Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda wisconsin » 20/11/2016, 16:56

I canestri di ieri

https://youtu.be/sIET95_55ZY

Certo che quando si scalda sono C..i amari per tutti.

EDIT:
Nel fermo immagine abbiamo Beli in versione Rocky IV dopo la vittoria su Ivan Drago :lol2:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 20/11/2016, 20:14

mago romano ha scritto:
black panther ha scritto::azz: NOOO, che giramento, avevo resistito fino all'intervallo lungo, poi ho ceduto al sonno...
posso solo dire rispetto alla prima metà gara un grande Marco che andava verso la tripla doppia :o con due triple, 5 r, 5 a, presenza a tutto campo, molto molto attivo e mobile, in gran forma fisica, da play aggiunto poco occulto...
e gara che sembrava girare bene per Charlotte anche per la pochezza cosmica di NO (salvo ovviamente un Davis stellare)...

finora gli overtime agli italians non portano bene, cause della sconfitta?


A mio modesto e obsoleto avviso:

1) Marco escluso nei momenti decisivi:
è in giornatissima, lascialo in campo nei minuti finali, non toglierlo per "difendere" con un approccio Trapattoniano, al minuto 80°. Sia chiaro che magari Trapattoni aveva sempre ragione, ma Il basket non è il calcio.

2) L'allenatore:
premetto che mi piace molto come gioca Charlotte sia in difesa, che in attacco. Quindi l'allenatore sta lavorando benissimo. MArco si è inserito in modo naturale nel sistema di gioco e nell'ambiente. Bravo lui, ma anche compagni e ancor più coaching staff. Detto questo, ha fatto nel finale le solite rotazioni, senza seguire il flusso della partita. Se Hawes o MArco sono in giornatissima, lasciarli in campo significa solo seguire il ritmo di quanto sta accadendo e non sovvertire le gerarchie e gli equilibri della squadra. Troppo dentro fuori dei giocatori, negli ultimi due minuti e nell'overtime. I difensori entrati per "difendere" NON hanno "difeso", come sanno realmente fare e Marco non ha più toccato un pallone (o quasi) in attacco.

3) Kemba:
fenomeno vero. Grandissimo attaccante. E' il prototipo della grande PG di colore della NBA moderna. Atletissimo, grande realizzatore gioca anche per gli altri. E' ancora giovane e deve solo migliorare in un aspetto: quando la palla scotta NON puoi vincere cercando di fare tutto da solo se non sei MJ (ma anche lui, triplicato, scaricava a un "semplice" buon giocatore, ma grandissimo tiratore, Steve Kerr, il tiro decisivo delle finali dei playoff).
Il passo di crescita successivo è capire che non puoi gestire quasi tutti gli ultimi tiri (i palloni si, ma NON i tiri). LA crescita deve essere quella di capire che, se Marco ha spazio dietro la linea da tre, Hawes è marcato da un piccolo dopo un pick&roll nei pressi del canestro, soprattutto nei momenti decisivi, è ancora più importante recapitare loro il pallone, in ritmo e al momento opportuno.
L'allenatore deve lavorare tantissimo con Kemba proprio su questo, che è l'elemento di crescita più evidente per i prossimi mesi, per il giocatore, per il team e per vincere ancora di più le partite difficili.

MORALE:
grandissima partita di Marco, buona partita di Charlotte e, potenziale, grande lezione per tutti per il futuro, proprio grazie al fatto che hanno perso e gestito in modo rivedibile gli ultimi 8/9 minuti di gioco.

W BELI!

come promesso il commento dopo la partita di ieri, però prima vorrei rispondere a mago romano.
Sui punti 1 e 2 condivido in pieno, non aggiungerei neanche una virgola, sul 3°punto invece penso che in linea generale t abbia ragione ma ci sta che vai dal tuo franchise player nel momento decisivo, e Kemba è sempre stato uno veramente CLUTCH, tra l'altro il tiro che si è preso non era affatto malvagio, io penso che,capito che Clifford voleva fare attacco e difesa nell'OT, la prossima volta le cose devono andare diversamente perchè Marco in questo stato deve essere sfruttato, anche solo per attirare maggiori attenzione sulla difesa. Una cosa è avere MKG dietro la linea da 3 e una cosa Marco, e questo lo noti quando Kemba va per il game-winner dove magari con Marco avrebbe avuto ancora più spazio. Vabbè speriamo serva da lezione.
Capitolo Belinelli:
ieri è stata uno delle migliori versioni di Belinelli all time, almeno offensivamente, in costante e continuo movimento, coinvolto nel gioco, feroce a rimbalzo difensivo, divino come facilitatore ma soprattutto chirurgico nelle scelte offensive,presentissimo nei momenti topici per CHA, insomma perfetto.
Tralasciando le triple dove non se ne conta una brutta la cosa più bella secondo me di Marco ieri è stato ammirare come si muoveva senza palla nella metà campo offensiva ma soprattutto come ha fatto andare via la palla, soprattutto nel 1° tempo, ragazzi ha dato delle bocce degne del numero 20 di San Antonio e dico per davvero eh, la connection con Hawes è un qualcosa di spettacolare, due pessimi difensori ma che in attaco sprizzano intelligenza cestistica da tutti i pori. Insomma raga ieri Marco ci ha veramente deliziato,ed in questi momenti bui ci voleva proprio, chissà che il numero 8 di Denver non voglia rispondere presente anch'egli.
Ovviamente l'unica nota stonata è stato il poco coraggio di coach Clifford che nell'OT e a fine 4° quarto non lo ha messo fisso in campo, però ho immensa fiducia nel coach e spero che possa aver capito i suoi errori.
Marco sino ad oggi registra 9.8 ppg 2.8 rpg 1.8 apg 1 spg e tira con il 42% dal campo ma soprattutto uno straordinario 48% da 3 ed un ottimo 88% ai liberi IN 26 MPG, sinceramente dopo 12 gare non credevo potesse essere il 6° uomo degli Hornets ed avere un ruolo importante in questa squadra, adesso l'obiettivo è essere sempre più costante anche e soprattutto a livello di punti e assist portati alla causa.
DAJE ROCKYYYYYYYY

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda Rickett » 21/11/2016, 19:11

wisconsin ha scritto:I canestri di ieri

https://youtu.be/sIET95_55ZY

Certo che quando si scalda sono C..i amari per tutti.

EDIT:
Nel fermo immagine abbiamo Beli in versione Rocky IV dopo la vittoria su Ivan Drago :lol2:


Grazie :approved:

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda mago romano » 22/11/2016, 4:11

Guardatevi chi sorride, tutto felice come un bambino, di fronte ad un coast to coast di Marco, concluso con un lay up di sinistro sul 64 a 76 di stasera.

SON SODDISFAZIONI per il nostro Marcolino.

W BELI!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 22/11/2016, 10:15

Brutta sconfitta di Charlotte con Memphis in casa, oggi è andato tutto storto agli Hornets e tutto bene ai Grizzlies, che lo devo dire sono una delle squadre più antipatiche della lega perchè è assurdo quanto abbiano sempre un arbitraggio a favore, se poi segnano sulle carambole e tirano col 60-70% per 3 quarti e segnano praticamente ogni volta che Charlotte tenta di raivvicinarsi dopo essere stata sotto di 26 è inutile.
Oggi malissimo i titolari, tranne MKG come sempre super attivo, benissimo la panchina con un Kaminski immarcabile, ad un certo punto sul tentativo di rimonta era a qualcosa come 20 pts in 12 minuti, partitone clamoroso di THE TANK,bene Hawes anche se ha segnato la maggior parte dei punti nel garbage, si necessita al più presto del rientro di Cody,bene anche Marco che fa registrare un'altra super partita all around, 14 pts 5 reb 4 ass 2 stl 2 blk 3/8 dal campo e 2/4 da 3 6/7 dalla lunetta. Dal punto di vista difensivo nel primo tempo ha avuto qualche disattenzione di troppo, decisamente meglio nel secondo tempo dove ha sporcato tanti possessi ai lunghi ed ha aiutato molto bene grazie anche alla posizione molto flottata su Allen, offensivamente è partito alla grande segnando anche un bellissimo gioco da 4 punti tuttavia ha sbagliato una tripla IMPORTANTISSIMA sul -9 che poteva portare a -6 gli Hornets a10 dalla fine, per il resto per me ancora una volta è stato sublime,in questo sistema sta completando quasi ogni sera il tabellino in modo forse mai fatto prima d'ora ma soprattutto sta giocando tantissimo, anche oggi 30 minuti, il che è un segnale davvero importante perchè ha sfruttato al meglio l'assenza di Lamb, il quale a breve tornerà e penso che a quel punto il minutaggio si ridurrà drasticamente, speriamo che non incida peròtroppo il ritorno di Jeremy.
Forza Marcolino daiiii

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda Verdiglione » 22/11/2016, 10:42

mago romano ha scritto:Guardatevi chi sorride, tutto felice come un bambino, di fronte ad un coast to coast di Marco, concluso con un lay up di sinistro sul 64 a 76 di stasera.

SON SODDISFAZIONI per il nostro Marcolino.

W BELI!


Sottoscrivo.
Sorride ed applaude.
Davvero tutto alla grande per Marco!!!!

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda black panther » 22/11/2016, 15:52

Anche stanotte mi sono visto solo la prima parte, quindi note parziali.
Partita iniziata e continuata malissimo, da subito pessime difese perimetrali di Charlotte, poi vabbé a Memphis (squadra che mi è sempre piaciuta molto) entrava di tutto...
ingresso di Marco ottimo, nei primi minuti mette due bombe, la seconda con fallo, si procura due liberi, buone difese. Poi entra Tony Allen e la cosa cambia: rifila una stoppata su ottimo taglio di Marco e appoggio al tabellone che sembrava già fatto e sull'azione successiva gli fa uno scherzetto in attacco...

vedo poi dal tabellino che nella seconda parte ha un po' sparacchiato ma si è reso molto utile a livello di rimbalzi e assist, due recuperi e poi due stoppate :shock: ma quando mai le ha fatte? carrier high, penso di non sbagliare...

comunque, l'impressione è che Marco abbia trovato una dimensione a lui congeniale... dalla panchina, insieme a Kominsky è l'unico con un buon tiro, ma sono gli altri aspetti del gioco in cui la sua esperienza e il suo apporto si notano di più, sui due lati del campo in queste ultime uscite mi è sempre parso molto coinvolto... e mi sembra stia molto bene fisicamente.

non mi preoccuparei troppo del rientro di Lamb, poi vedremo, un po' è chiaro che Marco scenderà di minutaggio...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 22/11/2016, 18:43

black panther ha scritto:Anche stanotte mi sono visto solo la prima parte, quindi note parziali.
Partita iniziata e continuata malissimo, da subito pessime difese perimetrali di Charlotte, poi vabbé a Memphis (squadra che mi è sempre piaciuta molto) entrava di tutto...
ingresso di Marco ottimo, nei primi minuti mette due bombe, la seconda con fallo, si procura due liberi, buone difese. Poi entra Tony Allen e la cosa cambia: rifila una stoppata su ottimo taglio di Marco e appoggio al tabellone che sembrava già fatto e sull'azione successiva gli fa uno scherzetto in attacco...

vedo poi dal tabellino che nella seconda parte ha un po' sparacchiato ma si è reso molto utile a livello di rimbalzi e assist, due recuperi e poi due stoppate :shock: ma quando mai le ha fatte? carrier high, penso di non sbagliare...

comunque, l'impressione è che Marco abbia trovato una dimensione a lui congeniale... dalla panchina, insieme a Kominsky è l'unico con un buon tiro, ma sono gli altri aspetti del gioco in cui la sua esperienza e il suo apporto si notano di più, sui due lati del campo in queste ultime uscite mi è sempre parso molto coinvolto... e mi sembra stia molto bene fisicamente.

non mi preoccuparei troppo del rientro di Lamb, poi vedremo, un po' è chiaro che Marco scenderà di minutaggio...

secondo me anche senza lamb possono fare bene, ovvio che anche jeremy.è un bel.plus

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda Arwain » 24/11/2016, 20:24

Peccato per la serie di sconfitte, ma è abbastanza on fire con il suo 48% da 3 da inizio anno
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 25/11/2016, 15:51

commento solo adesso perchè posso, altra buona partita di Marco in linea con le ultime prestazioni, minutaggio ridotto però a causa di problemi di falli nel primo tempo,in ogni caso anche se oggi sono mancate le triple è stato magnifico nel gioco senza palla, non a caso Pop prima della partita lo ha definito uno dei migliori giocatori senza palla che abbia mai visto, non di certo disprezzabile questo complimento eh...purtroppo però Charlotte dopo aver lottato alla pari per 4 quarti,nonostante a San Antonio entrasse di tutto, sbaglia una rimessa sacrosanta a 35 sec dalla fine e parker a 10 sec dalla fine piazza la bomba per stroncarli, è un peccato questa serie di L però la squadra c’è e lotta manca solo un pizzico di precisione e cattiveria in piú nei momenti decisivi.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 26/11/2016, 3:37

premetto che sono ad inizio 2° quarto e Marco ha 8 punti con 3/4 al tiro e 2/2 da 3, però peggior partita fino ad ora difensivamente, si è fatto prendere tre volte in backdoor da Holiday il che è francamente inaccettabile, se ci fosse stato Pop ci saremmo fatte grasse risate, in definitiva Marco deve essere decisamente più attento in difesa anche se in attacco sta giocando in maniera divina
edit1: finito il 1° tempo e marco è già in doppia cifra, si vede che offensivamente è in fiducia, ha fatto un canestro dopo una finta in precario equilibrio di una bellezza disarmante, però difensivamente non mi è piaciuto , troppo disattento.
Immagino che abbia giocato un pochino di meno (12 minuti) anche perchè NY è andata col doppio play e Clifford ha lasciato in campo un ottimo Ramon Sessions, comunque passa tutto dalla difesa per Marco speriamo possa continuare le buone prestazioni di queste settimane.
Edit2: partita finita, ancora una volta una L in volata, all'OT con una magia di Melo a 3 sec dalla fine.
Purtroppo non siamo stati neanche troppo fortunati ultimamente, nei momenti decisivi c'è chi è stato più bravo ed ha meritato di vincere, tuttavia oggi nell'Ot male malissimo Kaminsky letteralmente dominato sui due lati del campo da quell'animale col numero 6, Porz rappresenta tutto quello che avrei sognato potesse diventare Andrea, e Kemba con alcune decisione davvero rivedibili, speriamo inoltre che l'infortunio di Marvin non sia grave perchè è fondamentale in questa squadra. Domani sempre coi Knicks si deve assolutamente vincere ed invertire questo trend negativo.
Davvero una bella partita è stata,decisa da un capolavoro di Melo, per gli Hornets prova maiuscola di Batum e di Belinelli , il resto tutti sotto media, tuttavia i ragazzi hanno comunque espresso una buona pallacanestro, Clifford questa volta ha cavalcato Beli tutto il4° Q e OT, come avevo pronosticato contro i Pelicans, ricevendo dividendi importanti( tripla e assist di un'importanza inquantificabile che purtroppo non sono bastate) tuttavia se posso muovere una piccola critica, riguarda il mancato coinvolgimento di Marco nell'OT e soprattutto l'ultimo tiro poteva disegnare decisamente qualcosa di meglio per il resto se Melo segna quella perla poco da fare.
Capitolo Belinelli:
che dire, è in un periodo di forma strepistoso, corre un amore è snello,reattivo,cattivo e lo si vede chiaramente dall'influenza che ha sulla squadra quando entra,a mani basse il miglior Hornets della serata, bello anche quanto ne riconoscano le qualità e lo elogino i commentatori degli Hornets dove c'è anche un certo Dell Curry. come detto bene nel primo tempo offensivamente e male difensivamente dove ha subito troppi troppi backdoor, nettamente salito di colpi nel secondo tempo dove ha segnato dei canestri pazzeschi, vederlo lavorare senza palla e sui blocchi è qualcosa di bellissimo, inoltre ha fatto giocate in momenti fondamentali davvero importanti. Oggettivamente il miglior Marco da quando è in nba, ovvero quello del 1° anno agli Spurs, non so che altro aggiungere perchè offensivamente è stato qualcosa di fantastico.
Alla fine chiude con 19 pts 2 reb 3 ass 1 stl 1 to con 7/11 FG, 5/6 da 3, c'è questo sta tirando con il 49% da 3 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di crazycry10 il 26/11/2016, 11:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda mago romano » 26/11/2016, 5:24

Ha giocato benissimo e basta. Assist decisivi alla fine e tiri da tre messi in condizioni di difficoltà pazzesca. Sull'ultimo o il penultimo (vado a memoria) c'era anche il fallo. MArco ha solo fatto un mezzo sorriso ironico all'arbitro, evitando il tecnico.

Charlotte gioca anche molto bene, per buona parte degli incontri. Lo ribadisco, la crescita starà, in primis, nell'evoluzione ulteriore di Kemba: da grandissimo giocatore a stella vera. Nelle azioni decisive deve gestire il pallone, ovvio, ma la soluzione NON deve essere sempre quella di forzare un suo tiro, con percentuali e scelte a dir poco pessime.
Non ho i numeri, ma accidenti, ne sta sbagliando troppi, forzati e con altre opzioni possibili. Ultima azione? Fa in modo che il pallone arrivi a Marco che li ha aperti in due da 3. E' talmente "stronzo" :approved: che stasera portava a casa 3 tiri liberi.

Butto lì una previsione avventata, perché si basa sul nulla. Ogni volta che vedo Marco giocare mi viene in mente che, il prossimo anno, il mio amatissimo Gino si ritirerà, purtroppo. Il suo spazio salariale e il suo ruolo lo vedo già occupato da un giocatore che, come Gino, ha il cognome che finisce per LI, ed è adorato da coach Popovich.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda crazycry10 » 26/11/2016, 5:39

mago romano ha scritto:Ha giocato benissimo e basta. Assist decisivi alla fine e tiri da tre messi in condizioni di difficoltà pazzesca. Sull'ultimo o il penultimo (vado a memoria) c'era anche il fallo. MArco ha solo fatto un mezzo sorriso ironico all'arbitro, evitando il tecnico.

Charlotte gioca anche molto bene, per buona parte degli incontri. Lo ribadisco, la crescita starà, in primis, nell'evoluzione ulteriore di Kemba: da grandissimo giocatore a stella vera. Nelle azioni decisive deve gestire il pallone, ovvio, ma la soluzione NON deve essere sempre quella di forzare un suo tiro, con percentuali e scelte a dir poco pessime.
Non ho i numeri, ma accidenti, ne sta sbagliando troppi, forzati e con altre opzioni possibili. Ultima azione? Fa in modo che il pallone arrivi a Marco che li ha aperti in due da 3. E' talmente "stronzo" :approved: che stasera portava a casa 3 tiri liberi.

Butto lì una previsione avventata, perché si basa sul nulla. Ogni volta che vedo Marco giocare mi viene in mente che, il prossimo anno, il mio amatissimo Gino si ritirerà, purtroppo. Il suo spazio salariale e il suo ruolo lo vedo già occupato da un giocatore che, come Gino, ha il cognome che finisce per LI, ed è adorato da coach Popovich.

Un sogno bagnato, che credo rimarrà tale Magone

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda tomlarey » 26/11/2016, 11:28

Ho visto gli highlights da 9' di stanotte: quanti cazzo di tagli backdoor si è preso? Sono contento che nonostante qualche amnesia difensiva venga lasciato in campo, anche perchè offensivamente il Beli è mostruoso

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Season 2016/2017 di Marco Belinelli: cap. X (Charlotte Hornets)

Messaggioda The Huge » 26/11/2016, 11:52



Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti