età e basket

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 11/02/2008, 22:07

ragazzi, da un po di mesi a sta parte mi è venuta la (malsana) voglia di iniziare a giocare a basket, anche se guardando la mia carta d'identità (18 anni) non credo proprio di essere adatto a cominciare ora a giocare con ragazzi con molta più esperienza e tecnica ma sopratutto TATTICA rispetto a me.
Infatti credo che il basket non sia uno di quei giochi di squadra in cui puoi imparare bene le basi in pochi mesi, credo ci vogliano anni e anni, mi viene da pensare ai vari schemi, a tutti i movimenti senza palla, alla meccanica di tiro ecc....
ma la domanda che vorrei farvi è questa: quanto ci vuole per apprendere le BASI per giocare a pallacanestro?! quanto ci avete messo voi?!
ringrazio anticipatamente..
Immagine

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda sensomc » 11/02/2008, 22:13

ma tu hai mai giocato a basket??? almeno nei campetti...cioè se nn hai mai toccato pallone da basket n nsarà molto semplice

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 11/02/2008, 22:17

gioco ogni giovedì mattina 3 vs 3 a metà campo a scuola nelle ore di ginnastica con gente che gioca anche a buoni livelli, e riesco a fare delle buone cose si dai, e poi gioco nel riscaldamento a pallavolo.
quindi ogni settimana gioco:
80 minuti circa a scuola
poi 15 minuti a pallavolo (moltiplicati per 3 allenamenti a sett)

fanno 105 minuti a settimana :lol: :lol: :lol: calcoli idioti :D
Immagine

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: età e basket

Messaggioda stan » 11/02/2008, 22:20

_Il Prescelto_ ha scritto:gioco ogni giovedì mattina 3 vs 3 a metà campo a scuola nelle ore di ginnastica con gente che gioca anche a buoni livelli, e riesco a fare delle buone cose si dai, e poi gioco nel riscaldamento a pallavolo.
quindi ogni settimana gioco:
80 minuti circa a scuola
poi 15 minuti a pallavolo (moltiplicati per 3 allenamenti a sett)

fanno 105 minuti a settimana :lol: :lol: :lol: calcoli idioti :D


beh ma direi che sei pronto
mettiti d'accordo con KB24 così vi dichiarate insieme al draft
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 11/02/2008, 22:21

stan ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:gioco ogni giovedì mattina 3 vs 3 a metà campo a scuola nelle ore di ginnastica con gente che gioca anche a buoni livelli, e riesco a fare delle buone cose si dai, e poi gioco nel riscaldamento a pallavolo.
quindi ogni settimana gioco:
80 minuti circa a scuola
poi 15 minuti a pallavolo (moltiplicati per 3 allenamenti a sett)

fanno 105 minuti a settimana :lol: :lol: :lol: calcoli idioti :D


beh ma direi che sei pronto
mettiti d'accordo con KB24 così vi dichiarate insieme al draft


ahahah....no non vorrei diventare mai la seconda 1° scelta europea ad un draft "nessuno tocchi Bargs!"
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: età e basket

Messaggioda KB24 » 12/02/2008, 16:59

stan ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:gioco ogni giovedì mattina 3 vs 3 a metà campo a scuola nelle ore di ginnastica con gente che gioca anche a buoni livelli, e riesco a fare delle buone cose si dai, e poi gioco nel riscaldamento a pallavolo.
quindi ogni settimana gioco:
80 minuti circa a scuola
poi 15 minuti a pallavolo (moltiplicati per 3 allenamenti a sett)

fanno 105 minuti a settimana :lol: :lol: :lol: calcoli idioti :D


beh ma direi che sei pronto
mettiti d'accordo con KB24 così vi dichiarate insieme al draft


:approved:
L'altro giorno è venuto uno scout dei Nuggets a cercarmi, non lo sapevi?!?!

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 12/02/2008, 21:26

be apparte gli scherzi nessuno mi può dare una risposta semi-seria?!
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: età e basket

Messaggioda REDDEN » 12/02/2008, 22:51

se intendi giocare tra amici va bene qualsiasi età....se miri al professionismo devi avere un bel binocolo...sarebbe tardissimo dopo i 12 anni..poi ci sono esempi clamorosi tipo Meneghin fu notato a scuola x la sua altezza ma lui non aveva mai giocato...certo se a 18 anni sei 210cm se ne riparla ma con un'altezza normale la vedo impossible....anche in serie minori..
se vuoi ti consiglio un bel gioco di basket per l'x-box :D

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 12/02/2008, 23:02

REDDEN ha scritto:se intendi giocare tra amici va bene qualsiasi età....se miri al professionismo devi avere un bel binocolo...sarebbe tardissimo dopo i 12 anni..poi ci sono esempi clamorosi tipo Meneghin fu notato a scuola x la sua altezza ma lui non aveva mai giocato...certo se a 18 anni sei 210cm se ne riparla ma con un'altezza normale la vedo impossible....anche in serie minori..
se vuoi ti consiglio un bel gioco di basket per l'x-box :D


ehheeheheh....ok NBA 2K8 ce l'ho già :D ...cmq...sn 1e80...quindi niente....mi accontento delle partite tra amici allora :roll: :roll: :roll:
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda Charles » 13/02/2008, 0:27

_Il Prescelto_ ha scritto:
REDDEN ha scritto:se intendi giocare tra amici va bene qualsiasi età....se miri al professionismo devi avere un bel binocolo...sarebbe tardissimo dopo i 12 anni..poi ci sono esempi clamorosi tipo Meneghin fu notato a scuola x la sua altezza ma lui non aveva mai giocato...certo se a 18 anni sei 210cm se ne riparla ma con un'altezza normale la vedo impossible....anche in serie minori..
se vuoi ti consiglio un bel gioco di basket per l'x-box :D


ehheeheheh....ok NBA 2K8 ce l'ho già :D ...cmq...sn 1e80...quindi niente....mi accontento delle partite tra amici allora :roll: :roll: :roll:


Cosa ti aspettavi?? Di iniziare a giocare per la prima volta nella tua vita a 18 anni, essendo un "nano" per lo sport in questione, e di arrivare in serie A l'anno prossimo???

Scusami ma fatico a capire il senso del post... Manco a curling diventi un "giocatore decente" se inizi a 18 anni...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda _Il Prescelto_ » 13/02/2008, 0:29

Charles ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:
REDDEN ha scritto:se intendi giocare tra amici va bene qualsiasi età....se miri al professionismo devi avere un bel binocolo...sarebbe tardissimo dopo i 12 anni..poi ci sono esempi clamorosi tipo Meneghin fu notato a scuola x la sua altezza ma lui non aveva mai giocato...certo se a 18 anni sei 210cm se ne riparla ma con un'altezza normale la vedo impossible....anche in serie minori..
se vuoi ti consiglio un bel gioco di basket per l'x-box :D


ehheeheheh....ok NBA 2K8 ce l'ho già :D ...cmq...sn 1e80...quindi niente....mi accontento delle partite tra amici allora :roll: :roll: :roll:


Cosa ti aspettavi?? Di iniziare a giocare per la prima volta nella tua vita a 18 anni, essendo un "nano" per lo sport in questione, e di arrivare in serie A l'anno prossimo???

Scusami ma fatico a capire il senso del post... Manco a curling diventi un "giocatore decente" se inizi a 18 anni...


infatti non è questa la domanda del post...se tu avessi letto più in alto :azz: :
quanto ci vuole per apprendere le BASI per giocare a pallacanestro?! quanto ci avete messo voi?!
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: età e basket

Messaggioda fagiu » 13/02/2008, 0:55

_Il Prescelto_ ha scritto:infatti non è questa la domanda del post...se tu avessi letto più in alto :azz: :
quanto ci vuole per apprendere le BASI per giocare a pallacanestro?! quanto ci avete messo voi?!


Io ho imparato a tirare mazzate sui polsi dopo 3 minuti :twisted: . Il resto l'ho ritenuto superfluo

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda The Huge » 13/02/2008, 1:00

Io amo il basket, ma non sono mai stato nient'altro che un mediocre giocatore (e inoltre sono "solo 1.80").

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda Charles » 13/02/2008, 1:05

Io amo il basket ma ci ho giocato solo un anno da piccolino... Anche troppo piccolino (di altezza), comunque non ero molto ferrato e ho preferito fare altro pur continuando a seguire questo meraviglioso sport... Nella mia vita ho sempre giocato a calcio e tennis (ed ero pure piuttosto bravo in entrambe 8) )
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: età e basket

Messaggioda tReScOoL » 13/02/2008, 12:55

Io potrei essere il Nate Robinson de noatri... :D:D:D:D Purtroppo però mi manca la sua elevazione, il tiro, la velocità, i muscoli.... :roll: :roll: :roll: roba di poco conto insomma, due anni di allenamenti e vado a giocare in NBA pure io :D:D:D:D

:alcool: :alcool: :alcool:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti