Che fa Bargnani quest' estate?
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Re: Che fa Bargnani quest' estate?
Mi pare che in questi ultimi post l'atteggiamento sia stato meno distruttivo di altre volte. Si sta criticando l'uso di Andrea, non Andrea in questo caso. E si sta dicendo che proprio perchè è un versatile lo usano come tappabuchi e così non viene valorizzato ma costretto a chiudere buchi del roster.
Che dalla stagione scorsa si chiedesse un miglioramento rispetto al primo anno credo sia normale. L'ha ammesso anche lui.
Quando ironizzano che non può marcare Athony e LeBron credo che anche lui farebbe dell'ironia. Sono difficilissimi da marcare e lui è più grande e più grosso. E' naturale. Lui ha altri giocatori da marcare.
E poi proprio perchè è prima scelta a noi piace sognare in grande.
Che dalla stagione scorsa si chiedesse un miglioramento rispetto al primo anno credo sia normale. L'ha ammesso anche lui.
Quando ironizzano che non può marcare Athony e LeBron credo che anche lui farebbe dell'ironia. Sono difficilissimi da marcare e lui è più grande e più grosso. E' naturale. Lui ha altri giocatori da marcare.
E poi proprio perchè è prima scelta a noi piace sognare in grande.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Panzer ha scritto:L'anno scorso giocava da 5 perchè un 5 decente Toronto non ce l'aveva.....quest'anno hanno preso uno buono da far giocare come 5 ma manca un 3 di alto livello ed allora ecco il nuovo cambio ruolo del nostro.Secondo me tutto questo dimostra più di altro come la sua chiamata sia stato un errore clamoroso perchè una prima scelta non puoi usarla come tappabuchi,assolutamente.Con questo non sto dicendo che Andrea meriti minuti sempre e comunque (dopo la scorsa annata sfido chiunque a poterlo dire,per carità) però di questo passo non mi stupirei di vederlo giocare play in caso di infortunio a Josè
io la vedo in modo un po' diverso.
L'anno scorso giocava da 5 perchè per quello è stato preso, far il 5, visto che bosh sapevano benissimo di averlo come 4, non per far il tappabuchi, ma visto quanto ha reso l'anno scorso da 5 se finisce a far il tappabuchi non è perchè quello era il suo indirizzo iniziale nel "progetto raps" ma perchè il suo rendimento è stato quello che è stato.
Tanti, anche qui (io incluso) la stagione scorsa si aspettavano determinati miglioramenti da parte di bargs (e non parlo di cifre) miglioramenti che non ci sono stati, o che dove ci sono stati sono stati troppo piccoli, e nascosti da peggioramenti altrove (leggasi atteggiamento)
Se vai in campo e rendi in un certo modo il posto al sole te lo conquisti, se quando giochi fai 1 partita bene, 1 benino, 2 senza infamia e senza lode, 1 male, 2 pessime, finisci a far il tappabuchi, se ci riesci.
Lo stesso arrivo di Jermaine, davvero qualcuno pensa che con un bargnani "convincente" (anche solo in prospettiva) nel ruolo, i raps andavano a cercarsi un contrattone rischioso (per via degli infortuni) come quello di jermaine?
Certamente ha ancora l'età in cui la china si può benissimo invertire, ed il posto può riprenderselo, a toronto o (più probabilmente, per me) altrove, ma sta a lui dimostrare di poter stare in campo fornendo un certo tipo di apporto con continuità, ed anche il tempo per costruirsi un ruolo un po' più definito di quello di ora, perchè uno dei problemi di bargs (ad oggi, o almeno fino a giugno) è che non è ne un 3 (cosa che non sarà mai "davvero", per motivi fisici), ne un 4, ne un 5, e inquadrarlo in una squadra nba diventa complicato.
My site http://rafweb.altervista.org
- maurom
- Most Valuable Player
Quoto ogni singola parola del maestro RafT, sopratutto sui peggioramenti fatti da Andrea l'anno scorso. Mi permetto solo di dissentire su un punto, Andrea per me un ruolo ce l'ha, è chiaramente un 4 che ha bisogno di giocare al fianco di un centro "fisico"; detto questo i Raps un centro così non ce l'hanno e il ruolo da 4 l'hanno ampiamente coperto con CB4, sicuramente hanno fatto un errore di valutazione sulle doti del Mago, certo che in una situazione del genere andare a prendersi Jermain O'Neal altro mezzo centro molto tecnico poco fisico che a mio modo di vedere si incastra poco con le caratteristiche sia di Bosh che di Andrea non è una grandissima idea IMHO.
- santruzzo
- Superstar NBA
Jermaine si incastrerà anche poco con le caratteristiche di Bosh e Bargnani però se è a posto fisicamente domina a centro area...se ve lo ricordate 2 o 3 anni fa ce n'erano pochissimi come lui poi tutto dipenderà dalla sua condizione e lì ho qualche dubbio
T-mac...........do you believe in miracles
- mighty
- the mirror climber
maurom ha scritto:Quoto ogni singola parola del maestro RafT, sopratutto sui peggioramenti fatti da Andrea l'anno scorso. Mi permetto solo di dissentire su un punto, Andrea per me un ruolo ce l'ha, è chiaramente un 4 che ha bisogno di giocare al fianco di un centro "fisico"; detto questo i Raps un centro così non ce l'hanno e il ruolo da 4 l'hanno ampiamente coperto con CB4, sicuramente hanno fatto un errore di valutazione sulle doti del Mago, certo che in una situazione del genere andare a prendersi Jermain O'Neal altro mezzo centro molto tecnico poco fisico che a mio modo di vedere si incastra poco con le caratteristiche sia di Bosh che di Andrea non è una grandissima idea IMHO.
Mah definire "chiaramente un 4" un giocatore che predilige giocare a 7 metri dal canestro non mi sembra proprio il massimo...centro fisico o non centro fisico. Al momento Bargnani è un buon lungo tiratore, poco altro.
Per quanto riguardo O'neal è probabilmente un mezzo centro ma poco fisico non direi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
maurom ha scritto: Mi permetto solo di dissentire su un punto, Andrea per me un ruolo ce l'ha, è chiaramente un 4 che ha bisogno di giocare al fianco di un centro "fisico";
certo che in una situazione del genere andare a prendersi Jermain O'Neal altro mezzo centro molto tecnico poco fisico che a mio modo di vedere si incastra poco con le caratteristiche sia di Bosh che di Andrea non è una grandissima idea IMHO.
Per me per esser "chiaramente un 4" gli mancano due cose, qualche movimento in area (siano essi in post o al gomito, è uguale, ma qualsiasi 4 (nba) appena appena decente penso quei movimenti li ha, da duncan in post basso, passando per i vari garnett, brand, bosh (già 4 perimetrale) sino ad arrivare al 4 più perimetrale, nowitzki, che comunque coi movimenti al gomito è un'enciclopedia. Un 4 che attacca solo fronte a canestro da 7 metri (per tirare o penetrare) per me non è un quattro
La seconda sono i rimbalzi, il 4 è comunque uno che deve andarci a rimbalzo, anche e soprattutto in attacco.
Quando aggiungerà quelle due cose al suo gioco lo vedrò come un "chiaramente 4" ad oggi lo vedo come un lungo alla ricerca del suo ruolo in campo.
Per jermaine, TJ non aveva un mercato immenso, non credo siano fioccate milioni di offerte per lui, e dovendolo dar via per risolvere l'equivoco con calderon avran preso la migliore..
Comunque se jermaine sta bene per me non si pesterà granchè i piedi con bosh, può giocare più interno di lui, anche se non è un vero centro, ovvio.
- Palerio
- Most Valuable Player
- Contatta:
RafT ha scritto:maurom ha scritto: Mi permetto solo di dissentire su un punto, Andrea per me un ruolo ce l'ha, è chiaramente un 4 che ha bisogno di giocare al fianco di un centro "fisico";
certo che in una situazione del genere andare a prendersi Jermain O'Neal altro mezzo centro molto tecnico poco fisico che a mio modo di vedere si incastra poco con le caratteristiche sia di Bosh che di Andrea non è una grandissima idea IMHO.
Per me per esser "chiaramente un 4" gli mancano due cose, qualche movimento in area (siano essi in post o al gomito, è uguale, ma qualsiasi 4 (nba) appena appena decente penso quei movimenti li ha, da duncan in post basso, passando per i vari garnett, brand, bosh (già 4 perimetrale) sino ad arrivare al 4 più perimetrale, nowitzki, che comunque coi movimenti al gomito è un'enciclopedia. Un 4 che attacca solo fronte a canestro da 7 metri (per tirare o penetrare) per me non è un quattro
La seconda sono i rimbalzi, il 4 è comunque uno che deve andarci a rimbalzo, anche e soprattutto in attacco.
Quando aggiungerà quelle due cose al suo gioco lo vedrò come un "chiaramente 4" ad oggi lo vedo come un lungo alla ricerca del suo ruolo in campo.
Per jermaine, TJ non aveva un mercato immenso, non credo siano fioccate milioni di offerte per lui, e dovendolo dar via per risolvere l'equivoco con calderon avran preso la migliore..
Comunque se jermaine sta bene per me non si pesterà granchè i piedi con bosh, può giocare più interno di lui, anche se non è un vero centro, ovvio.
Bah..., Tj per Gerald Wallace andava fatto senza neanche pensarci e invece...
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Palerio ha scritto:
Bah..., Tj per Gerald Wallace andava fatto senza neanche pensarci e invece...
se è vero che glielo hanno offerto, concordo, ma non so quanto sia vero.. e quali erano le condizioni.
- svev
- All Star Game
- Contatta:
ad oggi lo vedo come un lungo alla ricerca del suo ruolo in campo....
Quindi se non ci fossero miglioramenti in tal senso vedresti meglio un Bargnani ala piccola?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
svev ha scritto:ad oggi lo vedo come un lungo alla ricerca del suo ruolo in campo....
Quindi se non ci fossero miglioramenti in tal senso vedresti meglio un Bargnani ala piccola?
no, lo vedrei come un tipico tweener (categoria che molto molto raramente nella nba ha avuto successo), che sta in panca ed entra per dar qualche fiammata o variazione tattica, ma che una squadra con qualche ambizione non può permettersi di tener in quintetto per motivi di equilibrio
o meglio ancora, come un giocatore da europa e non da nba (E non c'è vena polemica in questo, semplicemente in europa si gioca un basket diverso, e qui un 4 anche così "esterno" ha senso), nella nba ad un 4 si chiede un gioco diverso, a meno di non beccare un allenatore da small ball "estremo", ma sono pochi, e, fino ad oggi, con 0 titoli nel palmares.
Comunque no, come un 3 non lo vedo proprio, troppi problemi "fisici" per far il 3, anche se l'attitudine di gioco è sicuramente più vicina al 3 che al 4 o 5, ma visto che è più facile modificare quella che il fisico, se vuole trovarsi un ruolo nella nba è lì deve lavorare.
-
- Superstar NBA
- Contatta:
I raptors hanno fatto tanti errori su bargnani :1- lo hanno preso per fare 5 atipico con bosh 4, per avere due lunghi formidabili a tirare e buoni sotto canestro, quando invece secondo me dovevano trasformarlo in un Nowitzki ossia ottimo tiratore e buono sotto canestro. Il primo anno bargnani nn aveva un vero e prorpio ruolo nn gli si chiedevano determinate cose, e giocava un po come capitava e ha messo in luce le sue migliori qualità, tiro e un gran primo passo per l'altezza. Se veramente volevanop farlo diventare un 5 potevano fare l'esperimento già nella prima stagione quando ai raprors nn si chiedeva niente di che.
2- il secondo anno lo hanno provato e riprovato 5 e nn ha funzionato per vari motivi, li dovevano capire che nn era il suo ruolo e cercare delle soluzionio, tra cui magari riconoscere l'errore del draft e scambiarlo. 3- tenere mitchell che sicuramente oltre ad essere un allenatore mediocre, nn è quello buono per far crescere bargnani 4- ora tentano di farlo giocare ala piccola avendo finito le soluzioni e soprattutto dopo aver preso o'neal.
Ora secondo me possono succedere tre cose: 1- l'esperimento di ala piccola incredibilmente ha successo e partirà titolare da 3 e sarà una grande stagione. 2- l'esperimento nn avrà successo e i numeri di bargnani resteranno identici a l'anno scorso, ossia un ragazzo che entra e ogni tanto ha la partita buona, e fra un anno sarò ceduto. 3- diventa miglior sesto uomo.
La più probabile è la seconda.
2- il secondo anno lo hanno provato e riprovato 5 e nn ha funzionato per vari motivi, li dovevano capire che nn era il suo ruolo e cercare delle soluzionio, tra cui magari riconoscere l'errore del draft e scambiarlo. 3- tenere mitchell che sicuramente oltre ad essere un allenatore mediocre, nn è quello buono per far crescere bargnani 4- ora tentano di farlo giocare ala piccola avendo finito le soluzioni e soprattutto dopo aver preso o'neal.
Ora secondo me possono succedere tre cose: 1- l'esperimento di ala piccola incredibilmente ha successo e partirà titolare da 3 e sarà una grande stagione. 2- l'esperimento nn avrà successo e i numeri di bargnani resteranno identici a l'anno scorso, ossia un ragazzo che entra e ogni tanto ha la partita buona, e fra un anno sarò ceduto. 3- diventa miglior sesto uomo.
La più probabile è la seconda.
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Secondo me farlo giocare ala piccola è un sistema per non farlo maturare come giocatore.
Staremo comunque a vedere,sono curioso.
Quoto Riccardo.
Staremo comunque a vedere,sono curioso.
Quoto Riccardo.
ADAMO & EVANS 7:
- vanz
- Most Valuable Player
Leggo molte cose giuste,quasi tutti da quotare tranne la prevenzione di Mighty.
Bargnani sicuramente comincerà con piglio l'anno,quando poi comincerà a farsi la panchina come l'anno scorso dopo che fallirà l'esperimento da 3 (perchè chiaramente fallirà),gli gireranno le palle,perderà la voglia e non spererà altro che arrivi il fine anno...Sicuramente l'anno prossimo si guarderà decisamente in giro alla ricerca di un progetto serio su di lui (a Toronto non sanno nemmeno che significa questa parola,ridicoli).
Se però mantiene l'atteggiamento giusto sino alla fine dell'anno,userà anche quest'anno per migliorare sui difetti e purtroppo son tanti...Io lo vedo come un altro anno di transizione,soddisfazioni poche,merda da mangiare tanta..
Bargnani sicuramente comincerà con piglio l'anno,quando poi comincerà a farsi la panchina come l'anno scorso dopo che fallirà l'esperimento da 3 (perchè chiaramente fallirà),gli gireranno le palle,perderà la voglia e non spererà altro che arrivi il fine anno...Sicuramente l'anno prossimo si guarderà decisamente in giro alla ricerca di un progetto serio su di lui (a Toronto non sanno nemmeno che significa questa parola,ridicoli).
Se però mantiene l'atteggiamento giusto sino alla fine dell'anno,userà anche quest'anno per migliorare sui difetti e purtroppo son tanti...Io lo vedo come un altro anno di transizione,soddisfazioni poche,merda da mangiare tanta..

"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
- mighty
- the mirror climber
vanz ha scritto:Leggo molte cose giuste,quasi tutti da quotare tranne la prevenzione di Mighty.
Raft dice che bargnani è il tipico "tweener che sta in panca".
Mighty dice che "lo si vedrebbe meglio in panchina".
Certo Raft (in quanto saggio) argomenta il tutto con precisione mentre mighty è più pragmatico ma la sostanza non cambia.
mi sembra più o meno lo stesso concetto. La prevenzione, vanz, mi sa che la hai tu nei miei confronti

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- vanz
- Most Valuable Player
Mister arrampicatore ha anche la coda di paglia vedo
Mighty,Raft a differenza tua è sempre stato molto obiettivo,e a volte anche speranzoso sui prossimi anni del Mago.Tu sei sempre stato anti Bargnani a prescindere...Mai ti ho sentito dire che potrebbe migliorare sempre e in modo continuo sino a raggiungere un livello medio alto.Mai ti ho sentito difenderlo contro il trattamento osceno riservatogli da quella pseudodirigenza che si ritrova.Mai ho sentito dire da te che anno dopo anno potrebbe anche migliorare in post sino a poter davvero giocare 4 anche in America.
Io l'anno scorso l'ho visto molle,l'ho visto abulico,l'ho visto rotto di cazzo...Esattamente come mi sarei sentito io in quella situazione.E succederà sicuro anche quest'anno...Perchè mettere un 213 che vuoi far diventare il miglior centro della Lega (parole di Colangelo) come 3 significa che è capitato nel posto peggiore al mondo e che forse per lui sarebbe meglio andare a giocare in Papuasia.
Detto questo,la tua è prevenzione...Oppure semplice e stupido gusto di provocare volontariamente,fai te

Mighty,Raft a differenza tua è sempre stato molto obiettivo,e a volte anche speranzoso sui prossimi anni del Mago.Tu sei sempre stato anti Bargnani a prescindere...Mai ti ho sentito dire che potrebbe migliorare sempre e in modo continuo sino a raggiungere un livello medio alto.Mai ti ho sentito difenderlo contro il trattamento osceno riservatogli da quella pseudodirigenza che si ritrova.Mai ho sentito dire da te che anno dopo anno potrebbe anche migliorare in post sino a poter davvero giocare 4 anche in America.
Io l'anno scorso l'ho visto molle,l'ho visto abulico,l'ho visto rotto di cazzo...Esattamente come mi sarei sentito io in quella situazione.E succederà sicuro anche quest'anno...Perchè mettere un 213 che vuoi far diventare il miglior centro della Lega (parole di Colangelo) come 3 significa che è capitato nel posto peggiore al mondo e che forse per lui sarebbe meglio andare a giocare in Papuasia.
Detto questo,la tua è prevenzione...Oppure semplice e stupido gusto di provocare volontariamente,fai te

"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."