Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- svev
- All Star Game
- Contatta:
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
La partita di ieri non è stata un granchè....probabilmente con quelle difese sarei arrivato anch'io in doppia cifra....da quel punto di vista entrambe le squadre sono state scandalose.....Il mio coach diceva sempre che per una buona difesa devi stare lontano dall'attaccante la distanza del tuo avambraccio.....qui avevano tutti due metri per tirare
.Capitolo Mago....entrato come sesto uomo (Baston in quintetto non c'entrava una cippa....mi sarei aspettato Hump,questo sì,ma non Baston) ha giocato solo 5 minuti in cui davvero non si è salvato in nulla (al contrario della partita con Utah secondo me dove una buona difesa e rabbia a rimbalzo l'aveva messa).Sono sempre stato dalla parte di Nick quando diceva che riportarlo sesto uomo non sarebbe stata una tragedia ma che sia sesto uomo,non un dodicesimo mascherato.Ho l'impressione che non goda più (ma l'ha mai avuta veramente?) della fiducia di Smitch ma soprattutto un giocatore giovane deve poter giocare senza l'ossessione che alla prima cavolata finirà in panca per non giocare più (ed è anche il problema della nostra serie A).Certo per come è andata la partita il Garba meritava di giocare più di lui ma ricordiamoci che Andrea è un grande progetto dei Raps,lasciarlo nel dimenticatoio dopo 3-4 partite mi sembra un po' eccessivo considerato anche cosa ha dimostrato di poter dare a fine stagione scorsa ed inizio di questa.Bosh ad esempio secondo me ha fatto pena (se nona vesse gli arbitri che ad ogni sospiro gli fischiano fallo....),forse non sarà in forma,ma alla prima cazzata di certo non torna in panca così come il topo.Ora è tutto nelle mani di Andrea,deve riversare in campo quella rabbia (perchè pure se non la mostra uno che gioca 5 minuti di rabbia ne ha di sicuro) che certe prestazioni gli avranno messo addosso,Golden State potrebbe anche essere la partita giusta vista la batteria di lunghi che hanno i Guerrieri
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Bargnani è stata una scelta dei dirigenti di Toronto, Colangelo e Gherardini in un draft di basso livello; Smitch non avrà fatto obiezioni allora, ma ora farebbe volentieri a meno di lui. L'ingresso di Baston in quintetto titolare è indicativo, una vera e propria umiliazione perché, in assenza di Rasho, o Andrea non era in condizioni psico-fisiche per giocare e non doveva nemmeno vedere il campo oppure doveva partire dall'inizio; anche Humphries al suo posto sarebbe stato un affronto. Purtroppo il Mago sta dando ragione a Mitchell con prestazioni all'insegna dell'abulia e temo che, finché i Raptors avranno una buona percentuale di vittorie, non si avvertirà l'urgenza di recuperarlo. L'anno scorso, in questo periodo, Andrea era un rookie spaesato e poco utilizzato in una squadra in grave difficoltà e avrebbe fatto una brutta fine senza un intervento della dirigenza a suo favore; oggi è un sophomore smarrito e poco utilizzato in una squadra che viaggia a un ritmo accettabile. In un anno ha fatto uno o due passi indietro.
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
Se qualche giorno fa mi avessero detto che il Mago sarebbe stato la riserva di Baston, mi sarei messo a ridere. Ora mi sono dovuto ricredere. Per Smitch Bargnani partirebbe dalla panca anche se i Raps giocassero in 4. Se fossi in Bargs mi sentirei piuttosto frustrato...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- Bosco
- Stagione da rookie
- Contatta:
domani sera ci gustaremo davvero una bella partita.....i nostri 2 italiani ieri hanno messo insieme 6 minuti.....
Purtroppo per Andrea è un brutto momento...e non ci sono le condizioni perchè si riprenda: l'allenatore non crede in lui.
Non so cosa dire...spero davvero che riesca a reagire.....e spero abbia qualche problema fisico, perchè il giocatore che ho visto in queste settimane non ha le palle.....
Purtroppo per Andrea è un brutto momento...e non ci sono le condizioni perchè si riprenda: l'allenatore non crede in lui.
Non so cosa dire...spero davvero che riesca a reagire.....e spero abbia qualche problema fisico, perchè il giocatore che ho visto in queste settimane non ha le palle.....
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"
- topomaledettotopo
- Free Agent!
"That's where Bargnani comes in.
Despite a wretched 1-for-11 night from the floor Wednesday, a game he chalked up to one of the miserable nights every player goes though, Bargnani is one of the team's top offensive threats. Until he regains that shooting touch, Toronto won't be as good as it can be.
"His shot is fine, he just needs to take his time," Mitchell said of Bargnani. "Sometimes with young players, they miss a couple early and they start pressing or they feel like they've got to make the next one. Like I told him last night, if it's a good shot, he has to take it.
"To Andrea's credit, he's coming back at night working on his game and that's what we encourage all our young players to do."
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018
Despite a wretched 1-for-11 night from the floor Wednesday, a game he chalked up to one of the miserable nights every player goes though, Bargnani is one of the team's top offensive threats. Until he regains that shooting touch, Toronto won't be as good as it can be.
"His shot is fine, he just needs to take his time," Mitchell said of Bargnani. "Sometimes with young players, they miss a couple early and they start pressing or they feel like they've got to make the next one. Like I told him last night, if it's a good shot, he has to take it.
"To Andrea's credit, he's coming back at night working on his game and that's what we encourage all our young players to do."
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018

RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori

- NickName
- All Star Game
- Contatta:
[quote="topomaledettotopo":2s5janwv]"That's where Bargnani comes in.
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018[/quote:2s5janwv]
Ah si, mi fido di Smitch, in fondo Mancini non dice di Adriano le stesse cose? Vabbè basta veleno contro il COY, domani sera è serata italiana a Toronto e ci sarà una testa gigante di Bargnani, da quello che ho letto = se Smitch non lo schiera, ci farà la sua porca figura. Però il Mago deve fare una partita da chilo sennò è meglio che tenga in caldo la panca per il ritorno di Rasho (o Baston, dio che impressione mi fa pensarci).
FORZA MAGO!
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018[/quote:2s5janwv]
Ah si, mi fido di Smitch, in fondo Mancini non dice di Adriano le stesse cose? Vabbè basta veleno contro il COY, domani sera è serata italiana a Toronto e ci sarà una testa gigante di Bargnani, da quello che ho letto = se Smitch non lo schiera, ci farà la sua porca figura. Però il Mago deve fare una partita da chilo sennò è meglio che tenga in caldo la panca per il ritorno di Rasho (o Baston, dio che impressione mi fa pensarci).
FORZA MAGO!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- jd07
- Stagione da Sophomore
[quote="NickName":3giui702][quote="topomaledettotopo":3giui702]"That's where Bargnani comes in.
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018[/quote:3giui702]
FORZA MAGO![/quote:3giui702]
Sì ma credo e spero che il Mago faccia una vita ben diversa da quella di Adriano e abbia abitudini + sane; certo è che sto "derby" con tanto di bubble-head celebrativa non poteva arrivare in un momento peggiore.
l'articolo completo http://www.thestar.com/Sports/article/277018[/quote:3giui702]
FORZA MAGO![/quote:3giui702]
Sì ma credo e spero che il Mago faccia una vita ben diversa da quella di Adriano e abbia abitudini + sane; certo è che sto "derby" con tanto di bubble-head celebrativa non poteva arrivare in un momento peggiore.
- ben sisko
- Free Agent!
[quote="fagiu":102p0o3j]Bargnani è stata una scelta dei dirigenti di Toronto, Colangelo e Gherardini in un draft di basso livello; Smitch non avrà fatto obiezioni allora, ma ora farebbe volentieri a meno di lui. L'ingresso di Baston in quintetto titolare è indicativo, una vera e propria umiliazione perché, in assenza di Rasho, o Andrea non era in condizioni psico-fisiche per giocare e non doveva nemmeno vedere il campo oppure doveva partire dall'inizio; anche Humphries al suo posto sarebbe stato un affronto. Purtroppo il Mago sta dando ragione a Mitchell con prestazioni all'insegna dell'abulia e temo che, finché i Raptors avranno una buona percentuale di vittorie, non si avvertirà l'urgenza di recuperarlo. L'anno scorso, in questo periodo, Andrea era un rookie spaesato e poco utilizzato in una squadra in grave difficoltà e avrebbe fatto una brutta fine senza un intervento della dirigenza a suo favore; oggi è un sophomore smarrito e poco utilizzato in una squadra che viaggia a un ritmo accettabile. In un anno ha fatto uno o due passi indietro.[/quote:102p0o3j]
quoto assolutamente tutto, fagiu hai completamente ragione e se al coach il giocatore non piace che lo dica perchè così rischia di rovinare un talento vero
quoto assolutamente tutto, fagiu hai completamente ragione e se al coach il giocatore non piace che lo dica perchè così rischia di rovinare un talento vero
ben sisko
- Marki
- Free Agent!
Ma dei compagni che diciamo.....?????
non trovate un po strano che dopo due partite da top scorer.........i compagni lo abbiano cercato sempre di meno e male....??????
e il coach che non proferiva parola su questo...........????
secondo me si fatica ad accettare l'idea di un franchise p. italiota.............
se potete riguardate la terza partita dei raps.............
cmq andrea pure e' strano forte eh......
non trovate un po strano che dopo due partite da top scorer.........i compagni lo abbiano cercato sempre di meno e male....??????
e il coach che non proferiva parola su questo...........????
secondo me si fatica ad accettare l'idea di un franchise p. italiota.............
se potete riguardate la terza partita dei raps.............
cmq andrea pure e' strano forte eh......
-
elmago1981
- Scelto al Draft
- tReScOoL
- Superstar NBA
- Contatta:
[quote="elmago1981":jadzuoai]bellissima prova del mago contro i warriors , presente .. si è preso i suoi tiri e si è fatto sentire anche sotto canestro .. ci vorrebbe che avesse anche il potere di cacciare FOrd , che ci ha fatto perdere anche questa partita![/quote:jadzuoai]
Magari cacciassero Smith non Ford...povero...se qualcuno lo istruisce a dovere è un play con i controc***i, il problema è che gli viene detto: se Bosh è libero passagliela, altrimenti penetra...e lui povera scimmietta fa quello che gli dicono di fare...
Magari cacciassero Smith non Ford...povero...se qualcuno lo istruisce a dovere è un play con i controc***i, il problema è che gli viene detto: se Bosh è libero passagliela, altrimenti penetra...e lui povera scimmietta fa quello che gli dicono di fare...
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- Fausto
- NBA Legend
Chi difende Smich nelle sue scelte fa leva in particolare su argomentazioni del tipo:"E' coach dell'anno"..."Andrea gioca male"..."Deve pensare al bene dei Raptors"...Bene,far giocare Baston al posto di Bargnani,vuol dire pensare e fare il bene dei Raptors?
La prima scelta assoluta va trattata come un terzo giro.Gli altri sophos stanno facendo ben altre figure,e molti di questi vedi Aldrige,Thomas,Gay,Brewer e Gibson...alla fine dell'anno scorso erano anche qualche passo in dietro rispetto al Mago.
Dando per ovvio il fatto che penso che Andrea stia giocando molto male,penso comunque che metterlo in panchina sia da idioti poichè siamo agli inizi ed è proprio adesso che si ha tempo per trovare le giuste alchimie.E' all'inizio che si devono gettare le basi di un progetto,non a dicembre!!!
Quell' idiota del tecnico,dopo un anno è riuscito a farsi un idea su come DEVONO GIOCARE AL MEGLIO E TUTTI ASSIEME, I TRE MAGGIORI CAPITALI DELLA SOCIETA'?Perchè se parlo di talento,qualcuno sfodera "l'elogio del merito"...dicevo,è riuscito a formulare una risposta per i giornalisti,ma soprattutto un fottutissimo impianto di gioco o almeno uno schemino?A me non sembra...ed è per questo che a gennaio la dirigenza lo farà saltare.
Credo che il GM dell'anno abbia un concetto molto piu' chiaro del "bene dei Raptors"...
La prima scelta assoluta va trattata come un terzo giro.Gli altri sophos stanno facendo ben altre figure,e molti di questi vedi Aldrige,Thomas,Gay,Brewer e Gibson...alla fine dell'anno scorso erano anche qualche passo in dietro rispetto al Mago.
Dando per ovvio il fatto che penso che Andrea stia giocando molto male,penso comunque che metterlo in panchina sia da idioti poichè siamo agli inizi ed è proprio adesso che si ha tempo per trovare le giuste alchimie.E' all'inizio che si devono gettare le basi di un progetto,non a dicembre!!!
Quell' idiota del tecnico,dopo un anno è riuscito a farsi un idea su come DEVONO GIOCARE AL MEGLIO E TUTTI ASSIEME, I TRE MAGGIORI CAPITALI DELLA SOCIETA'?Perchè se parlo di talento,qualcuno sfodera "l'elogio del merito"...dicevo,è riuscito a formulare una risposta per i giornalisti,ma soprattutto un fottutissimo impianto di gioco o almeno uno schemino?A me non sembra...ed è per questo che a gennaio la dirigenza lo farà saltare.
Credo che il GM dell'anno abbia un concetto molto piu' chiaro del "bene dei Raptors"...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Ho visto tutta la partita a parte gli ultimi 7-8 minuti (i peggiori a quanto vedo).Come al solito partenza moscia dei Raps (perchè era colpa di Bargnani,no?Capisco Rasho in quintetto al suo posto,probabilmente ancora è più "solido" di Andrea ma ripeto....Baston proprio no)....in difesa ancora una volta un disastro ad eccezione di qualche balzo di Moon (ma solo su aiuti difensivi decisamente pericolosi),in attacco solo Ford faceva qualche punto ma come sempre quando segna così tanto Toronto va male semplicemente perchè quando fa così è quello che c'è di più lontano dal suo ruolo che è quello di play.Ancora una volta Toronto rimonta coi "rincalzi" con un Delfino che da un po' più di difesa (che coraggio a prendersi tutti quei sfondamenti) ed un Andrea che in attacco seppur ancora non ai suoi massimi livelli si fa sentire (dimostrando di non aver perso fiducia,nonostante delle volte appaia ancora un po' "molle"),in difesa è evidente dopo i primi due falli lampo la sua paura di fare il terzo e di venir richiamato in panchina per non rientrare più senza che ancora abbia avuto il tempo di far vedere qualcosa di buono,probabilmente la partita contro Indiana l'aveva ancora negli occhi e nella testa,probabilmente si è accorto che Smitch non crede troppo in lui al momento.....poi ecco il terzo fallo e come da copione Andrea esce ma con un buon bottino,l'assicurazione per tornare in campo più avanti.La partita all'intervallo è in equilibrio e continua così almeno fino a 7-8 minuti dalla fine con errori per me madornali di Smitch.Bargnani rientra ma nuovamente viene tolto quando stava facendo molto meglio di altri per poi non tornare più.Assurdo togliere Calderon e rimettere Ford con un quintetto imbottito di tiratori (come Andrea,Parker e Kapono),serviva più un passatore come Josè con quei tre piuttosto che un TJ dato che il topo era in una di quelle serata da delirio di onnipotenza,già Kapono in difesa è nullo se in più in attacco non gli arriva una palla è assolutamente inutile....insistere su un Bosh ancora sottotono non è stata una gran mossa,se Smitch ha veramente a cuore le vittorie e non guarda in faccia nessuno (come si pensa per lo scarso minutaggio di Andrea) Bosh dovrebbe giocare molti meno minuti,perchè non provare almeno il Garba se non si voleva lasciare Andrea?Moon 37 minuti....per me son stati decisamente troppi....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- Nate92
- Preseason
- Contatta:
Moon è simpatico, anche un bel giocatore, salta, schiaccia, prende rimbalzi, stoppa.. molta atleticità.....
il problema è che nn puoi lasciare un giocatore che fa 3/10 dal campo (di cui in molti tiri era da solo) nei momenti cruciali della partita...
così come nn puoi lasciare TJ quando c'è da gestire una partita punto a punto......
infatti si è visto come il topo e anche bosh hanno rovinato la partita negli ultimi minuti...
TJ si buttava dentro a casaccio e perdeva palla.... GRANDE SCHEMA!!!

il problema è che nn puoi lasciare un giocatore che fa 3/10 dal campo (di cui in molti tiri era da solo) nei momenti cruciali della partita...
così come nn puoi lasciare TJ quando c'è da gestire una partita punto a punto......
infatti si è visto come il topo e anche bosh hanno rovinato la partita negli ultimi minuti...
TJ si buttava dentro a casaccio e perdeva palla.... GRANDE SCHEMA!!!
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!