Facciamo un FantaNBA???

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 26/09/2009, 13:29

Certo se riuscissimo a trovarci tutti sarebbe più bello, almeno per fare le prime 7/8 scelte per squadra ma la vedo dura mettere d'accordo 16 persone.

Comunque con la lista ha ragione The Huge, metterò un intervallo tra una scelta e l'altra di massimo 12 ore...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda azino » 26/09/2009, 17:19

maurom ha scritto:Ovviamente se un giocatore nel nostro gioco viene schierato per 10 minuti perchè è stato messo in panchina ma nella realtà ne gioca 30 e il suo fantapunteggio era di 15 fantapunti, nel nostro punteggio ne entreranno solo 5 perchè si fà la proprzione punteggio totale minuti virtuali giocati.


Era esattemtne questo quello che mi chiedevo, se il punteggio dei panchinari era calcolato in proporzione al minutaggio o se bastava entrare anche un minuto per far calcolare il punteggio intero (il che mi sembrava una cazzata!).
Se per puro caso in un ruolo non dovessimo coprire tutti i minuti a disposizione, sono cazzi nostri e basta o ci sono tipo delle penalità?
E poi non ho capito come funziona la classifica. Si basa su scontri incrociati tipo fantacalcio o via via viene calcolato il punteggio e alla fine chi fa più punti vince? Perchè non riesco a capire come con il calendario NBA si possa fare una partita io contro di te dato che alcuni giocatori giocano un giorno e altri 2-3 giorni dopo....spero di essermi spiegato, è che sto scrivendo di fretta con il cellulare!

In altre leghe comunque ho visto che mettono anche +1 punto se la se la squadra del giocatore vince e -1 punto se perde. Noi la mettiamo o no?

Per il Draft in contemporanea l'unico giorno che non posso è mercoledì 30, gli altri sarei disponibile!
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 26/09/2009, 17:27

Se non si coprono tutti i minuti peggio per noi, il punteggio rimane quello niente penalità.

La classifica è come nella NBA reale, il sistema ci dividerà in conference e division e poi stipulerà un calendario di sfide 1 vs 1, a fine della regular season ci saranno i playoffs che si giocheranno nella parte finale della regular season della NBA reale.

Ogni sfida di fanta NBA ha scritto quali sono le partite di NBA reale corrispondenti perchè come dici te il calendario NBA è molto poco lineare quindi ci saranno momenti in cui un giocatore della mia squadra stà giocando la 3a giornata e un altro la 2a.

Io non ho mai messo il +1 o il -1 non mi pare equo ma se volete lo metto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda azino » 26/09/2009, 17:35

maurom ha scritto:Se non si coprono tutti i minuti peggio per noi, il punteggio rimane quello niente penalità.

La classifica è come nella NBA reale, il sistema ci dividerà in conference e division e poi stipulerà un calendario di sfide 1 vs 1, a fine della regular season ci saranno i playoffs che si giocheranno nella parte finale della regular season della NBA reale.

Ogni sfida di fanta NBA ha scritto quali sono le partite di NBA reale corrispondenti perchè come dici te il calendario NBA è molto poco lineare quindi ci saranno momenti in cui un giocatore della mia squadra stà giocando la 3a giornata e un altro la 2a.

Io non ho mai messo il +1 o il -1 non mi pare equo ma se volete lo metto.


Adesso ho capito sennò non mi tornava niente!

Per quanto riguarda il +/- 1 era una cosa che avevo visto, per me è uguale metterlo o no. Visto che non l'hai mai messo continuaimo così.

Grazie per tutte le delucidazioni! :wink:
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 27/09/2009, 10:44

Mancano ancora le iscrizioni alla lega di The Huge, maomer e Folas, prima la fate prima iniziamo :wink:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda AxlMcClaudio » 28/09/2009, 11:20

maurom ha scritto:Mancano ancora le iscrizioni alla lega di The Huge, maomer e Folas, prima la fate prima iniziamo :wink:


tutto tace......
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 28/09/2009, 11:38

maomer l'ha fatta, mancano solo The Huge e folas.

Intanto cominciamo a vedre se riusciamo a trovare una sera dove potremmo essere collegati tutti assieme così da fare almeno un paio di giri di draft live.

Io lancio una proposta per Giovedì 1° ottobre alle 21, se questa data va bene a tutti perfetto se no facciamo un draft classico e amen, fatemi sapere...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda AxlMcClaudio » 28/09/2009, 11:39

maurom ha scritto:Io lancio una proposta per Giovedì 1° ottobre alle 21, se questa data va bene a tutti perfetto se no facciamo un draft classico e amen, fatemi sapere...


giovedì per me va bene!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda azino » 28/09/2009, 12:13

maurom ha scritto:Io lancio una proposta per Giovedì 1° ottobre alle 21, se questa data va bene a tutti perfetto se no facciamo un draft classico e amen, fatemi sapere...


Per me va bene :approved:
Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Palerio » 28/09/2009, 12:14

maurom ha scritto:maomer l'ha fatta, mancano solo The Huge e folas.

Intanto cominciamo a vedre se riusciamo a trovare una sera dove potremmo essere collegati tutti assieme così da fare almeno un paio di giri di draft live.

Io lancio una proposta per Giovedì 1° ottobre alle 21, se questa data va bene a tutti perfetto se no facciamo un draft classico e amen, fatemi sapere...


Vi conviene fare il draft per iscritto su un forum esterno, conciliare gli impegni di 16 persone è impossibile.

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda santruzzo » 28/09/2009, 12:28

Io ci sarei per giovedì però penso anch'io che è quasi impossibile che tutti ci siano!
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 28/09/2009, 13:16

Lo so che è un impresa quasi impossbile ma provarci non costa nulla, al limite lo facciamo classico seguendo le regole del sito.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Strike
Scelto al Draft
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/04/2007, 15:16

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Strike » 28/09/2009, 13:19

Io quella sera dovrei esserci.. (salvo problemi dell'ultimo minuto..)
Non vedo l'ora di iniziare

Avatar utente
danmuru
Leader della squadra
Messaggi: 359
Iscritto il: 21/11/2007, 17:15

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda danmuru » 28/09/2009, 16:31

dovrei esserci, al limite forse è più sicuro una mezz'oretta dopo, se possibile

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Manocalda » 29/09/2009, 10:45

ragazzi io non ci sto purtroppo..


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti