Che fa Bargnani quest' estate?
- condrio
- Scelto al Draft
- Contatta:
Re: Che fa Bargnani quest' estate?
maaaa se non ricordo male sam aveva detto che ha chiesto a bargnani di non tirare da tre x tta la pre season xo durante la stagione ha detto che potrà prendersi i suoi tiri quindi aspettiamo un pò prima di giudicare sul tiro da tre 

Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Bene che non tiri troppo da 3, però non si può nemmeno smorzare il vero carattere del giocatore.
Boh, vedremo durante la regular season.
Boh, vedremo durante la regular season.
- ThePirate
- All Star Game
Secondo me il lavoro che ha fatto Andrea quest'estate è stato ottimo!!
Bisogna solo avere pazienza e aspettare ancora un pochino...
i risultati già si vedono, ma quando riuscirà a trovare la giusta amalgama tra tiro perimetrale e lavoro dentro al pitturato, credo potremmo vedere grandi cose!!
Io sono fiducioso; ho notato soprattutto una maggiore sicurezza dei propri mezzi...
mi sembra abbia ritrovato ciò che aveva perso l'anno scorso.
Speriamo...
Bisogna solo avere pazienza e aspettare ancora un pochino...
i risultati già si vedono, ma quando riuscirà a trovare la giusta amalgama tra tiro perimetrale e lavoro dentro al pitturato, credo potremmo vedere grandi cose!!
Io sono fiducioso; ho notato soprattutto una maggiore sicurezza dei propri mezzi...
mi sembra abbia ritrovato ciò che aveva perso l'anno scorso.
Speriamo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
- Superstar NBA
- Contatta:
secondo me bargnani è finalemnte cresciuto, a parte i rimbalzi, in ogni azione lo vedo sbracciarsi almeno una volta sotto canestro, poi magari nn riceve palla e se ne va, ma l'anno scorso c'erano due tre azioni di fila in cui stava fermo in un posto ad aspettaree e basta. Sicuramente sta facendo vedere grossi progressi, e comunque sono sicuramente che il lupo perde il pelo e nn il vizio e bargnani continuerà a tirare da 3.
- mighty
- the mirror climber
10 minuti di media a partita per un rookie che in europa ha dimostrato di essereun discreto giocatore e nulla più mi sembrano qualcosa per cui fare una firma...
Menomale che Bargnani ha smesso di tirare da 3. FInchè va avanti così si vedranno meno 2/11....se poi avrà l'occasione o il mismatch allora uscirà a colpire...
Menomale che Bargnani ha smesso di tirare da 3. FInchè va avanti così si vedranno meno 2/11....se poi avrà l'occasione o il mismatch allora uscirà a colpire...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:10 minuti di media a partita per un rookie che in europa ha dimostrato di essereun discreto giocatore e nulla più mi sembrano qualcosa per cui fare una firma...
Certo Mighty, mi sembra normale che uno con le caratteristiche di Bargnani tiri da 3 una volta a partita di media. Capisco che ti piacciono i lunghi classici (pure a me, per inciso), ma se lui ha ste caratteristiche almeno non eliminiamole completamente dal suo gioco...
- raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Fosse per lui eliminerebbe proprio Bargnani...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
paolo ha scritto:mighty ha scritto:10 minuti di media a partita per un rookie che in europa ha dimostrato di essereun discreto giocatore e nulla più mi sembrano qualcosa per cui fare una firma...
Certo Mighty, mi sembra normale che uno con le caratteristiche di Bargnani tiri da 3 una volta a partita di media. Capisco che ti piacciono i lunghi classici (pure a me, per inciso), ma se lui ha ste caratteristiche almeno non eliminiamole completamente dal suo gioco...
eliminarle no, ma a me se il numero di tiri "base" da 3 resta tra i 2 e i 3 va benissimo, poi può capitar la sera in cui il tiro "se lo sente" e magari sfruttando qualche striscia ne prende 5-6-7 o più, l'importante è che si crei delle alternative solide in modo che quando il tiro da 3 non va (e gli capita, nemmeno raramente) lo lascia stare e via potendosi dedicar ad altro, al posto di dover insister con la tripla frontale, sperando che prima o poi entri.
Anche perchè bargs ha un buon tiro da 3, ottimo per esser un lungo, ma non è che tiri da 3 con percentuali esaltanti, discrete si, ma nulla più. Diventan ottime se si pensa che è un 2.13.. ma a quel punto se a toronto si devon prender tonnellate di tiri da 3 a partita (Io spero comunque di no) meglio che qualcuno se lo prenda un kapono o un parker o un calderon.. che tiran con medie migliori di bargs ^^
My site http://rafweb.altervista.org
- mighty
- the mirror climber
RafT ha scritto:paolo ha scritto:mighty ha scritto:10 minuti di media a partita per un rookie che in europa ha dimostrato di essereun discreto giocatore e nulla più mi sembrano qualcosa per cui fare una firma...
eliminarle no, ma a me se il numero di tiri "base" da 3 resta tra i 2 e i 3 va benissimo, poi può capitar la sera in cui il tiro "se lo sente" e magari sfruttando qualche striscia ne prende 5-6-7 o più, l'importante è che si crei delle alternative solide in modo che quando il tiro da 3 non va (e gli capita, nemmeno raramente) lo lascia stare e via potendosi dedicar ad altro, al posto di dover insister con la tripla frontale, sperando che prima o poi entri.
Anche perchè bargs ha un buon tiro da 3, ottimo per esser un lungo, ma non è che tiri da 3 con percentuali esaltanti, discrete si, ma nulla più. Diventan ottime se si pensa che è un 2.13.. ma a quel punto se a toronto si devon prender tonnellate di tiri da 3 a partita (Io spero comunque di no) meglio che qualcuno se lo prenda un kapono o un parker o un calderon.. che tiran con medie migliori di bargs ^^
esatto, io direi che 2 o 3 triple possano essere la base...e vedrai che almeno un paio di pick and pop a partita se li prenderà...poi se in una partita si accorge che la difesa legge male il gioco a 2 o è lenta sui cambi allo magari ne prende anche 5...ma ricordiamoci che tira con il 30%...se deve uscire meglio che lo faccia per battere il suo uomo in palleggio e magari prendersi un arresto e tiro dai 5 metri.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
raga quoto quello ke dice mighty...comunque sono riuscito a vede un'altro canestro di andrea di ieri dove fa un crossover o step back( non ricordo bene)mandando l'avversarioa 2 m 

- Svolazza
[Paolo, perché dovrebbe continuare a tirare da 3 come l'anno passato?
ha preso + tiri di quanto abbia fatto Nowitzki pur giocando 10 minuti in meno di media.
con percentuali modeste per essere considerati tiratori da 3.]
poi non è neanche incominciata la stagione... quello che mi preoccupa di bargnani è la costanza di rendimento (sono ancora poche partite, l'anno scorso incominciò con il botto).
il fatto casomai ti trovare delle soluzioni da vicino potrebbe aiutarlo, nelle giornate storte, a partecipare al gioco e ugualmente sentirsi utile alla squadra con altri fondamentali, ma queste sono cose giustamente gia dette.
si vedrà, certo che fare peggio dell'anno passato sarà difficile per bargnani.
ha preso + tiri di quanto abbia fatto Nowitzki pur giocando 10 minuti in meno di media.
poi non è neanche incominciata la stagione... quello che mi preoccupa di bargnani è la costanza di rendimento (sono ancora poche partite, l'anno scorso incominciò con il botto).
il fatto casomai ti trovare delle soluzioni da vicino potrebbe aiutarlo, nelle giornate storte, a partecipare al gioco e ugualmente sentirsi utile alla squadra con altri fondamentali, ma queste sono cose giustamente gia dette.
"Il ricorso alla violenza anche non necessaria per l' arresto dei Blues Brothers è ammessa e approvata"
- REDDEN
- NBA Legend
parlare cosi di numeri mi sembra un po' parlare di aria fritta...tirare 2,3 volte da 3 non sono cose che si stabiliscono a tavolino..andrea deve ampliare il raggio d'azione,se prende fiducia e riesce a giocare di piu' in post o dalla media tutto di guadagnato,poi se una sera ha 7 tiri da 3 da prendere li deve prendere tutti e 7 dipende dal tipo di marcatura come capiterà quella sera che trovando avversari fallosi sfrutterà i liberi e via dicendo.
p.s. complimenti alla rai che sul televideo a pagina 299 ha sprecato 6 righe per dire che il cska mosca ha sconfitto toronto 86-78 bah....
p.s. complimenti alla rai che sul televideo a pagina 299 ha sprecato 6 righe per dire che il cska mosca ha sconfitto toronto 86-78 bah....
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Nessuno dice che si deve prendere 2 o 3 triple a partita sempre,anzi,si dice che quella dovrebbe essere in teoria la "media" (giustamente) per uno che gioca nel suo ruolo.Poi ovvio che come detto dagli altri ci possono essere partite in cui ne prenderà di più come altre in cui potrebbe non tirare per nulla da oltre l'arco.E direi che è riduttivo dire che "se giocherà con più sicurezza in post e dalla media tutto di guadagnato".....se riuscirà a fare queste cose sarà semplicemente un giocatore completo (ed è qualcosa di più di un "tutto di guadagnato"),cosa che al momento ancora non è.Tutti siamo d'accordo nel dire che il tiro è l'arma principale del suo gioco (anche perchè fino ad ora non ha mostrato altro sinceramente,penetrazioni a parte) ma il fatto di saper giocare meglio più vicino a canestro non annullerà questo suo pregio ma anzi lo esalterà quando gli avversari,"impauriti" dal fatto di doversi aspettare più soluzioni possibili,delle volte gli lasceranno tiri molto più comodi di quelli presi fino all'anno scorso
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- ThePirate
- All Star Game
Si.. in effetti parlare di quante triple si dovrebbe prendere non è che abbia molto senso.
Dipende sempre da chi gli capita: se si ritrova davanti un bombolone lentone...beh, a quel punto DEVE uscire sul perimetro e massacrarlo o di triple prese senza marcatura o di tagli fulminei...
se gli capita uno più rapido e di movimento, gli conviene lavorare dentro al pitturato come ci ha fatto vedere in questi giorni.
Dipende sempre da chi gli capita: se si ritrova davanti un bombolone lentone...beh, a quel punto DEVE uscire sul perimetro e massacrarlo o di triple prese senza marcatura o di tagli fulminei...
se gli capita uno più rapido e di movimento, gli conviene lavorare dentro al pitturato come ci ha fatto vedere in questi giorni.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- paolo
- Apologia di un Busto
Svolazza ha scritto:[Paolo, perché dovrebbe continuare a tirare da 3 come l'anno passato?
Mi spiego meglio:
che si stia completando è solo positivo, figurati se non lo dice uno come il sottoscritto che per due anni ha sottolineato che non poteva continuare a tirare solo da 3 (e che non potevano continuare a usarlo solo in quel modo).
Però non mi baserei sull'anno scorso per giudicare il discorso "tiro", era talmente poco in fiducia che a volte non la metteva nemmeno nella classica vasca da bagno. Per me considerato come tira è uno che può stare tranquillamente vicino al 40, e un 2.13 che sta vicino al 40 lo DEVI fare tirare ANCHE da 3.
Il mio discorso è un altro: a Mitchell dell'atipicità di Bargnani non gliene frega niente, e mai gliene è fregato. Vuole un giocatore diverso, capace di dare sostanza vicino a canestro, a rimbalzo, e qualcosa dal post. Il fatto stesso che dica "il tiro NON deve essere l'arma principale del gioco di Bargnani" per me è allucinante, come si fa a dire che il tiro non deve essere la sua arma principale se è la cosa che sa fare meglio e se il suo tiro (o il suo palleggio arresto e tiro) tra i lunghi non ce l'ha quasi nessuno?
Quindi la domanda è: non è che per poter accontentare Mitchell e trovare a Bargnani un posto in questa squadra oramai si è completamente cambiato rotta e ci si è orientati a fare di Bargnani un (mediocre) giocatore interno che tira da 3 giusto se e quando capita? Questo è il mio dubbio, se poi in stagione vedrò Bargnani fare entrambe le cose ed essere usato in modo più "vario" a seconda di chi lo marca o della situazione della partita, beh sarò solo contento e sarò il primo a ricredermi.