Ufficiale: Marco Belinelli nel Draft NBA 2007

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.

In che squadra NBA approderà Marco Belinelli?

Sondaggio concluso il 03/07/2007, 17:23

Suns
11
26%
Clippers
14
33%
Pistons
2
5%
Jazz
5
12%
Spurs
0
Nessun voto
Bobcats
2
5%
Lakers
1
2%
Knicks
0
Nessun voto
Warriors
2
5%
Altre squadre NBA
4
9%
Rimane in Europa...
2
5%
 
Voti totali: 43

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 26/06/2007, 16:21

The Utah Jazz will take a look at Italian draft prospect Marco Belinelli in a workout Tuesday.
Belinelli could be the NBA-ready shooting guard that the Jazz are most likely hoping to land with the 25th pick in the draft. After the success of Andrea Bargnani last year, hopefully young Italian players will be taken more seriously as legitimate NBA possibilities. Jun. 26 - 9:06 am et
Source: Deseret News
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 26/06/2007, 16:37

tafo ha scritto:
The Utah Jazz will take a look at Italian draft prospect Marco Belinelli in a workout Tuesday.
Belinelli could be the NBA-ready shooting guard that the Jazz are most likely hoping to land with the 25th pick in the draft. After the success of Andrea Bargnani last year, hopefully young Italian players will be taken more seriously as legitimate NBA possibilities. Jun. 26 - 9:06 am et
Source: Deseret News


lo scrissi qualke pagina fa proprio in questo post che belinelli sarebbe stato ottimo per utah... che dire.. speriamo lo scelgano e nn sia solo un rumors

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 26/06/2007, 16:56

Gherardini su Belinelli dal CDS

«Io sono convinto che Belinelli verrà scelto al primo giro -continua Gherardini - ha tutto per riuscirci, credo sia uno dei migliori giocatori 'perimetrali' in circolazione. Ha classe, talento, qualità fisiche, un cocktail perfetto per far bene nella NBA e raggiungere livelli elevati anche se è arrivato alla vigilia del Draft dopo un anno difficile in Italia, con la Fortitudo, ma nonostante tutto mantiene intatte le proprie possibilità. Dovrà però entrare in una struttura che gli permetta di crescere con tranquillità e di fare i primi passi in questo nuovo mondo nella maniera giusta». Proprio come è successo a Bargnani nell'ultima stagione a Toronto.

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 26/06/2007, 17:38

tafo ha scritto:
The Utah Jazz will take a look at Italian draft prospect Marco Belinelli in a workout Tuesday.
Belinelli could be the NBA-ready shooting guard that the Jazz are most likely hoping to land with the 25th pick in the draft. After the success of Andrea Bargnani last year, hopefully young Italian players will be taken more seriously as legitimate NBA possibilities. Jun. 26 - 9:06 am et
Source: Deseret News


Allora vada per i Jazz,almeno oltre a vedermi i Raptors del mago su Sky o SportItalia ci vedremo di piu anche i Jazz. :wink:
Santo bevitore

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 27/06/2007, 2:33

Una notizia che potrebbe indirettamente interessare Belinelli. Phx ha intenzione di acquistare una scelta delle prime 10, infatti alcuni assistenti di D'Antoni sono volati a L.A. per visionare il cinese Yi.
Potrebbe utilizzare le scelte per la trade, e sicuramente un giocatore di buon livello del roster.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 27/06/2007, 9:56

Instead of flying in Marco Belinelli for a workout and interview, the Jazz might have been just as well served asking LeBron James, Carmelo Anthony and Dwyane Wade for their impressions of the Italian guard from last year's FIBA world championships.
They probably haven't forgotten the scare Belinelli and his countrymen gave them in pool play. Belinelli scored 25 points and drilled four three-pointers, but the Americans rallied behind Anthony and overcame a nightmare first half to win.
Talking about that unforgettable game in Japan, Belinelli said, "It changed my life because I make very well game." He held his own against a team of NBA stars and could be a target for the Jazz with their No. 25 pick in the first round of Thursday's draft.
"You see some things he can do against NBA players," said Walt Perrin, the Jazz's director of player personnel. "At that particular juncture, we don't know if the NBA players knew who he was and they may have been surprised by the way he played against them."
Belinelli, 21, would address the Jazz's need when it comes to finding a shooter. He struggled last season in the Euroleague, hitting just 32 percent of three-pointers, but showed his range in Tuesday's workout with the Jazz.
"If I make the first shot, after is difficult to stop me," said Belinelli, who is regarded as one of the best shooters in the draft. The Jazz were the eighth and last team for which he worked out.
Playing for the Jazz also would ease Belinelli's transition to the NBA, given the European players on the roster in Mehmet Okur, Andrei Kirilenko and Gordan Giricek. Belinelli said Andrea Bargnani, last year's No. 1 overall pick, benefited from a similar situation in Toronto.
Belinelli grew up outside of Bologna, where he played during his Italian career, and said he planned to watch the draft at a friend's house or a bar. As for how Salt Lake compares to Bologna, Belinelli said, "Pasta is better, I think."
That could be an issue considering Belinelli weighs just 192 pounds despite being 6-foot-5. He admitted that he would have to get stronger to match up at two-guard against the likes of James and Kobe Bryant, his favorite player.

http://www.sltrib.com/jazz/ci_6234531
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 27/06/2007, 10:01

Più ci penso e più mi convinco che gli Jazz non sarebbero una brutta chiamata in effetti...

Certo che la frase "If I make the first shot, after is difficult to stop me" se la poteva anche risparmiare... tiratore di striscia va bene, ma così è da sborone puro... :D
Immagine
ciao RafT

luchino
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 22/03/2007, 19:29
Località: Treviso

Messaggioda luchino » 27/06/2007, 10:13

Secondo me non fa lo sborone ma semplicemente non è in grado di esprimersi in inglese.
Utah sarebbe una buona destinazione e inoltre molto international per la presenza di okur, kirilenko e giricek, stile Raptors insomma.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 27/06/2007, 10:13

IlMagoMania ha scritto:
maurom ha scritto:Belinelli è piu' atletico e con molte più possibilità difensive (se ha voglia e si applica)

Belinelli e difesa nella solita frase proprio non ci sta :wink:


Mah...deve lavorare...ma che proprio non difenda non mi pare...

E mi pare di averlo letto anche in qualche dichiarazione post-workout, ha anche ottime capacità difensive potenzialmente (soprattutto in anticipo)...

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 27/06/2007, 10:26

luchino ha scritto:Secondo me non fa lo sborone ma semplicemente non è in grado di esprimersi in inglese.
Utah sarebbe una buona destinazione e inoltre molto international per la presenza di okur, kirilenko e giricek, stile Raptors insomma.


La penso come te, non sa ancora esprimersi bene, è un inglese elementare, infatti anche la frase "I make very well game" questo "make".

Utah potrebbe essere un'ottima soluzione, anche se a loro servirebbe una guardia forte non un giovane che è ancora un'incognita.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 27/06/2007, 10:39

GhostRider ha scritto:
IlMagoMania ha scritto:
maurom ha scritto:Belinelli è piu' atletico e con molte più possibilità difensive (se ha voglia e si applica)

Belinelli e difesa nella solita frase proprio non ci sta :wink:


Non voglio nemmeno immaginarmelo con Kobe davanti. Non voglio. Non voglio.

:barella:


Eh be te lo immagini Dixon con Kobe davanti? :shock: Io dico che Belinelli è in tutto e per tutto meglio di Dixon (atletismo, tiro, difesa) io penso che abbia si e no l'1% di andare ai Raps ma se dovesse andarci al posto di Juan per me la squadra sia pur di poco migliorerebbe.

Pariamoci chiaro, Belinelli se il prossimo anno giocherà in NBA almeno inizialmente faticherà ad entrare nelle rotazioni in qualsiasi squadrà lo sceglierà, starà a lui farsi vedere bene in allenamento e negli spezzoni di partita o di garbage che gli verranno concessi, pensare che il Beli vada di là e il 1° Novembre giochi 25 minuti per me è un UTOPIA.

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 27/06/2007, 11:13

Beh, se l'anno scorso la prima scelta giocava una 10ina di minuti nelle prime partite finchè qualcuno ai piani alti si è fatto sentire con Smitch... penso che per Beli sarà nettamente più difficile, anche perchè non ha una rete di sicurezza in caso di caduta come Colangelo-Gherardini...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Messaggioda Manocalda » 27/06/2007, 13:54

Migliore partita offensiva disputata: Contro NEw Jersey regular season... 4 bombe.. hihi

Migliore partita difensiva disputata: Contro Golden State.. cacchio 6 STOPPATE!!!!

Migliore partita in assoluto disputata: Contro New Jersey gara 5

Migliore stoppata effettuata: Contro Dirk!

Miglior assist: Quello tentato a Bosh con palla schiacciata a terra contro Gli Hawks! What a PaSS!!!!

Migliore schiacciata: Contro Boston.. quella della pubblicità della nike

La giocata più determinante: Canestro vittoria contro Portland

Migliore azione in assoluto: Contro Chicago, finta di passaggio finta di tiro entrata e schiacciata!

Il momento più emotivamente significativo della stagione di Andrea*: La scelta al draft

L’episodio più simpatico*: LA bomba in faccia a MO con l'appendice ancora praticamente in mano.. :-)

L’episodio più antipatico*: Morris Peterson che nn gli da la mano


BELINELLI A UTAH!!!! ME CE GIOCO TUTTO QUELLO CHE VOLETE!!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 27/06/2007, 14:01

The Huge ha scritto:
shaka ha scritto:Beh, se l'anno scorso la prima scelta giocava una 10ina di minuti nelle prime partite finchè qualcuno ai piani alti si è fatto sentire con Smitch... penso che per Beli sarà nettamente più difficile, anche perchè non ha una rete di sicurezza in caso di caduta come Colangelo-Gherardini...


E' quello che sostengo da tempo io.

Then Huge... guarda che l'ho sempre pensata come te... farà fatica ma con la pazienza ed il sudore potrà farcela... un esempio che mi viene in mente potrebbe essere quello del mio amato Boki Nachbar.... ha faticato molto prima di poter diventare un buon giocatore però ora fa sempre la sua parte...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 27/06/2007, 17:13

IlMagoMania ha scritto:
maurom ha scritto:Belinelli è piu' atletico e con molte più possibilità difensive (se ha voglia e si applica)

Belinelli e difesa nella solita frase proprio non ci sta :wink:



già dissi che se belinelli è un buon difensore io sono napoleone :oops: :oops: difende solo sulla palla...se non trova la rubata(e 11/10 non la trova)è battuto,non è quello che serve ai raps


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti