Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda magician 2 » 22/07/2012, 20:25

REDDEN ha scritto:
MaxZ ha scritto:A riguardo dell'ormai prossimo (aspettiamo però a vedere se si tradurranno in realtà queste voci... ho i miei dubbi!) contratto del nostro amato Belinelli suggerirei di non farsi travolgere dai vecchi ricordi dei Bulls dell'era Jordan.
Purtroppo, per svariati motivi, inutile girarci tanto attorno, si è ritrovato in un vicolo cieco e le prospettive future, a mio parere, sia dal punto di vista tecnico che economico (è un professionista e anche questo aspetto è da tenere in assoluta considereazione) sono pessime: ha la prospettiva di guadagnare meno di un rookie! Ma vi pare? Tutti i sacrifici fatti fin qui, e le tonnellate di pesci in faccia, sono serviti a zero...
Chicago una contender? Ma non scherziamo, via... Partirà poi dalla panchina.
Se questa è la considerazione che un titolare degli ultimi due campionati a una decina di punti di media, pur in una squadra derelitta, riesce ad ottenere allora è forse meglio ragionare con altre prospettive (CSKA in primis...) e "mandare a quel paese" la NBA, se è appena questo ciò che ci può offrire.



Chicago è la squadra che ha vinto le ultime 2 regular season..vorrei ricordare..
ora ci sono squadre che quest'anno come roster sono un gradino sopra tutte:Lakers,Miami e Oklahoma poi ci sono altre buonissime squadre e Chicago ne fa parte risultati alla mano....probabilmente sarà la squadra piu' forte in cui un italiano militerà almeno fino a fine 2012...io avrei poco da criticare..
piu' che altro vediamo intanto se e quanto gioca prima di discutere i bulls in generale..


Sono convinto anch'io che l'approdo a Chicago sarebbe la soluzione migliore per il Beli sia per il minutaggio potenziale in campo a sua disposizione, sia per la prospettiva di giocare ( finalmente) in una squadra di vertice dell'East Conference.
E' chiaro che il valore dei Bulls è condizionato dalla presenza o assenza di Rose ( ma è previsto che salti tutta la stagione, compresi i playoffs, oppure può farcela a recuperare in tempo?) e l'ingaggio che si prospetta per Marco è «bassino», ma se antepone le ambizioni professionali ai guadagni possibili in altre franchigie, tanto di cappello.
Chissà, se questa «telenovela» finisce velocemente, Marco non sia ancora in tempo per aggregarsi alla nazionale , ne avremmo bisogno...

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Matt_11 » 22/07/2012, 22:17

rose dovrebbe rientrare al più tardi a gennaio, ma si dice che stia bruciando le tappe. certo è che il Beli avrebbe il ruolo di primo cambio nei 2 ruoli di guardia, e offre qualcosa di diverso da Hamilton...
direi che il discorso ingaggio conta relativamente. fossi in lui, IO anteporrei la possibilità di giocare finalmente per vincere (xke si, chicago è una contender) e mi pare molto meglio un ruolo non da protagonista in uno squadrone che fare il fenomeno a charlotte.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda wisconsin » 23/07/2012, 4:21

Da HoopsHype : ". With Hinrich, Belinelli, Radmanovic and Mohammed all signing short-term deals..." Marco ha firmato coi Bulls o e' soltanto una supposizione del giornalista?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda IlCrucco » 23/07/2012, 8:06

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Jeeves » 23/07/2012, 8:28

Da tuttosport.com:
"Il bolognese domani firma un biennale da 4 milioni di dollari complessivi."
:shock:

link: http://www.tuttosport.com/basket/nba/20 ... tende+Rose
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda azino » 23/07/2012, 20:52

Beli a Chicago!!

Biennale da 3,8 milioni complessivi!

http://www.gazzetta.it/Nba/23-07-2012/b ... 1712.shtml

Aggrey Sam ‏@CSNBullsInsider
Source confirms Marco Bellinelli's deal with the Bulls is done.
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Saba88 » 23/07/2012, 21:07

Belinelli-Chicago: c'è l'accordo
Ai Bulls per i prossimi 2 anni

Milano, 23 luglio 2012

L'azzurro ha raggiunto un'intesa con i Bulls. Guadagnerà 3,8 milioni fino al 2014. L'annuncio ufficiale atteso per domani

Marco Belinelli, 26 anni, giocherà a Chicago nel 12-13. Reuters
Marco Belinelli è un giocatore dei Bulls. L'accordo tra il 26enne azzurro e Chicago è fatto: un biennale da 3,8 milioni usando la bi-annual exception. L'annuncio ufficiale la franchigia della Windy City lo darà domani sera, dopo aver ufficialmente rinunciato a Omer Asik. Belinelli dunque proseguirà nella squadra che fu di Michael Jordan la sua avventura in Nba.
:oops: :oops:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda The Huge » 24/07/2012, 0:55

Matt_11 ha scritto:rose dovrebbe rientrare al più tardi a gennaio, ma si dice che stia bruciando le tappe. certo è che il Beli avrebbe il ruolo di primo cambio nei 2 ruoli di guardia, e offre qualcosa di diverso da Hamilton...
direi che il discorso ingaggio conta relativamente. fossi in lui, IO anteporrei la possibilità di giocare finalmente per vincere (xke si, chicago è una contender) e mi pare molto meglio un ruolo non da protagonista in uno squadrone che fare il fenomeno a charlotte.



The Bulls are anticipating Derrick Rose to be out until March.

Chicago's front office has made a series of cost-cutting moves as they anticipate the 12-13 season as one where they stand pat as Rose heals.



Direi che va bene se torna per i PO.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggioda Panzer » 03/08/2012, 2:56

Chiudo qua,continuiamo sul topic di Redden :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti