Belinelli alla Summer League 2007

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 11/07/2007, 17:30

TheBigRook ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:
sensomc ha scritto:2/3 da tre tira da 3 bene anke oggi..in tre partite 12/18 da 3 cn il 66.7% è un mostro....io xo continuo ad aspettare il suo 2/10 ke cn la fortitudo faceva e cmq gli andava vicino parechie volte

Mi sa che nei tiri da due stanotte la sua percentuale è stata quella (20%) :twisted: Comunque sta facendo quello che Don Nelson voleva vedergli fare e cioè tirare con ottime percentuali da tre..Nel gioco di Nellie questo è fondamentale e Marco penso che sappia bene che più si rivela un tiratore da tre affidabile e più avrà spazio in RS


direi che al momento ci sta riuscendo perfettamente... unica cosa che dovrebbe secondo me evitare (stessa cosa che valse per bargnani ad inizio stagione) è il continuare a limitarsi al solo tiro perimetrale... deve cercare con più continuità la penetrazione non per forza fino al ferro, perchè se si manterrà su queste medie da 3 anche in stagione (la vedo dura ma un buon 45 secondo me lo può tenere) gli prenderanno le misure in fretta e dovrà dunque adattarsi ad un gioco più interno

Io ho visto la partita contro Phila 3 o 4 penetrazione del Beli si sono viste,ma purtroppo andava sempre soft e puntualmente stoppato,secondo me deve andare su con piu grinta e attaccare il ferro come fa il buon Ginobili che non ha paura dei contatti nba.
Santo bevitore

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 11/07/2007, 17:41

direi che al momento ci sta riuscendo perfettamente... unica cosa che dovrebbe secondo me evitare (stessa cosa che valse per bargnani ad inizio stagione) è il continuare a limitarsi al solo tiro perimetrale... deve cercare con più continuità la penetrazione non per forza fino al ferro, perchè se si manterrà su queste medie da 3 anche in stagione (la vedo dura ma un buon 45 secondo me lo può tenere) gli prenderanno le misure in fretta e dovrà dunque adattarsi ad un gioco più interno[/quote]

Infatti avevo già scritto a proposito in un altro topic.Anche qua in Italia usava molto più il tiro perimetrale che la penetrazione.Penso che invece possa dimostrarsi molto forte anche in penetrazione e ritengo che la vicinanza e i consigli del Barone(che di spaccar le difese a metà è maestro)lo aiuteranno molto nel migliorare questo aspetto del suo gioco..Comunque ho sentito una sua intervista su gazzetta.it dove riconosceva di dover migliorare molto da questo punto di vista

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 11/07/2007, 17:50

SuperMago7 ha scritto:Io ho visto la partita contro Phila 3 o 4 penetrazione del Beli si sono viste,ma purtroppo andava sempre soft e puntualmente stoppato,secondo me deve andare su con piu grinta e attaccare il ferro come fa il buon Ginobili che non ha paura dei contatti nba.


2 stoppate nel primo tempo...2 canestri nel secondo :wink:

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 11/07/2007, 18:21

Alececk84 ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:Io ho visto la partita contro Phila 3 o 4 penetrazione del Beli si sono viste,ma purtroppo andava sempre soft e puntualmente stoppato,secondo me deve andare su con piu grinta e attaccare il ferro come fa il buon Ginobili che non ha paura dei contatti nba.


2 stoppate nel primo tempo...2 canestri nel secondo :wink:


Si ma se vuole penetrare cosi anche in NBA la vedo duretta per lui.. :wink:
Santo bevitore

CraVVa
Scelto al Draft
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/04/2007, 1:14

Messaggioda CraVVa » 12/07/2007, 11:51

Non vorrei andare off topic, ma la summer league di mancinelli invece sta andando non molto bene mi pare...

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/07/2007, 12:20

CraVVa ha scritto:Non vorrei andare off topic, ma la summer league di mancinelli invece sta andando non molto bene mi pare...

Non certo esaltante: http://www.nba.com/summerleague2007/pla ... mancinelli
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/07/2007, 12:21

SuperMago7 ha scritto:
Alececk84 ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:Io ho visto la partita contro Phila 3 o 4 penetrazione del Beli si sono viste,ma purtroppo andava sempre soft e puntualmente stoppato,secondo me deve andare su con piu grinta e attaccare il ferro come fa il buon Ginobili che non ha paura dei contatti nba.


2 stoppate nel primo tempo...2 canestri nel secondo :wink:


Si ma se vuole penetrare cosi anche in NBA la vedo duretta per lui.. :wink:

Ho letto alcune dichiarazione dello stesso Beli su questo argomento, nelle quali riconosceva che ancora in penetrazione non è riuscito a prendere bene le misure e che deve migliorare
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 12/07/2007, 12:24

Dal sito ufficiale degli Europei 2007:

Marco Belinelli lidera a los Warriors en la liga de verano de Las Vegas


Belinelli (Climamio Bologna)
Marco Belinelli, con el Climamio Bolonia
Madrid, 11 julio 2007

Marco Belinelli, que disputará el EuroBasket 2007 a las órdenes de Carlo Recalcati con la selección italiana, está demostrando un estado de forma sobresaliente en la liga de verano de la NBA, que se esta celebrando esta semana en Las Vegas.

El jugador de 21 años, elegido por los Golden State Warriors en el número 18 de la primera ronda del ‘draft’ de la NBA, ha firmado tres actuaciones brillantes en los tres primeros partidos en los que ha participado con la franquicia californiana. En la victoria ante los New Orleans Hornets anotó 37 puntos y capturó 5 rebotes, mostrándose especialmente acertado en el tiro de tres puntos (5 de 7 intentos). Sorprende la facilidad con la que el transalpino se ha adaptado el lejano arco de tres puntos de la NBA.

Dos días después, el escolta volvía a liderar a su equipo en un nuevo triunfo, esta vez frente a los Philadelphia Sixers (87-94). Las estadísticas de Bellineli, a pesar de resentirse en efectividad, le permitieron acabar el encuentro con 23 puntos. En el tercer choque, los Warriors certificaron su primera derrota en la liga de verano, al caer con los San Antonio Spurs por una diferencia de 10 puntos (90-80). Una vez más, el italiano concluía el encuentro como máximo anotador de los suyos, con 15 puntos.

Marco Belinelli -la mayor promesa del baloncesto italiano junto a Andrea Bargnani- es un jugador rápido, con gran envergadura y un excelente tiro exterior. Dispone de un primer paso muy explosivo, puede manejar el balón con ambas manos y es buen defensor. En la temporada 2006/07 se consagró a nivel Europeo en el Climamio Bolonia promediando 16.4 puntos en la Lega y 12,9 en la Euroliga.

Italia -ubicada en el Grupo D- jugará la primera fase del EuroBasket 2007 en Alicante junto a Polonia, Eslovenia y Francia.

FedeTucci
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39

Messaggioda FedeTucci » 12/07/2007, 14:54

quando gioca la prossima Belinelli? contro chi?

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/07/2007, 14:58

FedeTucci ha scritto:quando gioca la prossima Belinelli? contro chi?


Contro Seattle domani , così mi sembra di ricordare :wink:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 12/07/2007, 15:29

Non dice nulla di incredibilmente interessante, descrive solo le tre partite del Beli nella summer e da una piccola descrizione tecnica... credo ci si possa arrivare da soli!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 12/07/2007, 15:57

Alececk84 ha scritto:Dal sito ufficiale degli Europei 2007:

Marco Belinelli lidera a los Warriors en la liga de verano de Las Vegas




Marco Belinelli -la mayor promesa del baloncesto italiano junto a Andrea Bargnani-


Bene bene..sembra che si dimentichino del Gallo in Spagna..meglio così,si arupiranno nel vedere il nostro super-trio di talenti all'opera :D :D

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 13/07/2007, 17:20

intanto stasera belinelli vs durant...
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/07/2007, 17:21

Ammesso che durant giochi, i vari big stan iniziando a saltare le partite di summer league..

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 13/07/2007, 18:26

RafT ha scritto:Ammesso che durant giochi, i vari big stan iniziando a saltare le partite di summer league..


Sarebbe una bella sfida, forse una partita guardabile.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti