Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)

Messaggioda tomlarey » 17/09/2011, 13:55

Personalmente non vedo l'attitudine giusta nel Beli, mi sembra essere diventato una primadonna in Nazionale e uno da compitino in NBA. Sono cose che si ripetono da parecchio, ma non fa male ricordarlo una volta in più: Belinelli è andato di là dicendo: "Voglio portare al titolo i Warriors" ; adesso è molto ridimensionato, ipotizzo l'abbiano distrutto nel carattere quei 2 anni sotto l'idiota Nelson e ancor di più l'anno a Toronto. Ha molte colpe, tra cui l'attitudine, soprattutto difensiva, con la quale si presenta in campo. Personalmente rimpiango che mai nessuno, se non Nelson per un mesetto, gli abbia detto di giocare come cazzo voleva (che poi è lo stile di gioco che gli permetteva di metterne 26 contro gli USA o 34 in semifinale scudetto a 19 anni e di comandare in Italia), con le forzature e tutto il resto. Poi chiaro che ti devi guadagnare il rispetto per giocare in quel modo e forse chiedergli di comandare su Baron Davis, S.Jackson, Bosh e compagnia era un po' troppo. Spero che si sgonfi 5 kg, che si prenda più iniziative e che Monty panchi willie green che in quanto a talento porta i cookies al Beli.. Offensivamente non deve aspirare ad essere la seconda opzione degli Hornets, ma a essere l'ancora di salvataggio quando l'attacco non gira o mancano pochi secondi sul cronometro. Ah, non si capisce per quale motivo si parli sempre di sviluppo per Gallo e Mago e mai per il Beli: gioco dalla media e scelte in attacco (più penetrazioni e meno palleggi please) sono migliorabili, come la difesa..
Bah, io non posso pensare che il Beli non farà almeno un anno da protagonista in NBA, qualcosa succederà..


P.S. Non sono un assiduo telespettatore del Beli, spero di non essermi perso troppe puntate

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Saba88 » 21/09/2011, 19:24

Io ho una gran fiducia nel Beli versione Hornets, Monty è uno che capisce di pallacanestro e sa come metterlo sulla giusta via. Del Belinelli Europeo sono rimasto deluso, si prende troppa iniziativa e si da troppe arie. Cmq in Europa io non ce lo vedo, ma se proprio deve fare il salto della quaglia spero che vada a Siena (squadra che odio) perchè è la squadra che ha un sistema ben definito dove lui può inserirsi bene secondo me la nazionale non faceva testo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
sputafuoco
In quintetto
Messaggi: 169
Iscritto il: 12/07/2010, 12:14

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda sputafuoco » 21/09/2011, 20:09

Io invece spero proprio che venga in Europa e che giochi da protagonista (a Siena o da qualsiasi altra parte), riscattandosi immediatamente dal brutto Europeo. Gli è bastata un'estate a tortellini per presentarsi in quel modo all'Europeo, se sta un altro paio di mesi fermo la sua panza rischia di diventare di dimensioni cosmiche... :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.16

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Saba88 » 21/09/2011, 21:35

sputafuoco ha scritto:Io invece spero proprio che venga in Europa e che giochi da protagonista (a Siena o da qualsiasi altra parte), riscattandosi immediatamente dal brutto Europeo. Gli è bastata un'estate a tortellini per presentarsi in quel modo all'Europeo, se sta un altro paio di mesi fermo la sua panza rischia di diventare di dimensioni cosmiche... :lol: :lol:



In Europa SI ma deve andare in una Squadra che possa sopportarlo. Mi spiego, se va in una squadra dove è la super star secondo me si rovina, perchè non va a migliorare dove ha carenze, invece in squadre tipo Siena con un sistema di gioco "simile" agli Hornets (ovviamente con le dovute proporzioni) dove lui deve entrare in un sistema ben definito secondo me potrebbe fargli molto bene, poi sappiamo che Pianigiani ha stima per il Beli e può aiutarlo molto, molto di più che in Nazionale.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
sputafuoco
In quintetto
Messaggi: 169
Iscritto il: 12/07/2010, 12:14

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda sputafuoco » 22/09/2011, 12:02

Saba88 ha scritto:
sputafuoco ha scritto:Io invece spero proprio che venga in Europa e che giochi da protagonista (a Siena o da qualsiasi altra parte), riscattandosi immediatamente dal brutto Europeo. Gli è bastata un'estate a tortellini per presentarsi in quel modo all'Europeo, se sta un altro paio di mesi fermo la sua panza rischia di diventare di dimensioni cosmiche... :lol: :lol:



In Europa SI ma deve andare in una Squadra che possa sopportarlo. Mi spiego, se va in una squadra dove è la super star secondo me si rovina, perchè non va a migliorare dove ha carenze, invece in squadre tipo Siena con un sistema di gioco "simile" agli Hornets (ovviamente con le dovute proporzioni) dove lui deve entrare in un sistema ben definito secondo me potrebbe fargli molto bene, poi sappiamo che Pianigiani ha stima per il Beli e può aiutarlo molto, molto di più che in Nazionale.

:approved:
RESISTENZA BELINELLI N.16

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Viktor » 02/10/2011, 17:30

belinelli su quelli che l calcio!! :lol:

voglio vedere che ha da dire.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Rickett » 02/10/2011, 20:46

Visto, simpatico :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda The Huge » 03/10/2011, 15:14

Io non ho capito come mai un restricted FA come lui non si sia accordato con qualcuno con l'escape.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda REDDEN » 03/10/2011, 16:28

The Huge ha scritto:Io non ho capito come mai un restricted FA come lui non si sia accordato con qualcuno con l'escape.



tempo fa ha dichiarato che non gli interessa..la stagione non puo' saltare nella peggiore delle ipotesi si inizierà a gennaio e siamo già ad ottobre quindi...
aveva detto che preferiva andarsi ad allenare a las vegas o los angeles non ricordo di preciso insieme ad altri giocatori nba
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda comy6 » 03/10/2011, 18:48

è puro fantamercato,ma imo sarebbe ideale per lui un esperienza al Panathinaikos giocando accanto a Diamantidis e facendosi allenare da Obradovic
avrebbe solo da imparare e magari tornerebbe in NBA più completo
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Charles » 03/10/2011, 22:58

REDDEN ha scritto:
The Huge ha scritto:Io non ho capito come mai un restricted FA come lui non si sia accordato con qualcuno con l'escape.



tempo fa ha dichiarato che non gli interessa..la stagione non puo' saltare nella peggiore delle ipotesi si inizierà a gennaio e siamo già ad ottobre quindi...
aveva detto che preferiva andarsi ad allenare a las vegas o los angeles non ricordo di preciso insieme ad altri giocatori nba



Volendo essere cattivi e noi lo vogliamo essere :lol: non si è accordato con nessuno per 2 motivi:
1- nessuno lo ha voluto.
2- ha paura di fare una figura di merda, come ha ampiamente fatto al'europeo.

:lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda andredici » 03/10/2011, 23:34

e se fosse solo perchè la stagione in europa per poi tornare di là era troppo "sbatti" ?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda REDDEN » 04/10/2011, 18:12

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:
The Huge ha scritto:Io non ho capito come mai un restricted FA come lui non si sia accordato con qualcuno con l'escape.



tempo fa ha dichiarato che non gli interessa..la stagione non puo' saltare nella peggiore delle ipotesi si inizierà a gennaio e siamo già ad ottobre quindi...
aveva detto che preferiva andarsi ad allenare a las vegas o los angeles non ricordo di preciso insieme ad altri giocatori nba



Volendo essere cattivi e noi lo vogliamo essere :lol: non si è accordato con nessuno per 2 motivi:
1- nessuno lo ha voluto.
2- ha paura di fare una figura di merda, come ha ampiamente fatto al'europeo.

:lol:



la stessa che ha fatto gallinari ma non si è mica vergognato ad accordarsi con milano :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Charles » 04/10/2011, 20:20

REDDEN ha scritto:
Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:tempo fa ha dichiarato che non gli interessa..la stagione non puo' saltare nella peggiore delle ipotesi si inizierà a gennaio e siamo già ad ottobre quindi...
aveva detto che preferiva andarsi ad allenare a las vegas o los angeles non ricordo di preciso insieme ad altri giocatori nba



Volendo essere cattivi e noi lo vogliamo essere :lol: non si è accordato con nessuno per 2 motivi:
1- nessuno lo ha voluto.
2- ha paura di fare una figura di merda, come ha ampiamente fatto al'europeo.

:lol:



la stessa che ha fatto gallinari ma non si è mica vergognato ad accordarsi con milano :)


Ok.. Allora rimane solo la prima opzione :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda NickName » 04/10/2011, 23:05

Belinelli lo vediamo a gennaio grosso come Shaq...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti