Pagina 1 di 1
DRAFT NBA
Inviato: 06/02/2008, 17:11
da KB24
Ci sono alcune cose che vorrei chiedere ai più esperti riguardo al Draft:
1)Come ci si iscrive al Draft NBA? (non fatevi strane idee...non sono Gallinari o qualcuno che si deve iscrivere...è solo per curiosità)
2)Ma chiunque sopra i 19 anni può dichiararsi al Draft? Credo prorpio di no, ma non so chi accettano e chi no e con che criterio...lo immagino ma non ne sono sicuro e quindi chiedo..
3)Vedendo i prospetti del 2007 su alcuni internazionali a fianco c'era scritto "international early entry" e in altri "international draft eligible". Cosa cambia?
Scusate il disturbo e grazie in anticipo per le risposte.
KB24
Re: DRAFT NBA
Inviato: 06/02/2008, 21:42
da RafT
draft eligible vuol dire semplicemente che si è raggiunta l'età da draft e si è automaticamente draftabili (22 anni, mi pare), senza doversi dichiarare o altro, per far paragone con gli usa, gli "eligible" son quelli che han finito l'anno da senior al college
"early entry" son quelli che si dichiarano prima di raggiunger l'età "automatica" quindi in anticipo, per far lo stesso parallelo di prima, il corrispettivo di quelli che decidono di dichiararsi prima di finire i 4 anni di college.
Le procedure per iscriversi non le conosco, non credo ci siano chissà quali requisiti comunque, penso basti esser tesserati per le varie fedBasket.
Inviato: 06/02/2008, 23:12
da KB24
OK...Grazie 1000!Però ancora una cosa non mi è chiara...se tutti quelli che compiono 22 anni diventano eleggibili avrebbero dovuto metterli tutti invece ce n'erano solo alcuni...
Comunque continuate a scrivere quello che sapete...se qualcuno sa le procedure o ha notizie da aggiungere lo faccia...
Re:
Inviato: 07/02/2008, 11:34
da sygno
Re: DRAFT NBA
Inviato: 07/02/2008, 13:31
da KB24
Re: DRAFT NBA
Inviato: 07/02/2008, 16:01
da sygno
Dovrebbe essere così:
Al draft NBA partecipano automaticamente i giocatori che hanno finito il 4° anno sportivo universitario - cioè sono dei senior - nella NCAA oppure di età equivalente, cioè 22 anni.
I giocatori definiti underclassmen sono quelli che, spedendo una lettera alla lega, chiedono di poter essere ammessi al Draft in anticipo rispetto all'età. I ragazzi - universitari o stranieri hanno un tempo limite per rimanere nella lista. Di solito quelli che non sono sicuri di finire al primo giro preferiscono ritirarsi e riprovarci l'anno successivo. I giocatori che si affidano ad un agente perdono il diritto di "fare retromarcia", cioè non possono più tornare al college. Per gli europei è diverso, loro non hanno questo vincolo, essendo considerati giocatori professionisti.
Quindi l'automatismo rigurda solo i 22enni della NCAA, mentre gli stranieri e gli universitari con età inferiore ai 22 si devono dichiarare.
Re: DRAFT NBA
Inviato: 07/02/2008, 19:55
da KB24
Re: DRAFT NBA
Inviato: 07/02/2008, 22:13
da jd07
Ora che sai tutto non fare il timido...dillo che ti iscrivi al draft!
Re: DRAFT NBA
Inviato: 08/02/2008, 16:33
da fruttosiopuro
Re: DRAFT NBA
Inviato: 09/02/2008, 19:44
da KB24