Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda mighty » 20/09/2008, 11:13

vanz ha scritto:Mai ti ho sentito dire che potrebbe migliorare sempre e in modo continuo sino a raggiungere un livello medio alto.

perchè non lo penso... :)

Mai ho sentito dire da te che anno dopo anno potrebbe anche migliorare in post sino a poter davvero giocare 4 anche in America.

Perchè non credo possa accadere... :)
Anche se l'America è la terra delle opportunità (anche il Canada?) ed anche se il sole a volte batte anche sul culo di un cane, come dice Sidney Dean. :)

Io l'anno scorso l'ho visto molle,l'ho visto abulico,l'ho visto rotto di cazzo...

non solo tu!

E succederà sicuro anche quest'anno...

Questo già lo so... :)

Detto questo,la tua è prevenzione...Oppure semplice e stupido gusto di provocare volontariamente,fai te :wink:

Oppure semplicemente penso che Bargnani alla fine non sia così forte...non potrebbe essere? :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/09/2008, 16:50

A me sembra sempre che si scada nel solito dualismo: non trovo sia complicato ammettere che i due punti chiave (limiti e problemi di Bargnani da un lato, gestione del giocatore ai limiti del ridicolo dall'altro) possono coesistere senza dover necessariamente essere antitetici.

Pensare di dare a Bargnani un po' di spazio da 3 è un chiaro modo per raccattare quà e là qualche minuto che porti il minutaggio complessivo di Andrea ai soliti 22-23, sperando che in quei 22-23 minuti passati a fare un po' il 3, un po' il 4 e un po' il 5 le cifre di Bargnani siano tali da permettere alla dirigenza di sostenere di non avere in fondo buttato via la sua prima scelta assoluta.

Purtroppo i due problemi sono strettamente legati fra loro: fino a quando Bargnani non trova solidità in certi "ambiti tecnici" è fin troppo chiaro che a Toronto non gli daranno un'altra chance importante (sempre che con Mitchell in panchina l'abbia mai avuta), perchè a Toronto volevano uno che potesse fare il 5 e si è visto chiaramente che Bargnani per il momento non può farlo, senza contare che Mitchell ha dimostrato di non avere proprio nessuna voglia di andare a cercare soluzioni particolari che potessero permettere un utilizzo comunque proficuo di Bargnani in quel ruolo.

Al tempo stesso, gestire un giocatore di 23 anni in questo modo, senza un vero progetto e con pochissima chiarezza su cosa/come gli si chiede di fare, non è certo la maniera migliore per aiutarlo a svilupparsi come giocatore NBA con delle caratteristiche ed un ruolo ben definiti.

E' chiaro che per questa terza stagione molto passa da lui, dal suo atteggiamento, dalla voglia e dalla capacità che avrà di lavorare e migliorare, ma anche in presenza di tutte queste belle cose (che l'anno scorso si sono viste molto raramente) la realtà è che Toronto per lui non è più il posto giusto e probabilmente sotto l'aspetto squisitamente tecnico non lo è mai stato.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: [Mercato]: La Off-Season dei Raptors...

Messaggioda crazycry10 » 29/09/2008, 23:27

http://www.nba.com/raptors/
Al media day parlano tutti i giocatori dei raps, compreso Andrea...

edit: Intervista al Mago (29 settembre 2008)

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 30/09/2008, 17:27

Sembra davvero in forma!

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 30/09/2008, 23:25

Hanno tolto tutte le sue foto dal sito dei raptors...spero che nn sia un segno premonitore...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 30/09/2008, 23:54

Si spera che l'operazione al naso di cui parla sia servita più che altro, che l'anno scorso era frequentissimo vederlo con la bocca aperta piegato con le mani sulle ginocchia ad "annaspare" in ogni micropausa durante le partite

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 01/10/2008, 12:17

articolo su Bargnani.... molto interessante il commento di o'neal che elogia andrea per la sua etica lavorativa e per il suo talento...
"Man, it was good," O'Neal said. "I had heard a lot about him. But he came in and he worked hard. He beat me to the gym every single day and he left when I left and that's a lot. We put in some five-hour days in the gym.

"When you watch a person work out you learn a lot about him," O'Neal said. "Some guys are naturally gifted and don't like to work real hard. They just breeze through.

"This guy was working hard and he really wanted it. I don't know what has gone on with him before here, but he really accepted the challenge. We played together for the first week and the next week we played against each other. He didn't shy away and I was trying to beat him to death."

But what amazed O'Neal the most was the quickness Bargnani possesses and while it might not go over well with his new bosses, O'Neal came right out and said playing Bargnani at small forward would be a mistake.

"Now, I have heard about them playing him at the three, and this is just me, the team is going to do what they're going to do, but I believe there is no (power forward or centre) in the league who can guard him. You put a three on him and he'll keep up with him, but fours and fives will be dead in the water."

:arrow: La traduzione dell'articolo

...qui l'articolo completo (in inglese)...
http://slam.canoe.ca/Slam/Basketball/NBA/Toronto/2008/09/30/6929316-sun.html

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 01/10/2008, 13:08

cardofab ha scritto:O'Neal came right out and said playing Bargnani at small forward would be a mistake.

"Now, I have heard about them playing him at the three, and this is just me, the team is going to do what they're going to do, but I believe there is no (power forward or centre) in the league who can guard him. You put a three on him and he'll keep up with him, but fours and fives will be dead in the water."

Sarà anche vecchio e mezzo rotto, ma se lo dice uno appena arrivato che forse qualche partita l'ha giocata ... :roll:

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 01/10/2008, 14:08

E' bello sentir queste cose da parte di O'Neil..e questo la dice lunga su Bosh, il quale parole cosi raramente le ha dette!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 01/10/2008, 14:50

svev ha scritto:...e questo la dice lunga su Bosh, il quale parole cosi raramente le ha dette!

Mah onestamente Bosh non è tenuto a dire proprio nulla, e mi pare che in questi anni abbia mostrato sempre sufficiente rispetto per Andrea (anche quando lo cagnò durante la stagione da rookie dopo l'imbarazzante prestazione del Mago a rimbalzo contro i Warriors...poi però non perse occasione per elogiarne i miglioramenti). Se O'Neal è rimasto così sorpreso delle caratteristiche di Bargnani e ha evoluto esternarnarlo pubblicamente, buon per lui...con Bosh a mio avviso non c'entra nulla!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 01/10/2008, 15:08

tafo ha scritto:
svev ha scritto:...e questo la dice lunga su Bosh, il quale parole cosi raramente le ha dette!

Mah onestamente Bosh non è tenuto a dire proprio nulla, e mi pare che in questi anni abbia mostrato sempre sufficiente rispetto per Andrea...

Sono d'accordo, semmai c'è da ragionare sull'aspetto strettamente tecnico delle dichiarazioni di JO e cioè sul punto "Bargnani da numero 3 con le caratteristiche che ha è un errore". Io credo che la dirigenza si stia veramente arrampicando sugli specchi per provare a trovare ad Andrea qualche minuto "extra", migliorare le sue cifre, evitare di essere spernacchiata ancora per la scelta del 2006 e poter poi decidere se offrire un altro contratto a Bargnani a fine stagione, scambiarlo o altro. Credo al tempo stesso che loro siano consapevoli sia dei limiti, sia delle qualità di Bargnani e che siano consapevoli del fatto che Mitchell non è e non sarà disposto a dare a Bargnani più di quanto gli abbia dato in questi due anni, almeno fino a quando Bargnani non diventerà un giocatore diverso da quello che è. Andrea resta un punto di domanda per questa squadra, resta un costante equivoco tra chi lo ha scelto e chi deve decidere come e quanto farlo giocare, e la storia del "vogliamo provare a farlo giocare spesso da numero 3" (che peraltro contrasta in modo lampante col tipo di lavoro fisico e tecnico svolto durante l'estate) ne è la chiara dimostrazione...

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 01/10/2008, 18:10

Ecco cosa dice Doug Smith, giornalista del The Star su Andrea dopo averlo visto in allenamento...
So, we get into the final 20 minutes or so of the night practice last night (remember, we can’t see the whole thing because we might write that Jermaine O’Neal gets the ball often) and there’s Andrea Bargnani working with Jay Triano and massage therapist Ray Chow at one of the side baskets.

And, I swear to whatever deity you want, he looked good.

Drop steps. Spin moves. Left-handed jump hooks. Fadeaways.

Seriously.

Now, he was being guarded by ghosts and empty space but, I tell you, the kid looked comfortable. No idea if that possibly translates into success when there are other players on the court and the game’s at full speed but if it does, he’s got a chance to make an impact this season.

Sembra che parli di un giocatore diverso...

Qui il link al blog

http://thestar.blogs.com/raptors/2008/10/big-nate-bargs.html

lef handed jump hooks!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 01/10/2008, 18:20

Seriously.

:lol: :lol: :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 01/10/2008, 18:27

Comunque per fare chiarezza:

O'Neill -------> popolare marca di indumenti da surf

O'Neil -------> marca di stampanti per utenze aziendali

O'Neal ------> Shaquille: giocatore dei Phoenix Suns - Germaine: giocatore dei Raptors

Vi lascio questo utile specchietto per illuminarvi su chi sia il giocatore e quale la marca dei costumi da surf. Non eccedete nei ringraziamenti, lo faccio con piacere.
Immagine

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 01/10/2008, 20:46

"Ora, ho sentito che vogliono farlo giocare da tre...questa è la mia opione, poi la squadra farà quello che deve fare, ma io credo che non ci siano ali forti o centri in grado di marcarlo. Se gli metti addosso un'ala riuscirà di sicuro a starci incollato, ma un big man non ha nessuna speranza."

Sacrosanta verità!!
Si comincino ad esaltare le sue caratteristiche, e poi ne riparliamo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Torna a “Andrea Bargnani”