[b:cvkfmv0h]14,6 / 10,8 * 13,6 = 18,38[/b:cvkfmv0h]
chi ti ha insegnato la matematica?
[b:cvkfmv0h]Ma il 63% dei tiri tentati dal Gallo sono da 3[/b:cvkfmv0h], quindi la stats aumenta ancora infatti [b:cvkfmv0h]di quei 2,84 tiri 1,79 sono da 3 i restanti da 2[/b:cvkfmv0h]. [b:cvkfmv0h]Abbiamo quindi 14,9+(1,79*0,408*3)+(1,05*0,433*2) [b]=18 punti a partita[/b:cvkfmv0h] [/b] (dove 0.408 è la percentuale da 3, 0,433 quella dal campo).
Per quanto riguarda i minuti giocati mi riferisco al fatto che tutte le stats aumenterebbero compresi anche i falli fatti e le palle perse naturalmente.[/quote:cvkfmv0h]
guarda che bastava facessi i punti di gallinari diviso i tiri tentati (= "points for shot") e poi moltiplicassi per il n. di tiri di Bargnani.
[b:cvkfmv0h]14,6 / 10,8 * 13,6 = 18,38[/b:cvkfmv0h]
chi ti ha insegnato la matematica?
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
palmlu
- Most Improved Player
Ultima modifica di palmlu il 05/01/2010, 10:54, modificato 1 volta in totale.
-
palmlu
- Most Improved Player
[quote="folas":367587nv]palmiu ti sei sbagliato?stai dando ragione a me?e tu tomlarey non mi spiegare niente ,tranquillo[/quote:367587nv]
Esatto Folas,
sai alle tre del mattino...
comunque il senso del discorso non cambia...tranquillo!
Esatto Folas,
sai alle tre del mattino...
comunque il senso del discorso non cambia...tranquillo!
-
Lodrick
- Superstar NBA
è diventato troppo cervellotico...basta vado su redtube!!