Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda mighty » 13/06/2008, 23:05

ThePirate ha scritto:Guardate Camby e Ilgauskas: non mi sembrano dei mostri di potenza, eppure "mamma mia" quanti rimbalzi prendono!!

Mi ripeto...il alvoro muscolare non è attuato allo scopo di andare a rimbalzo quanto più al non farsi spostare in difesa e a spostare invece in attacco...per quanto riguarda i cenri che citi...beh Ilgauskas prende 8 rimbalzi a partita....e non vuoi nemmeno provare a paragonare la potenza atletica di Camby con Bargnani...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 13/06/2008, 23:58

per essere un buon rimbalzista non occorre essere un armadio ad esempio:guardate mason rocca lui non arriva ai 2m ma sa esattamente dove cade la palla e riesce a prendere rimbalzi contro gente come bagaric (non me ne vogliano i tifosi bolognesi anche xke è l esempio più eclatante a disposizione) l importante non è essere alto forte o pesante l importante è avere un buon senso della posizione e tanta aggressività doti che secondo me al mago sono sempre mancate

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 14/06/2008, 9:13

Secondo me andrea sta comunque facendo dei miglioramenti rispetto al passato....non possiamo dimenticarci che nella sua carriera non gli è quasi mai stato richiesto di catturarne così tanti.
Per questo secondo bisogna crederci...forse non è che sia proprio un inabile totale, forse può migliorare molto!
Sarebbe stata molto più preoccupante la situazione se avessa sempre fatto il centro nella sua carriera...

Certo che cob Bosh vicino non è neanche semplice migliorare....non sarà colpa sua, ci mancherebbe, però la sua presenza lo costringe sempe a giocare "fuori posizione" (tra virgolette...); mai veramente libero di fare i propri movimente, sempre un po' con il freno a mano tirato....
Se fosse in una squadra che puntasse veramente su di lui, avrebbe lui il compito di prendere i rimbalzi e prendersi le responsabilità...per crescere bisogna fare!
Un tempo si diceva: "Ciò che ascolto dimentico, ciò che vedo capisco, ciò che faccio imparo!!"
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 14/06/2008, 10:06

fagiu ha scritto:
NickName ha scritto:
shaq91 ha scritto:per essere un buon rimbalzista non occorre essere un armadio ad esempio:guardate mason rocca lui non arriva ai 2m ma sa esattamente dove cade la palla e riesce a prendere rimbalzi contro gente come bagaric (non me ne vogliano i tifosi bolognesi anche xke è l esempio più eclatante a disposizione) l importante non è essere alto forte o pesante l importante è avere un buon senso della posizione e tanta aggressività doti che secondo me al mago sono sempre mancate

In Italia. Ho detto tutto.

Una parola: Rodman

Appunto. Ma, a parte questo, capisco che Bargnani è capitato nella squadra di Bosh e che quindi la sua dirigenza si sia posta l'obiettivo di lavorarci su per poterlo fare giocare da 5. E pertanto, come detto spesso, condivido il concetto "ho scelto Andrea per il talento e il potenziale che ha, voglio provare a costruire la squadra su lui e Bosh, quindi devo fare imparare ad Andrea cose che al momento non sa fare bene". Ma fargli imparare cose che non sa fare bene non vuol dire mettergli su chili ogni anno, per me il fisico che aveva l'anno scorso era più che sufficiente. Devi lavorare su altro, sui movimenti, sulla naturalezza con cui il giocatore sente e magari sfrutta il contatto fisico, sul gioco in post, sulla "tendenza" al rimbalzo (che è in primis una questione mentale). E tutto questo devi farlo senza snaturarlo e avendo come obiettivo sempre e comunque quello di sfruttare al meglio possibile il suo tiro, la sua partenza in palleggio, la sua rapidità, insomma quello che Bargnani ha di non comunque per un 2.13. Nowitzki all'inizio della sua carriera aveva gli stessi identici problemi a rimbalzo e in difesa era ancora più scarso (e non di poco) del Bargnani attuale, ovvio che ci abbiano lavorato su per fargli acquisire massa e per renderlo capace di prendere botte vicino a canestro ma è stata una cosa graduale e nel frattempo a Dallas facevano di tutto per continuare a sviluppare il suo gioco e renderlo quell'arma offensiva micidiale che tutti conosciamo. Chiaro che Bargnani non è forte quanto lui, ma se cerchi di farne un centro di stazza che sta lì sotto a prendere botte e qualche rimbalzo in più e poi dall'altra parte tira peggio e perde la sua rapidità, la domanda è: cosa te ne viene?

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 14/06/2008, 10:39

il fatto è che tutti state partendo dal presupposto che

"gli americani vogliono fare diventare più grosso bargnani"

ma questo dove lo avete letto?

Lavorare in palestra non significa solo aumentare la massa...

Karl Malone spendeva circa 3 ore a fare pesi ogni giorno della sua carriera...non mi sembra fosse il bestione immobile e lento che volete dipingere...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 14/06/2008, 10:48

Hai ragione in linea di principio, sbagli nella pratica...

Malone aveva un fisico da paura...e poteva sopportare quello ed altro.
Andrea non ha sicuramente la stazza di malone o James, visto che qualcuno l'ha tirato in ballo come esempio....a parità di massa bargnani ci rimette MOLTO di più!

Se io, che di costituzione sono di ossa leggere e magro, mi mettessi a metter su massa perderei tantissimo in agilità e velocità rispetto ad uno molto più possente e con il fisico adatto a fare ciò. Ritengo che bisogna accettarsi per quello che si è, certo nei limiti, ma valorizzando quelle che sono le prorpie caratteristiche. Non esiste un modello ideale che si possa raggiungere...è tutto un fatto di saper bene equilibrare le cose.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 14/06/2008, 16:06

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

OK OK....tu ci rinunci?!?! a che?!?!? a dire che mette massa non per prenderee rimbalzi ma per "subire meno le botte"???

Bene :| ..........NO!!! PEGGIO MI SENTO!!! :shock: :shock:

Ma come....uno già è tanto che perda fluidità nel tiro, nella corsa e nell'agilità per catturare qualche rimbalzo in più (ma nei limiti ci può stare...anche se il metodo con andrea NON PUO' FUNZIONARE), PEGGIO ANCORA lo è se lo si fa per " subire meno i colpi"!!!

Ma che ti dice il cervello?!?! Ma tu la ascolti la telecronaca?!?! capisci l'inglese?!?! ascolti o sei mentalmente assente??? mah.... ma se all'inizio della scorsa hanno detto che aveva lavorato sodo l'estate per metter sù quel fisico necessario per "fare la voce grossa" sotto canestro!!!
Che significa secondo te "fare la voce grossa"??? mollare due o tre cazzottoni nel muso al proprio avversario?? oppure provare se possibile a prendere qualche rimbalzo sia in attacco che in deifesa, e magari per non chiedere troppo anche qualche puntarello non sempre fatto tirando da fuori ma anche con un po' di gioco in post???

Che ti dice il cervello?!?!?! non vedi nessun collegamento tra le 2 cose, NO?!?!?!NO!??!?
Ti pare che gli fanno mettere massa perché così "prende meno botte", poverino....

NickName, un consiglio, non dire con quell'aria da sbruffoncello che ci rinunci, perché se c'è qualcuno che qui rinuncia a spiegarti che non lo stanno ingrossando solo perché così non torni a casa dopo la partita per dire "mamma...mia hanno fatto la bua...", quello sono io!!

(mi fermo perché potrei andare troppo oltre...)

chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi

Messaggioda chicca » 26/06/2008, 0:40

Mike ha scritto:Va alla ricerca di Figa...

http://www.agenziaaise.it/gestionedb/03 ... DArc=59293

Da quando è veneto?

Ma qualcuno poi l'ha visto?
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 26/06/2008, 11:21

chicca ha scritto:
Mike ha scritto:Va alla ricerca di Figa...

http://www.agenziaaise.it/gestionedb/03 ... DArc=59293

Da quando è veneto?

Ma qualcuno poi l'ha visto?

Non è mai stato veneto e mai lo sarà :twisted: :twisted: ... Vabbè poretti hanno chiamato quelli che erano disponibili..Della Benetton hanno chiamato Gigli (101% se ne andrà) e il mona di Maresca (102% se ne andrà)!! :D
Comunque i miei erano a Jesolo e hanno pure fatto un salto per vedere come si svolgeva la trasmissione..Hanno detto che era strapieno di gente ma l'hanno visto..
Ah, dimenticavo, complimenti ad Andrea per la camicia, davvero bella, quasi quanto quella rosetta dell'avatar di qualcuno... :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 08/07/2008, 18:16

Novità (?!!?) su Andrea qui....

http://it.youtube.com/watch?v=ATCzZENgkow&feature=related

evito dal commentare...mi sembra però decisamento "grosso"..

se è già stato postato chiedo venia...

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 09/07/2008, 9:54

Che bello ritrovare notizie sul Mago!!!
Comunque non mi sembra poi così grosso!!
Cioè ha messo massa su spalle e da quello che si vede la parte superiore del corpo!
Ancora un'altra dimostrazione che anche quest'anno andrea sarà uasto come centro!
Appurato ormai che la foto dell'anno scorso era una bufala, visto così mi sembra una preparazione già più ragionevole!!
L'importante è (stupido pensare che non lo facciano) che continui con esercizi per la rapidità e l'esplosività delle gambe...
Poi confido nei poteri dello yoga o altro (vedi preparazione atletica di Jordan Farmar) per renderlo un pò più "fluido" nei movimenti. :lol:
Teo

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 09/07/2008, 17:52

dAndrea ha scritto:
cardofab ha scritto:Novità (?!!?) su Andrea qui....

http://it.youtube.com/watch?v=ATCzZENgkow&feature=related

evito dal commentare...mi sembra però decisamento "grosso"..

se è già stato postato chiedo venia...

è il triplo piu grosso chissà se sarà un vantaggio

Azz quant'è grosso quagliò..cmq sembrava un lama nel video stava ruminando continuamente..che cibarlo di continuo faccia parte del progetto di Smitch di renderlo il grasso centrone culone in grado di farsi largo in area a colpi di natiche che l'ex c.o.y. ha sempre sognato :lol: ?

nero88

Messaggioda nero88 » 10/07/2008, 10:34

Alla presentazione di O'neal a Toronto il nuovo arrivato ha detto, tra le altre cose, che si metterà a lavorare da subito con il Mago (non ho capito se al camp di Las vegas...). Insomma si alleneranno insieme in situazioni 1on1.
Cosa ne pensate?

nero88

Messaggioda nero88 » 10/07/2008, 14:14

Eccolo il link
http://hoopsaddict.com/2008/07/10/o%E2%80%99neal-looks-for-a-rebirth-in-toronto/

Si, confermo che O'neal e Andrea si alleneranno insieme proprio a Las Vegas. :approved:

game
Free Agent!

Messaggioda game » 10/07/2008, 14:55

si...ha nuovamente menzionato le cose su cui ormai da un anno si cerca di far migliorare Andrea....presenza sotto canestro, movimenti in post etc.
certo che avere come "maestro" colui che quasi sicuramente gli toglierà il posto...almeno speriamo che un all star riesca dove la maggior parte dello staff dei raptors ha fallito...
Immagine

Torna a “Andrea Bargnani”