Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 17/10/2014, 11:28

Jeeves ha scritto:
Ginobili è arrivato sano e in forma ai PO perchè Pop lo ha centellinato in RS, e lo ha potuto fare perchè in campo in RS c'era Marco Belinelli (tu mi dirai che avrebbe potuto esserci chiunque altro, ecc., ma vabbè, lasciam perdere questo...)

Potrei ma non lo faccio, dico altro
Davvero credi che se Gino avesse giocato meno l'anno prima non si sarebbe (ri)fatto male? (la forma finale era dovuta ovviamente all'ultimo infortunio)
Io non credo. Prima di tutto perchè non è mica detto che se uno gioca meno o gioca poco non si fa male, gli infortuni capitano (guarda il Mago, si è tirato un muscolo dopo pochi giorni non credo fosse esaurito fisicamente, guarda quanti son fermi per problemi fisici)
E poi non è manco vero che Gino abbia giocato tanto meno,sempre a 23 minuti a partita stava (terzo anno di fila)



I tifosi, o meglio una larga parte della tifoseria, critica qualunque giocatore abbia un periodo di appannamento, perchè sembra che la memoria sia la dote meno diffusa in questa categoria di persone. Ho visto gente che riusciva a buttar melma persino su Parker, Ginobili, Duncan dopo che avevano giocato qualche partita così così...


Ho visto.
Ho trovato un cretino che è riuscito a dire che Beli era riuscito a salire nella sua personale classiifica di giocatore-più-odiato arrivando ai livelli di Gino

Ecco, lasciam perdere se il beli debba o meno essere odiato, ma come c... fai ad odiare Gino se sei un tifoso-Spurs?
Sarebbe come se un milanista a suo tempo avesse odiato più di tutti Franco baresi !
Gli scemi che sparan cazzate ci sono, io ho letto anche critiche sensate (almeno dal mio punto di vista)

Ad esempio il Beli adesso, e l'ho notato guardando due secondi di highlights dell'ultima partita, in campo ha la mobilità di una giovenca olandese, ma siamo alla terza partita di preseason, e personalmente non mi dispiacerebbe affatto se cominciasse in po' più in sordina per arrivare al top ai PO.



Proviamo a fare un discorso serio serenamente.
Indipendentemente dalle mie valutazioni personali sul giocatore (che tu conosci) penso che stia sbagliando tutto da anni sulla gestione del fisico
Belinelli (IMHO) aveva un grosso senso se stava intorno ai 90 kg, non dico smilzissimo come era da giovane ma 90 kg non son pochi (Ray Allen, JJRedick,Gino stesso, tutta gente alta come Marco che pesa grosso modo 90 kg).
Io non so perchè abbia cominciato a mettere su chili, non aveva nemmeno un programma imposto dalla squadra come è capitato al mago a cui è stato IMPOSTO di metter su peso (e lo han rovinato) visto che non è mai restato più di 2 anni in un posto
Allora perchè? La velocità se ne va pian piano, l'elevazione pure..
E questa estate ne mette su altri. Gli chiedon perchè e lui dice che ha sentito la necessità di mettere su peso (???) e che la squadra gli aveva chiesto di velocizzare i piedi.
Ora, magari Mago Romano ne sa di più di me, personalmente non credo che aumentare ancora di peso velocizzi i piedi.
Ad occhio il quintale lì lo abbiam passato, l'ho visto contro Alba e Fenerbahce, salta poco quando va al ferro
Se fossi un suo fan pregherei per un suo calo di peso, altro che scene alla Rocky dove tira i camion
Gurada che non è per partito preso, è che per me ha fatto una sciocchezza ad ingrossarsi col tiro che ha e l'elevazione che aveva

Nota di servizio per Mikele:
Se ti mantieni all'interno dei canoni della buona educazione, come fanno tutti gli altri qua dentro, potrebbe fare anche piacere scambiare qualche commento con te, in modo da avere qualcuno da pesciare quando il Beli farà, di nuovo, grandi cose.


Pesciare??? Traducilo per favore

Perchè sai, anch'io, come te, sono il Custode della Verità Assoluta. Solo che io, a differenza di te, mantengo l'incognito.

:lol2:

Bene, e adesso parliamo del peso (e dimmi perchè diavolo chiamano Enrique il Parker)


P.s. Mi son letto su Spurstalk il thread in diretta della partita SPurs (se la son vista usando dei proxies)
Non ha giocato molto bene a giudicare dai commenti in diretta
In compenso un burlone ha aperto il thread "Fire Ettore!"
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 17/10/2014, 12:23

Mikele ha scritto:Pesciare??? Traducilo per favore

Bene, e adesso parliamo del peso (e dimmi perchè diavolo chiamano Enrique il Parker)


Pesciare = in questo caso deridere goliardicamente...

Enrique - se non ho capito male - da Enrique Iglesias, figlio "d'arte" e autore del dimenticabile LP "Hero" che a qualche rimbambito tifoso Spurs deve aver suggerito l'accostamento con lo stile di gioco detto "hero ball" di Tony Parker...

Il peso di Marco - sfondi una porta aperta. Ho già scritto dei post in questo senso e anch'io avrei preferito un Beli in versione più light, più velocità, elevazione, meno infortuni, etc. Però noi diciamo così ma probabilmente il discorso è che se sei troppo leggero in NBA tu, semplicemente, in campo non ci entri.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 17/10/2014, 15:18

Jeeves ha scritto:Pesciare = in questo caso deridere goliardicamente...


Ma che dialetto è? :shock:
Mai sentito.

Enrique - se non ho capito male - da Enrique Iglesias, figlio "d'arte" e autore del dimenticabile LP "Hero" che a qualche rimbambito tifoso Spurs deve aver suggerito l'accostamento con lo stile di gioco detto "hero ball" di Tony Parker...

Grazie per la info
Un po' meno grazie per avermi ricordato che Iglesias non è solo un termine geografico.
Ogni volta che sento paralre di Julio e prole ho dei conati di vomito


Il peso di Marco - sfondi una porta aperta. Ho già scritto dei post in questo senso e anch'io avrei preferito un Beli in versione più light, più velocità, elevazione, meno infortuni, etc.


Toh..
Vedi che su qualcosa sul Beli siam d'accordo?

Però noi diciamo così ma probabilmente il discorso è che se sei troppo leggero in NBA tu, semplicemente, in campo non ci entri.


Qui invece non siam d'accordo, stai cercando di dargli un alibi che non regge proprio.
In NBA ci stai se sai fare bene almeno una cosa (meglio qualcuna di più, di solito).
A parte i 3 esempi di cui sopra (Ray,JJ,Gino) te ne posso fare altri di gente che è più o meno dell'altezza del Beli e che sta sui 90
Monta, Barbosa..

E non ti azzardare a dire "ma loro son bravi !"(oddio, alucni sì ma non che JJ sia MJ) perchè allora cadrebbe il palco e dovresti ammettere che Marco non lo è (e non lo farai mai, ovvio, e non lo penso nemmeno io, tecnicamente parlando, la NBA è piena di zozzoni)

Ma poi ci sono altri esempi di gente che sta su quella stazza
Hai presente Terrence Ross? Passa i 2 metri ma è così sottile che lo tagli con il tonno.
Salta parecchio ma il tiro del beli non ce l'ha
Eppure gioca.
Diavolo, ha giocato persino Bobby Gibson!!
Cavolo, i Pistons han preso Meeks!!
Vogliam metterci a dire che Meeks ha fondamentali migliori del Beli?

Io ti dico la mia opinione (opinione personale, quindi condivisibile o meno). Invece che cercare di imporre le proprie (indubbie) doti tecniche limando le proprie lacune su alcuni fondamentali (ad es. la difesa di piedi o il palleggio che non è il massimo) si è "rifugiato" in un graduale aumento di peso che tra un po' lo porterà a giocare SF (se non PF :mrgreen: )
Risultato? Non sapremo mai come avrebbe giocato un Belinelli sui 90 kg, come non sapremo mai come avrebbe giocato un Mago da un quintale
Perchè lo ha fatto? Boh !

n.b. Poi per il beli ci sarebbe anche la questione "testa" (almeno per come lo vedo io) ma
non mi pare il momento, visto che si sta discutendo serenamente
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 17/10/2014, 17:01

L'idea è che andare in NBA e restare il più possibile esili significa buttarla sull'atletismo, e buttarla sull'atletismo con i neri è una roba difficile. O almeno questa è l'idea dominante.
Quindi il giocatore bianco propenderà più facilmente per l'opzione "tecnica più forza fisica". Magari anche perchè capisce che questo è quello che ci si aspetta da lui...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Gabbo » 17/10/2014, 18:03

MA lo avete visto con quali amici gira nel tempo libero e gioca a basket?
Tutti palestratoni da paura...saranno stati loro a convincerlo :lol2: :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 17/10/2014, 20:24

Gabbo ha scritto:MA lo avete visto con quali amici gira nel tempo libero e gioca a basket?
Tutti palestratoni da paura...saranno stati loro a convincerlo :lol2: :P



Io sospetto piuttosto della mamma e della sua cucina.

E poi lo sai come sono le mamme italiane.
Torni a casa dopo qualche mese, sei sui 98 kili, la prima cosa che ti dicono è "Come sei sciupato!! Ma non ti danno da mangiare là?" ("Là" sarebbe una città dove Belinelli gira tutti i ristoranti italiani nel raggio di 50 km)

Dopodichè ti sbatte nel piatto 500 gr di lasagne
E un pollo
E mezzo chilo di patate, quelle al forno unte e straunte
E la torta della mamma, quella che ti piaceva tanto da piccolo, quella con la crema
E poi il caffè
E l'ammazzacaffè
E il gelato se no non digerisci, 8 palline bastano?

Tanto per crollare come un'anaconda che ha mangiato un pecari sul divano
Per essere poi svegliato dalla mamma
"Amore non fai merenda? la mamma ti ha fatto i biscottini, quelli che piacciono anche a Ginobili, quelli con tanto tanto burro. Te ne ho fatti 30 kg così li porti in America"

Mi sa proprio che è lei, la ricostruzione regge
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda wisconsin » 18/10/2014, 4:04

Sembra mia madre quando vengo in Italia a trovarla: prosciutti, piattoni di formaggi divisi per colore, odore, consistenza, e latte di provenienza (bovino, ovino), paste il tutte le salse, torte, biscotti, 4 pandolci genovesi e, ultimo ma non ultimo, un foglio intero di focaccia Genovese con l'olio d'olive che sgorga dale fossette come centinaia di sorgenti. (sto per piangere...)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 18/10/2014, 5:14

Speriamo che si mettano a giocare 'sti italians, che qua ci stiamo trasformando in un forum enogastronomico... :roll:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda black panther » 19/10/2014, 21:36

Discreta prova di Marco contro Miami, top scorer con 19 punti in 28', anche se il tiro rimane un po' impreciso (anche ieri ha sbagliato un paio di triple facili e un appoggio),
ma direi in crescita complessiva a livello di ritmo, tagli e movimenti senza palla e circolazione di palla.
praticamente tutti i bigs a riposo, tranne Duncan, e una 15' a testa per Green, Diaw e Gino, ancora giù di giri.

Sui rookies, buoni segnali da Anderson, buon tiro e dimostra QI cestistico, mentre Cotton è fisicamente inadeguato, leggerissimo e molto approssimativo come play.

Comunque piano piano SA comincia a carburare, anche il pubblico inizia a scaldarsi (o era l'effetto di giocare contro Miami, seppure in pre-season?)

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 20/10/2014, 8:08

Bella la tripla del pareggio che ha messo a 25'' dalla fine dei tempi regolamentari :approved:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Arwain » 21/10/2014, 10:07

i punti li fa perché va abbastanza in lunetta ma le percentuali del Beli sono da brivido al momento...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Saba88 » 21/10/2014, 11:39

Sto ancora godendo.....
Resistenza Belinelli N° 4

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 21/10/2014, 12:28

Arwain ha scritto:i punti li fa perché va abbastanza in lunetta ma le percentuali del Beli sono da brivido al momento...


Per consolarti puoi sempre dare un'occhiata alle percentuali del Gino :lol:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda The Huge » 21/10/2014, 15:10

Arwain ha scritto:le percentuali del Beli sono da brivido al momento...


Chissà come mai ... :lol:

Immagine

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San A

Messaggioda Panzer » 21/10/2014, 18:50

The Huge ha scritto:
Arwain ha scritto:le percentuali del Beli sono da brivido al momento...


Chissà come mai ... :lol:

Immagine

Mah,secondo me li ha fatto un bel 3 su 3 :mrgreen:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti