Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 09/07/2015, 21:08

[quote="Mikele":dtbb517a][quote="sygno":dtbb517a]
Non lo facevano giocare, poi hanno cambiato il coach e ha chiuso con un paio di partite da 40 punti.
Inoltre la squadra era fuori da tutto, come NY.
O sbaglio?

[/quote:dtbb517a]

Sbagli perchè non tieni conto di un po' di fattori
Il primo è che oggettivamente la palla arriva di più al Gallo che al Mago proprio per ruolo
La seconda è che la palla arriva di più al Gallo che al Mago perchè ha uno statuus presso i compagni che lo erano ieri e lo saran domani
Ma sbagli davvero tanto a paragonare le situazioni di NY e Denver.

Anche se tutte e due eran fuori dai giochi da una parte hai dei giocatori che non si mettono in proprio, hanno un ruolo, spesso un contratto, ci sono ora e ci saran l'anno prossimo (se non li cedono), insomma è uan squadra che si allena

Dall'altra parte avevi solo dei journeymen desiderosi di "farsi vedere"
Da NY ma anche dalle altre squadre
Perchè gente come Galloway, Larkin,Ledo,lance Thomas, Acy,Amundson,Aldrich (e non so chi altro, sto vomitando solo a scriverli quei nomi) non ha molte occasioni per giocare minuti[/quote:dtbb517a]

Mi ero perso la discussione dopo aver visto la foto del Mago... più che altro è un po' una contraddizione scrivere che è rientrato da protagonista e poi riconoscere che all'inizio non giocava e la squadra non aveva scopi... non vedo molto protagonismo :D Diciamo che il Gallo ha saputo risollevarsi con tempi di riadattamento normalissimi dopo aver subito quel genere di infortunio
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 09/07/2015, 21:22

[quote="cippa lippa":3f7yt7u2]no, così vi perdete il dettaglio nettamente più importante: ma perché quelle mani lontane dai corpi! E stringi qualcosa, abbi un contatto per la miseria! :D[/quote:3f7yt7u2]

Son due trans... :mrgreen:

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 09/07/2015, 21:35

[quote="wisconsin":1sax472q]Siamo tutti qui a morderci le unghie per l'assenza di offerte per Bargnani, ma anche Josh Smith non naviga in buone acque: ad oggi nessuna offerta e nonostante tutto lui è un giocatore che dovrebbe avere un po' di credito, no?[/quote:1sax472q]

La metto pure qui
[tweet:1sax472q]https://twitter.com/mr_jasonjones/status/619207628468695040[/tweet:1sax472q]

Rondo,Beli,Gay,Josh e Cousins
A momenti quello che mi sta più simpatico è il Beli

P.s. Quella della polis fa tanto arrampicata sugli specchi
Tu sai cosa volevi dire e lo so pure io.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 09/07/2015, 22:00

Va bene avete ragione voi.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 09/07/2015, 23:54

Niente Suns...
Ci va Teletovic per 5,5 milioni...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/07/2015, 23:55

[quote="sygno":1w07wxar]Il Gallo ha subito 2 grossi infortuni e, in entrambe le occasioni, quando è rientrato lo ha fatto da protagonista.
E' per questo che la sua considerazione è più alta.[/quote:1w07wxar]

Boh, io per ora da parte di Danilo ricordo una stagione davvero importante, quella a Denver prima dell'infortunio che lo ha tenuto fermo un anno. Cosa significa "quando è rientrato lo ha fatto da protagonista?" Perchè se parliamo (ad esempio) di quest'anno, fino al cambio di coach la stagione era stata molto, ma molto problematica, si è "salvato" in pratica nelle ultime 15 partite. Un po' poco per parlare di stagione da protagonista, al di là dei due quarantelli. Poi oh, magari io sarò troppo pretenzioso con Danilo, ma ricordo che TUTTI 8 anni fa nelle varie comparison pre-draft mettevano come best case "european version of Lebron James", il worst case (ripeto, worst case) era Turkoglu e il most likely era la versione atletica di Bodiroga. Ora, può darsi che si esagerasse, ma al momento per me siamo sotto il worst case dell'epoca, e non è detto che ci arriveremo. Tutto questo Gallinari protagonista in NBA io non l'ho ancora visto, ho visto un giocatore completo, con grande conoscenza del gioco, capace di dare qualcosa in vari ambiti, ma che purtroppo di differenza ne ha fatta molta meno di quello che personalmente mi aspettavo. La differenza enorme nel giudizio tra la sua carriera e quella di Bargnani per me resta inspiegabile.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 10/07/2015, 0:24

[quote="Menego":d7yj180v][quote="skip to my lou":d7yj180v]no dai i suns no.
sono una squadra di merda da sempre. natural born loozer per eccellenza..hanno solo il clima di buono.
spero stia alla larga da mavs e lakers.

che firmi al vet min con una tra miami cavs e indiana o okc[/quote:d7yj180v]

Sì, ma appunto per il clima buono e la nomea che hanno riguardo la tutela dello stato fisico dei giocatori, per un contrattino di un solo anno secondo me possono andar benone per Andrea. Mettici anche che hanno bisogno di lunghi, con la partenza dei Morris (uno è già andato, l'altro se ne andrà) potrebbe avere un discreto minutaggio a disposizione, che è poi quello che conta per quest'anno...con l'obbiettivo di riabilitare la propria immagine nella lega (a vincere ci pensiamo l'anno prossimo). L'unica mia perplessità sarebbe l'accoppiamento con Chandler...che a NY non ha prodotto granchè, anzi...

Seconda preferenza per me: Indiana.[/quote:d7yj180v]

Concordo, al momento l'idea "speriamo vada in una squadra di alto livello" mettiamola un attimo da parte. Visto l'andazzo, speriamo vada in una squadra dove possa giocare, con un buon coach, magari con l'obiettivo di lottare per i playoff, possibilmente con un contratto di un anno solo. Poi l'anno prossimo si vede...

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 10/07/2015, 4:59

I Suns hanno firmato Teletovic. Niente speranze per Andrea?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 10/07/2015, 5:50

A questo punto se anche Jordan Hill ha un mercato..penso che Andrea si sia scopato tutte e 30 le mogli o figlie dei gm!!

Matteo
Most Improved Player

Messaggioda Matteo » 10/07/2015, 8:24

Altre papapibili destinazioni oltre a Phoenix?
Inizio a credere che sia davvero finita e che il mago se ne torni nel vecchio continente con il marchio di bust stampato indelebilmente.

CERO PER IL MAGO #5

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 10/07/2015, 8:46

Mi sa che restare ai Knicks al minimo salariale sia l'unica possibilità rimasta, o quasi (ritorno a Toronto?!?)

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 10/07/2015, 8:52

Non c'entra nulla col ruolo del Mago, ma ha già trovato un contratto anche Luke Babbit che penso sia uno dei giocatori più scarsi della storia della NBA...
Io sono ancora fiducioso, dai non può non trovare un posto anche lui in questa lega.

Un'ipotesi che si può fare ora è che stia aspettando che si assesti il roster di alcune contender o cmq di squadre da playoff per proporsi come lungo da rotazione. Penso ad esempio ai clippers...ora che hanno chiarito l'affare Jordan, cercheranno sicuramente un lungo che prenda il posto che l'anno scorso fu di Hawes. Poi ci sono ancora molte altre squadre che sono attualmente a corto di lunghi...su ancora qualche giorno e toccherà a lui! :approved:

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 10/07/2015, 9:04

[quote="Menego":7z3he6gh]Non c'entra nulla col ruolo del Mago, ma ha già trovato un contratto anche Luke Babbit che penso sia uno dei giocatori più scarsi della storia della NBA...
Io sono ancora fiducioso, dai non può non trovare un posto anche lui in questa lega.

Un'ipotesi che si può fare ora è che stia aspettando che si assesti il roster di alcune contender o cmq di squadre da playoff per proporsi come lungo da rotazione. Penso ad esempio ai clippers...ora che hanno chiarito l'affare Jordan, cercheranno sicuramente un lungo che prenda il posto che l'anno scorso fu di Hawes. Poi ci sono ancora molte altre squadre che sono attualmente a corto di lunghi...su ancora qualche giorno e toccherà a lui! :approved:[/quote:7z3he6gh]

Io lo sono sempre di meno. Non è possibile che anche Gooden abbia firmato per 5M$ e del Mago non si sappia nulla. Torna in Europa, finisce così.
Immagine

demetrio
Rookie Wall!

Messaggioda demetrio » 10/07/2015, 9:05

Io invece ho il sospetto che il suo manager chieda troppi soldi. Viste le ultime stagioni dovrebbe accettare anche qualcosa in meno. Così avrebbe modo di dimostrare quello che vale veramente e chiedere più soldi l'anno prossimo

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 10/07/2015, 9:32

[quote="demetrio":32ozq4bi]Io invece ho il sospetto che il suo manager chieda troppi soldi. Viste le ultime stagioni dovrebbe accettare anche qualcosa in meno. Così avrebbe modo di dimostrare quello che vale veramente e chiedere più soldi l'anno prossimo[/quote:32ozq4bi]

Il punto è che se così fosse sarebbe venuto fuori qualche rumor in cui si diceva che Bargnani chiedeva troppi soldi...invece non è venuta fuori una singola voce!
Immagine

Torna a “Andrea Bargnani”