[quote="merlino":2fz087e8]Ho già letto i titoli eventuali di domani sull'incontro Knicks/Celtics:
1°: "Bargnani batte Datome"
2°: "Datome batte Bargnani"

[/quote:2fz087e8]
"Datome batte Bargnani" alla fine
Comunque partita quasi piacevole, visto che i Celtics hanno tentato di tenerla aperta fino alla fine. C'è da dire che i Knicks in certi frangenti sono sembrati quasi una squadra: quando hanno eseguito schemi semplici e applicato un po' la triangle offense hanno dato filo da torcere ai C's (1° quarto e i primi 10 minuti di 3° quarto). I problemi nascono quando c'è gente che si inventa cose che è meglio lasciar perdere: Acy che tira da poco dentro l'arco, Amundson che coi suoi jumper ammazza mosche e zanzare, Larkin che alza alley-oop da sotto il canestro prendendo il ferro ecc...
Era da un po' che non vedevo una partita di Andrea: mi è sembrato più fluido nella corsa, un po' più su di condizione. E' partito impreciso al tiro, infatti a metà partita aveva 3/9 se non sbaglio; poi però è andato in crescendo e ha chiuso col 50% dal campo (accontentando Rickett

); inoltre mi è piaciuto per la visione del gioco e per come sembra sempre sapere la migliore cosa da fare quando riceve in post alto e infatti 4 assist sono lì a dimostrarlo. In difesa ha sofferto l'accoppiamento con Crowder, dato che Stevens ha puntato molto sul quintetto piccolo, mentre Fisher solo nel quarto quarto ha deciso di andare small.
Piccola nota sul tiro da 3: mi sembra che ci sia stato un miglioramento nella parabola, o meglio che la parabola stia tornando quella di qualche tempo fa. Io credo che, con un po' di allenamento e riabituandosi al tirare da oltre l'arco, possa tornare alle percentuali che tutti conoscevamo, o comunque a percentuali accettabili.