Io ho due idoli...anche se ultimamente non è che si siano proprio amati

Delle veloci giustificazioni:
KOBE: bhè...offuscato forse troppo dal mito di Shaq, ma senza alcun dubbio uno dei più grandi talenti degli ultimi 10 anni (come minimo). Offensivamente sa fare tutto, dalla penetrazione, al fade-away, al gioco in post basso; è un eccellente passatore, e si vede soprattutto in questi ultimi tempi, anche se già ai tempi di Shaq si vedevano cose carine in questo senso...difensivamente è "jordanesco", è cresciuto un sacco col tempo e sa farsi veramente sentire sull'avversario. La sua evoluzione mi ricorda molto quella di Jordan: esplosivo nei primi anni, difensore appena accettabile, ha lavorato sui fondamentali diventando un ottimo difensore ed ha messo su un tiro che gli permette di ampliare il raggio d'azione in fase offensiva. I Lakers di adesso non sono certo una squadra da Hall Of Fame, ma lui sta diventando sempre più uomo squadra e son sicuro che ai playoff darà fastidio a qualcuno...magari perdendo al primo turno, ma facendo sudare freddo chiunque.
MANU: che dire...l'ho odiato per un po', io tifoso Olimpia. La Virtus non mi è mai stata molto simpatica, non quanto la Fortitudo vabbè...odio in termini sportivi, sia chiaro

. Però vedere cosa Ginobili è diventato col tempo è stato assolutamente affascinante, e soprattutto dopo le finali con Detroit non ho potuto che prostrarmi davanti al vero MVP di quelle finali. Manu sa fare anche lui tutto, uno che, come dice Dan, "entra in area per schiacciarti in faccia", non ha paura di niente e sa gestire lucidamente ogni situazione. Adesso è relegato al ruolo di 6°uomo, e dalla panchina sta diventando un'arma devastante e grazie a lui (e non solo ovviamente..) i San Antonio sono come sempre trai primi 3-4 candidati per il titolo.