Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda The Huge » 05/07/2013, 1:52

Sei anni fa lo detestavo, era l'emblema del giocatore che non sopportavo: talentuoso, borioso, non difendeva, poca attitudine al lavoro e scarsa comprensione del gioco.

Oggi lo stimo davvero tanto e sono un suo grande tifoso (mai l'avrei detto!).

Marco, bravo bravo bravo, tutto quello che hai te lo sei guadagnato!!!

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda maverick988 » 05/07/2013, 2:54

Passa da un genio come TT al genio per antonomasia. E gli orari saranno ancora decenti quando giocherà in casa(o le 2 o le 3 di notte, non ricordo).

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda wisconsin » 05/07/2013, 2:56

Stefanone ha scritto:Signur, vado in vacanza io (non succede mai) e nel giro di 5 giorni uno esce dal cesso di Toronto e finisce nella Grande Mela, e l'altro va nella squadra più SQUADRA che si possa pensare a giocare coi totem della pallacanestro. GAAAAAH NO HO PAROLE!!!
(vedi che in vacanza ci dovrei andare più spesso?) :lol:


Stattene in vacanza per tutta la stagione 2013 - 2014 :approved:
Nel giro di una settimana due notizie da lacrime. Il Beli dietro a Manu, con Manu, Tim e Pop come mentori (e anche Parker, anche se Francese). Io penso che il Beli ci venga in Nazionale perche' Parker e Ginobili hanno sempre risposto presente per le loro nazionali a meno che non fossero acciaccati.
La cosa bella e che quandro andro al palazzetto mi vedro' dei signori giocatori, non quei rincoglioniti dei Raptors. La cosa che mi dispiace e' che lepagelle di Max perderanno qualita' visti i giocatori che si ritrova.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda MaxZ » 05/07/2013, 9:05

Mi permetto di "remare contro", così tanto per chiaccherare un po'...
Lasciamo stare il fascino di giocare nel Sistema Spurs (il coach, lo staff, i giocatori,...) che rappresenta un tassello in più nella carriera e nell'esperienza di Belinelli.
Mi chiedo però, ma è possibile che dopo 6 stagione il buon Marco debba ancora mendicare un contratto da "morto di fame" pur in una signora squadra?
Non nascondiamoci la lettura pragmatica della realtà e delle vicende che si sono susseguite nelle varie franchige in questo inizio mercato, lasciando perdere l'euforia iniziale che ha colpito tutti (me compreso, non lo nego...) per il passaggio a San Antonio: Belinelli è valutato quasi zero o molto poco, nel senso di essere considerato non meritevole di un adeguato contratto o al limite buona ruota di scorta a poco prezzo.
...E per me, tifoso accanito del Beli, da una parte mi riempie di tristezza e dall'altra mi fa incazzare!
..."Beli uno di noi!"

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda smemolo » 05/07/2013, 9:38

massima stima per uno che ho blastato a morte dal 2° anno nba in poi (anche nell'ultimo anno a NO, che ritengo uno dei suoi peggiori malgrado abbia giocato di piu).
qualcuno ha parlato di carriola per portarsi i maroni appresso...continua cosi tra un anno o due gli ci vuole un tir... :lol2:


solo una cosa: ha rifiutato soldoni ai cavs, e stabene. ma prenderre due lire a san antonio o a chicago, che cambia? cosi, come piazza: cambia davvero tanto? io sarei rimasto li dove mi "hanno creato cestisticamente", dove mi stimano e dove mi son gia ritagliato un posto importante. oltre al fatto che dall'anno prossimo chicago dovrebbe tornare una contender.
e ok il fascino di pop, ma il fascino di thibodeau non è che sia da meno (soprattutto con la sua voce sexy e suadente!)
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Dott. J
Stagione da rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2011, 16:33

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Dott. J » 05/07/2013, 9:47

smemolo ha scritto:solo una cosa: ha rifiutato soldoni ai cavs, e stabene. ma prenderre due lire a san antonio o a chicago, che cambia? cosi, come piazza: cambia davvero tanto? io sarei rimasto li dove mi "hanno creato cestisticamente", dove mi stimano e dove mi son gia ritagliato un posto importante. oltre al fatto che dall'anno prossimo chicago dovrebbe tornare una contender.
e ok il fascino di pop, ma il fascino di thibodeau non è che sia da meno (soprattutto con la sua voce sexy e suadente!)


mah a questo punto mi pare di poter concludere che sia stata Chicago a preferirgli Dunleavy e a non volergli offrire un contratto. Il che vuol dire che con Tibodeau si sono presi ben poco.

Detto ció, chissene alla fine é andato a finire nel miglior sistema possibile e una ventina di minuti a partita se Neal veramente non rifirma ce li ha in saccoccia.

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Sensei » 05/07/2013, 10:36

eccolo...un sogno realizzato....un italiano allenato da Pop e che gioca con Tim....piango....

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda fagiu » 05/07/2013, 10:51

"Marco Belinelli ai Chicago Bulls: finisce l'avventura"

Chiudere e aprire altro thread

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda crazycry10 » 05/07/2013, 11:04

MaxZ ha scritto:Mi permetto di "remare contro", così tanto per chiaccherare un po'...
Lasciamo stare il fascino di giocare nel Sistema Spurs (il coach, lo staff, i giocatori,...) che rappresenta un tassello in più nella carriera e nell'esperienza di Belinelli.
Mi chiedo però, ma è possibile che dopo 6 stagione il buon Marco debba ancora mendicare un contratto da "morto di fame" pur in una signora squadra?
Non nascondiamoci la lettura pragmatica della realtà e delle vicende che si sono susseguite nelle varie franchige in questo inizio mercato, lasciando perdere l'euforia iniziale che ha colpito tutti (me compreso, non lo nego...) per il passaggio a San Antonio: Belinelli è valutato quasi zero o molto poco, nel senso di essere considerato non meritevole di un adeguato contratto o al limite buona ruota di scorta a poco prezzo.
...E per me, tifoso accanito del Beli, da una parte mi riempie di tristezza e dall'altra mi fa incazzare!
..."Beli uno di noi!"

12 milioni in 2 anni per il beli ad oggi secondo me sono un onestissimo salario, il più giusto possibile,marco è uno che si deve aggirare sui 5-6-7 milioni all'anno massimo

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda maverick988 » 05/07/2013, 11:27

State sopravvalutando il valore di Marco, che realisticamente si aggira tra i 3-5 milioni l'anno. L'offerta dei Cavs era di 9x2, quindi 4.5 l'anno e se avesse accettato anche per quanto riguarda l'aspetto tecnico non mi sarebbe dispiaciuto ma Cleveland fa veramente cagare come città. E gli Spurs sono gli Spurs.

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda MaxZ » 05/07/2013, 12:18

...Attenzione che parliamo di 6mil complessivi = 3x2 e non di 6+6!
Questo è il motivo della mia "incazzatura"!?!

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda CARTMAN » 05/07/2013, 12:50

Molti di voi sono entusiasti all'idea di Marco a San Antonio
Io in realtà come MaxZ sono molto incazzato.
Uno perchè Chicago (e anche cleveland) era sicuramente più futuribile come scelta piuttosto di una San Antonio a fine fine fine ciclo.(secondo me hanno dato tutto quest'anno)
Due perchè a Chicago per gli stessi soldi hanno firmato Dunleave, che cestisticamente è per me inferiore al nostro Marco...(e cazzo se si meritava un rinnovo)
...Non è bello essere con la valigia sempre in mano...
Tre per lo spazio che sarà concesso al nostro Marco che non sarà garantito, anche se prevedo qualche minuto al posto di parker come play
SG. Green (Manu, De Colo)
PG. Parker (Joseph, Mills) e sto considerando fuori dalla squadra Gary Neal


DETTO QUESTO FORZA BELI PIU' CHE MAI
Ultima modifica di CARTMAN il 05/07/2013, 13:13, modificato 2 volte in totale.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Verdiglione » 05/07/2013, 12:52

Sono un po’ sotto shock……
Da un lato scelta affascinante e romantica, ma……..
1. Salario bottom range rispetto a quello atteso
2. Ruolo tutto da definire/CONQUISTARE………di nuovo si parte dal basso
3. Ambizioni di squadra? Gli SPURS (quelli che tutti conoscono) possono reggere ancora? Anche per gli ottimisti è un’incognita. E grossa!!!!

Auguro al Beli il massimo perché davvero se lo merita ma a questo punto chicago, pur con i dubbi su Rose e sul rapporto con il coach, sarebbe stata meglio.
Tutto il mercato mi ha deluso, pensavo che il Beli si fosse meritato molta più considerazione di quella ricevuta.

Devo dirlo: a me questa scelta non convince del tutto. Accettando quel salario avrebbe potuto giocarsi il futuro su una squadra di prospettiva a breve termine più “sicura”.
Anche se capisco che dire no agli spurs non sia la cosa più facile del mondo………

Forza Beli.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda raf » 05/07/2013, 13:15

:shock: :shock: :shock: :shock:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Dankun » 05/07/2013, 13:55

CARTMAN ha scritto:Molti di voi sono entusiasti all'idea di Marco a San Antonio
Io in realtà come MaxZ sono molto incazzato.
Uno perchè Chicago (e anche cleveland) era sicuramente più futuribile come scelta piuttosto di una San Antonio a fine fine fine ciclo.(secondo me hanno dato tutto quest'anno)
Due perchè a Chicago per gli stessi soldi hanno firmato Dunleave, che cestisticamente è per me inferiore al nostro Marco...(e cazzo se si meritava un rinnovo)
...Non è bello essere con la valigia sempre in mano...
Tre per lo spazio che sarà concesso al nostro Marco che non sarà garantito, anche se prevedo qualche minuto al posto di parker come play
SG. Green (Manu, De Colo)
PG. Parker (Joseph, Mills) e sto considerando fuori dalla squadra Gary Neal


DETTO QUESTO FORZA BELI PIU' CHE MAI


Si è vista nelle Finals la gran fiducia che ha Popovich nei confronti di De Colo e Joseph: l'unico che effettivamente potrebbe togliere minuti a Marco secondo me è Mills, ma stiamo parlando di un giocatore comunque inferiore a Marco (ma più PG di lui). Manu onestamente ha ancora poche pallottole da sparare, mentre Green per quanto sia forte si è visto che giocatore sia quando il tiro non entra (vedi gare 6-7).


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti