Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Saba88 » 19/06/2014, 20:02

Continuo a godere.....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Mikele » 19/06/2014, 20:17

REDDEN ha scritto:.uno che gioca in nba lo prepari 10 giorni fisicamente e lo metti in campo..cazzo gioca a fare contro il Mozambico o giu di li a luglio


Tu a basket non hai mai giocato ad un livello sia pur minimo e si vede

io mi domando che cazzo si riuniscano gli Spurs a ottobre e giochino amichevoli alla cazzo
Bastan 10 giorni e si gioca no?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Mikele » 19/06/2014, 20:35

fagiu ha scritto:Dalla prossima stagione, leggero come una piuma, potrà pensare un pochino di più alle sue statistiche individuali,


Tu Pop non lo conosci mica mi sa.
Se appena appena ci prova (a paddare ) si fa il culo a strisce in panca

specie nei PO.


DOve, se ha fatto quello che dici (paddare per fare un po' di stats), non arriva perchè lo tradano prima

Ma Pop proprio non lo avete capito mi sa..
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Gabbo » 19/06/2014, 22:03

Mikele ha scritto:
REDDEN ha scritto:.uno che gioca in nba lo prepari 10 giorni fisicamente e lo metti in campo..cazzo gioca a fare contro il Mozambico o giu di li a luglio


Tu a basket non hai mai giocato ad un livello sia pur minimo e si vede

io mi domando che cazzo si riuniscano gli Spurs a ottobre e giochino amichevoli alla cazzo
Bastan 10 giorni e si gioca no?

Perchè Regular Season e qualificazioni Europee più o meno stessa durata
Cmq fino a 10 mesi fa se fossimo stati Pianigiani non l'avremmo manco convocato, quindi toglie dall'imbarazzo il CT e ci fa contenti di vedere come gira la Nazionale senza di lui :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda REDDEN » 19/06/2014, 23:24

Mikele ha scritto:
REDDEN ha scritto:.uno che gioca in nba lo prepari 10 giorni fisicamente e lo metti in campo..cazzo gioca a fare contro il Mozambico o giu di li a luglio


Tu a basket non hai mai giocato ad un livello sia pur minimo e si vede

io mi domando che cazzo si riuniscano gli Spurs a ottobre e giochino amichevoli alla cazzo
Bastan 10 giorni e si gioca no?



vedo che il tuo neurone gira a vuoto...
per giocare 4....ti faccio lo spelling q-u-a-t-t-r-o partite di cui 2 sono con la fortissima svizzera credo che la preparazione deve essere minimoa per chi ha giocato piu' di 100 partite finora...
per preparare una stagione da altre 100...c-e-n-t-o partite ci vuole una preparazione lunga
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 20/06/2014, 4:46

Redden, mai discutere con un cretino... la gente potrebbe non notare la differenza :mrgreen:
Mikele, ovviamente scherzo: sei pedante a volte ma non cretino.
Passando ad altri argomenti: dopo la smentita ufficiale, si rifanno sempre piu' insistenti le voci di Messina a SA come assistente. :banana: :ita:
Taci che arriva anche il Mago: Mills a NY, Mago e Pigioni a SA :alcool:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Sensei » 20/06/2014, 9:46

wisconsin ha scritto:
Taci che arriva anche il Mago: Mills a NY, Mago e Pigioni a SA :alcool:


io sarei felicissimo come un riccio ma allo stato attuale delle cose con questo scambio gli SPURS ci perdono...cioé Mills in questa stagione é stato fondamentale e non c'é tra le fila di SA un altro giocatore che possa sostituire Parker di quel livello...

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Verdiglione » 20/06/2014, 10:57

Sensei ha scritto:
wisconsin ha scritto:
Taci che arriva anche il Mago: Mills a NY, Mago e Pigioni a SA :alcool:


io sarei felicissimo come un riccio ma allo stato attuale delle cose con questo scambio gli SPURS ci perdono...cioé Mills in questa stagione é stato fondamentale e non c'é tra le fila di SA un altro giocatore che possa sostituire Parker di quel livello...


Vabbè dai, è chiaro che si fa per puro divertimento......si sogna il mago in un contesto in cui si possa esprimere al meglio.....indipendentemente da ogni considerazione tecnica basta fare 2 conti sui salari.....
Comunque tra 2 anni, se andrea avrà voglia, con il giusto salario (molto più basso dell'attuale) credo che una chance in una contender potrà averla.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda fagiu » 20/06/2014, 11:32

Mikele ha scritto:guarda, oggi ho voluto farmi del male
ma male male male


Dolore, fatica inutile, insensatezza: è la tua storia su questo forum :lol:

Mikele ha scritto:
fagiu ha scritto:Dalla prossima stagione, leggero come una piuma, potrà pensare un pochino di più alle sue statistiche individuali,


Tu Pop non lo conosci mica mi sa.
Se appena appena ci prova (a paddare ) si fa il culo a strisce in panca

specie nei PO.


DOve, se ha fatto quello che dici (paddare per fare un po' di stats), non arriva perchè lo tradano prima

Ma Pop proprio non lo avete capito mi sa..


Non si tratta di imbottire le stats, né di trasformarsi in un giocatore egoista, ma di aumentare significativamente il proprio impatto sui PO. Al secondo anno, penso che il suo obiettivo debba essere un rendimento alla Green o alla Mills

Pop lo conosco poco, sì. Non sono stato giocatore d'alto livello, ahimé

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda black panther » 20/06/2014, 21:06

Saba88 ha scritto:Continuo a godere.....

rinforzo il messaggio di Saba, :D

viene da una stagione massacrante (da due, direi) e coronata col massimo,
farà ciò che riterrà più opportuno, penso ne abbia il diritto e la nazionale può abbondantemente vincere anche senza di lui, o no?
goditela Beli, che ti sei meritato beach and fun

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 21/06/2014, 6:52

Ho visto oggi per la prima volta gara 1 delle finali.
Quando il Beli era in campo avevo occhi solo per lui come uno scout. Primo tempo impeccabile: mette i suoi punti con ottime scelte di tiro, e' aggressivo in attacco e tiene molto bene Lewis (non Allen) che gli da' 12 centimetri in statura. Il famigerato giro in palleggio di Wade, tanto decantato come erroraccio difensivo di Marco, viene eseguito dal palleggio in mezzo alle gambe: con questa mossa i difensori vengono ingannati perche' sembra che il portatore di palla stia rallentando la corsa. Insomma, bravo Wade, niente colpa per il Beli. La posizione difensiva di Marco era chiaramente quella di tenere Lewis e partire in aiuto dentro l'area ad ogni occasione perche' il Pop non voleva lasciare libero Allen. Beli fa' il suo e ad ogni time-out si vede Popovich prendere Marco da parte e dargli indicazioni. In attacco e' stato un po' ignorato, ma chiaramente si muoveva come da copione. Nel terzo quarto e' stato fondamentale non tanto come statistiche (1 punto e una tripla sputata dal ferro) ma perche' ha giocato 9 minuti se non erro, dando riposo a Parker, Gino, e Danny Green che cosi' hanno giocato il 4 quarto "freschi". Se guardate le rotazioni forzate dalla temperatura, vedrete che l'unico a rimanere in campo ininterrottamente e proprio Marco. Si vede che e' sulle gambe e meno lucido, perde aggressivita' ed in due occasioni manda a farfalle il proprio difensore per poi fare penetra e scarica anziche' provare l'arresto e tiro o il terzo tempo. Viene scambiato su Allen per un paio di minuti a causa delle rotazioni e lo perde una volta perche' si distrae a controllare il lato debole (errore suo), mentre la seconda volta recupera in extremis dopo essersi spalmato su un doppio blocco. Insomma, bene lo stesso secondo la mia modestissima opinione. Unica pecca la tendenza ad accentuare il contatto per cercare il fallo (una su LBJ e poi la transizione di Allen con schiacciata). Non do voti perche' non sono capace, ma per me un buonissimo esordio nelle Finals. Chiara l'idea del Pop di usarlo per far rifiatare i giocatori piu' importanti. Il suo plus/minus e' dovuto al fatto che nel terzo quarto gli Spurs hanno giocato malissimo, con tanti brutti passaggi compreso un suo bounce pass nelle mani di Allen se non erro.
Per me Mikele ha esagerato a dir male di Marco, ma anche chi lo ha osannato per la prestazione era affetto da "salumeria oculare da tifoso". Personalmente soddisfatto del Beli in gara 1.
A giorni la mia opinione su gara 2 (se vi interessa).
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda CARTMAN » 23/06/2014, 15:28

https://www.youtube.com/watch?v=8ryH-EAmEKI

DIREI CHE HA IMPARATO BENE AD ASCOLTARE

cmq è diffilice non voler bene a questi due, e pure al gallo e a Datome...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 23/06/2014, 16:28

Tempo di analizzare Belinelli in gara 2:
primo quarto ottimo, il Beli entra presto causa 2 falli di Green; subito agressivo in attacco e molto bene in difesa su Wade. Purtroppo Pop fa i cambi col cronometro e fa entrare Gino al post di Marco nel suo momento miglilore. Da allora Marco si raffreddera' al tiro.
Secondo quarto bene, in difesa ha lo stesso compito di gara 1 (pronot all'aiuto dentro il pitturato) ma questa volta deve controllare Allen ed il compito e' piu' dfficile. Comunque piu' che sufficiente in difesa con uno svarione sulla finta di passaggio di Allen e quel posizionamento indeciso sulla transizione di LBJ (non un vero aiuto, ma sempre troppo lontano dal suo uomo per recuperare in caso di scarico). Interessante vedere come LBJ superi Leonard con un giro in palleggio stile Wade contro Marco senza che Mikele abbia detto nulla a riguardo.
Terzo quarto benino, si isola in attacco muovendosi molto meno di gara uno e perde anche la fiducia dei compagni che tendono a portare la palla dal lato opposto anche quando Marco e' ben posizionato per ricevere; i tiri sono tutti senza gambe. In difesa continua a fare il suo senza lode e senza onta, ma e' molto bravo ad aiutare sotto canestro e a tagilare fuori l'avversario anche se piu' grosso di lui.
Quarto quarto gioca poco, aiuta benissimo strappando la palla dalle mani di Bosh se non erro ma di nuovo nullo in attacco (si salva con teatralita' da un raddoppio feroce sul lato destro). Tutto sommato soddisfacente, devo ancora vedere sia le partite disastrose descritte da Mikele e qulle fenomenali descritte da altri.
Nota sul perche' della sconfitta secondo me: 4 liberi sanguinosi sbagliati (e lo sanno tutti), Lebron pazzesco nel terzo quarto (e lo sanno tutti), Parker troppo accentratore rispetto a gara 1 e Spurs generalmente statici senza palla. Nonostante tutto hanno rischiato di vincerla.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Mikele » 27/06/2014, 20:25

REDDEN ha scritto:
Mikele ha scritto:
REDDEN ha scritto:.uno che gioca in nba lo prepari 10 giorni fisicamente e lo metti in campo..cazzo gioca a fare contro il Mozambico o giu di li a luglio


Tu a basket non hai mai giocato ad un livello sia pur minimo e si vede

io mi domando che cazzo si riuniscano gli Spurs a ottobre e giochino amichevoli alla cazzo
Bastan 10 giorni e si gioca no?



vedo che il tuo neurone gira a vuoto...
per giocare 4....ti faccio lo spelling q-u-a-t-t-r-o partite di cui 2 sono con la fortissima svizzera credo che la preparazione deve essere minimoa per chi ha giocato piu' di 100 partite finora...
per preparare una stagione da altre 100...c-e-n-t-o partite ci vuole una preparazione lunga



The huge si incazzerà ma replico a tono

Redden tu

a) di neuroni non ne hai proprio (il che mi dà comunque un vantaggio rispetto a te anche nel peggiore dei casi)
b) di basket capisci poco anche se lo guardi (a me capita di guardare il rugby a volte ma non ci capisco una mazza e mai e poi mai mi sognerei di dire come debba giocare una squadra)
c) non hai la MINIMA IDEA di come si giochi ad un livello minimo che non sia quello dei tornei da bar

Tu hai mai visto un playbook sia pur minimo ? (tipo quello di triano, 5 schemi alla cazzo)
Immagino di no (anzi, ne son proprio sicuro)
beh, ti garantisco che QUALSIASI giocatore dopo 5 giorni di allenamento quel playbook non lo ha imparato bene (a meno che non lo conoscesse già) e nemmeno dopo 10 (ergo si va a giocare alla cazzo di cane contro una squadra che invece è organizzata perchè si è preparata per un mese e mezzo)

Guarda, se gli Spurs (yes, gli SPURS!) dovessero giocare 4 partite, probabilmente una decina di giorni gli basterebbero (ma devono usare una rotazione a 12, in 10 giorni non sei in grado di reggere 20 minuti tirati)
Son sempre loro, il playbook lo conoscono, sanno come si muovono i compagni ecc

In Nazionale prendi gente che magari non gioca assieme da 1 anno o non ha mai giocato insieme
E devi imparare come muoverti tu in sincrono con loro
E loro devono imparare come ti muovi tu
E tutti devono imparare gli stessi schemi
E devono capire come e quando cambiare in difesa ecc

Redden, continua a giocara alla playstation che ti vien bene ma smetti di fare l'allenatore da bar (e pure il preparatore atletico del condominio)
E non dirmi che in 10 giorni tu prepari una squadra di persone che non giocano assieme abitualmente
Le hai mai viste le partite della Nazionale dopo 15 giorni?
beh, guardati la Trentino Cup il 10 luglio c'è Italia-Germania, vedrai che begli automatismi
Poi dopo una settimana c'è di nuovo Italia-Germania, scommettiamo che son migliorate come automatismi e gioco? (non sto parlando di gambe)


Dio santo...In 10 giorni si preparano..
Nel 2011 Belinelli arrivò in ritiro con le tette!!(è un esempio, anche se è vero, era sovrappeso da matti)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda maverick988 » 29/06/2014, 10:39

Tatuaggio bruttino(per non dire osceno) ma almeno ha un significato.


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti