Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 25/11/2007, 22:02

Un Bargnani scarico....direi che è l'aggettivo che oggi si può accostare meglio al nostro Andrea.Parte abbastanza bene con due ottimi canestri (compreso un VERO gioco in post basso!) e senza forzature,abbastanza bene anche in difesa.Oggi ho voluto particolarmente osservarlo a rimbalzo e i problemi son davvero tanti....a cominciare dalla mentalità che soprattutto nei rimbalzi offensivi non ha....ragazzo quando giochi centro se non ci vai tu a rimbalzo chi ci deve andare?A bilanciare la squadra e a coprirla per il contropiede ci penseranno i piccoli!Eppure oggi non ho mai visto Andrea cercare almeno di lottare per un rimbalzo offensivo.Nei rimbalzi difensivi sembra anche peccare di tecnica nel tagliafuori....non prova mai (o quasi) con le braccia a cercare un contatto con l'attaccante per "sentirne" i movimenti,eloquente quando su dei tiri liberi Deng gli è passato davanti raccogliendo il rimbalzo con irrisoria facilità....se la tecnica si allena la mentalità un po' meno.Nell'ultimo quarto ha pagato colpe non sue....i Bulls hanno giustamente deciso di pressare fin da inizio partita Calderon,era l'unico play e stancarlo poteva essere un'ottima idea.Ma quel grande uomo che è Smitch decide di farlo riposare proprio all'inizio del quarto decisivo tra l'altro mettendo in campo un quintetto IMPROPONIBILE col risultato di avere dei primi minuti di gioco scandalosi in cui a pagare è stato solo Andrea che è uscito (proprio quando è rientrato Calderon) per non rientrare più.In conclusione.....Andrea ha sicuramente da lavorare ma Smitch temo proprio lo stia rovinando....mai come oggi ho pensato che per il bene di Andrea (che sembra sempre più soffrire le scelte del coach riguardanti lui e Bosh,giocano sempre meno assieme,vuoi per i quintetti bassi che spesso propongono gli avversari e che Mitchell non sa sfruttare a favore dei due assieme) o lui o il coach dovrebbe cambiare aria
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/11/2007, 0:37

Quoto panzer per quasi tutto....

Aggiungo però, senza voler giustificare in alcun modo la sua scarsa attitudine, che in questi raps non c'è nessun gioco per lui se non il pick'n roll o il pick'n pop alto con il play e tiri casuali qua e là...senza contare che viene spesso ignorato, se non sempre, quando ha una posizione decente in post...

KB24
Superstar NBA

Messaggioda KB24 » 26/11/2007, 17:14

A parte la partita con chicago di stanotte nele precedenti 3 l'ho visto sicuro di se, con le idee chiare...speriamo che quella con chicago non lo demoralizzi...

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 26/11/2007, 17:39

[quote="KB24":2696c668]A parte la partita con chicago di stanotte nele precedenti 3 l'ho visto sicuro di se, con le idee chiare...speriamo che quella con chicago non lo demoralizzi...[/quote:2696c668]

Ancora con sta storia del demoralizzarsi...Ma Bargnani è fatto di cristallo e di bambagia e ogni minimo problema lo distrugge moralmente? Cristo, che palle che siete a volte con questi discorsi...Perchè un Garnett, un LBJ, un Kobe han sempre statistiche da campioni anche se perdono? Perchè si SBAT-TO-NO, giocano ogni partita come se fosse gara 7 di una finale. La sconfitta ci può stare in un campionato con 82 partite. Han perso? Alla prossima si sbatteranno di più, credo che Andrea non sia così demente da piangere abbracciato al suo cuscino con Calderon che gli canta la ninna nanna per farlo dormire sereno. Eccheccazzo.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 26/11/2007, 18:33

in teoria lui potrebbe essere la terza opzione offensiva.........
in pratica lo ignora anche dixon............e di brutto.............

secondo me un po' se lo merita cmq con questo attegiamento da sfinge che ha...........
io forte del fatto di essere la prima scelta........avrei fatto delle caciare assurde.........
invece lui no....mai una parola sul coach......dixon mi ignora per tre volte e non tocca neanche il ferro...fa niente.......
non c'e' un miserabile schema per me.......ok mi adeguo.............
secondo me ci vorrebbero un po' di palle in piu' dentro e fuori dal campo.........

cmq dopo la tripla a mandato affanculo qualcuno...........

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 26/11/2007, 19:54

[quote="Marki":bzafp1cl]in teoria lui potrebbe essere la terza opzione offensiva.........

secondo me un po' se lo merita cmq con questo attegiamento da sfinge che ha...........
io forte del fatto di essere la prima scelta........avrei fatto delle caciare assurde.........
invece lui no....mai una parola sul coach......dixon mi ignora per tre volte e non tocca neanche il ferro...fa niente.......
secondo me ci vorrebbero un po' di palle in piu' dentro e fuori dal campo.........

cmq dopo la tripla a mandato affanculo qualcuno...........[/quote:bzafp1cl]

pienamente condivisibile, di "grinta" dovrebbe averne sia dentro che fuori dal campo.
però pur non ritenendole attenuanti, ci sono dei dati fattuali oggettivamente da tenere in conto:

- non è negro
- non è nato negli Stati Uniti
- non gode dell'appoggio e della stima [u:bzafp1cl]sincera[/u:bzafp1cl] e [u:bzafp1cl]incondizionata[/u:bzafp1cl] (secondo me) della maggioranza che "conta" nello spogliatoio
- troppo timido e forse anche un pò imbranato
- la squadra (ad eccezione di Garbo, Rasho, Martin e forse Josè) lo reputa il [i:bzafp1cl]cocco[/i:bzafp1cl] della dirigenza

non mi sembra il tipo da sclerate, e anche se per ipotesi dovesse arrivare a tal punto, non sono sicuro che l'ambiente (sempre con le debite eccezioni) potrebbe recepirle in senso positivo.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 26/11/2007, 19:58

[quote="stan":1421581g][quote="Marki":1421581g]in teoria lui potrebbe essere la terza opzione offensiva.........

cmq dopo la tripla a mandato affanculo qualcuno...........[/quote:1421581g]

pienamente condivisibile, di "grinta" dovrebbe averne sia dentro che fuori dal campo.
però pur non ritenendole attenuanti, ci sono dei dati fattuali oggettivamente da tenere in conto:

- non è negro
- non gode dell'appoggio e della stima [u:1421581g]sincera[/u:1421581g] e [u:1421581g]incondizionata[/u:1421581g] (secondo me) della maggioranza che "conta" nello spogliatoio
- la squadra (ad eccezione di Garbo, Rasho, Martin e forse Josè) lo reputa il [i:1421581g]cocco[/i:1421581g] della dirigenza

non mi sembra il tipo da sclerate, e anche se per ipotesi dovesse arrivare a tal punto, non sono sicuro che l'ambiente (sempre con le debite eccezioni) potrebbe recepirle in senso positivo.[/quote:1421581g]

Me lo immagino: ogni giorno gli rubano la merenda e corre a piangere da Gherardini. :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 26/11/2007, 20:13

[quote="stan":wwjtfjz2][quote="Marki":wwjtfjz2]in teoria lui potrebbe essere la terza opzione offensiva.........

cmq dopo la tripla a mandato affanculo qualcuno...........[/quote:wwjtfjz2]

- non è negro
- non gode dell'appoggio e della stima [u:wwjtfjz2]sincera[/u:wwjtfjz2] e [u:wwjtfjz2]incondizionata[/u:wwjtfjz2] (secondo me) della maggioranza che "conta" nello spogliatoio
- la squadra (ad eccezione di Garbo, Rasho, Martin e forse Josè) lo reputa il [i:wwjtfjz2]cocco[/i:wwjtfjz2] della dirigenza

non mi sembra il tipo da sclerate, e anche se per ipotesi dovesse arrivare a tal punto, non sono sicuro che l'ambiente (sempre con le debite eccezioni) potrebbe recepirle in senso positivo.[/quote:wwjtfjz2]

Molte di queste cose valgono anche per gli argentini.............
eppure si fanno rispettare..........

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 27/11/2007, 0:03

A me sembran tutti discorsi senza prove concrete, che ne sappiamo noi se Bosh stima o meno Andrea, che ne sappiamo che è timido ed imbranato in spogliatoio??

Per me il discorso è uno solo, quando Andrea gioca con energia anche se tira male la palla la vede (vedi Memphis), quando come ieri sembra capitato li per caso, difende a spanne e non va UNA VOLTA CHE UNA a rimbalzo è ovvio che i compagni siano resti a concedergli opportunità. La cosa da capire è perchè ad Andrea capitano un pò troppo spesso queste serate di abulia, se è un problema di tenuta fisica, di concentrazione oppure cosa che sarebbe molto grave è una questione di voglia. La cosa che è sotto gli occhi di tutti è che l'Andrea di ieri sera non è neanche lontano parente di quello di Memphis che pur tirando da schifo era vivo e pienamente in partita e questo non può sempre essere imputato a Mitchell a Bosh a TJ o a chissà chi, c'è qualcuno che crede che Andrea meritasse di giocare nel finale ieri??

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 27/11/2007, 0:46

[quote="maurom":1f1w8d36]A me sembran tutti discorsi senza prove concrete, che ne sappiamo noi se Bosh stima o meno Andrea, che ne sappiamo che è timido ed imbranato in spogliatoio??

Per me il discorso è uno solo, quando Andrea gioca con energia anche se tira male la palla la vede (vedi Memphis), quando come ieri sembra capitato li per caso, difende a spanne e non va UNA VOLTA CHE UNA a rimbalzo è ovvio che i compagni siano resti a concedergli opportunità. La cosa da capire è perchè ad Andrea capitano un pò troppo spesso queste serate di abulia, se è un problema di tenuta fisica, di concentrazione oppure cosa che sarebbe molto grave è una questione di voglia. La cosa che è sotto gli occhi di tutti è che l'Andrea di ieri sera non è neanche lontano parente di quello di Memphis che pur tirando da schifo era vivo e pienamente in partita e questo non può sempre essere imputato a Mitchell a Bosh a TJ o a chissà chi, c'è qualcuno che crede che Andrea meritasse di giocare nel finale ieri??[/quote:1f1w8d36]

Beh, potrebbe essere che ieri si è risparmiato, visto chi erano gli sfidanti...magari...io me lo ricordo nella serie contro i Nets, che al ritorno dall'infortunio cmq si vedeva che la grinta c'era...da rookie tra l'altro...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 27/11/2007, 0:51

Partitaccia: i miei derelitti Bulls hanno giocato proprio come ci si aspetterebbe da dei tori alle 18:00, cioè già morti ammazzati nella corrida delle 17:00; mi sarei consolato se Andrea avesse sfornato una bella prestazione, ma era freddo e molle come lo stracchino; a Toronto, ormai, si parla più di Moon che di lui e non voglio pensare a cosa farà Smitch quando Nesterovic rientrerà dall'infortunio...

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 27/11/2007, 2:40

[quote="fagiu":doeoqckh]Partitaccia: i miei derelitti Bulls hanno giocato proprio come ci si aspetterebbe da dei tori alle 18:00, cioè già morti ammazzati nella corrida delle 17:00; mi sarei consolato se Andrea avesse sfornato una bella prestazione, ma era freddo e molle come lo stracchino; a Toronto, ormai, si parla più di Moon che di lui e non voglio pensare a cosa farà Smitch quando Nesterovic rientrerà dall'infortunio...[/quote:doeoqckh]
semplice tanta panca per il mago :evil:
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 27/11/2007, 12:46

Andrea gioca male oltre che per suoi demeriti,anche perchè NON HA UN RUOLO PRECISO NELLA SQUADRA.
Smitch causa infortuni e idiozia non è ancora riuscito a dare un impianto di gioco e soprattutto anche gerarchico alla squadra.
Toronto cerca la perimetralità di GSW?la corsa dei Suns?E' squadra da aria pitturata?Smitch non l'ha ancora fatto capire,ad ogni partita si cerca di portare a casa la pagnotta,con il risultato di avere una squadra senza identità e senza un progetto,cosa che l'anno scorso era molto meno evidente,anzi.
Andrea mi pare esempio lampante di quanto dico,DEVE TIRARE DALLA DISTANZA...DEVE GIOCARE IN POST BASSO...DEVE PRENDERE RIMBALZI...DEVE GIOCARE CON BOSH...DEVE FARE IL 6° UOMO-CALDO...DEVE FARE IL CENTRO ALLA HOWARD...
Insomma,si può sapere che deve fare?Purtroppo,non lo sa lui e questa è cosa grave...ma è ancor piu' grave che non lo sappia il tecnico!!!
Potete dirmi quel che volete,ma a me la squadre dalle "panche profonde" mi ha sempre fatto ridere!
Leggere i minutaggi di Baston,Delfino,Dixon,Kapono,Moon e chi piu' ne ha piu' ne metta...mi fa davvero piangere!!Mi vengono i mente squadre tipo i primi Bobcats...cazzo,quelli erano appena entrati nella lega!!!!
Colangelo,se ci sei batti un colpo!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 27/11/2007, 13:17

Faccio un OT: domani sera la shoutbox sarà disponibile?

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 27/11/2007, 13:23

[quote="Darkman":23kvhjoi]Faccio un OT: domani sera la shoutbox sarà disponibile?[/quote:23kvhjoi]

al 99% no...ci sarà come al solito la chat

per la shout e altri elementi del sito ci sarà da pazientare un po' dato che ne stiamo cercando di compatibili con la nuova versione del sito, la cosa però non è facile dato che ci sono attualmente pochi elementi compatibili e prima che compaiano ci vorrà del tempo
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Torna a “Andrea Bargnani”