Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
paolo
Apologia di un Busto
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 03/07/2015, 8:39

[quote="Mikele":ots5fakg][quote="wisconsin":ots5fakg]DeAndre Jordan ha incontrato i Knicks ed e' rimasto impressionato. Tra scemi ci si capisce :alcool:[/quote:ots5fakg]

Ma alla fine han preso Lopez

http://basketball.realgm.com/wiretap/23 ... ith-Knicks

A quelle cifre ??? :shock:

Ovvio che il Mago valesse solo il minimo
Follia dopo follia dopo follia
E non finisce qui

p.s. Se penso che i 50 *5 anni eran considerati scandalosi adesso cosa bisognerebbe dire?[/quote:ots5fakg]

Cioè perdoantemi, Robin Lopez a 12-13 milioni all'anno??? Ora io non so col vecchio cap a quanto potesse corrispondere, ma per me sono tutti fulminati...

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 03/07/2015, 9:09

e se si facessero scappare pure lui ?
http://www.sportando.com/it/usa/nba/166 ... guato.html
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 03/07/2015, 9:20

E' abbastanza chiaro come stanno andande le cose. Le squadre stanno gia' facendo valutazioni considerando che i contratti tv firmati rivoluzioneranno i valori contrattuali.

In questo contesto i giocatori medio o medio bassi stanno ovviamente firmando il prima possibile contratti che al momento sono alti o medio/alti ma che tra due anni saranno di mercato e li firmano principalmente per squadre non contenders che hanno spazio e che sono abbastanza disperate nel cercare di firmare il prima possibile il meglio che esiste nella fascia media, cioe' role players con esperienza e vicini al prime della loro carriera o giovani con qualche anno di esperienza e qualche flebile possiblita' di migliorare.

Il mago ovviamente e' al momento nella terra di nessuno, non e' ovviamente un giocatore franchigia alla gasol o aldrighe, ma non e' nemmeno un giocatore medio solido od un giovane con solide prospettive.

Il mago e' il classico talentuoso che non si sa bene se sia nel prime o lo abbia superato, con grossi rischi di infortuni e un appeal tifosi/marketing pressoche' negativo o nullo ed al momento non si sa nemmeno bene cosa sia, uno strech 4 che ha perso il tiro da 3? un possibile centro con gioco dalla media sui pick and roll pick and pop? una prima scelta dalla panchina per dare fiato ai big man in una contender?

Pezzo difficile da incastrare e quindi credo che bisognera' aspettare.

P.S.
Baynes pare firma a detroit, non so se il red rocket rifirma, quindi gli spurs sono veramente corti di big man!

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 03/07/2015, 9:30

Sarò strano io ma............invece che scandalizzarmi per contratti oggettivamente eccessivi per il valore dei giocatori, mi intristisco nel ripensare a quanto poco sarebbe bastato ad Andrea per essere uno dei top FA di questa annata.
Anche al netto della sfiga gli sarebbe bastato fare quello che fanno tutti i giocatori professionisti di basket, un gradino ogni anno......
Ed invece ad oggi nessun GM, non solo delle contender, lo considera materiale da quintetto.
Speriamo bene perchè non vorrei che, vista l'alta considerazione che ha di se stesso, cominciasse a pensare all'Europa........

sirio82
Rookie Wall!

Messaggioda sirio82 » 03/07/2015, 11:41

Mamma che tristezza....... manco mezza voce su di lui. di tutti parlano ma su di lui il mistero continua...
sembra come quando è infortunato cioè 0 notizie.
speriamo in bene

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/07/2015, 12:39

In effetti 2 giorni senza neanche una mezza voce non sono promettenti...!
Immagine

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 03/07/2015, 14:21

I Clippers potrebbero essere una bella destinazione per Andrea, se volesse a tutti i costi una contender. Il problema è che si dovrebbe accontentare di un contratto al minimo, stando a quanto dice Chinellato:

[i:26mp3e3p]Davide Chinellato ‏@dchinellato 14 min14 minuti fa
I Clippers possono offrire solo $2.1M/anno e contratti al minimo a giocatori che non si chiamano DeAndre Jordan #NBAmercato[/i:26mp3e3p]

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 03/07/2015, 14:41

[quote="azino":eyv0yb41]In effetti 2 giorni senza neanche una mezza voce non sono promettenti...![/quote:eyv0yb41]
E' questo quello che indendevo io sul discorso marketing.
[quote="Menego":eyv0yb41]I Clippers potrebbero essere una bella destinazione per Andrea, se volesse a tutti i costi una contender. Il problema è che si dovrebbe accontentare di un contratto al minimo, stando a quanto dice Chinellato:

[i:eyv0yb41]Davide Chinellato ‏@dchinellato 14 min14 minuti fa
I Clippers possono offrire solo $2.1M/anno e contratti al minimo a giocatori che non si chiamano DeAndre Jordan #NBAmercato[/i:eyv0yb41][/quote:eyv0yb41]
So che molti di Voi non saranno d'accordo, anche vedendo i soldi che girano per giocatori di infimo livello, però io per questa volta valuterei prima il lato sportivo che quello economico.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 03/07/2015, 15:03

Bargnani è certamente nella lista della spesa di alcune squadre, ma non fra le priorità. E' quel biscotto che compri quando ci sono le promozioni di prodotti tipici, dopo aver già preso pane, prosciutto, acqua e carta igienica.
Dovendo sistemare la sua squadra, nessuno penserebbe di aprire il mercato assumendosi il rischio Bargnani.

demetrio
Rookie Wall!

Messaggioda demetrio » 03/07/2015, 15:47

Discorso che vale per tutti gli italiani: bisogna vedere dove va Aldrige, questo sposta molti equilibri (finanziari) di tante squadre, non solo quelle direttamente interessate. Tra oggi e domani sapremo qualcosa anche perché se la tira troppo per le lunghe, qualcuno rinuncia ad aspettare e anticipa i propri passi scommettendo su una certa direzione.
non è che il mercato te lo puoi inventare tutto in un giorno! Devi considerare gli imprevisti (il giocatore che poi alla fine - per motivi personali - non ti viene, piuttosto che quello che viene strappato ad un prezzo più alto da chi meno te lo aspetti, ecc.)

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/07/2015, 16:58

[quote="sygno":c2wbskmk][quote="Menego":c2wbskmk]I Clippers potrebbero essere una bella destinazione per Andrea, se volesse a tutti i costi una contender. Il problema è che si dovrebbe accontentare di un contratto al minimo, stando a quanto dice Chinellato:

[i:c2wbskmk]Davide Chinellato ‏@dchinellato 14 min14 minuti fa
I Clippers possono offrire solo $2.1M/anno e contratti al minimo a giocatori che non si chiamano DeAndre Jordan #NBAmercato[/i:c2wbskmk][/quote:c2wbskmk]
So che molti di Voi non saranno d'accordo, anche vedendo i soldi che girano per giocatori di infimo livello, però io per questa volta valuterei prima il lato sportivo che quello economico.[/quote:c2wbskmk]

Per forza! Anche perché a me non entra un euro...quanto va a prendere è secondario! Anche perché da una parte meglio che prenda poco almeno così verrà valutato per quello che è il suo contratto e se rende come può potrebbe essere la vera occasione del mercato.
Immagine

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 03/07/2015, 17:25

[quote="azino":xp5m3481]Anche perché a me non entra un euro...[/quote:xp5m3481]
Hai provato a spingere? :mrgreen:

A me invece interessa il prezzo. Troppo poco vuol dire che ho continuato a difendere l'indifendibile, troppo vuol dire che si attirerà le ire dei prossimi tifosi.

Direi che 10-12 (visto quello che c'è in giro) mi vanno bene.

Comunque non faccio dietrologia ammettendo che non ho accolto con esultanza lo scambio a NY: contentissimo per la partenza da Toronto, ma consapevole che finiva nella 1° squadra zimbello dell'NBA. Non per nulla sono le due squadre con i tifosi più "rumorosi".

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 03/07/2015, 18:07

[quote="azino":9ft7yyt0]
Per forza! Anche perché a me non entra un euro...quanto va a prendere è secondario![/quote:9ft7yyt0]
Intendevo "se fossi in lui" :lol:
Di soldi ne dovrebbe aver messi via parecchi.
Non dico di svendersi, ma se ha un minimo di orgoglio dovrebbe scegliare il progetto sportivo migliore e non l'offerta economica migliore.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 03/07/2015, 18:12

Andra' da Messina. E' gia tutto scritto
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 03/07/2015, 18:29

[quote="sygno":25bx23w8]
Non dico di svendersi, ma se ha un minimo di orgoglio dovrebbe scegliare il progetto sportivo migliore e non l'offerta economica migliore.[/quote:25bx23w8]

Io tendo a credere che coincideranno. Se il tuo progetto sportivo contempla l'inclusione di un giocatore bizzarro come Bargnani, probabilmente sei disposto a spendere più di chiunque altro possa interessarsi a lui per chiudere un buco nel roster.
Diverso fu il caso di Belinelli, perché il buon Marco è un giocatore più normale.

Torna a “Andrea Bargnani”