Facciamo un FantaNBA???

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda santruzzo » 25/09/2009, 9:33

Se c'è ancora posto ci sono anch'io!
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 10:57

C'è ancora posto, siamo in 13, ancora 3 e si chiude la prima lega :wink:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Mike » 25/09/2009, 11:26

Eccomi qui!

Pronto a giocare!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 14:22

Siamo in 15 :D

Dai venga fuori l'ultimo che chiudiamo questa lega e partiamo col Draft.

Se in tempi brevi (diciamo entro fine settimana) ci saranno altri interessati possiamo arrivare anche a 18 o meglio ancora a 20.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda AxlMcClaudio » 25/09/2009, 16:24

se desiderate in lega una squadra cuscinetto posso aggiungermi io!!! :lol: :lol: :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 20:09

OK siamo in 16.

Mentre aspettiamo che tutti mi mandino l'indirizzo mail e completino l'iscrizione se altri vogliono giocare verranno presi in considerazione come sostituti o se ne arrivano altri 4 allarghiamo la lega a 20.

Speriamo di chiudere il tutto per il week-end e da lunedì partire con il draft.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Manocalda » 25/09/2009, 21:09

ma esattamente il draft come funziona? cioè ho capito che all'inizio è random, ma poi, si fa tutto in un giorno? dobbiamo essere tutti connessi e farlo insieme? e poi, c'è un limite di fantamilioni fai conto?

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 21:21

Non ci sono fantamilioni, il computer sceglierà un ordine di scelta dalla scelta n°1 alla scelta n°192 (16 squadre x 12 giocatori) e ognuno sceglie il giocatore che vuole tenedo presente che deve coprire tutti i ruoli in campo per i minuti da coprire.

Non bisogna essere connessi tutti nello stesso momento, dal momento in cui partirà il draft io metterò un tempo massimo tra una scelta e l'altra (24 ore di solito) e in quel tempo il giocatore di turno dovrà effettuare la scelta (quindi se possibile connettetevi spesso) . Per velocizzare il tutto si possono e si devono fare delle liste di giocatori (in ordine di preferenza) così che quando è il vostro turno anche se non sarete collegati il sistema sceglierà per voi il primo giocatore della lista disponibile. Se scade il tempo a disposizione per la scelta e non avete fatto la lista il sistema vi assegnerà un giocatore di ufficio.

Detto questo è ovvio che nel periodo del Draft per non rendere la cosa infinita sarebbero gradite almeno 1 o 2 connessioni al giorno per vedere lo stato della situazione (ci vogliono 5 minuti non di più), se non potete garantire questo impegno la cosa non funziona troppo bene...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Strike
Scelto al Draft
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/04/2007, 15:16

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Strike » 25/09/2009, 22:35

Ok..Grazie per la spiegazione..ho un'altra domanda..
bisogna fare un roster di 12 giocatori.. secondo te quanti centri, ali, guardie pg ecc bisogna prendere piu o meno 3 x ogni ruolo tipo??

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda azino » 26/09/2009, 1:27

maurom ha scritto:Non ci sono fantamilioni, il computer sceglierà un ordine di scelta dalla scelta n°1 alla scelta n°192 (16 squadre x 12 giocatori) e ognuno sceglie il giocatore che vuole tenedo presente che deve coprire tutti i ruoli in campo per i minuti da coprire.

Non bisogna essere connessi tutti nello stesso momento, dal momento in cui partirà il draft io metterò un tempo massimo tra una scelta e l'altra (24 ore di solito) e in quel tempo il giocatore di turno dovrà effettuare la scelta (quindi se possibile connettetevi spesso) . Per velocizzare il tutto si possono e si devono fare delle liste di giocatori (in ordine di preferenza) così che quando è il vostro turno anche se non sarete collegati il sistema sceglierà per voi il primo giocatore della lista disponibile. Se scade il tempo a disposizione per la scelta e non avete fatto la lista il sistema vi assegnerà un giocatore di ufficio.

Detto questo è ovvio che nel periodo del Draft per non rendere la cosa infinita sarebbero gradite almeno 1 o 2 connessioni al giorno per vedere lo stato della situazione (ci vogliono 5 minuti non di più), se non potete garantire questo impegno la cosa non funziona troppo bene...


Io l'unico giorno in cui non potrò connettermi sarà mercolodì 30, ma spero che la lista di preferenza faccia il suuo dovere! Si può aggiornare dopo ogni scelta giusto?

Volevo chiederti una cosa riguardante lo schieramento dei giocatori. Il funzionamento è tipo fantacalcio? Nel senso: il punteggio viene calcolato solo in base al quintetto schierato (anche solo se un giocatore gioca pochi minuti) o la panchina ha anche altre funzioni oltre a quella di sostituire un giocatore nel caso in cui non scenda in campo?

Poi mi chiedevo come funzionano le partite?

Ringrazio in anticipo, cerco di capire meglio :wink:
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 26/09/2009, 10:18

Chidete pure no problem, via con le risposte :lol: :lol: :

@ Strike: secondo me la scelta migliore è prendere 3 guardie, 3 ali e 3 centri di buon minutaggio poi si sceglie il giocatore migliore rimasto tenendo presente che i ruoli dove serve maggiormante la panchina sono le guardie e le ali visto che in quel ruolo ogni squadra deve coprire 96 minuti a partita mentre per i centri solo 48.

@ azino: certo la lista si può aggiornare in ogni momento, se avete dei giorni dove sapete che non vi potrete collegare fate una lista bella lunga e il problema è risolto.

Il funzionamento come ho spiegato qualche post sopra è abbastanza semplice, ogni squadra con il suo roster dovrà schierare in campo guardie per 96 minuti (48 x2), ali per 96 minuti e centri per 48, i minuti non coperti dai titolari verranno fatti dalla panchina.

Faccio un esempio che è sicuramente più chiaro, una supermegafantasquadra del tipo:
QUINTETTO BASE
Paul
Bryant
LeBron
Bosh
Howard

PANCHINA
Wade
Calderon
Duncan
Turkoglu
Gasol
O'Neal

Nella partita reale di NBA Paul gioca 35 minuti, Bryant 30, la loro somma fa 65 minuti, per arrivare a 96 ne mancano 31, quei 31 minuti dovranno essere coperti da Wade (prima guardia in panchina), se Wade non gioca 31 minuti ma 26 gli altri 5 minuti saranno coperti da Calderon e così via per tutti i ruoli.

Il punteggio viene calcolato in base alle statistiche delle partite reali, viene dato 1 punto per ogni rimbalzo difensivo, assist, stoppata e recupero, 1,5 punti per ogni rimbalzo offensivo, 1 punto per ogni libero, 2 per ogni canestro da 2 e 3 per ogni tripla, vengono poi tolto 1 punto per ogni tiro sbagliato, fallo, palla persa e 1,5 punti per ogni fallo tecnico.

Ovviamente se un giocatore nel nostro gioco viene schierato per 10 minuti perchè è stato messo in panchina ma nella realtà ne gioca 30 e il suo fantapunteggio era di 15 fantapunti, nel nostro punteggio ne entreranno solo 5 perchè si fà la proprzione punteggio totale minuti virtuali giocati.

Spero di essere stato chiaro :shock: :lol:

P.S. Se un giocatore è in giornata pessima e mi fà un 1/11 con 5 falli e null'altro avrà un punteggio negativo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda game » 26/09/2009, 10:37

Quindi ne deduco che se tutte le nostre guardie o ali non raggiungono i 96 minuti ad es. ne giocano solo 85 i punteggi che ciascuno fa si contano a pieno giusto?
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda maurom » 26/09/2009, 10:54

Esatto, rimangono 11 inutilizzati e i punteggi di quelli che han giocato si calcolano a pieno.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda Manocalda » 26/09/2009, 11:25

perfetto, io ho capito piu o meno tutto.. certo però.. sarebbe piu divertente riuscire a farlo senza la lista preferenze.. cioè.. se riuscissimo ad essere tutti connessi in una stessa mezz'ora.. ci vorrebbe una mezzoretta a fa le squadre e sarebbe piu divertente.. basterebbe darsi un appuntamento in cui ci sono tutti... no!?

(COMUNQUE INTANTO SE VOLETE POTETE ASSEGNARMI IL PRIMO PREMIO DEI NOMI ALLE SQUADRE... CON I ROMA VAT 69ERS HO VINTO AMMETTETELO CORTESEMENTE :D ) :banana:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Facciamo un FantaNBA???

Messaggioda The Huge » 26/09/2009, 13:07

maurom ha scritto:Non bisogna essere connessi tutti nello stesso momento, dal momento in cui partirà il draft io metterò un tempo massimo tra una scelta e l'altra (24 ore di solito) e in quel tempo il giocatore di turno dovrà effettuare la scelta (quindi se possibile connettetevi spesso) . Per velocizzare il tutto si possono e si devono fare delle liste di giocatori (in ordine di preferenza) così che quando è il vostro turno anche se non sarete collegati il sistema sceglierà per voi il primo giocatore della lista disponibile. Se scade il tempo a disposizione per la scelta e non avete fatto la lista il sistema vi assegnerà un giocatore di ufficio.


Secondo me 12 ore sono sufficienti.


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti