Aneddoti di pallacanestro

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Aneddoti di pallacanestro

Messaggioda canigggia » 24/03/2007, 20:31

Magari alcuni (o molti?) di voi giocano o hanno giocato a basket... Bene, lo scopo di questo thread è di raccontare gli aneddoti più stupidi e divertenti delle vostre partite/trasferte/allenamenti ecc...
Iniziamo? Io dico solo che ieri sera in un allenamento particolarmente scazzato, con la palla in mano ho gridato "Raga, Faccio TJ Ford!!!" e mi sono buttato selvaggiamente in mezzo all'area a testa bassa... naturalmente sono andato a sfondare e ho perso palla ignomignosamente... mi sono rialzato e ho detto: "perfetto, meglio di così non potevo!!"
Ilarità generale...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

BABY-SHAQ

Messaggioda trickster » 24/03/2007, 23:37

Due anni fà stavamo provando le tattiche per la partita successiva quando all'improvviso è arrivato un nostro amico che non faceva parte della nostra squadra , ma della squadra di una città qui vicino ( San Giovanni Rotondo ) .
Ebbene questo ragazzo è veramente un armadio ; ovviamente centro è alto 1,92 ( un gigante in confornto a noi poveri 1,78 ) , grosso col muso duro .
Allora il nostro play, alto 1,69 ( ma con una mano da paura ) prima di cominciare la partita disse : " Tranquilli ragazzi , Baby-Shaq me lo marco io ! " .
Immagine

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 24/03/2007, 23:47

Faccio parte di una squadra UISP di bassissimo, ma bassissimo livello... 1 vittoria e 10 sconfitte il nostro ruolino di marcia... però di avvenimenti divertenti e curiosi ce ne sono stati... per ben 2 volte (una l'anno scorso e l'altra poche settimane fa) un nostro compagno di squadra che si trovava in zona difensiva, sentendo la panchina urlare "5 secondi!!" per non far commetere infrazione sulla rimessa ad un altro dei nostri, ha creduto che quei 5 secondi fossero quelli rimanenti alla fine del quarto.... ne sono venuti fuori 2 tiri baseball ad una mano da una parte all'altra del campo che sono finiti in zona spogliatoi... che risate dalla panchina!!!!!
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 26/06/2007, 16:47

un topic arenato...:(
l'idea era bella però...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 26/06/2007, 18:05

Provo a rianimarlo con un breve aneddoto fresco fresco.
Stagione 2006/2007, la grande Cantina Mirandola sfida i San Giacomo Saints (si lo so, fanno ridere) nel primo turno playoff campionato amatori...gara1.
I ragazzi della Cantina Mirandola sono sotto di 1 punto a circa 20 secondi dalla fine...riesco a catturare un rimbalzo difensivo con l'agonismo di un Rocca affamato, e subisco fallo. Bene...2 liberi...mi sto cagando sotto, vado verso la linea dei tiri liberi, la tensione viene avvertita anche dal folto pubblico, circa 10 unità...FIIIIIII....l'arbitro fischia, timeout chiamato dai Saints per spezzarmi il ritmo, mi giro verso la panchina e urlo un "Che stronzi" per sdrammatizzare (sorridendo maliziosamente)!! I santi s'incazzano, gridano a gran voce TECNICO TECNICO e mi minacciano come fossi un eretico, l'arbitro lascia correre e dopo la pausa torno per tirare i liberi. Un clamoroso 2/2 porta in vantaggio la mia squadra (altro sorriso malizioso), riusciamo a difenderci e portiamo a casa gara1.
Un po' come nei film di Italia1, dove il piccolo Kevin, lo storpio senza braccia e gambe, trova la forza di trascinare i suoi alla vittoria nelle finali regionali grazie agli insegnamenti che gli impartisce Anita, la simpatica scimmietta con cui condivide il piacere della sua esistenza.

Per la cronaca, abbiamo perso le 2 gare successive (serie al meglio delle 3) e siamo usciti dai playoff senza onore, ma con sei bottiglie di rosso.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 26/06/2007, 18:12

grande lo stesso tafone!!!!!

salviamo le balene!!! (mi sento tanto greenpeace oggi)
salviamo questo topic!!!!!
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/06/2007, 18:58

Forse l'ho già raccontata da un'altra parte, ma la ribadisco.

15 anni fa buoni, parco di Bologna, sabato pomeriggio. Arriviamo al campetto con mio cugino e suoi amici che non mi conoscono. Fanno un pò di riscaldamento prima di fare le squadre e a me non arriva il pallone.

Mentre stanno per iniziare a fare le squadre riesco ad impossessarmi del pallone e, sotto i loro occhi, palleggio in mezzo le gambe, mi sposto lateralmente, arresto e tiro da tre: CIUFF! Solo retina! :shock:

Vengo scelto per primo ovviamente. 8)

Inutile dire che non l'ho più messa in tutta la partitella. Gli sguardi accusatori verso mio cugino (ma che sega ci hai portato a giocare?) alla fine non si contavano!

:lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/06/2007, 19:00

The Huge, vecchia balenottera, sei ancora vivo?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/06/2007, 19:04

fagiu ha scritto:The Huge, vecchia balenottera, sei ancora vivo?


Mi tocco le balle, ma si! :lol:

Il problema è che tra week end via e lavoro non sono riuscito a connettermi sti giorni!

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 26/06/2007, 19:21

Italiano? Mafioso! ha scritto:Faccio parte di una squadra UISP di bassissimo, ma bassissimo livello... 1 vittoria e 10 sconfitte il nostro ruolino di marcia... però di avvenimenti divertenti e curiosi ce ne sono stati... per ben 2 volte (una l'anno scorso e l'altra poche settimane fa) un nostro compagno di squadra che si trovava in zona difensiva, sentendo la panchina urlare "5 secondi!!" per non far commetere infrazione sulla rimessa ad un altro dei nostri, ha creduto che quei 5 secondi fossero quelli rimanenti alla fine del quarto.... ne sono venuti fuori 2 tiri baseball ad una mano da una parte all'altra del campo che sono finiti in zona spogliatoi... che risate dalla panchina!!!!!

A me è successo qualcosa di simile quest'anno in campionato:
in un campo abbastanza brutto dove il tabellone era in un angolo del campo dal lato delle panchine, accanto a quella della squadra avversaria e quindi parizialmente coperto dalla nostra panchina, verso la fine del terzo quarto rimetto in campo passando la palla al play dopo un canestro subito e sento l'allenatore che inizia a urlare "5, 4, 3... tira, tira!" mentre il portatore di palla era ancora a centrocampo... in realtà mancava un minuto e 5 secondi, ma il tabellone era coperto e aveva visto solo i secondi finali... comunque il play tira da centrocampo e... CANESTRO! :D
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 26/06/2007, 19:27

shaka ha scritto:A me è successo qualcosa di simile quest'anno in campionato:
in un campo abbastanza brutto dove il tabellone era in un angolo del campo dal lato delle panchine, accanto a quella della squadra avversaria e quindi parizialmente coperto dalla nostra panchina, verso la fine del terzo quarto rimetto in campo passando la palla al play dopo un canestro subito e sento l'allenatore che inizia a urlare "5, 4, 3... tira, tira!" mentre il portatore di palla era ancora a centrocampo... in realtà mancava un minuto e 5 secondi, ma il tabellone era coperto e aveva visto solo i secondi finali... comunque il play tira da centrocampo e... CANESTRO! :D


certo che il tuo allenatore è un minchione però :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Messaggioda IlMagoMania » 26/06/2007, 19:49

Io alleno una squadra uisp di bassissimo livello formata tra amici....

palla a due la vinciamo noi, il nostro play si dirige verso il nostro canestro indisturbato e in terzo tempo deposita la palla dentro.... autocanestro :shock:
Ilarità generale una figura di merda d'altri tempi, tutt'ora è la cosa più strana che ho visto in un campo da basket
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 26/06/2007, 19:52

IlMagoMania ha scritto:Io alleno una squadra uisp di bassissimo livello formata tra amici....

palla a due la vinciamo noi, il nostro play si dirige verso il nostro canestro indisturbato e in terzo tempo deposita la palla dentro.... autocanestro :shock:
Ilarità generale una figura di merda d'altri tempi, tutt'ora è la cosa più strana che ho visto in un campo da basket

ma questo è un classico... devo dire che l'ho visto fare a mio favore 3-4 volte... si vede che incontro giocatori dementi... :wink:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Messaggioda IlMagoMania » 26/06/2007, 20:56

Pego ha scritto:
IlMagoMania ha scritto:Io alleno una squadra uisp di bassissimo livello formata tra amici....

palla a due la vinciamo noi, il nostro play si dirige verso il nostro canestro indisturbato e in terzo tempo deposita la palla dentro.... autocanestro :shock:
Ilarità generale una figura di merda d'altri tempi, tutt'ora è la cosa più strana che ho visto in un campo da basket

ma questo è un classico... devo dire che l'ho visto fare a mio favore 3-4 volte... si vede che incontro giocatori dementi... :wink:

Giuro non mi era mai successo e non l'ho più vista una cosa del genere... una cosa è sicura, lui non ha più visto il campo quella partita...è.... quando ce vò, ce vò.... :roll:
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 26/06/2007, 22:30

DeStan ha scritto:
shaka ha scritto:A me è successo qualcosa di simile quest'anno in campionato:
in un campo abbastanza brutto dove il tabellone era in un angolo del campo dal lato delle panchine, accanto a quella della squadra avversaria e quindi parizialmente coperto dalla nostra panchina, verso la fine del terzo quarto rimetto in campo passando la palla al play dopo un canestro subito e sento l'allenatore che inizia a urlare "5, 4, 3... tira, tira!" mentre il portatore di palla era ancora a centrocampo... in realtà mancava un minuto e 5 secondi, ma il tabellone era coperto e aveva visto solo i secondi finali... comunque il play tira da centrocampo e... CANESTRO! :D


certo che il tuo allenatore è un minchione però :lol:

In quell'occasione l'ho pensato anche io... però può essere lo spunto per uno schema! :lol1:
Immagine
ciao RafT


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti