DRAFT NBA

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

DRAFT NBA

Messaggioda KB24 » 06/02/2008, 17:11

Ci sono alcune cose che vorrei chiedere ai più esperti riguardo al Draft:

1)Come ci si iscrive al Draft NBA? (non fatevi strane idee...non sono Gallinari o qualcuno che si deve iscrivere...è solo per curiosità)

2)Ma chiunque sopra i 19 anni può dichiararsi al Draft? Credo prorpio di no, ma non so chi accettano e chi no e con che criterio...lo immagino ma non ne sono sicuro e quindi chiedo..

3)Vedendo i prospetti del 2007 su alcuni internazionali a fianco c'era scritto "international early entry" e in altri "international draft eligible". Cosa cambia?

Scusate il disturbo e grazie in anticipo per le risposte.

KB24

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: DRAFT NBA

Messaggioda RafT » 06/02/2008, 21:42

draft eligible vuol dire semplicemente che si è raggiunta l'età da draft e si è automaticamente draftabili (22 anni, mi pare), senza doversi dichiarare o altro, per far paragone con gli usa, gli "eligible" son quelli che han finito l'anno da senior al college
"early entry" son quelli che si dichiarano prima di raggiunger l'età "automatica" quindi in anticipo, per far lo stesso parallelo di prima, il corrispettivo di quelli che decidono di dichiararsi prima di finire i 4 anni di college.

Le procedure per iscriversi non le conosco, non credo ci siano chissà quali requisiti comunque, penso basti esser tesserati per le varie fedBasket.

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 06/02/2008, 23:12

OK...Grazie 1000!Però ancora una cosa non mi è chiara...se tutti quelli che compiono 22 anni diventano eleggibili avrebbero dovuto metterli tutti invece ce n'erano solo alcuni...

Comunque continuate a scrivere quello che sapete...se qualcuno sa le procedure o ha notizie da aggiungere lo faccia...

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re:

Messaggioda sygno » 07/02/2008, 11:34

KB24 ha scritto:OK...Grazie 1000!Però ancora una cosa non mi è chiara...se tutti quelli che compiono 22 anni diventano eleggibili avrebbero dovuto metterli tutti invece ce n'erano solo alcuni...

Comunque continuate a scrivere quello che sapete...se qualcuno sa le procedure o ha notizie da aggiungere lo faccia...


Scusa ma non ho capito una cosa, in che senso "avrebbero dovuto metterli tutti invece ce n'erano solo alcuni..." ?
Esiste un tabellone con i nomi al draft ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: DRAFT NBA

Messaggioda KB24 » 07/02/2008, 13:31

draft eligible vuol dire semplicemente che si è raggiunta l'età da draft e si è automaticamente draftabili (22 anni, mi pare), senza doversi dichiarare o altro, per far paragone con gli usa, gli "eligible" son quelli che han finito l'anno da senior al college


Scusa mi spiego meglio...Raft ha detto che quelli con scritto draft eligible sono quelli che hanno raggiunto i 22 anni e quindi sono automaticamente nella lista del draft...però se guardo la lista dei giocatori dichiarati al draft dell'anno scorso non è che ci sono tutti i 22enni che giocano ad alti livelli in eurropa...ce n'erano solo alcuni...volevo sapere perchè?

Esiste un tabellone con i nomi al draft?


http://www.nba.com/draft2007/profiles/byName.html

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: DRAFT NBA

Messaggioda sygno » 07/02/2008, 16:01

Dovrebbe essere così:
Al draft NBA partecipano automaticamente i giocatori che hanno finito il 4° anno sportivo universitario - cioè sono dei senior - nella NCAA oppure di età equivalente, cioè 22 anni.
I giocatori definiti underclassmen sono quelli che, spedendo una lettera alla lega, chiedono di poter essere ammessi al Draft in anticipo rispetto all'età. I ragazzi - universitari o stranieri hanno un tempo limite per rimanere nella lista. Di solito quelli che non sono sicuri di finire al primo giro preferiscono ritirarsi e riprovarci l'anno successivo. I giocatori che si affidano ad un agente perdono il diritto di "fare retromarcia", cioè non possono più tornare al college. Per gli europei è diverso, loro non hanno questo vincolo, essendo considerati giocatori professionisti.

Quindi l'automatismo rigurda solo i 22enni della NCAA, mentre gli stranieri e gli universitari con età inferiore ai 22 si devono dichiarare.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: DRAFT NBA

Messaggioda KB24 » 07/02/2008, 19:55

sygno ha scritto:Dovrebbe essere così:
Al draft NBA partecipano automaticamente i giocatori che hanno finito il 4° anno sportivo universitario - cioè sono dei senior - nella NCAA oppure di età equivalente, cioè 22 anni.
I giocatori definiti underclassmen sono quelli che, spedendo una lettera alla lega, chiedono di poter essere ammessi al Draft in anticipo rispetto all'età. I ragazzi - universitari o stranieri hanno un tempo limite per rimanere nella lista. Di solito quelli che non sono sicuri di finire al primo giro preferiscono ritirarsi e riprovarci l'anno successivo. I giocatori che si affidano ad un agente perdono il diritto di "fare retromarcia", cioè non possono più tornare al college. Per gli europei è diverso, loro non hanno questo vincolo, essendo considerati giocatori professionisti.

Quindi l'automatismo rigurda solo i 22enni della NCAA, mentre gli stranieri e gli universitari con età inferiore ai 22 si devono dichiarare.


OK!Perfetto!
Grazie

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Re: DRAFT NBA

Messaggioda jd07 » 07/02/2008, 22:13

Ora che sai tutto non fare il timido...dillo che ti iscrivi al draft!
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: DRAFT NBA

Messaggioda fruttosiopuro » 08/02/2008, 16:33

jd07 ha scritto:Ora che sai tutto non fare il timido...dillo che ti iscrivi al draft!


Non so come giochi KB24, ma mi pare si fosse dichiarato anche Joel Zacchetti qualche anno fa...
Quindi caro KB24:
- tanti allenamenti con i pesi per le caviglie, meglio se li indossi di routine,qualsiasi cosa tu stia facendo;
- 5000 canestri al giorno con piccola pausa merenda tra le 5 e le 5 e mezza;
- 10 km di nuoto settimanali perchè "il nuoto fa bene" comunque;
- partecipazione obbligatoria a qualsiasi partitina che si disputi in ciascuno dei campetti della tua zona;
- 10 euro in candele alla Madonna ogni domenica
Vedrai che rispettando questa tabellina indicativa entri al primo giro senza nemmeno affiliarti ad un'agenzia americana....
:wink:

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: DRAFT NBA

Messaggioda KB24 » 09/02/2008, 19:44

fruttosiopuro ha scritto:
jd07 ha scritto:Ora che sai tutto non fare il timido...dillo che ti iscrivi al draft!


Non so come giochi KB24, ma mi pare si fosse dichiarato anche Joel Zacchetti qualche anno fa...
Quindi caro KB24:
- tanti allenamenti con i pesi per le caviglie, meglio se li indossi di routine,qualsiasi cosa tu stia facendo;
- 5000 canestri al giorno con piccola pausa merenda tra le 5 e le 5 e mezza;
- 10 km di nuoto settimanali perchè "il nuoto fa bene" comunque;
- partecipazione obbligatoria a qualsiasi partitina che si disputi in ciascuno dei campetti della tua zona;
- 10 euro in candele alla Madonna ogni domenica
Vedrai che rispettando questa tabellina indicativa entri al primo giro senza nemmeno affiliarti ad un'agenzia americana....
:wink:


Se mi dici che si è iscritto anche Joel Zacchetti allora possono farlo proprio tutti...Comunque non si sa mai se queste informazioni un giorno possano tornare utili...bello sognare ad occhi aperti! :mrgreen:


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti