Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/11/2007, 2:41

[quote="Marki":u3rw980z]cmq i minuti di tj ford contro la zona sono da far vedere ai bambini............

sciupati 12 punti di dote in 5 possessi...........

:ola:[/quote:u3rw980z]

[img:u3rw980z]http://www.ilmago-andreabargnani.it/forum/templates/AcidTechBlood/images/lang_english/icon_quote.gif[/img:u3rw980z]

Immagine

ImmagineImmagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/11/2007, 2:47

[quote="Darkman":2aoi6rxo]Posto il link di questo interessantissimo articolo che avvalora le tesi del forum(quelle fagiuiste)sull'utilizzo di andrea, sull'inettitudine di smitch e sul razzismo al contrario di Smitch. Molto interessanti le rubriche della settimana sportiva, per chi non la conoscesse.

http://www.settimanasportiva.it/index/i ... l?sku=1129[/quote:2aoi6rxo]

Limardi non è uno sprovveduto, anzi, a volte mi piace, a volte non troppo ... in quest articolo si! :)

Immagine

ImmagineImmagine

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 22/11/2007, 12:25

Buona prova del mago che segna solo da 3 ma prende 11 rimbalzi contro Gasol!!!

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 24/11/2007, 13:29

Deve sempre giocare cosi!in questo do ragione a smitch mi dispiace...se andrea segna e basta non serve a un cazzo,perchè poi hai le giornate no e tutto va storto.
Io considero la partita contro i grizzlies una delle migliori di sempre,perchè andrea ha dimostrato di rendersi utile in altro modo (11 rimb 4 assist) contribuendo alla vittoria.Se gioca cosi il posto in quintetto è assicurato,nessuno lo leva dal campo..se non gioca cosi smitch fa bene a metterlo in panca finchè non capisce che deve giocare sempre come ha fatto contro gasol!

trickster
Superstar NBA

Messaggioda trickster » 24/11/2007, 16:31

Ragazzi ma che ne pensate del Mago a giocare da 3 ???
In fondo alla Play lo davano sempre come AP ...
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 24/11/2007, 17:00

[quote="trickster":2ipa8zih]Ragazzi ma che ne pensate del Mago a giocare da 3 ???
In fondo alla Play lo davano sempre come AP ...[/quote:2ipa8zih]

Sul primo passo lo bruciano 110 volte su 100....dal vivo...alla play non so...

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 24/11/2007, 17:05

[quote="emanuele_maffe":cuc44x70][quote="trickster":cuc44x70]Ragazzi ma che ne pensate del Mago a giocare da 3 ???
In fondo alla Play lo davano sempre come AP ...[/quote:cuc44x70]

Sul primo passo lo bruciano 110 volte su 100....dal vivo...alla play non so...[/quote:cuc44x70]

Io non ce lo vedrei a marcare gente come Durant o Pierce...farebbe tante figuracce...figuriamoci LBJ!!!!...meglio da 5 sicuramente...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 24/11/2007, 18:32

Del Mago ho notato una cosa quest'anno...

Premetto che ho visto quasi tutte le partite (ma non tutte..) e ho cercato di "esaminare" attentamente il suo gioco, i nuovi movimenti, etc...

Ho notato che ha modificato leggermente il modo di tirare...

Provo a spiegarmi meglio:

Andrea è un giocatore di 213 cm per 110-115 Kg; da lui non ci si aspetta certo che sia un fulmine di guerra nei suoi movimenti ne che sia tecnicamente perfetto; tuttavia ha sempre avuto una tecnica di tiro decisamente buona, per non dire ottima per un giocatore di questa stazza.
Infatti il suo tiro parte da sopra la testa, leggermente avanti rispetto alla stessa, ma parliamo comunque di 220 cm di altezza, senza salto...insomma un tiro difficilmente stoppabile in elevazione senza rischiare contatti di corpo o contatti con le sue braccia mentre carica...se lasciato libero ha sempre tirato con naturale tranquillità e quindi abbastanza lentamente ma ciò gli ha sempre permesso di fare paniere con i piedi per terra...se marcato invece ha sempre utilizzato un tiro in allontanamento che gli consentiva di mantenere il suo "ritmo di tiro" (sia chiaro, il suo rilascio della palla è comunque molto veloce per un giocatore come lui...)...
Quest'anno però ho notato che ha incominciato ad affrettare notevolmente il tiro...spesso "tira" ancora prima di avere la palla in mano, la velocità di esecuzione è aumentata notevolmente a discapito della precisione, quasi ad affrettare, a forzare i suoi tempi...
Mi sono chiesto, le prime volte se sbagliavo, però poi ho guardato attentamente e mi è sembrato che fosse proprio così...tira molto "più in fretta", con una tecnica di tiro meno buona...sembra quasi che "lanci" più la palla incece che caricare il tiro e lasciarlo dolcemente andare "spezzando il polso" come faceva prima...
Per me questo è stato un peggioramento, da quando ha ricominciato a vedere la panchina, che lo ha leggermente destabilizzato su una delle maggiori sue "sicurezze"...e questo per lui non può essere certo un bene...
Non so se questo suo nuovo "modo" di tirare sia voluto dal Coach e dagli assistenti o sia una sua maturazione...il secondo caso spero non sia poichè il suo tiro era già ottimo...se fosse il primo caso, oltre a confermare la già poca stima che avevo nei confronti del COY, può solo porare a continui peggioramenti inutili...IMHO
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 24/11/2007, 22:44

No,lo avevo notato anche io...però anche agli Europei a volte tirava "frettolosamente".
Tant'è che spesso "si vede" quando tira bene e si può quasi scommettere che il tiro entrerà (un po' contorto sorry).

PErò è anche vero che cominciano a prendergli le misure da fuori,tant'è che un paio di stopponi sul tiro se li è presi in queste ultime partite...quindi ci può stare che cerchi a volte di anticipare l'avversario.

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 24/11/2007, 23:09

Io queste grosse differenze sul tiro non ne ho viste.....anzi tiri come i suoi famosi step back ci fanno capire come per lui la velocità di tiro non sia un problema,però può darsi che mi sto sbagliando eh.

Veniamo alla partita di oggi,mai come oggi ho la sensazione che sia stata una partita buttata nel cesso,secondo me si poteva tranquillamente vincere.Bosh troppo solo in attacco,lui ed il Mago per lungo tempo sono stati gli unici in doppia cifra prima del risveglio di Kapono....per carità era in gran serata però un attacco con almeno un paio di "punte" ci vorrebbe....e qui entriamo nel capitolo riguardante Andrea.Cleveland ha "svoltato" la partita con un quintetto con 4 piccoli mentre Toronto aveva Bosh e Andrea in campo,Andrea e Chris faticavano a tenere il loro numero 4 e così il Mago è tornato in panca perchè grandinavano triple....ma questo perchè?Semplicemente perchè noi dall'altra parte non sfruttavamo i centimetri in più.Bargnani era marcato da James,un segnale che Cleveland non aveva troppa paura delle giocate del nostro in post ed ha avuto ragione perchè non gli è arrivato NEMMENO UN PALLONE,ovvio poi che Smitch si sia dovuto adeguare lui all'avversario.Bisogna capire che in queste situazioni bisogna cercare il Mago e che Andrea dovrà migliorare in fretta in post altrimenti troveremo squadre piene di quintetti bassi contro cui Andrea farà tanta panchina perchè fra lui e Bosh il sacrificato non sarà di certo il texano.Smitch in questo dovrà dargli una mano perchè di sicuro non c'è uno schema per fargli ricevere palla sotto o se c'è non è mai stato chiamato.Nel complesso Andrea ha giocato bene in attacco tirando con ottime percentuali,se oggi lo avessero sfruttato di più (poteva sicuramente battere in velocità Ilgauskas,James in post non so ma era giusto provarci se non altro per provare a prendere qualche fallo e farlo stancare) secondo me avrebbe fatto il proprio record personale,ho visto anche un miglioramento della sua visione di gioco,spesso da l'idea di capire molto bene quando bisogna passarla e quando è d'obbligo tirare.In difesa questa volta non mi è piaciuto....ha subito troppo un centro statico come il lituano senza cercare mai di anticiparlo,Ilgauskas sarà si bravo ma lo ha subito decisamente troppo....in questo fondamentale ha fatto decisamente meglio altre volte ma per me la sua partita è stata nel complesso buona.Cleveland ha vinto sfruttando un punto di forza di Toronto (il tiro da fuori) ed un suo punto debole (i rimbalzi) oltre a sfruttare un James a tutto campo come sempre.Non mi è dispiaciuto Kapono anche se in difesa ancora latita e nonostante sembra che i giochi per lui possano venir chiamati solo nell'ultimo quarto o quando si è in situazioni disperate :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 24/11/2007, 23:21

Per me se Andrea imposta bene il tiro,la mette al 90%...si vede subito se le gambe sono messe bene e tutto il tronco è nella posizione migliore.
Poi ha un'ottima capacità di movimento-arresto e tiro,questo non lo nega nessuno.

Il gioco in post per andrea c'è.
Nel senso che se andrea fa il blocco alto sul play e non riceve palla per il pick 'n pop, si sposta in post dove si mette a far sportellate per prendere la palla.
Il problema è che non ha ancora i movimenti giusti.
Ma per uno che non ha mai giocato in post fino a questa primavera,bhè glielo concediamo no? :D

Più che altro a volte non legge bene gli spazi in attacco...oggi c'erano delle voragini nella difesa dei Cavs in cui per me uno lungo doveva infilarsi...capisco l'isolamento per Bosh,ma magari una volta ogni 5 isolamenti puoi provare a fare un taglio no?
Tanto Bosh se è a più di 4mt dal canestro tira quasi sempre,anche se si è creato l'isolamento per lui...almeno così qualcuno che vada a rimbalzo c'è :D

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 25/11/2007, 2:00

discreta prova del mago in attacco nella sconfitta contro cleveland...

14 punti praticamente rinunciando a tirare da 3 (0/1) con 6 su 9 dal campo...segno che sta cercando di dare una seconda dimenzione al proprio gioco...way to go mago!!! :)

il problema rimangono i soli 5 rimbalzi e la mancanza di intimidazione in difesa (ancora 0 stoppate) in una serata in cui BIG Z e LJB prendono da soli tanti rimbalzi quanto tutti i raptors...

Da segnalare i 41 punti di CB4 e i 37 di King James...

jd07
Stagione da Sophomore

Messaggioda jd07 » 25/11/2007, 13:22

Io ieri vedendo la partita ho potuto solo notare quanto poco gliela passassaro i compagni e quanto bene abbia fatto le poche volte che gli è arrivata palla, a parte una persa alla fine del 3 quarto, spesso li si vedeva sbracciarsi, anche in buona posizione e il portatore di palla che penetrava o la passava ad un altro, se fossi in lui avrei usato tranquillo il micidiale tiro da fuori, visto che in area era ignorato, almeno così mi è parso.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Gandalf
Stagione da rookie
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 25/11/2007, 13:53

[quote="jd07":2a0pu8rr]Io ieri vedendo la partita ho potuto solo notare quanto poco gliela passassaro i compagni e quanto bene abbia fatto le poche volte che gli è arrivata palla, a parte una persa alla fine del 3 quarto, spesso li si vedeva sbracciarsi, anche in buona posizione e il portatore di palla che penetrava o la passava ad un altro, se fossi in lui avrei usato tranquillo il micidiale tiro da fuori, visto che in area era ignorato, almeno così mi è parso.[/quote:2a0pu8rr]

Si è vero, ma io giustificherei la mancanza di concentrazione del 3° quarto, chiunque in qualsiasi categoria sa bene che se in campo sei libero e nessuno ti caga 1 2 3 4 volte di seguito sei da santificare gia se nn ti incazzi, figurarsi se nn perdi comunque la testa. nn capisco sinceramente xkè i compagni nn lo vedano proprio, nn voglio credere che sia un consiglio del coach..... :roll:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 25/11/2007, 15:35

[quote="Gandalf":3tgput10][quote="jd07":3tgput10]Io ieri vedendo la partita ho potuto solo notare quanto poco gliela passassaro i compagni e quanto bene abbia fatto le poche volte che gli è arrivata palla, a parte una persa alla fine del 3 quarto, spesso li si vedeva sbracciarsi, anche in buona posizione e il portatore di palla che penetrava o la passava ad un altro, se fossi in lui avrei usato tranquillo il micidiale tiro da fuori, visto che in area era ignorato, almeno così mi è parso.[/quote:3tgput10]

Si è vero, ma io giustificherei la mancanza di concentrazione del 3° quarto, chiunque in qualsiasi categoria sa bene che se in campo sei libero e nessuno ti caga 1 2 3 4 volte di seguito sei da santificare gia se nn ti incazzi, figurarsi se nn perdi comunque la testa. nn capisco sinceramente xkè i compagni nn lo vedano proprio, nn voglio credere che sia un consiglio del coach..... :roll:[/quote:3tgput10]
Quando comincerà a giocare in modo convincente e con continuità dentro l'area non dubito che Calderon cominci a passargliela più spesso (TJ ci rinuncio a crederlo capace di tanta generosità). In fondo si è presentato alla partita di ieri con una percentuale da 2 irrisoria maturata nel corso della stagione.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Torna a “Andrea Bargnani”