Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Messaggioda Mikele » 08/10/2014, 20:46

Ma non lo apre nessuno ??????????????
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Arwain » 08/10/2014, 21:12

Aspettavamo te!!

Q3 in corso. 0-6. Direi che il Beli ha gozzovigliato alla grandissima nella post-season dell'anello!
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 08/10/2014, 21:55

Arwain ha scritto:Aspettavamo te!!

Q3 in corso. 0-6. Direi che il Beli [b]ha gozzovigliato alla grandissima [/b]nella post-season dell'anello!



Allora non sono il solo ad aver notato i chili sul girovita
Del tiro non parlo, del gioco nemmeno
Però è sovrappeso e non di poco

p.s. Grande ultima azione dell'Alba
Non facile metterla in quel posto a TD e Gino in quella situazione
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda black panther » 08/10/2014, 22:10

(con l'immagine di Duncan che si imballa in rimessa con Gino e regala contropiede all'Alba che vince all'ultimo secondo contro i SA :lol2: )
aggiungo solo questo dato per inquadrare a che punto di rodaggio è SA: 21 palle perse.
...si fa prima a dire chi è parso quasi in forma: Parker,
Leonard e Green accettabili
tutti gli altri più o meno imballati... un disastro Cotton, il terzo play, a sorpresa hanno giocato pochissimo Baynes e Ayres
Marco malissimo al tiro, 1/9 complessivo, sbaglia tre bombe con metri a disposizione e altri tiri facili, discreto però in difesa e 4 assist.

--grande Pop con il barbone bianco, sembra meno cattivo, ma tempo un mesetto e diventa la iena che è...

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 16/10/2014, 16:39

Dal forum Spurstalk una bella risposta di un tifoso a chi, a stagione neanche iniziata, si sta già lagnando del rendimento del nostro Bilino:

"A lot of people don't realize that, outside of the Big 4, Belinelli led the Spurs in regular season minutes. His contributions, from his 3-pt shooting to his playmaking, were invaluable to us getting that #1 overall seed in the first place."

:approved:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 16/10/2014, 19:34

Jeeves ha scritto:Dal forum Spurstalk una bella risposta di un tifoso a chi, a stagione neanche iniziata, si sta già lagnando del rendimento del nostro Bilino:

"A lot of people don't realize that, outside of the Big 4, Belinelli led the Spurs in regular season minutes. His contributions, from his 3-pt shooting to his playmaking, were invaluable to us getting that #1 overall seed in the first place."

:approved:


Apperò, allora ci sono anche a San Antonio, non solo a Toronto e NY.
Chissà se "a lot of people" han realizzato che gli Spurs non hanno avuto bisogno del fattore campo perchè han sempre passato i turni vincendo in trasferta (tranne contro dallas che però era ottava, era difficile non avere il fattore campo contro l'ottava)

p.s. Qualcuno informi il competente tifoso che Duncan ha giocato di più
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 16/10/2014, 19:52

Mi son incuriosito (mai sentito di Spurstalk) e son andato a leggere.
MINCHIA !!

p.s. Naturalmente loro se n'erano accorti che Duncan ha giocato di più

p.p.s. Ma perchè chiamano ENRIQUE Tony Parker? :shock: :lol:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 16/10/2014, 20:31

Mikele ha scritto:Chissà se "a lot of people" han realizzato che gli Spurs non hanno avuto bisogno del fattore campo perchè han sempre passato i turni vincendo in trasferta

Hai ragione. Effettivamente col senno di poi sarebbe stato meglio che arrivassimo ottavi...
Maronnasanta :azz:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda black panther » 16/10/2014, 21:28

Jeeves ha scritto:
Mikele ha scritto:Chissà se "a lot of people" han realizzato che gli Spurs non hanno avuto bisogno del fattore campo perchè han sempre passato i turni vincendo in trasferta

Hai ragione. Effettivamente col senno di poi sarebbe stato meglio che arrivassimo ottavi...
Maronnasanta :azz:


Tempo perso, Jeeves, chi non vuole capire non capisce, anche se le cifre lo smentiscono. Ma poi, di che stiamo parlando?
Belinelli è stato scelto per giocare a SA da Popovich (dopo il buon anno a Chicago), che a varie riprese ha affermato -e dimostrato- di stimarlo molto, oltre a incitarlo a migliorare in difesa, su cui ha fatto progressi, ma non è ancora ai livelli richiesti.
Qualcuno riesce a smentire questo dato di fatto o mi sono perso qualcosa?

E allora ricapitoliamo una volta per tutte il contributo di Marco l'anno scorso e mi limito a due statistiche: in RS ha tirato appena sotto il 50% (48.5%) dal campo e col 43% da tre, si è inserito rapidamente e bene nei meccanismi della squadra che ha espresso, per l'80% del tempo, il miglior gioco nella lega,
sempre in RS ha giocato per 2/3 della stagione meglio del suo diretto concorrente, Green, e -ma qui è un giudizio qualitativo del tutto soggettivo- come rendimento fino a marzo è stato inferiore solo ai tre mostri sacri, a Diaw e a Leonard.
Poi, da aprile ha avuto un innegabile calo di rendimento e nei PO il suo contributo è stato assai al di sotto delle aspettative.
Nel complesso, una stagione -non ho ricordato la vittoria nella gara da tre all'ASG che considero marginale, anche se ha il suo valore simbolico- da incorniciare, una stagione che come intensità e come crescita ne sono valse due.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 16/10/2014, 21:57

Mikele cvhiama tifosi di Belinelli
mikele chiama tifosi di Belinelli

LO CAPITE IL LABIALE?
Se non riuscite a leggere oltre questo punto fate un segno e vi faccio il video col labiale

1) non stavo parlando dei Belinelli, stao parlando del piazzamento Spurs

S-P-U-R-S
Piazzamento ininfluente perchè sia con Miami che con OKC ha vinto 2 volte in trasferta (perdendo in casa una volta sola con Miami)
Ergo, anche se non avesse avuto il fattore campo contro Miami e OKC vinceva comunque

O no?

p.s. Sempre per il tifoso di Belinelli n.1
Ho detto che l'unica squadra dei PO contro cui hai SEMPRE il fattore campo a favore è(per forza di cosa) l'ottava
Tifi Belinelli? si capisce

p.p.s. Ma avessi detto qualcosa su Belinelli..
Che ne so? che gioca male, che è brutto, che canta malissimo, che ha la forfora..
Macchè...

Boh..
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Arwain » 17/10/2014, 7:58

Sta tirando davvero male...sarà l'effetto dei tortellini e delle varie miss Che si è trombato.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 17/10/2014, 8:12

Mikele ha scritto:Mikele cvhiama tifosi di Belinelli
mikele chiama tifosi di Belinelli

LO CAPITE IL LABIALE?
Se non riuscite a leggere oltre questo punto fate un segno e vi faccio il video col labiale

1) non stavo parlando dei Belinelli, stao parlando del piazzamento Spurs

S-P-U-R-S
Piazzamento ininfluente perchè sia con Miami che con OKC ha vinto 2 volte in trasferta (perdendo in casa una volta sola con Miami)
Ergo, anche se non avesse avuto il fattore campo contro Miami e OKC vinceva comunque

O no?

p.s. Sempre per il tifoso di Belinelli n.1
Ho detto che l'unica squadra dei PO contro cui hai SEMPRE il fattore campo a favore è(per forza di cosa) l'ottava
Tifi Belinelli? si capisce

p.p.s. Ma avessi detto qualcosa su Belinelli..
Che ne so? che gioca male, che è brutto, che canta malissimo, che ha la forfora..
Macchè...

Boh..


Citazione: "Belinelli è stato molto importante per noi in RS aiutandoci a raggiungere il primo posto..."
Mikele: "Ah, ma agli Spurs il primo posto tanto non è servito a una cippa"(così, pour parler...)
Mikele: Ma io parlavo degli Spurs, mica del Beli...

Simpatico e in malafede come sempre...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 17/10/2014, 9:49

Jeeves ha scritto:

Citazione: "Belinelli è stato molto importante per noi in RS aiutandoci a raggiungere il primo posto..."


Mica tanto se ci pensi bene
Sai cosa ha aiutato davvero gli SPurs a far meglio dell'anno precedente? (Oltre al fatto che Kawhi sia migliorato un pelino)
Il fatto che Gino non si sia (ri) fatto male nel finale di stagione
Avevan lo stesso record a quel punto
Solo che senza Gino l'anno prima ne persero abbastanza nel finale (tipo 7 nelle ultime 10)
Dici che le perdevano comunque con Gino in campo ?


Mikele: "Ah, ma agli Spurs il primo posto tanto non è servito a una cippa"(così, pour parler...)


Direi innegabile
O no?
Farebbe il pari con una ipotetica affermazione del tipo "Beli ci ha fatto vincere la prima partita con Portland" (quando ha segnato con Portland in rottura prolungata)

Mikele: Ma io parlavo degli Spurs, mica del Beli...


Ecco, adesso , visto che mi ci hai tirato, ho parlato (dicendo le solite cose) del Beli,
Che non è stato così influente nel primo posto come tendi a far credere

Simpatico e in malafede come sempre...


Bene
Adesso però fatti una domanda
Se Belinelli, come sostieni, è stato fondamentale nella stagione, è stato protagonista ed ha toppato (ma solo parzialmente per te) nei PO com'è che proprio i tifosi Spurs lo criticano in tanti così tanto? (e non mi venire a dire che sono io che trollo con diversi nick)
E non per quel che fa quest'anno, i giudizi critici sono assoluti, riguardano proprio il suo ruolo, il suo modo di giocare e la sua importanza.
Tutti xenofobi? (a San Antonio????)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda crazycry10 » 17/10/2014, 10:08

Mikele ha scritto:
Jeeves ha scritto:

Citazione: "Belinelli è stato molto importante per noi in RS aiutandoci a raggiungere il primo posto..."


Mica tanto se ci pensi bene
Sai cosa ha aiutato davvero gli SPurs a far meglio dell'anno precedente? (Oltre al fatto che Kawhi sia migliorato un pelino)
Il fatto che Gino non si sia (ri) fatto male nel finale di stagione
Avevan lo stesso record a quel punto
Solo che senza Gino l'anno prima ne persero abbastanza nel finale (tipo 7 nelle ultime 10)
Dici che le perdevano comunque con Gino in campo ?


Mikele: "Ah, ma agli Spurs il primo posto tanto non è servito a una cippa"(così, pour parler...)


Direi innegabile
O no?
Farebbe il pari con una ipotetica affermazione del tipo "Beli ci ha fatto vincere la prima partita con Portland" (quando ha segnato con Portland in rottura prolungata)

Mikele: Ma io parlavo degli Spurs, mica del Beli...


Ecco, adesso , visto che mi ci hai tirato, ho parlato (dicendo le solite cose) del Beli,
Che non è stato così influente nel primo posto come tendi a far credere

Simpatico e in malafede come sempre...


Bene
Adesso però fatti una domanda
Se Belinelli, come sostieni, è stato fondamentale nella stagione, è stato protagonista ed ha toppato (ma solo parzialmente per te) nei PO com'è che proprio i tifosi Spurs lo criticano in tanti così tanto? (e non mi venire a dire che sono io che trollo con diversi nick)
E non per quel che fa quest'anno, i giudizi critici sono assoluti, riguardano proprio il suo ruolo, il suo modo di giocare e la sua importanza.
Tutti xenofobi? (a San Antonio????)

Una crociata persa in partenza la tua, ma davvero non hai un che da fare che commentare all days il forum, se non rompessi con il beli ogni volta magari uno ti prenderebbe anche un pò più sul serio...quanto mancano i raft, charles, mighty e altri big qui sul forum...

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Jeeves » 17/10/2014, 10:42

Mikele ha scritto:Sai cosa ha aiutato davvero gli SPurs a far meglio dell'anno precedente? (Oltre al fatto che Kawhi sia migliorato un pelino)
Il fatto che Gino non si sia (ri) fatto male nel finale di stagione
Avevan lo stesso record a quel punto
Solo che senza Gino l'anno prima ne persero abbastanza nel finale (tipo 7 nelle ultime 10)
Dici che le perdevano comunque con Gino in campo ?

Bene
Adesso però fatti una domanda
Se Belinelli, come sostieni, è stato fondamentale nella stagione, è stato protagonista ed ha toppato (ma solo parzialmente per te) nei PO com'è che proprio i tifosi Spurs lo criticano in tanti così tanto? (e non mi venire a dire che sono io che trollo con diversi nick)
E non per quel che fa quest'anno, i giudizi critici sono assoluti, riguardano proprio il suo ruolo, il suo modo di giocare e la sua importanza.
Tutti xenofobi? (a San Antonio????)


Ginobili è arrivato sano e in forma ai PO perchè Pop lo ha centellinato in RS, e lo ha potuto fare perchè in campo in RS c'era Marco Belinelli (tu mi dirai che avrebbe potuto esserci chiunque altro, ecc., ma vabbè, lasciam perdere questo...)

I tifosi, o meglio una larga parte della tifoseria, critica qualunque giocatore abbia un periodo di appannamento, perchè sembra che la memoria sia la dote meno diffusa in questa categoria di persone. Ho visto gente che riusciva a buttar melma persino su Parker, Ginobili, Duncan dopo che avevano giocato qualche partita così così...

Ad esempio il Beli adesso, e l'ho notato guardando due secondi di highlights dell'ultima partita, in campo ha la mobilità di una giovenca olandese, ma siamo alla terza partita di preseason, e personalmente non mi dispiacerebbe affatto se cominciasse in po' più in sordina per arrivare al top ai PO.

Nota di servizio per Mikele:
Se ti mantieni all'interno dei canoni della buona educazione, come fanno tutti gli altri qua dentro, potrebbe fare anche piacere scambiare qualche commento con te, in modo da avere qualcuno da pesciare quando il Beli farà, di nuovo, grandi cose.

Perchè sai, anch'io, come te, sono il Custode della Verità Assoluta. Solo che io, a differenza di te, mantengo l'incognito.
RESISTENZA BELINELLI N. 15


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti