Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda wisconsin » 05/03/2013, 16:03

[quote="skiele":3maqdpzb][quote="Stefanone":3maqdpzb][quote="wisconsin":3maqdpzb] Da NBA.com "THE STAT: The game continued a strange trend for Bargnani and the Raptors; Toronto is now 0-10 this season in games where the former No. 1 overall pick scores 19 or more points. Of course, Bargnani's non-existent defense on his opposite number might have something to do with it."
Ok, io non l'ho vista ma questi ce l'hanno chiaramente con lui.
Figli di puttana, ma puttana forte.[/quote:3maqdpzb]
Se guardate gli highlights vi accorgerete che Andrea marcava Bogut (4 punti) e non Lee (20+). NBA.com e' prevenuto..[/quote:3maqdpzb]

no, mi spiace, ma bargnani ha marcato fisso lee. ha preso bogut solo in un paio di rotazioni difensive.[/quote:3maqdpzb]

...merda!!! Stupidi highlights. :azz:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 05/03/2013, 16:11

[quote="Fausto":364u76yy][quote="The Huge":364u76yy]Oppure per permettere a Fausto di fare i suoi post da suocera alternativa! [/quote:364u76yy]

Tu, come tanti altri, hai speso più tempo e parole per gettare merda su Andrea che per parlare delle belle stagioni del Beli e del Gallo.

Suocera y gufo :lol:[/quote:364u76yy]

:bravo: :ola: :coppa:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

skiele
Free Agent!
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda skiele » 05/03/2013, 16:29

[quote="wisconsin":3ja60u7u]]

...merda!!! Stupidi highlights. :azz:[/quote:3ja60u7u]

ciò non toglie che non abbia difeso affatto male. tranne in un paio di occasioni dove in post ha subito il gioco di piedi di lee, la sua difesa sull'uomo è stata più che sufficiente. e è andato pure qualche volte, con successo, in aiuto

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 05/03/2013, 16:35

"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 05/03/2013, 16:52

gridare ora al "risveglio" significa volere male al giocatore. non è una partita che cambia le cose. ci vuole tempo, sudore lavoro ed impegno. se poi gioca cosi per altre 10 partite consecutive ok, ma è improbabile (poi glielo auguro eh, ci mancherebbe). è in ogni caso sulla buona strada per diventare un giocatore piu forte di quello che era un paio di stagioni fa. il suo atteggiamento in campo da qualche partita è cambiato, segno che si sta mettendo in forte discussione con se stesso. io sono fiducioso.

poi riguardo ai raptori, ma pensare a un fields titolare accanto a lowry come guardie? con dersecco a fare il sesto uomo cosi da non pestarsi i piedi con gli altri che voglioono la palla in mano (gay, lowry) e garantire alla panchina un pò piu di qualità.

lowry-fields-gay-bargnani-valanciunas è davvero un quintetto cosi scarso e malassortito? sinceramente non credo. e appena serve metti amir e derozan a dare energia e atleticità.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 05/03/2013, 17:17

[quote="skiele":3f71e1zh][quote="wisconsin":3f71e1zh]]

...merda!!! Stupidi highlights. :azz:[/quote:3f71e1zh]

ciò non toglie che non abbia difeso affatto male. tranne in un paio di occasioni dove in post ha subito il gioco di piedi di lee, la sua difesa sull'uomo è stata più che sufficiente. e è andato pure qualche volte, con successo, in aiuto[/quote:3f71e1zh]

E poi non è assolutamente vero che Lee ha fatto 29 punti perchè Bargnani non difendeva.

1) 10 punti Lee li ha fatti con Andrea in panchina
2) Amir ha difeso buona parte del suo tempo su Lee
3) non è un caso che sia Andrea che Lee nella statistica (inutile) dei +/- siano entrambi positivi e Amir abbia -13
4) avendo vista tutta la partita in diretta il ricordo da rincoglionito da sveglia alle 4:30 è che se c'era Val in campo Andrea si occupasse di Lee ma quando c'era Amir si occupava di Bogut.
5) Ho presente almeno 4 canestri in cui la guardia si fa aiutare da Andrea sul pick and roll Andrea esce, la guardia resta nel mezzo e nessun altro ruota in aiuto su Lee.
6) Le guardie dei Raptors si sono fatte stuprare dagli esterni sia al tiro che nelle penetrazioni e i lunghi sistematicamente ruotavano in aiuto.

Nell'uno contro uno Andrea ha difeso più che decentemente tutta la partita e a rimbalzo e nei tagliafuori era sempre attivo.

Fase offensiva. 1 e 3 quarto buona circolazione di palla, tutti coinvolti e Andrea riceveva la palla dietro l'arco quando era libero e ben posizionato. Due volte gli hanno addirittura RIdato la palla in post basso nel corso della stessa azione dopo che lui l'aveva restituita all'esterno. 2 e 4 quarto soliti Raps e Andrea, che comunque "toccava" il pallone, l'ha ricevuta quasi sempre dietro l'arco quando marcato e si è preso il suo classico tiro a bassissime percentuali con finta e arresto e tiro da 6 metri, con l'uomo addosso, ma con il tempo che stava scadendo.

In sintesi, molto buono in difesa, buono in attacco, ma le percentuali non migliorano ulteriormente se non smettono di fare troppi isolamenti per gli esterni e di tenersi il pallone in mano 10 secondi. Se giocano di squadra con l'attuale roster non sono proprio pessimi.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 05/03/2013, 17:47

[quote="mago romano":3lhxz2oh]
5) Ho presente almeno 4 canestri in cui la guardia si fa aiutare da Andrea sul pick and roll Andrea esce, la guardia resta nel mezzo e nessun altro ruota in aiuto su Lee.
6) Le guardie dei Raptors si sono fatte stuprare dagli esterni sia al tiro che nelle penetrazioni e i lunghi sistematicamente ruotavano in aiuto[/quote:3lhxz2oh]

e questa di fatto è stata la chiave della partita. con il punto 5 che di fatto è conseguenza del 6.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/03/2013, 18:02

42 punti subiti in un quarto e si cerca il colpevole singolo?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/03/2013, 18:15

i punti bisogna farli e lui li ha fatti
i rimbalzi bisogna prenderli e lui li ha presi

ha dato il contributo che ci si aspetta...forse mezzo passo indietro difensivamente ma prestazione da sottolineare
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 05/03/2013, 18:23

C'è da dire che nel 4/4 non ha messo un canestro che sia uno e che da quando è tornato dall'infortunio i raps perdono sempre :lol:

Lux85
Leader della squadra
NBA Team:San Antonio Spurs
Contatta:

Messaggioda Lux85 » 05/03/2013, 18:39

[quote="crelmood":2zabx465]se potessi scaricare la partita in un formato normale e non in sto cazzo di mkv, mi farebbe piacere vederla.
..
Ditemi se mi sbaglio (E DITEMI COME CAZZO SI DECRIPTA STO .MKV)[/quote:2zabx465]
crel, il formato [b:2zabx465]matroska[/b:2zabx465] è uno dei migliori formati video per l'alta definizione, tra l'altro è pure aperto (e gestisce sottotitoli e lingue).. da noi è poco diffuso.
Comunque con VLC lo apri senza problemi :wink:
Volendo, per android puoi usare [b:2zabx465][url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.a:2zabx465]MXPlayer[/url:2zabx465][/b:2zabx465] senza convertirlo (la versione Pro è spesso in offerta ad un paio di euro).
Per convertirlo in MP4 o altro ti consiglio [b:2zabx465][url=http://convertilla.com/:2zabx465]Convertilla[/url:2zabx465][/b:2zabx465] (più semplice e per win, qua una [url=http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Convertire-video-da-un-formato-all-altro-con-Convertilla_9219:2zabx465]guida[/url:2zabx465]) oppure [b:2zabx465]Handbrake[/b:2zabx465] (linux, win e mac).. il secondo non è intuitivo e bisogna armarsi di pazienza, ma è il migliore
Seguace del Kraken #1

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/03/2013, 19:04

[quote="Lux85":1hkcwlp8][quote="crelmood":1hkcwlp8]se potessi scaricare la partita in un formato normale e non in sto cazzo di mkv, mi farebbe piacere vederla.
..
Ditemi se mi sbaglio (E DITEMI COME CAZZO SI DECRIPTA STO .MKV)[/quote:1hkcwlp8]
crel, il formato [b:1hkcwlp8]matroska[/b:1hkcwlp8] è uno dei migliori formati video per l'alta definizione, tra l'altro è pure aperto (e gestisce sottotitoli e lingue).. da noi è poco diffuso.
Comunque con VLC lo apri senza problemi :wink:
Volendo, per android puoi usare [b:1hkcwlp8][url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.a:1hkcwlp8]MXPlayer[/url:1hkcwlp8][/b:1hkcwlp8] senza convertirlo (la versione Pro è spesso in offerta ad un paio di euro).
Per convertirlo in MP4 o altro ti consiglio [b:1hkcwlp8][url=http://convertilla.com/:1hkcwlp8]Convertilla[/url:1hkcwlp8][/b:1hkcwlp8] (più semplice e per win, qua una [url=http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Convertire-video-da-un-formato-all-altro-con-Convertilla_9219:1hkcwlp8]guida[/url:1hkcwlp8]) oppure [b:1hkcwlp8]Handbrake[/b:1hkcwlp8] (linux, win e mac).. il secondo non è intuitivo e bisogna armarsi di pazienza, ma è il migliore[/quote:1hkcwlp8]

Grande Lux! :approved:

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 05/03/2013, 19:18

Non posso dire che sia risorto,una rondine non fa primavera.Però questa prestazione "fa bene al cuore" non ce la facevo più a vederlo in questo stato,davvero.Ora spero solo che trovi continuità,probabilmente non sarà questo l'anno in cui farà rimangiare tante cattiverie gratuite a giornalisti e pseudo tifosi ma dare un segnale già ora sarebbe importante.Quello che mi ha stupito sono state le reazioni dei sui compagni in campo e in panchina ai suoi canestri,sembrano loro quelli che credono più di tutti nelle potenzialità del Mago e che stanno provando ad aiutarlo,fosse davvero così sarebbe una bella cosa
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 05/03/2013, 20:03

uhm... ma chi marcava Andrea? David Lee? e gli ha permesso di marcare 26p e 7r? Ma allora Lee è una pippa! 8)

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 05/03/2013, 20:28

con lo spirito e il ritmo di gioco con cui hanno giocato da metà dicembre in poi partite come questa e quelle precedenti le avrebbero vinte.sono tornati i raptors d'inizio stagione,ritmi folli difesa che inevitabilmente giocando a quei ritmi va in difficoltà e alla fine i risultati sono questi.incredibile come toronto a partire dalla società per finire all'allenatore abbia buttato un stagione in cui i play-offs erano ampiamente a portata di mano.

Torna a “Andrea Bargnani”