Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
[quote="andredici":3v8ryntw][quote="mago romano":3v8ryntw][quote="andman":3v8ryntw]Boh, a questo punto non so nemmeno se sia giusta una sua convocazione, che toglie un posto a uno in forma, ex. Pascolo[/quote:3v8ryntw]
Ma perchè penso così spesso all'autore de "Il nome della rosa"?
FORZA MAGO![/quote:3v8ryntw]
questa volta non ce la posso fare senza l'aiutino...[/quote:3v8ryntw]
Umberto Eco: "I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli"
FORZA MAGO![/quote:3v8ryntw]
questa volta non ce la posso fare senza l'aiutino...[/quote:3v8ryntw]
Umberto Eco: "I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli"
- PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team:Spurs
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
[quote="andredici":2fen3dmr][quote="mago romano":2fen3dmr][quote="andman":2fen3dmr]Boh, a questo punto non so nemmeno se sia giusta una sua convocazione, che toglie un posto a uno in forma, ex. Pascolo[/quote:2fen3dmr]
FORZA MAGO![/quote:2fen3dmr]
questa volta non ce la posso fare senza l'aiutino...[/quote:2fen3dmr]
Secondo me si riferisce alla celebre frase di Eco sul fatto che Internet ha dato diritto di parola a chiunque sappia batter su una tastiera anche un dito alla volta..
Ad ogni modo, la domanda è legittima: in che condizioni infraumane si presenterà Bargs al preolimpico? Nel caso arrivasse strisciando tipo ameba, io sarei d'accordo a perlomeno pancarlo finchè non dimostra di esssere ancora un giocatore, enon solo di basket am anche di pallarimbalzo, che se non li prendi è difficile poi mettere il piazzato in ciabatte da 5 metri..
FORZA MAGO![/quote:2fen3dmr]
questa volta non ce la posso fare senza l'aiutino...[/quote:2fen3dmr]
Secondo me si riferisce alla celebre frase di Eco sul fatto che Internet ha dato diritto di parola a chiunque sappia batter su una tastiera anche un dito alla volta..
Ad ogni modo, la domanda è legittima: in che condizioni infraumane si presenterà Bargs al preolimpico? Nel caso arrivasse strisciando tipo ameba, io sarei d'accordo a perlomeno pancarlo finchè non dimostra di esssere ancora un giocatore, enon solo di basket am anche di pallarimbalzo, che se non li prendi è difficile poi mettere il piazzato in ciabatte da 5 metri..
Ama, e fa ciò che vuoi
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team:boston
[quote="mago romano":3f1dq290][quote="andman":3f1dq290]Boh, a questo punto non so nemmeno se sia giusta una sua convocazione, che toglie un posto a uno in forma, ex. Pascolo[/quote:3f1dq290]
FORZA MAGO![/quote:3f1dq290]
Perché hai la sua età?... Qua non si può fare un'osservazione fuori dai binari del Bargnani correct che vieni preso a insulti. Complimenti.
FORZA MAGO![/quote:3f1dq290]
Perché hai la sua età?... Qua non si può fare un'osservazione fuori dai binari del Bargnani correct che vieni preso a insulti. Complimenti.
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
[quote="andman":3qy1lxq7][quote="mago romano":3qy1lxq7][quote="andman":3qy1lxq7]Boh, a questo punto non so nemmeno se sia giusta una sua convocazione, che toglie un posto a uno in forma, ex. Pascolo[/quote:3qy1lxq7]
FORZA MAGO![/quote:3qy1lxq7]
Perché hai la sua età?... Qua non si può fare un'osservazione fuori dai binari del Bargnani correct che vieni preso a insulti. Complimenti.[/quote:3qy1lxq7]
Grazie per i complimenti. Ti sei offeso, poverino il bambino, che è convintino che il Mago tolga il posticino ad un lunghino meglio di lui.
Su una sola gamba il Mago resta migliore di qualunque lungo giochi nel campionato italiano (te lo dico con parole piùsemplici). Ma secondo il bambino questo non è vero. MA DAI, ti ho offeso perchè evidenzio che hai detto una CAGATA sportiva colossale. Allora chiedo venia e mi prostro di fronte a cotanta competenza.
Ovvio che se uno, che sta bene fisicamente, si allena tutti i giorni con Cuzzolin e Calvani (in pieno accordo con Ettore Messina) sia fuori forma, MA DAI!
Sono molto più preoccupato per il Gallo, che viene da un infortunio rognosetto, e che la forma fisica e tecnica la deve realmente recuperare in toto. Per il Mago vedo molti più problemi "psicologici" dopo il "rifiuto" trovato in ogni team NBA.
Se facciamo un confronto reale tra Pascolo (che mi piace tanto), Cervi o Cusin (che è un idolo solo per essere il sosia pelato , con 20 anni di meno, del mio pivot di una vita cestistica, nonchè tuttora una grandissima persona, un amico sempre presente e un ottimo medico) e il Mago, siamo proprio all'ABC del basket. Non ne parliamo nemmeno. Della serie: Olympiacos, Ataman, Milano etc che cercano il Mago pagandolo qualche eurino. Ho l'impressione che qualunque altro lungo italiano potrebbe facilmente suscitare interessi simili da parte di squadre che vogliono vincere titoli nazionali ed Eurolega. Eco aiutami tu!
FORZA MAGO!
FORZA MAGO![/quote:3qy1lxq7]
Perché hai la sua età?... Qua non si può fare un'osservazione fuori dai binari del Bargnani correct che vieni preso a insulti. Complimenti.[/quote:3qy1lxq7]
Grazie per i complimenti. Ti sei offeso, poverino il bambino, che è convintino che il Mago tolga il posticino ad un lunghino meglio di lui.
Su una sola gamba il Mago resta migliore di qualunque lungo giochi nel campionato italiano (te lo dico con parole piùsemplici). Ma secondo il bambino questo non è vero. MA DAI, ti ho offeso perchè evidenzio che hai detto una CAGATA sportiva colossale. Allora chiedo venia e mi prostro di fronte a cotanta competenza.
Ovvio che se uno, che sta bene fisicamente, si allena tutti i giorni con Cuzzolin e Calvani (in pieno accordo con Ettore Messina) sia fuori forma, MA DAI!
Sono molto più preoccupato per il Gallo, che viene da un infortunio rognosetto, e che la forma fisica e tecnica la deve realmente recuperare in toto. Per il Mago vedo molti più problemi "psicologici" dopo il "rifiuto" trovato in ogni team NBA.
Se facciamo un confronto reale tra Pascolo (che mi piace tanto), Cervi o Cusin (che è un idolo solo per essere il sosia pelato , con 20 anni di meno, del mio pivot di una vita cestistica, nonchè tuttora una grandissima persona, un amico sempre presente e un ottimo medico) e il Mago, siamo proprio all'ABC del basket. Non ne parliamo nemmeno. Della serie: Olympiacos, Ataman, Milano etc che cercano il Mago pagandolo qualche eurino. Ho l'impressione che qualunque altro lungo italiano potrebbe facilmente suscitare interessi simili da parte di squadre che vogliono vincere titoli nazionali ed Eurolega. Eco aiutami tu!
FORZA MAGO!
Ultima modifica di mago romano il 29/03/2016, 17:24, modificato 3 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
[img:27mq4mqv]http://45.media.tumblr.com/f18472104b110ff2500ca14f339e1767/tumblr_n4ukpsY3kE1qz6z2wo1_400.gif[/img:27mq4mqv]
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- mago romano
- Most Valuable Player
[quote="wisconsin":1tcdi45z][img:1tcdi45z]http://45.media.tumblr.com/f18472104b110ff2500ca14f339e1767/tumblr_n4ukpsY3kE1qz6z2wo1_400.gif[/img:1tcdi45z][/quote:1tcdi45z]
Ah Wisco, di fronte alla totale ignoranza (cestistica, sia ben chiaro) di gente che confonde una porta con un canestro non riesco a trattenermi. Potrebbero parlare di rugby, atletica, tennis e ciclismo e spiegarci che Moser aveva un servizio migliore di Mc Enroe, oppure che lo scatto di Alonso è migliore di quello di Bolt. Dicheccazzo stiamo parlando?
Non è che se uno propone (convinto e non come provocazione)di convocare Meneghin in Nazionale, vista la carenza di lunghi, dice una cosa su cui ha senso argomentare. Dice solo una "corbelleria" (eufemismo) colossale. Anche se in fondo, in fondo
Ah Wisco, di fronte alla totale ignoranza (cestistica, sia ben chiaro) di gente che confonde una porta con un canestro non riesco a trattenermi. Potrebbero parlare di rugby, atletica, tennis e ciclismo e spiegarci che Moser aveva un servizio migliore di Mc Enroe, oppure che lo scatto di Alonso è migliore di quello di Bolt. Dicheccazzo stiamo parlando?
Non è che se uno propone (convinto e non come provocazione)di convocare Meneghin in Nazionale, vista la carenza di lunghi, dice una cosa su cui ha senso argomentare. Dice solo una "corbelleria" (eufemismo) colossale. Anche se in fondo, in fondo
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- lino
- Preseason
- NBA Team:caldo giorno invernale
Siamo sicuri – ha detto il CT Ettore Messina – che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l’inizio del raduno ( 31 maggio ) . Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al Pre Olimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
[quote="mago romano":3fbl39v2][quote="wisconsin":3fbl39v2][img:3fbl39v2]http://45.media.tumblr.com/f18472104b110ff2500ca14f339e1767/tumblr_n4ukpsY3kE1qz6z2wo1_400.gif[/img:3fbl39v2][/quote:3fbl39v2]
[/quote:3fbl39v2]
Ti capisco e per lo più concordo (Meneghin in Nazionale
). È solo che in 'sto periodo di vacche magre, col Mago in silenzio stampa, il Gallo con la caviglia giggia, e Belinelli che sta cambiando i denti da latte, è facile sfogare la frustrazione sul forum. Già gli argomenti latitano, e se gli utenti leggono solo ratelle hanno anche ragione a rompersi le palle ed andarsene. Ma vi immaginate Mikele di 'stai tempi su questo forum? Sarebbe come Sgarbi alla 13sima intervista consecutiva delle Iene 
Ti capisco e per lo più concordo (Meneghin in Nazionale
). È solo che in 'sto periodo di vacche magre, col Mago in silenzio stampa, il Gallo con la caviglia giggia, e Belinelli che sta cambiando i denti da latte, è facile sfogare la frustrazione sul forum. Già gli argomenti latitano, e se gli utenti leggono solo ratelle hanno anche ragione a rompersi le palle ed andarsene. Ma vi immaginate Mikele di 'stai tempi su questo forum? Sarebbe come Sgarbi alla 13sima intervista consecutiva delle Iene "Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="wisconsin":1vq12s4t][img:1vq12s4t]http://45.media.tumblr.com/f18472104b110ff2500ca14f339e1767/tumblr_n4ukpsY3kE1qz6z2wo1_400.gif[/img:1vq12s4t][/quote:1vq12s4t]
Ecco bravo wisco!
mago romano, io non sono d'accordo con andman (infatti penso vadano portati sia Pascolo che Bargnani), però la tua risposta secondo me è stata un pò troppo sopra le righe.
Ecco bravo wisco!
mago romano, io non sono d'accordo con andman (infatti penso vadano portati sia Pascolo che Bargnani), però la tua risposta secondo me è stata un pò troppo sopra le righe.

- mago romano
- Most Valuable Player
[quote="The Huge":3clkypc3][quote="wisconsin":3clkypc3][img:3clkypc3]http://45.media.tumblr.com/f18472104b110ff2500ca14f339e1767/tumblr_n4ukpsY3kE1qz6z2wo1_400.gif[/img:3clkypc3][/quote:3clkypc3]
Ecco bravo wisco!
[/quote:3clkypc3]
Ah Wisco, mai parlare di righe a chi è sopra i 90 chili, causano l'effetto Obelix.
Pascolo è un grande, forse storto, asimmetrico nel tiro, ma un grande.
The Huge, fai giustamente il tuo mestiere di moderatore, ma sopra le righe è chi pensa di DUBITARE della convocazione in Nazionale del Mago, nel Suo forum, ma anche in qualsiasi altro contesto, che non sia collegato alla Legge "Basaglia". Altrimenti, per eccesso di Andreottiano "concertazionismo" TU
rischi di assecondare anche ragionamenti di qualsiasi genere. La dico diversa: senza il contributo di un buon MAGO è proprio meglio non presentarsi a Torino. E poi, ammettilo
, nella sostanza, ho ragione al 100% (non nei modi un po' troppo
). E ho come l'impressione che Messina la pensi esattamente come me, vista la presenza a Roma di Cuzzolin e Calvani nella stessa palestra di Andrea 
Ecco bravo wisco!
Ah Wisco, mai parlare di righe a chi è sopra i 90 chili, causano l'effetto Obelix.
Pascolo è un grande, forse storto, asimmetrico nel tiro, ma un grande.
The Huge, fai giustamente il tuo mestiere di moderatore, ma sopra le righe è chi pensa di DUBITARE della convocazione in Nazionale del Mago, nel Suo forum, ma anche in qualsiasi altro contesto, che non sia collegato alla Legge "Basaglia". Altrimenti, per eccesso di Andreottiano "concertazionismo" TU
Ultima modifica di mago romano il 30/03/2016, 2:04, modificato 1 volta in totale.
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
[quote="lino":3a1owsps]Siamo sicuri – ha detto il CT Ettore Messina – che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l’inizio del raduno ( 31 maggio ) . Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al Pre Olimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate[/quote:3a1owsps]
Dubbio lecito. L'ultima volta che il mago è stato fermo tanto a lungo non da rotto o in recupero da un infortunio ma da sano a prepararsi in palestra fu la volta del lockout nba. Tornò, gioco un mese IRREALE, poi si spatasciò è, sad but true, per come stiamo messi adesso la sua carriera NBA finì praticamente lì. Destino cinico e baro che non vuole bene nè a lui nè a noi che siamo suoi tifosi, ma che almeno a lui gli ha riempito il conto in banca. A noi manco quello.
Dubbio lecito. L'ultima volta che il mago è stato fermo tanto a lungo non da rotto o in recupero da un infortunio ma da sano a prepararsi in palestra fu la volta del lockout nba. Tornò, gioco un mese IRREALE, poi si spatasciò è, sad but true, per come stiamo messi adesso la sua carriera NBA finì praticamente lì. Destino cinico e baro che non vuole bene nè a lui nè a noi che siamo suoi tifosi, ma che almeno a lui gli ha riempito il conto in banca. A noi manco quello.
- mago romano
- Most Valuable Player
[quote="Ziolepr8":2uf1iwr9][quote="lino":2uf1iwr9]Siamo sicuri – ha detto il CT Ettore Messina – che questo periodo di allenamento con Cuzzolin e con un tecnico di comprovato valore come Calvani possa aiutare Andrea a farsi trovare pronto per l’inizio del raduno ( 31 maggio ) . Le amichevoli che giocheremo questa estate porteranno Bargnani al top della forma al Pre Olimpico di Torino, appuntamento chiave della nostra estate[/quote:2uf1iwr9]
[b:2uf1iwr9][size=150:2uf1iwr9]Dubbio lecito.[/size:2uf1iwr9][/b:2uf1iwr9] L'ultima volta che il mago è stato fermo tanto a lungo non da rotto o in recupero da un infortunio ma da sano a prepararsi in palestra fu la volta del lockout nba. Tornò, gioco un mese IRREALE, poi si spatasciò è, sad but true, per come stiamo messi adesso la sua carriera NBA finì praticamente lì. Destino cinico e baro che non vuole bene nè a lui nè a noi che siamo suoi tifosi, ma che almeno a lui gli ha riempito il conto in banca. A noi manco quello.[/quote:2uf1iwr9]
Messina NON mi "sembra" presentare alcun dubbio. Speriamo abbia ragione.
[b:2uf1iwr9][size=150:2uf1iwr9]Dubbio lecito.[/size:2uf1iwr9][/b:2uf1iwr9] L'ultima volta che il mago è stato fermo tanto a lungo non da rotto o in recupero da un infortunio ma da sano a prepararsi in palestra fu la volta del lockout nba. Tornò, gioco un mese IRREALE, poi si spatasciò è, sad but true, per come stiamo messi adesso la sua carriera NBA finì praticamente lì. Destino cinico e baro che non vuole bene nè a lui nè a noi che siamo suoi tifosi, ma che almeno a lui gli ha riempito il conto in banca. A noi manco quello.[/quote:2uf1iwr9]
Messina NON mi "sembra" presentare alcun dubbio. Speriamo abbia ragione.
Ultima modifica di mago romano il 29/03/2016, 19:23, modificato 2 volte in totale.
- serpico
- Most Valuable Player
Ogni tanto torno e mi bastano 2 secondi per capire perché me ne ero andato.
Che palle
Che palle
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Ovviamente non portarlo proprio, se sano, appare logicamente senza senso. Ma in effetti ci troviamo davanti all'assurdo: per me un giocatore che, di fatto, NON GIOCA e non è a roster di nessun club del mondo ha TUTTO, ma proprio TUTTO da dimostrare.
Ettore Messina dice che "arriverà pronto", ERGO già ci si bagna sulle prestazioni monstre che potrebbe offrire al Preolimpico.
Fare training da solo stile Rocky, dopo aver rifiutato palcoscenici ben più probanti ed allenanti, lo vedo più come il canto del cigno che altro. Per me in questo momento qualsiasi lungo della bistrattata Serie A merita, anche solo eticamente, più di Bargnani visto che un PROFESSIONISTA è uno che esercita la PROFESSIONE, che è quella di GIOCARE in un CLUB. Qui sembra che si veda Bargnani come Jordan in Space Jam.
Ettore Messina dice che "arriverà pronto", ERGO già ci si bagna sulle prestazioni monstre che potrebbe offrire al Preolimpico.
Fare training da solo stile Rocky, dopo aver rifiutato palcoscenici ben più probanti ed allenanti, lo vedo più come il canto del cigno che altro. Per me in questo momento qualsiasi lungo della bistrattata Serie A merita, anche solo eticamente, più di Bargnani visto che un PROFESSIONISTA è uno che esercita la PROFESSIONE, che è quella di GIOCARE in un CLUB. Qui sembra che si veda Bargnani come Jordan in Space Jam.
- mago romano
- Most Valuable Player
Secondo me, "eticamente" non deve essere certamente penalizzato il "professionista" che si mette a disposizione della propria Nazionale, pur essendo privo di contratto. E' Andrea che "rischia" senza avere la "tutela" di un contratto già siglato con altri. E' evidente che Andrea è ormai un giovane ricco signore, che si può permettere quasi ogni cosa nella vita. Ma, almeno, abbasserei i toni critici, per quello che sta facendo in ottica preparazione per la Nazionale, dato che sembra avere concordato con Messina e Federazione come, dove e con chi allenarsi, a prescindere dallo status virtuale di "dilettante senza stipendio".
FORZA MAGO!
FORZA MAGO!