Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Monroe
Most Improved Player
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Monroe » 29/03/2015, 23:01

Caro Mikele alla fine tu dici cose in certi punti anche condivisibili , ma per me non rappresentano la verità assoluta , sono opinioni , come le mie del resto...quindi credo sia inutile continuare su questo argomento perchè nessuno dei due può dimostrare che Bargnani non sia cresciuto quanto atteso , per un motivo specifico o per un altro...
Ad esempio per suffragare la tua tesi citi l'aumento di peso smisurato e il discorso Beli-Nelson...beh anche qui ciò che dici non può essere una prova in tuo favore...perchè l'aumento di peso è spesso necessario a giocatori esili (quale era Bargnani) soprattutto in certi ruoli , certo non deve essere esagerato e con Bargs hanno esagerato un pò , ma a mio avviso non enormemente...poi per quanto riguarda Beli è vero che era in cattivi rapporti con Nelson in versione demenza senile ad un certo punto e questo effettivamente può condizionare il rendimento di un giocatore...ma Bargs a parte gli screzi con Mitchell , a Toronto da Triano e Casey è sempre stato visto come un giocatore importante . Il concetto secondo me è che a parte alcune situazioni limite , i giocatori forti vengono fuori alla fine...Bargnani alla fine si è fatto cacciare a calci in cuxx da Toronto..cioè dai Craptors ci rendiamo conto?! :shock:
Poi per sminuire Motiejunas dici che è un senza palle montato , beh può darsi , intanto però stà facendo bene ed è cresciuto tanto e lascia perdere l'europeo , stiamo parlando di NBA...
Mi chiedi di farti un nome di un assistent coach valido incontrato da Andrea...ma che caxxo ne so..tu conosci davvero i nomi di quelli che , dati alla mano , sono cialtroni qualificati o li disprezzi a prescindere perchè sono tecnici nba e quindi non pari ai maestri europei ?! Io credo che sia alquanto improbabile che tra New york e Toronto , due franchigie NBA che per quanto merdose possano essere , non ci fosse nessuno che capisse un pò di basket da aiutare Andrea a crescere quel tanto dove serviva di più , ovvero post e presenza in area...se Triano era un incapace non è detto che lo fossero tutti quelli dello staff . Per quanto riguarda il cambio di ruolo di Bargnani a Toronto è ovvio che mi riferivo alla posizione PF , C e SF...poi forse mi sa che ne hai viste proprio poche di partite di Mirotic ; ha un gioco in post già adesso più efficace di Andrea , ha un grandissimo controllo del corpo nel traffico come Andrea , non ha il suo primo passo o l'eleganza al tiro...però alla fine conta l'efficacia...e vatti a vedere le cifre nelle ultime 10 partite...
e infine su DD , che non sia il tuo giocatore preferito si era capito (non lo è assolutamente nemmeno per me) , che non sia dotato di un QI cestistico elevato è altrettanto pacifico , ma non riconoscerne comunque i progressi anche solo di personalità , secondo me è voler non accettare la realtà...
In ogni caso ti do ragione piena sulla grande cazzata dei Craptors di scegliere una PF alla numero uno quando avevano Bosh in quel ruolo...e di essere già partiti con l'equivoco del ruolo.
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 29/03/2015, 23:21

Ma in tutto questo parlare nessuno ha notato come,contro Chicago,il Mago sia andato a rincorrere un paio di volte un pallone che stava uscendo fuori dal campo dopo un tiro dei tori solo per avere due rimbalzi in più nel tabellino? :mrgreen:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 29/03/2015, 23:39

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 30/03/2015, 9:40

Caro Mikele, io davvero faccio una fatica pazzesca a leggerti.
Non capisco dove vuoi arrivare, la tua difesa ad oltranza mi lascia incredulo.
Mi sono fatto un’idea di ciò che pensi estrapolandolo dalle 3 righe di replica che scrivi ad ogni opinione altrui sezionandole a tuo piacimento.
Puoi esprimere la tua valutazione globale su Andrea, in modo che anche noi si possa fare lo stesso fastidioso esercizio che fai tu? ;-)
Ma davvero pensi che ad oggi Andrea sia una delle migliori PF della NBA?
Ma davvero pensi che la sua mancata esplosione (sennò sarebbe diventato la miglior PF), sia responsabilità dei coach e degli assistenti che ha incrociato?
Ma davvero pensi che Andrea andando a Toronto potesse pensare di giocare lui PF?
Purtroppo la carriera di Andrea è stata un susseguirsi di scelte sbagliate a cui si è aggiunta, come ciliegina sulla torta, la sua ottusa ostinazione nel mantenersi impermeabile ad ogni richiesta di evoluzione tecnica e di atteggiamento.
E ci ritroviamo in una situazione in cui non si sa che futuro lo possa aspettare, invece che avere la fila dei GM alla porta.
Ritenere responsabili di questa situazione tutti gli altri (coach, assistenti, compagni, franchigie, l’NBA stessa) è pazzesco.

Detto questo, come dicono anche altri, tra esagerazioni e difese dell’indifendibile, anche tu ogni tanto dici del giusto ;-))))).
Sono molto d’accordo con te nel sostenere che non sia mai stato sfruttato come avrebbe dovuto, ma questo dipende anche dalla particolarità del giocatore. Essendo un atipico in tutto, per sfruttarlo al meglio gli avresti dovuto costruire la squadra su misura ma Andrea non ha mai mostrato di avere tutte le caratteristiche per convincere qualcuno a farlo (sappiamo tutti come è finita a Toronto).

Cmq, come diceva The Huge sei uno spiritello malefico che riesce a trasformare anche i tifosi di Andrea, almeno quelli con un po’ di spirito critico, in suoi acerrimi censori.
Io spero di potermelo godere ancora, fare qualcosa di importante in una squadra seria, con un ruolo, temo, limitato.

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 30/03/2015, 11:06

Mikele, quando si è più realisti del re (o più papisti del papa), non si fa in genere un bel servizio a chi si sostiene di difendere.
ammettendo che la mancata crescita di Andrea sia dovuta al contesto, agli allenatori, agli infortuni, alla sfiga, non gli si rende un favore, lo si deresponsabilizza al limite dell'assurdo.

sul paragone con Mirotic, non si può fare solo perché Mirotic è al primo anno... a me piace assai come giocatore, intelligente, versatile e in un buon contesto, con ottimi lunghi e coach che gli possono insegnare molto.

la verità su Andrea la si saprà al termine di questa stagione...
se sceglie di restare a NY per giocare con il triangolo (un sistema dove si trova tutto sommato bene) e per un buon contratto, dimostrerà di scegliere la cosa più facile... se sceglierà di guadagnare relativamente poco (con quello che ha guadagnato finora ci campano di rendita dieci famiglie italiane) per stare dentro un progetto ambizioso e un buon contesto, potrà dire la sua senza più scusanti di contesto...

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 30/03/2015, 11:12

chi da le colpe agli altri e' da sempre un mezzo uomo.

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 30/03/2015, 11:14

adesso ho finalmente capito.....mikele non è il mago, come credevamo tempo addietro, peggio, è Mighty !!!
che è riuscito a portare dalla sua parte la quasi totalità del foro : mefistofele !!!

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 30/03/2015, 11:47

RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 30/03/2015, 12:00

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 30/03/2015, 14:03

Ultima modifica di Kakapato il 30/03/2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 30/03/2015, 14:10

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 30/03/2015, 16:19

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 30/03/2015, 16:44

Per quanto mi riguarda, messi da parte tutti i coach, controcoach, e tutte le colpe personali di Andrea, per me la sua vera S.F.I.G.A. si riassume in quel maledetto gennaio 2011 (spero che l'anno sia giusto, ormai sembra passato un secolo...), quando a mia memoria stava già con un piede nell'ASG (anche per assenze altrui, sia chiaro, ma tant'è). Quella partecipazione avrebbe cambiato molte cose (mai visto un "bust" che fa l'all-star?).Poi gli han fatto giocare 800 minuti in due partite e stagione finita. La grande svolta negativa è stata lì.
Da allora non è praticamente mai più stato lo stesso.
Real winners respect all opponents

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 30/03/2015, 17:10

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 30/03/2015, 17:23

Torna a “Andrea Bargnani”