Season 2017/2018 di Marco Belinelli: cap. XI / Parte 2 (Philadelphia 76ers)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 26/03/2018, 14:16

primo obbiettivo raggiunto: i Sixers sono matematicamente ai PO :banana:
Ora vediamo cosa combinano i Cavs e i Pacers, ma c'e' ancora la speranza di un terzo posto
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 27/03/2018, 3:35

Sinceramente più guardo questa squadra più mi entusiasmo, non mi accadeva dagli spurs dell’ anello!
Dopo un primo tempo equilibrato ma in cui Den è sempre stata avanti secondo tempo in cui i 76 ers hanno bistrattato i Nuggets a loro piacimento, si salva il solo Millsap che ha provato da solo a reggere la squadra sulle spalle ma non è stato seguito.
Impressionante lo stupro che Embiid e Amir hanno riservato al Joker, mai visto giocare cosi male Niko.
Marco fa un’altra serata in ufficio, 11+4+2 con 5/8 dal campo e soprattutto una giocata in duo con Embiid spaventosa, temo che domani quell’alley-oop lo vedremo alla 1 della top 10.
Notizia più bella della serata è chiaramente il ritorno di Fultz in campo che anche se per la tanta voglia sembrava voler strafare devo dire non mi è dispiaciuto, tanta, tantissima energia profusa in campo.
Com questa W si è pienamente in corsa per il 3º posto e cosa ancor più importante i Clips recuperano mezza partita sui Nuggets.
Speriamo nel rivederli entrambi ai playoffs i nostri ragazzi, da protagonisti!

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Arwain » 27/03/2018, 14:00

Ma dove vanno i clippers con quel cadavere sul groppone...tempo che rientra mancheranno 1/2 partite. Ed a buon bisogno di rompe pure la mano.

Beli si conferma il miglior giocatore italiano di sempre, anche per capacità di scegliere le squadre
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 27/03/2018, 17:24

Sinceramente i clippers quest'anno non ci azzeccano niente con i PO. Se Timberwolves (che si complicano la viat perdendo in casa da Memphis) o Jazz non dovessero farcela, i Nuggets sono l'unica squadra che puo' strappare una vittoria della bandiera contro Houston. I Clippers verrebbero asfaltati (anche se la serie contro CP3 non sarebbe male per il pubblico)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 27/03/2018, 21:50

bentornato!
crazycry10 ha scritto:Sinceramente più guardo questa squadra più mi entusiasmo, non mi accadeva dagli spurs dell’ anello!
Dopo un primo tempo equilibrato ma in cui Den è sempre stata avanti secondo tempo in cui i 76 ers hanno bistrattato i Nuggets a loro piacimento, si salva il solo Millsap che ha provato da solo a reggere la squadra sulle spalle ma non è stato seguito.
Impressionante lo stupro che Embiid e Amir hanno riservato al Joker, mai visto giocare cosi male Niko.
Marco fa un’altra serata in ufficio, 11+4+2 con 5/8 dal campo e soprattutto una giocata in duo con Embiid spaventosa, temo che domani quell’alley-oop lo vedremo alla 1 della top 10.
Notizia più bella della serata è chiaramente il ritorno di Fultz in campo che anche se per la tanta voglia sembrava voler strafare devo dire non mi è dispiaciuto, tanta, tantissima energia profusa in campo.
Com questa W si è pienamente in corsa per il 3º posto e cosa ancor più importante i Clips recuperano mezza partita sui Nuggets.
Speriamo nel rivederli entrambi ai playoffs i nostri ragazzi, da protagonisti!


vero, Phila ha fatto un terzo quarto fenomenale, cambiando totalmente inerzia alla partita.
molto bene tutti terzi violini del collettivo, da Redick a Saric a Covington che mette due triple and one.

con Fultz in, ci sarà qualche minuto in meno per Marco, ma bene per la squadra in ottica PO, toglie minuti soprattutto a McConnell che a volte paga troppo per limiti tecnici.

segnalo, en passant, che a livello di statistiche di squadra sono primi per rimbalzi e secondi per assist... e infatti giocano un bel basket!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 28/03/2018, 15:15

Cleveland ha perso e Philly ha l'occasione d'oro per acchiapparli stanotte contro NY. Il calendario, tolta Cleveland, e' piuttosto abbordabile. Se questi ragazzi non abbassano il ritmo posono fare un bel filotto di partite e giocarsi lo spareggio per il terzo posto contro Cleveland .
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 29/03/2018, 15:19

Altra vittoria per i 76ers. Saric sugli scudi: segna, prende rimbalzi, difende, smazza assist, fa giocate importantissime, si butta per terra, e da energia a tutta la squadra. Buona prova di maturita' visto che Embiid esce dopo 9 minuti per una contusione facciale (testata di Fultz). Certo NY non sono i Cavs, ma comunque hanno Kanter in mezzo e senza un centro vero a sostituire il camerunense, i sixers se la sono cavata bene. Fultz deve ritrovare il tiro, ma in difesa e' gia' abbastanza presente (stoppata incredibile, da vedere).
Marco da giornatina in ufficio con 14 punti e percentuali non troppo distanti dalla norma. Dimostra ancora una volta il suo QI cestistico con un paio di tagli che la difes non si aspetta ma i suoi compagni si' (una volta Simmons, l'altra Saric). Solo mezza partita li divide dal terzo posto (Boston imprendibile). La partita con Cleveland sara' fondamentalissima a questo punto. Ma poi sarebbe meglio pescare i Pacers o i Wizards al primo turno?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda demetrio » 29/03/2018, 17:05

giornata d'ufficio come n. di tiri presi, le percentuali sono un'altra roba!
2/4 da due, 2/3 da tre e 4/4 ai liberi non mi paiono "normali" per 25 minuti di gioco, vuol dire che si è preso i tiri che doveva prendere e ha giocato tanto per la squadra.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 29/03/2018, 17:24

ho guardato le stats sbagliate :azz: :cartello_lol:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 30/03/2018, 2:56

Embiid fuori 2-4 settimane causa frattura orbitale e necessaria operazione. Speriamo che torni quanto prima. Questa sara' una bella prova di maturita' per I sixers.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 01/04/2018, 21:25

wisconsin ha scritto:Embiid fuori 2-4 settimane causa frattura orbitale e necessaria operazione. Speriamo che torni quanto prima. Questa sara' una bella prova di maturita' per I sixers.

Questi Phila sono una cosaseria, serissimaaaaaa.
Il 25 é una cosa fuori dal mondo, per un giocatore del q.i. di Beli questo é proprio il classico vasetto di miele per le api...io sinceramente non so piú che dire di Marco, anche oggi una prestazione imbarazzante 9/10 3/4 da 3 ( ha sbagliato solo una tripla impossibile sulla sirena da centrocampo, storto ed in corsa x il resto é riuscito a non sbagliare nulla.
Mai visto giocarlo a questo lievllo sinceramente, quando entra obiettivamente é SEMPRE esaltante

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 01/04/2018, 22:57

crazycry10 ha scritto:
wisconsin ha scritto:Embiid fuori 2-4 settimane causa frattura orbitale e necessaria operazione. Speriamo che torni quanto prima. Questa sara' una bella prova di maturita' per I sixers.

Questi Phila sono una cosaseria, serissimaaaaaa.
Il 25 é una cosa fuori dal mondo, per un giocatore del q.i. di Beli questo é proprio il classico vasetto di miele per le api...io sinceramente non so piú che dire di Marco, anche oggi una prestazione imbarazzante 9/10 3/4 da 3 ( ha sbagliato solo una tripla impossibile sulla sirena da centrocampo, storto ed in corsa x il resto é riuscito a non sbagliare nulla.
Mai visto giocarlo a questo lievllo sinceramente, quando entra obiettivamente é SEMPRE esaltante


90% dal campo :banana: :alcool:
Simmons oggi aveva voglia di segnare, perché nella partita precedente ha preso pochissimi tiri e ha finito con 8 punti. E mi da sempre l'impressione che stia giocando col freno a mano tirato... io voglio vedere cosa diventa ai PO.
Ora vorrei capire se convenisse l'accoppiamento contro Indiana o contro Washington del redivivo Wall. Spero solo di evitare Miami che mi sembra la squadra che più ha infastidito i sixers in RS.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Arwain » 03/04/2018, 8:56

Ho sentito l'intervista dell'allenatore a fine partita, a momenti si faceva un segone in sala stampa parlando del Beli... :banana:
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 03/04/2018, 14:48

Devo vederla allora.
Intanto stasera partita contro Brooklyn senza Saric (cellulite al gomito). Domani Detroit (occhio perche' sono in striscia vincente e cercheranno a tutti i costi di acchiappare l'ultimo posto ai PO) e Venerdi lo spareggione contro Cleveland.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 03/04/2018, 16:33

Ho guardato l'intervista: il coach ha data tanto credito al Beli per la vittoria perche' Marco ha segnato canestri importanti e difficili quando Charlotte si era rifatta sotto, e questo ha dato il "LA" ad un parziale di 14-0 per Philly. Parla di come Marco tiri meglio fuori equilibrio, il che gli permette di fare quei canestri difficilissimi che tagliano le gambe alle difese avversarie.
Philly comunque ha fatto qualcosa come 30 assist nelle ultime 4-5 partite :shock:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti