Belinelli alla Summer League 2007

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 08/07/2007, 19:37


Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/07/2007, 19:54

lol ha scritto:http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/07_Luglio/08/reazionibelinelli.shtml

Ora mi sembra esagerato...


gli americani son facili a fiammate di entusiasmo e altrettanto facili a dimenticarsele due giorni dopo ;)

comunque qualcosa di condivisibile qua e la c'è..
tipo questa di smart
"Marco ha già giocato contro degli uomini, così potrà contribuire da subito. Potranno esserci delle correzioni per adattarsi a difendere su ragazzi più grandi, ma abbiamo diversi schemi difensivi per riuscirci. E' un giocatore di basket".

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 08/07/2007, 20:10

RafT ha scritto:gli americani son facili a fiammate di entusiasmo e altrettanto facili a dimenticarsele due giorni dopo ;)

comunque qualcosa di condivisibile qua e la c'è..
tipo questa di smart
"Marco ha già giocato contro degli uomini, così potrà contribuire da subito. Potranno esserci delle correzioni per adattarsi a difendere su ragazzi più grandi, ma abbiamo diversi schemi difensivi per riuscirci. E' un giocatore di basket".


a sisi', conosco abbastanza bene il simpatico popolo statunitense, avendo mio cugino nato li'...diciamo che non hanno una via di mezzo o è un fenomeno o e un bidone...poi su alcune dichiarazione sono d'accordo, ma nel dichiarare già ora che sarà la guardia titolare mi sembra esagerato...(E il buon monta dove lo mettete????)poi sono anche d'accordo nel dire che Don nelson(sempre che rimanga, ma siamo orientati verso un'altro anno) con il tipo di gioco che ha prenderà in adozione il beli :D :D

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 08/07/2007, 20:18

nn dimentichiamo che a 16 anni in allenamento giocava contro ginobili, rigaudeau e compagnia...

oden e durant a 16 anni giocavano contro ragazzini nettamente inferiori a loro come talento...

sicuramente è pronto per questi livelli

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 08/07/2007, 20:32

Prima partita...prima apparizione nella home di nba.com!!Andiamo bene...
E' luglio,non dimentichiamolo ma onore a "Marco Bellini,ops Belinellllli excuse me"!!
Così ha esordito speaker...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Messaggioda barra » 08/07/2007, 22:09

AJBlair ha scritto:nn dimentichiamo che a 16 anni in allenamento giocava contro ginobili, rigaudeau e compagnia...

oden e durant a 16 anni giocavano contro ragazzini nettamente inferiori a loro come talento...

sicuramente è pronto per questi livelli


E ha gia giocato finali di campionato, è stato decisivo in partite di eurolega (la finale contro il maccabi?), e in nazionale (cosa snobbata dagli americani ma che invece è importantissima x la crescita di un ragazzo).

Non fustigatemi ma credo che il beli sia anche + pronto del mago x affrontare l'nba a causa del suo carattere. Il mago sara + costante, tecnicamente superiore, + alto ma Belinelli è uno di quei giocatori che sente le partite. Puo essere + scostante ma nella giornata giusta gioca da vero fenomeno.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 08/07/2007, 23:24

Finalmente di nuovo il sito...

Concordo con il saggio Raft..Ho visto pochi minuti della partita, le difese erano molte allegre (x usare un eufemismo)..Ci sono stati moltissimi contropiedi con lanci dalla rimessa dopo il canestro effettuato!!Cose nella Nba vera non succedono mai e poi mai...
Cmq sempre meglio iniziare con 37 punti e percentuali da sogno che con prestazioni da miseria... Va bene così Marco!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Alessandro
Scelto al Draft
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/03/2007, 22:14
Località: Verona-Italy
Contatta:

Messaggioda Alessandro » 09/07/2007, 0:24

Sto guardando la partita, non ha difeso nessuno, lui compreso, ma l'importante è far vedere che la mette, tanto che i compagni lo cercavano con assiduità.

Sarà Summer League, ma 37 con quelle percentuali fan sempre effetto!!!

Dai Marco dacci dentro...e poi vai con la nazionale ;) !!! :P

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 09/07/2007, 0:32

Per fortuna il sito è tornato!! Mi mancava!

Ottimo Belinelli, è vero la summer league non serve a nulla, però meglio metterla dentro :wink: :wlafiga: (che avevate capito?? :lol: )

Comunque gli americani esagerano, come ha riportato lol, alcuni scrivono che addirittura prendere il posto in quintetto base.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Messaggioda IlMagoMania » 09/07/2007, 1:01

Bravo beli ma non esageriamo è solo la summer.... la nba è tutta un'altra cosa, il livello tecnico era un pò "scarsino" alcuni facevano fatica in A2 italiana...
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/07/2007, 7:09

Alessandro ha scritto:Sto guardando la partita, non ha difeso nessuno, lui compreso, ma l'importante è far vedere che la mette, tanto che i compagni lo cercavano con assiduità.



Questa è la vera cosa positiva di quella partita, ora i compagni (Anche quelli veri, non quelli in campo ieri, che escluso azubuike al massimo finiranno in D-League) sanno che la può mettere, e quando arriveranno le partite vere magari gli arriverà qualche pallone in attacco "da subito"

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 7:17

mancinelli ieri 5 punti in 10 minuti partendo da titolare e ha messo una tripla su una nn male e domani speriamo ke beli faccia un altra prova mostruosa

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 7:21

barra ha scritto:
l'ex Fortitudo gioca 40' e fa 9/13 da due, 5/7 da tre, 4/6 ai liberi con cinque rimbalzi, due assist e un recupero


Mostruoso!!!

Vado a vedermi la partita!!!


solo kobe bryant nella storia della summer league ha fatto meglio a livelli di punti xke al suo esordio ha fattoo 38 punti quindi belinelli è la seconda miglior prestazione di sempre

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/07/2007, 7:23

sensomc ha scritto:
barra ha scritto:
l'ex Fortitudo gioca 40' e fa 9/13 da due, 5/7 da tre, 4/6 ai liberi con cinque rimbalzi, due assist e un recupero


Mostruoso!!!

Vado a vedermi la partita!!!


solo kobe bryant nella storia della summer league ha fatto meglio a livelli di punti xke al suo esordio ha fattoo 38 punti quindi belinelli è la seconda miglior prestazione di sempre


anche keith bogans ha fatto 38 punti in summer league (nel 2004, e la carriera di bogans poi in nba la conosciamo..) Lo dico solo perchè così qualcuno leggendo questa cosa evita paragoni scomodi con bryant che al beli fanno solo male.. ^^

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/07/2007, 7:32

Cmq sempre per il record, 37 punti li ha segnati anche ike diogu nel 2005 (Sempre per i warriors), solo per far capire che non vuol dire poi moltissimo..
Fan fiducia nei suoi mezzi, e questo è importante, ma nulla di più, dovrà ancora lavorar duro per ritagliarsi il suo spazio.


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti