Ad esempio per suffragare la tua tesi citi l'aumento di peso smisurato e il discorso Beli-Nelson...beh anche qui ciò che dici non può essere una prova in tuo favore...perchè l'aumento di peso è spesso necessario a giocatori esili (quale era Bargnani) soprattutto in certi ruoli , certo non deve essere esagerato e con Bargs hanno esagerato un pò , ma a mio avviso non enormemente...poi per quanto riguarda Beli è vero che era in cattivi rapporti con Nelson in versione demenza senile ad un certo punto e questo effettivamente può condizionare il rendimento di un giocatore...ma Bargs a parte gli screzi con Mitchell , a Toronto da Triano e Casey è sempre stato visto come un giocatore importante . Il concetto secondo me è che a parte alcune situazioni limite , i giocatori forti vengono fuori alla fine...Bargnani alla fine si è fatto cacciare a calci in cuxx da Toronto..cioè dai Craptors ci rendiamo conto?!
Poi per sminuire Motiejunas dici che è un senza palle montato , beh può darsi , intanto però stà facendo bene ed è cresciuto tanto e lascia perdere l'europeo , stiamo parlando di NBA...
Mi chiedi di farti un nome di un assistent coach valido incontrato da Andrea...ma che caxxo ne so..tu conosci davvero i nomi di quelli che , dati alla mano , sono cialtroni qualificati o li disprezzi a prescindere perchè sono tecnici nba e quindi non pari ai maestri europei ?! Io credo che sia alquanto improbabile che tra New york e Toronto , due franchigie NBA che per quanto merdose possano essere , non ci fosse nessuno che capisse un pò di basket da aiutare Andrea a crescere quel tanto dove serviva di più , ovvero post e presenza in area...se Triano era un incapace non è detto che lo fossero tutti quelli dello staff . Per quanto riguarda il cambio di ruolo di Bargnani a Toronto è ovvio che mi riferivo alla posizione PF , C e SF...poi forse mi sa che ne hai viste proprio poche di partite di Mirotic ; ha un gioco in post già adesso più efficace di Andrea , ha un grandissimo controllo del corpo nel traffico come Andrea , non ha il suo primo passo o l'eleganza al tiro...però alla fine conta l'efficacia...e vatti a vedere le cifre nelle ultime 10 partite...
e infine su DD , che non sia il tuo giocatore preferito si era capito (non lo è assolutamente nemmeno per me) , che non sia dotato di un QI cestistico elevato è altrettanto pacifico , ma non riconoscerne comunque i progressi anche solo di personalità , secondo me è voler non accettare la realtà...
In ogni caso ti do ragione piena sulla grande cazzata dei Craptors di scegliere una PF alla numero uno quando avevano Bosh in quel ruolo...e di essere già partiti con l'equivoco del ruolo.