Season 2017/2018 di Marco Belinelli: cap. XI / Parte 2 (Philadelphia 76ers)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 26/02/2018, 21:04

wisconsin ha scritto:15 punti questa sera, ma non ho visto la partita. Commenti?


discreta partita di Marco, 15 punti anche se la maggior parte li ha fatti nel 4Q a gara già decisa... un bell'assist, buoni movimenti, difesa così così, Orlando uno peggiori team quest'anno, Phila bene, sia con le prime (bene bene Embiid e Simmons) che con le seconde linee, ha sempre controllato il ritmo...

leggo ieri notte hanno invece hanno perso a Washington, interrompendo la striscia di 8 Win... e poi due altre trasferte, a Miami e poi -dura, ma fattibie- a Cleveland...
calendario di Phila che non mi sembra affatto male nelle restanti partite... ben una decina sono contro squadre in modalità tanking!

comunque nel complesso bene Marco nella nuova avventura, in queste prime 4 gare le stats sono in sostanza allineate a quelle stagionali:
MIN FGM-FGA FG% 3PM-3PA 3P% FTM-FTA FT% REB AST BLK STL PF TO PTS
26.8 4.3-9.8 .436 1.8-5.0 .350 1.5-1.8 .857 1.8 0.5 0.0 0.5 1.5 1.8 11.8

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 27/02/2018, 6:56

notavo anche che con una striscia vincente e un po' di buona sorte, Philly potrebbe adirittura arrivare terza (cura con Cleveland davanti, ma Milwaukee, Indiana, e Miami sono tutte abbordabili)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda mago romano » 27/02/2018, 11:45

Phila è considerata la squadra con il miglior calendario in assoluto. Per rinforzare la panchina prendono pure Ilyasova. Quindi, se non fanno vaccate particolari, dovrebbero migliorare la posizione.

FORZA MARCO
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda skip to my lou » 01/03/2018, 10:25

mago romano ha scritto:
skip to my lou ha scritto:
wisconsin ha scritto:Partitaccia di Marco, freddissimo al tiro. Nonostante questo gioca ia suoi 25 minuti, segno di fduci da parte del coach



Certo che i big three della mia phila sono proprio dei fuoriclasse... :banana:
Grandissimo simmons ieri.
Marco bene in partita ma come hai già detto tu, freddissimo al tiro. Per il resto ha minuti e fiducia ed è ciò che conta.



Io di big ne vedo due: Simmons e Joel. Chi sarebbe il terzo? Dario è un prospetto e sta crescendo, Redick è un ottimo complemento e Covington, ragazzi, al massimo è un buon e volonteroso fattore difensivo.

Comunque Marco merita assolutamente 25 minuti a partita di media, se in giornata si avvicina ai 30, al contrario gioca 20.

FORZA BELI!



Dario ovviamente.. spendo una bestemmia e dico che diventerà più forte anche del mio amatissimo manu
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Verdiglione » 02/03/2018, 10:46

Bene per Marco, evidentemente ha buoni consiglieri........qui si fa interessante anche in ottica PO.
Ho idea che nessuno li possa incrociare dormendo tranquillo.........

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 02/03/2018, 15:00

vittoria improtante ieri. Mi sto ancora mangiando le mani pensando a come l'hanno persa a Miami
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 02/03/2018, 17:33

Bella vittoria a Cleveland, in una discreta partita. Merito a Phila, che dopo averla condotta per buona parte, ha rischiato nei minuti finali, per poi fare buone difese e con un canestrone cadendo all'indietro (che movimenti old-school che ha il ragazzo!) di Embiid metterla nel ghiaccio.
Cleveland squadra di mestieranti, alcuni bravi, altri molto meno, non avessero quel mostro di Lebron...
bravo anche Marco ieri, 3 dei 4 canestri su taglio o in contropiede, peccato solo per il libero sbagliato e per una tripla "impedita" da Lebron, discreto in difesa (invece nella sconfitta a Miami ho ancora ricordi di una sua pessima non-difesa costata una tripla nel 4Q)
segnali molto incoraggianti per lui e per la squadra. Ieri per la seconda volta è entrato per prima dalla panchina, anche a livello di minutaggio se non è il sesto, è il settimo uomo...
per Phila, ammirato da Simmons e Embiid, ma anche il resto mi piace, squadra molto atletica, con diversi buoni passatori, e infatto peccato quando Embiid (uno dei suoi pochi nei) si intestardisce con penetrazioni dai 6 metri.
Beli, Redick e il nuovo arrivato Ilyasova garantiscono il giusto mix di esperienza, anche in ottica PO: sì, mi sento ottimista, Marco ha centrato una squadra molto interessante, spero rimanga anche il prox anno...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda mago romano » 03/03/2018, 13:17

Phila deve arrivare 4/5. Dovrebbe così evitare di scontrarsi con Cleveland e Boston. Nel mondo ideale una semifinale di conference con Toronto sarebbe comunque "aperta".

Per Marco nothing is impossible.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Jeeves » 07/03/2018, 13:14

Phila è uno spettacolo per gli occhi e il Beli ci sguazza che è un piacere.
Marco gioca bene e si trova a meraviglia con Reddick e gli altri. Embiid e Simmons fan paura, poi c'è una batteria di tiratori da tre mica male, con Ilyasova che ha ulteriormente allungato la panca...
Oggi il persicetano solo 11 con qualche tripla uscita di un niente, ma +26 di plusminus... :approved:
Se penso in che immondezzaio si trovava solo qualche settimana fa...santa trade! :banana:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 07/03/2018, 14:39

Jeeves ha scritto:Phila è uno spettacolo per gli occhi e il Beli ci sguazza che è un piacere.
Marco gioca bene e si trova a meraviglia con Reddick e gli altri. Embiid e Simmons fan paura, poi c'è una batteria di tiratori da tre mica male, con Ilyasova che ha ulteriormente allungato la panca...
Oggi il persicetano solo 11 con qualche tripla uscita di un niente, ma +26 di plusminus... :approved:
Se penso in che immondezzaio si trovava solo qualche settimana fa...santa trade! :banana:


sono d'accordo, la squadra mi piace, ai PO sarà una brutta gatta da pelare per tutti, ma proprio tutti.
Sono tornato, dopo tre anni, a vedere le partite del Beli senza sapere prima il risultato...
mi è piaciuto da ex contro Charlotte, peccato per i troppi errori da tre (in stagione è sceso per la prima volta soto il 37%), ma nel complesso ha giocato in modo solido, discreto in difesa, un incredibile salvataggio-assist, tiri presi bene, senza forzature.

Phila è tosta, Embiid è un po' sceso nelle ultime partite ma resta un fattore costante sui due lati, Simmons impressiona, fa delle giocate notevoli (quando metterà su un buon jumper diventerà un All Star fisso), Saric e Covington si completano ottimamente alle ali, Redick mi è sempre piaciuto, perché oltre a essere un grandissimo tiratore è un giocatore intelligente e di sistema, la panchina è molto migliorata con gli innesti di Marco e Ilyasova...
c'è da essere ottimisti, insomma...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda mago romano » 07/03/2018, 20:44

Marco gioca tanto, viene considerato dal coaching staff e dai tifosi, La squadra è ottima. Gioca momenti importanti delle partite, ed è appena arrivato. Se serve è in quintetto alla fine, spesso al posto, di Covington che fornisce fisicità e difesa ma meno "intelligenza" offensiva. Il coach lascia in campo (giustamente) chi ha il miglior feeling con la partita. Scelta perfetta di Marco.

A Est ho come l'impressione che ai playoff possa accadere qualunque cosa. Non esiste una squadra che abbia già la finale di conference in mano.

Forza MARCO e PHILA (AHO avrò giocato col numero 6 per duemila anni per un motivo valido, vero DOC?)
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 12/03/2018, 19:29

Brevi note sulle ultime due: una L a Miami e stanotte W agile contro Brooklin.
Bene Marco in entrambe le occasioni, pur tenendo conto che contro Brooklin è stato un match da subito in discesa per Phila, che ha segnato tipo l'80% nel 1 Q. Di fondo i segnali rimangono ottimi per Marco: gioca tanti minuti, è ormai stabilmente il primo ad alzarsi dalla panchina e il ruolo da sesto uomo lo conferma in modo chiaro a Miami, una diretta concorrente, quando con Phila sotto di pochi punti, rientra e gioca i minuti finali, mettendo una tripla importante.
In queste due partite 14 e 13 punti, tirando complessivamente 11/21 dal campo, e 4/11 da tre. Ecco, se devo fargli un appunto, direi che deve aggiustare la mira sulle triple facili, che a volte sbaglia.
Le impressioni su Phila restano positive, Embiid in sofferenza contro Whiteside ma ci sta, forse paga i tanti minuti giocati, molto bene fra gli altri Saric e Simmons, dalla panca confermo le buone parole precedenti su Ilyasova, e buone cose anche da McConnell, grande fisicità per un 1.85 scarso e discrete letture nel gioco, è una PG che fa il suo con ordine.
Phila resta sesta, ma la classifica è corta -eccetto Toronto e Boston ai vertici-, e con il facile calendario che la attende, può scalare qualche posizione, ma non è ancora tempo di fare calcoli...

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 16/03/2018, 21:57

Aggiornamento ultimi 2 match, L (più netta del risultato finale) contro i Pacers e una W sofferta contro i Knicks.

In generale ho visto male Phila come collettivo, stanchi, decisamente sotto la media in difesa. Si salvano per la classe e le fiammate dei singoli, ieri ennesima tripla doppia di Simmons, bene anche Embiid e Saric, second unit appannata.
Marco male contro i Pacers, 6 punti, mentre si salva contro i Knicks con un ottimo terzo Q che contribuisce alla lenta rimonta e poi sorpasso. Sta tirando molto male da tre (1/7 complessivo), sbagliando diverse triple aperte, ma al Madison ha messo anche 4 canestrini per 10 punti totali e messo buona energia, anche in difesa (2 recuperi)

Attualmente però è primo nella lega ai liberi, 92,4% :D http://www.espn.com/nba/statistics/play ... ree-throws
se la giocherà fino alla fine con mostri come Redick, Paul, Curry, Lillard...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 20/03/2018, 3:22

Finalmente primo ventello in maglia sixers!!!
Io piú lo vedo giocare e piú sono sorpreso dalla semplicità con cui questo ragazzo fa cose difficili, anche oggi ha dato il là con 3 triple consecutive una piú bella dell'altra.
Secondo tempo mostruoso da 17 punti dopo un primo tempo tranquillo dove ha tuttavia piazzato un discreto schiaccione...IMPRESSIONANTE quanto sia decisivo in uscita dalla panca, credo di non esagerare nel dire che ormai é da considerarsi un elite player dalla panca, un lusso che forse in poche squadre hanno.
Oggi una prestazione superba in attacco, buona in difesa dove é stato solido, 21 pts 2 reb 2 assist e 5 bombolotti che si lasciavano guardare... Non sono mainstato cosi trepidante nell'aspettare i playoffs dove mi potró finalmente concentrare a vedere TUTTE le partite di questi pericolosissimi 76ers

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Jeeves » 20/03/2018, 16:09

Guardato solo il primo tempo, mi son detto: "il tiro proprio non entra, meno male che ogni tanto va al ferro e mette qualche punticino a referto, senno', vabbè me ne vado a nanna". Poi mi sveglio stamattina e vedo 'sta roba :alcool:
Quando si accende è come il minipimer...
RESISTENZA BELINELLI N. 15


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti