Season 2017/2018 di Marco Belinelli: cap. XI / Parte 2 (Philadelphia 76ers)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 20/04/2018, 3:53

Gara 3 in saccoccia :banana:
Marco gioca tanto e bene: secondo marcatore dietro a Embiid con ottime medie e aggiungendo 5 rimbalzi e 5 assist. Fultz solo 4 minuti :?
Spero sia solo una tattica del coach e che se lo tenga a riposo per un'eventuale serie contro Boston, perché altrimenti non ne capisco la gestione. Comunque vittoria di quasi 20 punti a Miami è un buon segno.
Certo il ritorno del camerunense cambia gli equilibri difensivi degli Heat che non possono più opprime re gli esterni, e infatti si sono viste le medie dei tiratori.
Adesso speriamo di tornare a Philly sul 3-1
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 20/04/2018, 5:40

Ho guardato gli highlights: mamma mia! Partita in bilico fino a 10 minuti dalla fine. Grande intensità e grandi giocate. Simmons fa un numero pazzesco sul raddoppio di Olynik che è illegale per un 2.10. Beli mette canestri importantissimi, amazzonica due passaggi di fino a Simmons, e ruba forse il più importante pallone della partita con una grande giocata difensiva. Correggetemi se sbaglio, ma Marco ha un ventello di media ai PO, giusto? Qualcuno sa dirci qual'è la media punti di Marco da quando si è unito ai Sixers?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 20/04/2018, 8:40

wisconsin ha scritto:Ho guardato gli highlights: mamma mia! Partita in bilico fino a 10 minuti dalla fine. Grande intensità e grandi giocate. Simmons fa un numero pazzesco sul raddoppio di Olynik che è illegale per un 2.10. Beli mette canestri importantissimi, amazzonica due passaggi di fino a Simmons, e ruba forse il più importante pallone della partita con una grande giocata difensiva. Correggetemi se sbaglio, ma Marco ha un ventello di media ai PO, giusto? Qualcuno sa dirci qual'è la media punti di Marco da quando si è unito ai Sixers?


Mamma mia che partita ragazzi, se le sono date di santissima ragione, ma il 21 li in mezzo fa tutta la differenza del mondo, nonostante per 3 quarti agli heat entrasse di tutto. Difficile fare un’analisi adesso che devo scappare a lavoro ma Marco Belinelli sta giocando i migliori playoffs che abbia mai visto ad un italiano, e non era difficile :lol2: . Anche ieri sera impressionante, ha messo 11 punti in un amen nel 1º quarto fondamentali per Phila ma soprattutto nel 2 tempo ha tirato un paio di giocate tra assist e triple negli ultimi secondi, evidenziate anche da coach Spoelstra, fondamentali.
Bellisimo il duello con Dragic, il modo in cui Spoelstra lo hafatto marcare da Winslow e soprattutto il fatto che negli ultimi minuti la palla era sempre nelle sue mani, questo è un segno del coach davvero davvero molto importante.
È e sarà una serie durissima, ma questa gara 3 ha davvero un’importanza da non sottovalutare

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Arwain » 20/04/2018, 11:42

Che fenomeno. Ha fatto canestro da casa sua, spaccando sistematicamente la partita.
Il miglior giocatore di basket italiano di sempre
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 20/04/2018, 11:49

Accidenti a Marco che mi fa stare alzato come un giovincello che non sono più :lol2: e poi a pochi minuti dalla fine mi si interrompe il link...
visto il finale ora,
importantissima vittoria, gara giocata con grande intensità da entrambe, Phila ne ha avute di più e hanno piazzato grandi difese nei minuti finali, vedi la palla rubata da Marco, fondamentale.

Siamo al secondo ventello in tre gare di Marco, la bomba più libero e soprattutto la bomba insensata da 10-11 metri nel 1Q di una bellezza impressionante, in generale ha giocato con un ottimo senso di controllo, grande contributo in difesa con dei duelli non male con Dragic, ha dato tanta sicurezza nei momenti topici e nei minuti finali, penso che il fatto che ci fosse lui a finire la gara al posto di Redick la dice lunga sulla considerazione immensa che di lui ha coach Brown. E poi quell'assist a Simmons in transizione nel 4Q, tanta tanta roba.
Bene quasi tutti gli altri, specie Saric, bene Simmons, grande rientro di Embiid, che mette canestri fondamentali nel finale e stravince il duello con Whiteside e con gli altri lunghi.

wisconsin ha scritto:Gara 3 in saccoccia :banana:
Fultz solo 4 minuti :?
Adesso speriamo di tornare a Philly sul 3-1


sono stati fin troppi, con Fultz in hanno preso un pessimo parziale, ieri ha fatto solo danni.

queste le medie PO di Marco:
3 32.0 7.0-14.3 .488 3.3-7.7 .435 3.3-4.3 .769 2.7 2.3 0.0 1.7 2.7 0.3 20.7
da bilanciare con le medie delle 28 gare di RS:
28 1 26.3 4.9-10.0 .495 2.0-5.3 .385 1.7-1.9 .870 0.2 1.6 1.8 1.6 0.3 0.7 1.8 1.4 13.6

ragazzi non svegliatemi perché quello che sta facendo Marco è senza senso, l'orgoglio cresce!
https://www.youtube.com/watch?v=_xD79yXVW3c

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda fagiu » 20/04/2018, 11:54

Come gestire la propria carriera in NBA partendo dall'Italia: lavorare e lavorare, sempre; umiltà ma anche coraggio; scelte contrattuali pensando al campo, prima che al conto in banca.

Prof. Marco Belinelli.

Questo prima è diventato Campione NBA da valido comprimario, adesso sta disputando i Playoffs da PROTAGONISTA.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 20/04/2018, 15:00

fagiu ha scritto:Come gestire la propria carriera in NBA partendo dall'Italia: lavorare e lavorare, sempre; umiltà ma anche coraggio; scelte contrattuali pensando al campo, prima che al conto in banca.

Prof. Marco Belinelli.

Questo prima è diventato Campione NBA da valido comprimario, adesso sta disputando i Playoffs da PROTAGONISTA.

Amen.

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 20/04/2018, 17:22

Mannaggia a te Marco Belinelli........ero bello tranquillo nel mio lettone con la certezza che mi sarei addormentato e invece mi metto a vedere quando giocherai gara 3. ho visto che era ieri notte e ho pensato che giocando all'1 magari mi sparavo il primo tempo e poi a nanna.
E invece tu hai dovuto mettere 11 punti in un amen tirando anche dal parcheggio e considerando anche il punteggio mi hai invogliato a rimanere sveglio. E MENO MALE !!!!!!! super partitone da entrambe le parti, gioco maschio, tecnici che volano, fasi di grandi basket da godere e tenere in archivio ma soprattutto è arrivata una W spero fondamentale per riuscire a dare una svolta alla serie.
Vi confesso che ero molto scettico sul fatto che la portassero a casa perchè ogni volta che erano sopra commettevano qualche ingenuità e venivano non solo ripresi ma anche superati. Però non mollo e dopo un bel panino con la nutella mi risveglio dal torpore e mi godo il secondo tempo ancora più spettacolare del primo.
Ieri si sono visti tutti i peccati di gioventù di questa squadra ma si è vista anche tanta ma tanta garra e talento.
Lasciano ben sperare per il futuro ma già quest'anno possono fare belle cose.
Mannaggia a te marco Belinelli mi devi ore di sonno arretrato........

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 20/04/2018, 17:57

si ritorna ai bei tempi delle notti in bianco per le partite (che nostalgia!).
Panino con nutella alle 2:30? A colazione polpettone? :D
Mannaggia comunque, siccome giocano a est le partite cominciano troppo presto e non riesco a vederle. Qualcuno ha link di torrent per riguardarmele con calma?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 20/04/2018, 18:15

wisconsin ha scritto:si ritorna ai bei tempi delle notti in bianco per le partite (che nostalgia!).
Panino con nutella alle 2:30? A colazione polpettone? :D
Mannaggia comunque, siccome giocano a est le partite cominciano troppo presto e non riesco a vederle. Qualcuno ha link di torrent per riguardarmele con calma?


Cosa mi fai ricordare...........quanto notti passate in chat per il mozzarellone.
Quante grida, esultanze, gioie e dolori condivisi su questo forum.
Io anche se non ho postato tanto, la prima cosa che facevo la mattina era collegarmi sul forum e leggere pagine e pagine di commenti e le mitiche pagelle di max. a proposito di max... chissà che pagelle farebbe a questi sixers dove domina il qi rispetto ai craptors, sarebbe stata una bella sfida per lui.
Cmq dal mio punto di vista per fortuna che sono ad est così non dobbiamo sorbirci orari tipo 3 o 4 di notte anche se ai tempi di mj (vabbè che non lavoravo) mi seguivo le finals sia a est che a ovest.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 20/04/2018, 18:34

sirio82 ha scritto:
wisconsin ha scritto:si ritorna ai bei tempi delle notti in bianco per le partite (che nostalgia!).
Panino con nutella alle 2:30? A colazione polpettone? :D
Mannaggia comunque, siccome giocano a est le partite cominciano troppo presto e non riesco a vederle. Qualcuno ha link di torrent per riguardarmele con calma?


Cosa mi fai ricordare...........quanto notti passate in chat per il mozzarellone.
Quante grida, esultanze, gioie e dolori condivisi su questo forum.
Io anche se non ho postato tanto, la prima cosa che facevo la mattina era collegarmi sul forum e leggere pagine e pagine di commenti e le mitiche pagelle di max. a proposito di max... chissà che pagelle farebbe a questi sixers dove domina il qi rispetto ai craptors, sarebbe stata una bella sfida per lui.
Cmq dal mio punto di vista per fortuna che sono ad est così non dobbiamo sorbirci orari tipo 3 o 4 di notte anche se ai tempi di mj (vabbè che non lavoravo) mi seguivo le finals sia a est che a ovest.

M scende la lacrimuccia...oltre al buon vecchio Max io penso al mitico Redden e quanto sarebbe ststo bello leggerlo qui sul forum...tempi, purtroppo, ormai andati

demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda demetrio » 20/04/2018, 18:59

sul tiro siderale mi pare marcasse Ellington, che ha visto il blocco fuori ma non capiva a cosa servisse ("Dai non può tirare da lì!"). E quando poi entra, Wade c'ha la faccia del "Sì, vabbé, così non vale!".
Goduria immensa!!!

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda black panther » 20/04/2018, 19:22

wisconsin ha scritto:si ritorna ai bei tempi delle notti in bianco per le partite (che nostalgia!).
Panino con nutella alle 2:30? A colazione polpettone? :D
Mannaggia comunque, siccome giocano a est le partite cominciano troppo presto e non riesco a vederle. Qualcuno ha link di torrent per riguardarmele con calma?


Wisco, questo sito mi ha salvato il culo quest'anno... http://nbahd.net/
consigliato a tutti!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 20/04/2018, 21:17

grazie. Fa solo dirette o puoi scaricare le registrazioni?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 20/04/2018, 21:20

crazycry10 ha scritto:
sirio82 ha scritto:
wisconsin ha scritto:si ritorna ai bei tempi delle notti in bianco per le partite (che nostalgia!).
Panino con nutella alle 2:30? A colazione polpettone? :D
Mannaggia comunque, siccome giocano a est le partite cominciano troppo presto e non riesco a vederle. Qualcuno ha link di torrent per riguardarmele con calma?


Cosa mi fai ricordare...........quanto notti passate in chat per il mozzarellone.
Quante grida, esultanze, gioie e dolori condivisi su questo forum.
Io anche se non ho postato tanto, la prima cosa che facevo la mattina era collegarmi sul forum e leggere pagine e pagine di commenti e le mitiche pagelle di max. a proposito di max... chissà che pagelle farebbe a questi sixers dove domina il qi rispetto ai craptors, sarebbe stata una bella sfida per lui.
Cmq dal mio punto di vista per fortuna che sono ad est così non dobbiamo sorbirci orari tipo 3 o 4 di notte anche se ai tempi di mj (vabbè che non lavoravo) mi seguivo le finals sia a est che a ovest.

M scende la lacrimuccia...oltre al buon vecchio Max io penso al mitico Redden e quanto sarebbe ststo bello leggerlo qui sul forum...tempi, purtroppo, ormai andati


Crazy secondo me Redden o è diventato cieco per le bimani multiple e consecutive di quest'anno o sempre per lo stesso motivo sarà ridotto un cadavere senza forze.
Onore a lui che ci ha sempre creduto in Marco


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti