Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
monta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 249
Iscritto il: 20/12/2009, 18:01
Località: verona

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda monta » 23/08/2010, 18:51

marco deve rimanere in nba, un ruolo lo può trovare, ha caratteristiche importanti, deve solo trovare continuità e una maggiore concentrazione nei momenti decisivi.
Noi facciamo il tifo per lui, sia perchè nostro connazionale ma anche per la sua passione nel gioco, è la classica variabile impazzita, da lui ti aspetti sempre la giocata, sia essa negativa o positiva.
Beli nel bene e nel male è questo, una guardia creativa in grado di trovarti la giocata quando meno te l'aspetti, tiro "ignorante" in fade away, passaggio no-look per il tiratore nell'angolo.
Comunque sono molto fiducioso, per la sua avventura negli hornets, gioca con un roster importante e sicuramente avrà a disposizione buoni minuti...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda Gabbo » 23/08/2010, 22:11

Lodrick ha scritto:Certe volte mi spaventate voi del forum che passate le nottate a vedere le partite...ma siete tutti eunuchi?

Non è che giochino proprio tutti i giorni eh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda Saba88 » 23/08/2010, 23:00

Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda AXeL » 24/08/2010, 1:51

Saba88 ha scritto:http://www.nba.com/hornets/news/belinelli_tries__build_on_ea_2010_08_17.html

Sperem!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 13:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 24/08/2010, 5:11

AXeL ha scritto:
Saba88 ha scritto:http://www.nba.com/hornets/news/belinelli_tries__build_on_ea_2010_08_17.html

Sperem!


benissimo, tanta fiducia, promesse a caterva, e una nuona rinascita annunciata...

e ora si mette la canotta numero -1?

deja vu
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda Faccia » 24/08/2010, 8:42

Saba88 ha scritto:http://www.nba.com/hornets/news/belinelli_tries__build_on_ea_2010_08_17.html


Beh dai di belle parole al suo arrivo ne abbiamo sentite pure a Toronto, però rimane cmq un buon segnale.

Il mio unico dubbio riguarda il fatto che per me Marco abbia decisamente fatto dei peggioramenti al tiro, sia da tre punti che dalla media distanza. E con un giocatore come Paul al fianco sarà meglio ritrovare il tiro al più presto perché è facile avere la possibilità di tiri a campo aperto, che ultimamente più di una volta gli ho visto sbagliare... Ora visto che in sto articolo lo lodano parecchio per la sua percentuale in carriera da tre punti evidentemente si aspettano soprattutto quello da lui...

ferpiel
Stagione da rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/01/2010, 17:49

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda ferpiel » 24/08/2010, 10:26

Pare che questo sia il forum più frequentato dai fans di NOH:

http://hornetsreport.com/HRForums/forum ... ce7a4a&f=2

C'è anche un thread abbastanza nutrito dedicato alla trade di Marco:

http://hornetsreport.com/HRForums/showt ... hp?t=61659

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda paolo » 24/08/2010, 11:45

amaryllide ha scritto:a) Belinelli nella sua migliore stagione nella NBA tirava col 39.7%, che non fa schifo (i primi due tiratori della NBA per triple segnate sono Brooks (39.8 ) e il Gallo (38.1), tra chi tira almeno 3 triple a partita ce ne sono solo 14 in tutta la NBA a superare il 40%, molti dei quali (Nash, Kidd, Parker, Pierce) non stanno in campo solo perchè tirano bene...), ma non è neanche una certezza assoluta, per cui non sarà mai uno Steve Kerr.

b) Può difendere bene se motivato una partita o due, ma la mentalità da difensore (dove per mentalità intendo dire andare in campo con l'idea fissa di annullare l'avversario diretto, e non farlo una o due partite a stagione per rispondere alle critiche di chi dice che non difende) non l'avrà mai. Ai Warriors, dove non difendeva nessuno, bastava una difesa da 6 (e giocava 7' a partita il primo anno e 21' il secondo, che non sono i 40' e passa di media di diversi suoi compagni che non difendevano per scelta per non arrivare a fine partita con la lingua a penzoloni) per emergere come miglior difensore della squadra: se non l'ha fatto lì, non lo farà da nessun'altra parte, dove la difesa sufficiente è il minimo, e non l'eccezione.
Imho la stagione decisiva è stata la seconda ai Warriors, dove non è stato capace di approfittare delle oltre 20 partite da titolare. Lì doveva sfruttare l'occasione, e invece ha continuato a giocare con numeri da panchinaro. Da allora la sua reputazione è crollata, tanto che il suo scambio nemmeno è riportato nella pagina del sito della NBA dedicata al mercato....

L'unica sua fortuna è che nel roster di NH c'è il vuoto assoluto nel suo ruolo...
come piccoli ci sono solo lui, Paul, Thornton e Pondexter che è un rookie da fine primo giro, e tolto CP il passatore meno indecente è proprio lui, ergo il posto da play di riserva è praticamente garantito...ovviamente, è una fortuna relativa, perchè avere spazio è una cosa, dimostrare di meritarselo un'altra, ed è tutta nelle sue mani...



Parlavo di percentuale dal campo, non da tre. Detto questo, sono convintissimo che NO prenderà un play ed è giusto così. Belinelli che inizia l'azione palla in mano 90% vuol dire gioco mal eseguito, palla ferma per troppo tempo, forzature ed è così anche in nazionale. Non capisco come facciate a vederlo da play, non ha nemmeno un gran ball handling. Saper trovare qualche splendido passaggio sul pick&roll o dopo aver battuto il proprio uomo dal palleggio non vuol mica dire poter fare il playmaker. Il suo spazio deve ritagliarselo da guardia, trovando il modo di essere produttivo sui due lati del campo con più costanza rispetto a quanto fatto fino ad ora. Io preferisco di gran lunga il Belinelli finalizzatore, che prende e tira, che va fino in fondo attaccando il suo uomo, che subisce falli, al Belinelli che vuol dirigere l'orchestra senza saperlo fare.

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda AXeL » 24/08/2010, 11:59

ferpiel ha scritto:Pare che questo sia il forum più frequentato dai fans di NOH:

http://hornetsreport.com/HRForums/forum ... ce7a4a&f=2

C'è anche un thread abbastanza nutrito dedicato alla trade di Marco:

http://hornetsreport.com/HRForums/showt ... hp?t=61659


Questa mi fa morire
i know nothing about belinelli can someone shed some light?
He's not Julian Wright
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

ferpiel
Stagione da rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/01/2010, 17:49

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda ferpiel » 24/08/2010, 12:16

paolo ha scritto:Parlavo di percentuale dal campo, non da tre. Detto questo, sono convintissimo che NO prenderà un play ed è giusto così.


A quanto pare l'hanno già preso:
http://hornetsreport.com/HRForums/showt ... hp?t=61785

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda paolo » 24/08/2010, 12:26

ferpiel ha scritto:
paolo ha scritto:Parlavo di percentuale dal campo, non da tre. Detto questo, sono convintissimo che NO prenderà un play ed è giusto così.


A quanto pare l'hanno già preso:
http://hornetsreport.com/HRForums/showt ... hp?t=61785



Discorso chiuso. E' un play.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda REDDEN » 24/08/2010, 13:31

Saba88 ha scritto:http://www.nba.com/hornets/news/belinelli_tries__build_on_ea_2010_08_17.html



praticamente quello che ho sempre detto io,praticamente sono le mie analisi sull'impatto che ha dalla panca,sulle sue percentuali e cifre relative pero' al suo minutaggio..vado d'accordo col general manager degli hornets,speriam anche con l'allenatore :)
si aspettano da marco un 40% da 3 che lui puo' dare soprattutto con tiri puliti,sa fare altro pero' e Demps sembra comunque soddisfatto dello scambio visto che belinelli è "costato" wright,quindi nulla

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda Saba88 » 24/08/2010, 14:18

REDDEN ha scritto:
Saba88 ha scritto:http://www.nba.com/hornets/news/belinelli_tries__build_on_ea_2010_08_17.html



praticamente quello che ho sempre detto io,praticamente sono le mie analisi sull'impatto che ha dalla panca,sulle sue percentuali e cifre relative pero' al suo minutaggio..vado d'accordo col general manager degli hornets,speriam anche con l'allenatore :)
si aspettano da marco un 40% da 3 che lui puo' dare soprattutto con tiri puliti,sa fare altro pero' e Demps sembra comunque soddisfatto dello scambio visto che belinelli è "costato" wright,quindi nulla



Questo articolo secondo me mette in luce anche la poca fiducia che anno avuto in Marco, c'è un passaggio significativo "le poche volte che Belinelli è stato in campo per più di 24 minuti ha avuto una media punti di 12.4" direi neinte male visto che non ha mai avuto continuita di minutaggio...
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda REDDEN » 24/08/2010, 16:32

giusto saba..e di certo in quei 24 minuti non era certo la prima o seconda scelta offensiva quindi sono punti piu' difficili da fare...non ci sono schemi per te o isolamenti.
ma infatti io sono soddisfatto di quello che ha fatto quando ha avuto spazio..di certo non mi aspetto una media di 18-20 punti ma quei 12-13 in nba puo' darli

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggioda Mike » 24/08/2010, 21:38

REDDEN ha scritto:giusto saba..e di certo in quei 24 minuti non era certo la prima o seconda scelta offensiva quindi sono punti piu' difficili da fare...non ci sono schemi per te o isolamenti.
ma infatti io sono soddisfatto di quello che ha fatto quando ha avuto spazio..di certo non mi aspetto una media di 18-20 punti ma quei 12-13 in nba puo' darli


Secondo me il Beli se rimane concentrato, regola un po' il tiro, quest'anno può spaccare, per me avrà molti palloni facili da tirare piedi a terra.

Dai Marco! :approved: :nba: :approved:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti