Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
merlino
Leader della squadra
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda merlino » 07/03/2013, 13:55

Non l'ho vista. (è colpa di Andrea!) 8)

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 07/03/2013, 13:57

[quote="crazycry10":3eqouznm][quote="DavidatorXXX":3eqouznm]Io la partita l'ho vista e non ne sono entusiasta. Impreciso, ha forzato più di qualcosa, non ha recuperato il suo primo passo e quando gli passano la palla su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani. Su Scola ha difeso bene, ma è tornato indietro di un gradino in attacco. La partita comunque non era troppo indicativa.[/quote:3eqouznm]
Purtroppo non potrei essere più in disaccordo david, chiariamoci niente di trascendentale xo ha giocato bene secondo me[/quote:3eqouznm]

Forse ero io ad avere troppe aspettative dopo la partita dell'altra notte....
Forse è pure che i canadesi mi hanno messo le pulci nell'orecchio e osservo in modo critico il suo atteggiamento difensivo: su Skola ok, nell' 1 vs 1 Andrea non dispiace per niente (si è anche preso uno sfondo anche stasera), però a me sembra che non faccia proprio densità nel pitturato, in pratica in difesa SI FA I CAZZI SUOI. Quando la palla ce l'ha il suo uomo ed è sotto i riflettori è ok, quando si tratta di aiutare, intimidire, spostare è nullo. Non ha presenza, va sulle palle con le mani (tra l'altro mosce) invece che col corpo.

Insomma credo che, effettivamente, il suo approccio difensivo nel sistema sia effettivamente troppo molle.

Direte, oggi l'hai scoperto?

Io dico, no, ma sto iniziando a pensare che questo, nell'economia della squadra, pesi più di quanto pensassimo.
Ultima modifica di DavidatorXXX il 07/03/2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 07/03/2013, 14:01

Molto bene il primo quarto, sia in difesa che in attacco. Nel terzo insomma ...... Bene in difesa malino al tiro e attacco di squadra come al solito da rivedere, visto che ognuno giocava per conto suo, in particolare Derozan. Stavano però stravincendo contro una Phoenix a dir poco penosa (colpa di Andrea?). Partita terribile da vedere con Toronto che sembrava giocare contro me, Il Cruc, Shaqqe, Fausto e Viktor, con The Huge 6° uomo :D .

Resta quindi la vittoria e una partita dominata dall'inizio alla fine dai Raptors.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 07/03/2013, 14:18

[quote="DavidatorXXX":2jw9dnaf][quote="crazycry10":2jw9dnaf][quote="DavidatorXXX":2jw9dnaf]Io la partita l'ho vista e non ne sono entusiasta. Impreciso, ha forzato più di qualcosa, non ha recuperato il suo primo passo e quando gli passano la palla su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani. Su Scola ha difeso bene, ma è tornato indietro di un gradino in attacco. La partita comunque non era troppo indicativa.[/quote:2jw9dnaf]
Purtroppo non potrei essere più in disaccordo david, chiariamoci niente di trascendentale xo ha giocato bene secondo me[/quote:2jw9dnaf]

Forse ero io ad avere troppe aspettative dopo la partita dell'altra notte....
Forse è pure che i canadesi mi hanno messo le pulci nell'orecchio e osservo in modo critico il suo atteggiamento difensivo: su Skola ok, nell' 1 vs 1 Andrea non dispiace per niente (si è anche preso uno sfondo anche stasera), però a me sembra che non faccia proprio densità nel pitturato, in pratica in difesa SI FA I CAZZI SUOI. Quando la palla ce l'ha il suo uomo ed è sotto i riflettori è ok, quando si tratta di aiutare, intimidire, spostare è nullo. Non ha presenza, va sulle palle con le mani (tra l'altro mosce) invece che col corpo.

Insomma credo che, effettivamente, il suo approccio difensivo nel sistema sia effettivamente troppo molle.

Direte, oggi l'hai scoperto?

Io dico, no, ma sto iniziando a pensare che questo, nell'economia della squadra, pesi più di quanto pensassimo.[/quote:2jw9dnaf]

Io non ho visto la partita, ma, se non sbaglio, prima era l'unico della squadra che eseguiva aiuti difensivi e veniva punito puntualmente perchè non avveniva la rotazione a chiudere sul suo uomo che segnava facile!!
Se non sbaglio veniva anche criticato abbastanza per i punti segnati dal suo uomo!!
Adesso lo si critica perchè difende bene sul suo ma non aiuta abbastanza?

In una partita che ho visto settimana scorsa l'unico a cui ho visto fare la rotazione corretta dopo un'uscita di Andrea è stato Gay, che infatti ha, se non sbaglio, rubato 3/4 palle...
Teo

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 07/03/2013, 14:35

[quote="DavidatorXXX":2dfhh70t]Io la partita l'ho vista e non ne sono entusiasta. Impreciso, ha forzato più di qualcosa, non ha recuperato il suo primo passo e quando gli passano la palla su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani. Su Scola ha difeso bene, ma è tornato indietro di un gradino in attacco. La partita comunque non era troppo indicativa.[/quote:2dfhh70t]

La partita l'ho vista pure io, non mi pare che abbia perso un pallone che sia uno.
Mi spieghi 'sta storia?
[quote:2dfhh70t]su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani[/quote:2dfhh70t]
In un solo caso, su passaggio pessimo la palla è finita, deviata dal Mago, a un compagno di squadra. E' comunque sempre colpa di Andrea anche con 0 (ZERO) palle perse?
Sono perplesso (99% ma de che :azz:) e si che di rimesse ne ha ricevuta più di una.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/03/2013, 15:45

[quote="Ronco88":2l2lwpb2][quote="mago romano":2l2lwpb2][quote="merlino":2l2lwpb2]Grazie Le faremo sapere.

Avanti un altro!

[/quote:2l2lwpb2]

Per molti qui dentro c'è sempre un aspetto negativo nel gioco del Mago, sempre e comunque. Può segnare 26 punti prendere 7 rimbalzi, correre e sbattersi in difesa.
E' tutto inutile.

Non ha giocato bene è talmente chiaro, basta guardare le statistiche, la partita no, non serve. Forse non è nemmeno un giocatore.

Forza Andrea![/quote:2l2lwpb2]

Nessuno ha detto questo, non mettere cose non dette in bocche altrui.

Se fa 26 + 7 è un ottimo risultato, soprattutto visto l'andazzo dell'anno!

Solo che dopo UNA partita da 26 + 7 che ne segue parecchie da 3+4 piuttosto che da 8+2, peraltro condite dalla solita voglia matta di difendere, vincere e chiedere palla veementemente, mi vien detto da taluni simpatici ragazzi "ecco, è risorto, le suocere tacciano per sempre", ma tacciano de che che sta facendo pietà da tutto l'anno (e fosse il primo...). 'Tacci del Booster piuttosto, che gioca da cristiano una volta su 10...[/quote:2l2lwpb2]

A volte mi chiedo perchè fai certe fatiche ... :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 07/03/2013, 16:05

C'è il sole in una spiaggia meravigliosa

Fan sfegatato del Mago "che bella giornata :D "

L'altro "fa troppo caldo"

Fan "dai che ci abbronziamo"

L'altro "eh no ci si scotta"

Fan "l'acqua è bellissima facciamo il bagno"

L'altro "non ho ancora digerito"

Fan "be io vado a nuotare"

L'altro "non affaticarti troppo che altrimenti stasera hai troppa fame e mangi troppo per cui non digerisci, spendi troppo al ristorante, non dormi, ti rovini la vacanza e Andrea non difende e non prende rimbalzi"

Fan "che bella giornata :azz: !"
Ultima modifica di mago romano il 07/03/2013, 16:19, modificato 2 volte in totale.

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 07/03/2013, 16:06

[quote="mago romano":3hgvoo51][quote="DavidatorXXX":3hgvoo51]Io la partita l'ho vista e non ne sono entusiasta. Impreciso, ha forzato più di qualcosa, non ha recuperato il suo primo passo e quando gli passano la palla su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani. Su Scola ha difeso bene, ma è tornato indietro di un gradino in attacco. La partita comunque non era troppo indicativa.[/quote:3hgvoo51]

La partita l'ho vista pure io, non mi pare che abbia perso un pallone che sia uno.
Mi spieghi 'sta storia?
[quote:3hgvoo51]su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani[/quote:3hgvoo51]
In un solo caso, su passaggio pessimo la palla è finita, deviata dal Mago, a un compagno di squadra. E' comunque sempre colpa di Andrea anche con 0 (ZERO) palle perse?
Sono perplesso (99% ma de che :azz:) e si che di rimesse ne ha ricevuta più di una.[/quote:3hgvoo51]

Adesso non mi fare fare il Mighty della situazione......
mi riferisco alla rimessa a 5,3 secondi dalla fine del terzo periodo. Andrea ha fatto fallo dopo essersi lasciato portare via la palla come un bambino lanciando il contropiede.
Era un passaggio CONSEGNATO, doveva solo dare il culo all'avversario e far valere i 50 kg in più che si porta appresso, invece sulla palla va con le manine di piuma che si ritrova (senza usare il corpo) perchè gioca a basket con il garbo che adopera nelle sale da ballo.

Ora, per carità, capita a tutti, ma lui la perde sempre con l'aria del rincoglionito, questa è la differenza.
Lui tiene la palla in mano con aria serafica come se gli avversari non esistessero. Questa mollezza gli è tipica in infinite situazioni di gioco.
Quante volte prende i rimbalzi e perde la palla dalle mani come se non fosse capace di stringerla?

Ora, ripeto, io mi sento il tifoso n° 1 di Andrea, ma è pur vero che non è che è un mostro di agonismo e tutta l'America lo considera soft perchè è cattiva......

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 07/03/2013, 16:14

[quote="DavidatorXXX":bgiw0sqn][quote="mago romano":bgiw0sqn][quote="DavidatorXXX":bgiw0sqn]Io la partita l'ho vista e non ne sono entusiasta. Impreciso, ha forzato più di qualcosa, non ha recuperato il suo primo passo e quando gli passano la palla su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani. Su Scola ha difeso bene, ma è tornato indietro di un gradino in attacco. La partita comunque non era troppo indicativa.[/quote:bgiw0sqn]

Mi spieghi 'sta storia?
[quote:bgiw0sqn]su rimessa laterale il 99% delle volte si fa strappare la palla di mano perchè ha due piume al posto delle mani[/quote:bgiw0sqn]
Sono perplesso (99% ma de che :azz:) e si che di rimesse ne ha ricevuta più di una.[/quote:bgiw0sqn]

Adesso non mi fare fare il Mighty della situazione......
mi riferisco alla rimessa a 5,3 secondi dalla fine del terzo periodo. Andrea ha fatto fallo dopo essersi lasciato portare via la palla come un bambino lanciando il contropiede.
Era un passaggio CONSEGNATO, doveva solo dare il culo all'avversario e far valere i 50 kg in più che si porta appresso, invece sulla palla va con le manine di piuma che si ritrova (senza usare il corpo) perchè gioca a basket con il garbo che adopera nelle sale da ballo.

Ora, per carità, capita a tutti, ma lui la perde sempre con l'aria del rincoglionito, questa è la differenza.
Lui tiene la palla in mano con aria serafica come se gli avversari non esistessero. Questa mollezza gli è tipica in infinite situazioni di gioco.
Quante volte prende i rimbalzi e perde la palla dalle mani come se non fosse capace di stringerla?

Ora, ripeto, io mi sento il tifoso n° 1 di Andrea, ma è pur vero che non è che è un mostro di agonismo e tutta l'America lo considera soft perchè è cattiva......[/quote:bgiw0sqn]

:D
Per carità non contesto la "mollezza" delle mani di Andrea :azz: , specialmente a rimbalzo e in entrata a canestro. Nello specifico il passaggio, mi pare di Anderson, era proprio 'na merda da minibasket, tanto che la palla persa, che sarebbe stata l'unica, non l'hanno data al Mago.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/03/2013, 17:00

Boh,solo qui si danno i patentino del "corretto commentatore di basket".
Sinceramente non mi scandalizzo se un Tifoso guarda al microscopio le magari poche cose buone che fa il suo giocatore preferito in una partita da 8+2.
Ad un Tifoso che il proprio giocatore preferito sia stato scelto alla numero 1 o 60 forte sega scusate.
Ho letto di difese sull'avversario diretto e di intangibles,quando poi arrivano le stata queste cose le leggo decisamente meno... E non che fossero palle prima,ma semplicemente un tifoso é normale che vedano queste cose, quindi che in una partita da 8+2 si parli della difesa sull'uomo e ci si bagni le mutande per due partite da 7 rumbalzi e buone percentuali al tiro mi pare assolutamente comprensibile
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/03/2013, 17:01

Cazzo di t9 :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 07/03/2013, 17:04

[quote="DavidatorXXX":p53oc0zc]doveva solo dare il culo all'avversario [/quote:p53oc0zc]

ahahaha va beh che e' scarso ma addirittura dare il culo per un TO? :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

mago romano
Most Valuable Player

Messaggioda mago romano » 07/03/2013, 17:12

[quote="mighty":2573b4ae][quote="DavidatorXXX":2573b4ae]doveva solo dare il culo all'avversario [/quote:2573b4ae]
[/quote:2573b4ae]
:buahah: :buahah: :buahah:

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/03/2013, 17:50

[quote="Gabbo":fazc4twl]Cazzo di t9 :lol:[/quote:fazc4twl]

Sei rimasto l'unico al mondo ad usarlo mi sa ... :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/03/2013, 18:12

[quote="The Huge":22sexx30][quote="Gabbo":22sexx30]Cazzo di t9 :lol:[/quote:22sexx30]

Sei rimasto l'unico al mondo ad usarlo mi sa ... :lol:[/quote:22sexx30]
Non so, ho un samsung nexus per me tutti i metodi di scrittura automatica per cellulare si chiamano t9 indiscriminatamente :lol2: :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Andrea Bargnani”