D-League

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

D-League

Messaggioda KB24 » 27/11/2007, 18:11

Cercando un po' su wikipedia ho visto che nelle squadre della D-League giocano giocatori di squadre NBA, giocatori mai entrati a far parte di una squadra NBA ma che hanno giocato in college e ci sono anche giocatori di prova locale o qualcosa di simile che credo siano quelli che non hanno mai giocato in un college...Qualcuno più informato mi sa spiegare come entrano a far parte di squadre della D-League e che "requisiti" devono avere???Ringrazio in anticipo per la risposta... :wink:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 27/11/2007, 21:57

nessun requisito particolare..
la nbdl è creata dalla stessa nba, quindi ha semplicemente regole di prelievo e accettazione particolari.

Per entrarvi a far parte è semplice, ogni anno si fa un draft nella nbdl come quello nba, in cui si scelgono i non scelti nella nba, e i gm delle squadre posson ingaggiar liberamente giocatori da ovunque vogliono

E in questo funziona quindi come qualsiasi lega minore (Come la cba di un tempo ad esempio)

la particolarità sta che le squadre nba possono in qualsiasi momento spedir un giocatore in una squadra della nbdl per "parcheggiarlo" e che le stesse squadre nba possono prelevare qualsiasi giocatore da una squadra nbdl senza bisogno di preavvisi particolari, semplicemente firmandolo, anche per contratti di pochi giorni, ed anche se non è uno dei giocatori inviati da loro.

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 27/11/2007, 23:28

Devo dire che mi hai chiarito parecchi dubbi...Grazie 1000...Solo una cosa ma anche lì ci sono, come in NBA, i camp predraft???

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 28/11/2007, 0:21

visto i soldi che han le squadre della nbdl (pochi, molto pochi) non credo proprio che fan nessun tipo di camp del genere.

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 28/11/2007, 16:14

RafT ha scritto:visto i soldi che han le squadre della nbdl (pochi, molto pochi) non credo proprio che fan nessun tipo di camp del genere.


OK!!Grazie ancora...


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti