Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Palerio » 06/07/2013, 12:24

Popovich è uno dei pochi coach Nba che applica un principio meritocratico nelle sue scelte, il che può essere un bene o un male per il nostro Marco, io voto la prima.

Conquistare la fiducia di Popovich vale quasi quanto vincere un anello, darebbe al Beli un senso di realizzazione infinito, è un qualcosa da raccontare ai propri figli, della serie " ho passato una vita a fare il comprimario ma non mi interessa perchè ho conquistato la stima di Greg, il più grande allenatore della storia e scusate se è poco!"

Non sarà facile, ma se dovesse riuscirci rischia seriamente di concludere la sua carriera con una maglia grigia indosso :oops: ,un qualcosa di impensabile fino a pochi anni fa.
Se giochi bene in quel di San Antonio resti lì a vita, questo poco ma sicuro, non è una piazza che ti valorizza e poi ti scambia per attrarre un grosso FA.

Da Ginobili può davvero imparare molto e non ho dubbi che sarà il modello a cui si ispirerà anche perchè a livello puramente tecnico gli somiglia davvero tanto, l'unica cosa che Manu non potrà trasmettergli sarà l'estro creativo, non che il Beli ne sia sprovvisto ma non arriverà mai a quei livelli.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda Saba88 » 06/07/2013, 13:09

Scusate ma non ce la faccio più, GINOBILI MERDA. Da Fortitudino non potevo non dirlo, ho resistito fin troppo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda raf » 06/07/2013, 14:36

Palerio :oops:

Saba88 ha scritto:Scusate ma non ce la faccio più, GINOBILI MERDA. Da Fortitudino non potevo non dirlo, ho resistito fin troppo.


Ci stà, ci stà ! :lol:

Circa l'aspetto "estro crativo" del Beli, per me lo deve solo tirare fuori.
Come ha già fatto per altre cose rotonde.
Manu sarà un'ottima scuola.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggioda wisconsin » 07/07/2013, 2:43

Allora mi unisco e dico Parker merda. Sapete, da Italiano a me i Francesi proprio.... le Francesi invece....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Verdiglione » 08/07/2013, 10:37

Viste le cifre che il Beli ha accettato dagli Spurs e quelli che ha (?) rifiutato dai Bulls direi che c'è spazio per un giornalista in gamba di andare a fondo......
Davvero il Beli pensa che gli spurs nei prox 2 anni siano meglio dei bulls?
Davvero chicago preferisce dunleavy????????
Davvero il beli ha rifiutato quei soldi e i bulls gli hanno chiuso subito la porta in faccia?
Ma insomma thibs lo stimava o no 'sto ragazzo?????
E la stima era reciproca?

c'è qualcosa che non mi torna.....

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Saba88 » 08/07/2013, 11:48

Verdiglione ha scritto:Viste le cifre che il Beli ha accettato dagli Spurs e quelli che ha (?) rifiutato dai Bulls direi che c'è spazio per un giornalista in gamba di andare a fondo......
Davvero il Beli pensa che gli spurs nei prox 2 anni siano meglio dei bulls?
Davvero chicago preferisce dunleavy????????
Davvero il beli ha rifiutato quei soldi e i bulls gli hanno chiuso subito la porta in faccia?
Ma insomma thibs lo stimava o no 'sto ragazzo?????
E la stima era reciproca?

c'è qualcosa che non mi torna.....


1) Sicuramente il Beli crede che gli Spurs possano essere ancora protagonisti questo è poco ma sicuro.
2) Mistero
3) Non credo, era la sua priorità Chicago.
4) La fiducia di Thibs io non l'ho mai vista, il Beli tutto quello che ha fatto in questa stagione se l'è guadagnato sul campo. Thibs l'ha lasciato troppe volte in panca per avere fiducia in lui (considerando anche la squadra che si ritrovava).
5) Reciproca? credo che da parte del Beli ci sia, anche perchè il Beli è cresciuto tanto in questo sistema e dopo qualche difficoltà iniziale è riuscito a darselo calzare a pennello.


Queste ovviamente sono solo mie sensazioni.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda MaxZ » 08/07/2013, 12:15

Chicago ha scelto da subito Dunleavy e non ha manco offerto un contratto a Belinelli: questo ha scritto Simone Sandri (corrispondente della Gazzetta e collaboratore di Nba.com).
Francamente lo si era capito anche prima che lo dicesse Sandri, inutile girarci tanto attorno... Marco è stato bocciato dal coach, con il quale non è mai scoccato un grande feeling: il suo impiego di fatto c'è stato solo quando non poteva essere altrimenti...
Il fatto che il mercato si stesse chiudendo con gli scambi e i rinnovi che ci sono stati nelle franchige appetibili hanno fatto sì che la "prima" proposta che passasse fosse quella, obtorto collo, da accettare. Certamente grande storia, fascino, vice campioni NBA, quello che volete, ma parrebbe un ripiego più dorato per il fascino che dorato per il ruolo, i dollari e forse le prospettive.
Ci attacchiamo come sempre al suo carattere (storicamente rende meglio quando è messo alle strette) e alle sue palle... Speriamo bene!

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda crazycry10 » 08/07/2013, 13:27

MaxZ ha scritto:Chicago ha scelto da subito Dunleavy e non ha manco offerto un contratto a Belinelli: questo ha scritto Simone Sandri (corrispondente della Gazzetta e collaboratore di Nba.com).
Francamente lo si era capito anche prima che lo dicesse Sandri, inutile girarci tanto attorno... Marco è stato bocciato dal coach, con il quale non è mai scoccato un grande feeling: il suo impiego di fatto c'è stato solo quando non poteva essere altrimenti...
Il fatto che il mercato si stesse chiudendo con gli scambi e i rinnovi che ci sono stati nelle franchige appetibili hanno fatto sì che la "prima" proposta che passasse fosse quella, obtorto collo, da accettare. Certamente grande storia, fascino, vice campioni NBA, quello che volete, ma parrebbe un ripiego più dorato per il fascino che dorato per il ruolo, i dollari e forse le prospettive.
Ci attacchiamo come sempre al suo carattere (storicamente rende meglio quando è messo alle strette) e alle sue palle... Speriamo bene!

Q!!! Non avrei aggiunto mezza virgola!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Saba88 » 08/07/2013, 19:17

Belinelli è approdato agli Spurs in un sistema perfetto per le sue caratteristiche ma per il 2 anno consecutivo è andato a un soffio e....

...vicino,anzi vicinissimo a giocare in un altro sistema fatto a misura per lui e di fianco a un suo grande estimatore e amico come CP3.


I Clips,come avevo scritto,dopo aver avuto la conferma verbale di Paul si son gettati sul mercato alla ricerca di un tiratore e il nome di..

...Marco era cerchiato in rosso.Doc Rivers, come mi confermano fonti Clips,aveva chiamato l'agente di Beli per discutere il tutto.Le parti..

...erano pronte a entrare nei dettagli. Il piano di Rivers era firmare Landry prima, poi Marco. Improvvisamente nello spazio di poche ore...

...si è presentata l'occasione della trade con Reddik e Dudley,a cui Rivers non ha saputo resistere anche perchè coinvolgeva Bledsoe.

A quel punto le porte per il giocatore bolognese erano chiuse e due giorni dopo Belinelli ha firmato con gli Spurs. Forza Marco sempre e cmq


Queste sono le parole di Zeno Pisani corrispondente Gazzetta da Los Angeles su twitter
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda The Huge » 08/07/2013, 23:46

Mi sembra una ricostruzione molto plausibile.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Verdiglione » 09/07/2013, 9:27

Che peccato......
Auguro al Beli di riuscire prima o poi a riapprodare nella squadra di CP3 per puntare al titolo.
Adesso davanti c'è un altro anno di fatica utile ad evolvere ancora come giocatore.
La scuola Pop/Gino la deve sfruttare al meglio!!!

Così......tanto per sapere..... il suo contratto consente di uscire dopo un anno?

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Saba88 » 09/07/2013, 9:29

Verdiglione ha scritto:Che peccato......
Auguro al Beli di riuscire prima o poi a riapprodare nella squadra di CP3 per puntare al titolo.
Adesso davanti c'è un altro anno di fatica utile ad evolvere ancora come giocatore.
La scuola Pop/Gino la deve sfruttare al meglio!!!

Così......tanto per sapere..... il suo contratto consente di uscire dopo un anno?


Non credo, cmq il Beli è alla sua quinta squadra, speriamo che abbia un minimo di fiducia e continuità a San Antonio.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda maverick988 » 11/07/2013, 21:06


Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda Saba88 » 11/07/2013, 22:50

maverick988 ha scritto:"Ufficiale" anche il Beli.

http://www.nba.com/spurs/news/130711_sp ... _belinelli
:oops:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
scandone
Stagione da rookie
Messaggi: 113
Iscritto il: 02/05/2007, 1:52
NBA Team: Knicks
Località: Avellinese che una volta era a Siena
Contatta:

Re: Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Messaggioda scandone » 12/07/2013, 0:31

Ufficialità con la benedizione di Ginobili

Immagine

Le parole di Burford sulle mosse degli Spurs, con molto spazio dedicato a Marco http://www.nba.com/spurs/video/2013/07/ ... ov-2537710


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti