[quote="vanz":2a4y9rth]Paolo,il tuo discorso è semplicistico...Fucka da solo avrebbe vinto l'europeo o lo scudetto?Nemmeno se lo vedo...
E dire che adoravo Fucka,arma tattica spettacolare,tanto era brutto lui,tanto era bello da veder giocare...Non a caso,adoro Bargnani che per me è un misto tra Gregor e Jack Galanda...Ok,ora non assalitemi col dire JACK ERA PIU FORTE o DIVERSO oppure GREGOR NON LO PENSAVA PROPRIO...Lo so anche io ma sti discorsi si fanno a fine carriera.
Dicevo...Myers ha sbagliato alcune finali senza dubbio,a volte esagerava ma resta un giocatore splendido,grandissimo atleta,completo.Ovvio che avesse bisogno di altri violini per vincere...Ma uno che vince l'europeo con 16+oltre 3 assist a partita io me lo tengo tutta la vita,altro che cazzi...
Poi,per me in NBA ci stava di piu Carlton rispetto ad un Enzino Esposito,molto piu sparacchiatore folle,senza alcun dubbio.[/quote:2a4y9rth]
Galanda più forte di Bargnani io non lo direi mai eh, ma proprio mai. Anche senza aspettare fine carriera.

Tornando a Myers, il mio sarà anche un discorso semplicistico (anche perchè di giocatori che hanno vinto "da soli" credo se ne contino ben pochi nella storia di questo sport) ma alla fine la realtà è che sia la Fortitudo che la nazionale italiana hanno vinto nel momento in cui Fucka è stato utilizzato in modo continuo come terminale offensivo fondamentale di quelle squadre.
Alla fine se guardi le cifre e l'impatto, scopri che se Fucka non era il primo violino "sulla carta" spesso lo era nei fatti per il contributo che dava sul campo. E questo perchè puntare su Gregor nel suo prime era come mettere i soldi in banca, mentre da Myers spesso non sapevi cosa aspettarti (e questo per quanto Myers fosse sicuramente un giocatore straordinario per talento, atletismo e completezza tecnica).
Sul fatto che Myers in NBA ci sarebbe stato più di Esposito, invece nessun dubbio...