Belinelli M.I.P. 2009-2010?

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
NBAFAN
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:05

Belinelli M.I.P. 2009-2010?

Messaggioda NBAFAN » 24/09/2009, 22:03

bryan colangelo,ha dichiarato in un intervista che Belinelli sarà un fattore per toronto quest'anno e che sarà il M.I.P. di questa stagione...cosa ne pensate?
Ultima modifica di NBAFAN il 25/09/2009, 18:38, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 11:13

Penso che prima di parlare di M.I.P. sarebbe bene iniziare a conquistarsi spazio importante nella squadra. Capisco l'entusiasmo ma realisticamente io starei un pò con i piedi per terra, Marco in questa stagione si gioca la carriera NBA poche storie e la concorrenza sia pur non di altissimo livello non manca. Solo perchè è stato preso dai Raps sembra che sia diventato una pedina decisiva, sicuramente avrà le sue possibilità (cosa che non ha avuto a San Francisco) ma alla fine toccherà a lui sfruttarle queste opportunità...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda Lodrick » 25/09/2009, 12:00

e' anche vero però che nel sottoclou dei giocatori NBA (in cui si trova lui adesso) ce ne sono pochi forti come lui...

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda ernie ball » 25/09/2009, 12:23

E' molto improbabile che Belinelli, nei 20-25 minuti che avrà da giocare, possa produrre un incremento nelle statistiche così rilevante da dargli qualche possibilità di essere considerato MIP. Colangelo deve vendere bene le sue mosse al pubblico americano, tutto qua.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda maurom » 25/09/2009, 13:25

Lodrick ha scritto:e' anche vero però che nel sottoclou dei giocatori NBA (in cui si trova lui adesso) ce ne sono pochi forti come lui...



La sua forza NBA io onestamente non la conosco, ha giocato talmente poco che non so dirti che giocatore possa essere, che abbia il potenziale per stare in NBA e anche con un buon ruolo ne sono abbastanza sicuro ma prima di parlare trofei personali per me ce ne passa e un bel pò...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda Lodrick » 25/09/2009, 14:57

maurom ha scritto:
Lodrick ha scritto:e' anche vero però che nel sottoclou dei giocatori NBA (in cui si trova lui adesso) ce ne sono pochi forti come lui...



La sua forza NBA io onestamente non la conosco, ha giocato talmente poco che non so dirti che giocatore possa essere, che abbia il potenziale per stare in NBA e anche con un buon ruolo ne sono abbastanza sicuro ma prima di parlare trofei personali per me ce ne passa e un bel pò...


che non abbia dimostrato niente sono d'accordo... io per forte intendevo con capacità tecniche che pochi altri giocatori del suo status hanno... chi unisce il suo tiro da fuori alla capacità di crearsi un tiro da solo con il palleggio arresto e tiro, alla sua abilità nel passaggio e alla sua capacità di tirare fuori canestri impossibili nelle condizioni più improbabili?ovviamente sono doti che abbiamo visto noi europei e in america solo in un paio di mesi lo scorso anno, però ci sono, devono solo venire fuori

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda mighty » 25/09/2009, 15:06

Lodrick ha scritto:e' anche vero però che nel sottoclou dei giocatori NBA (in cui si trova lui adesso) ce ne sono pochi forti come lui...


Lodrick come sempre esageri.

Azabuike è più scarso di Belinelli? Sicuramente no. Jordan Farmar? Morris Peterson? Curtney Lee? DeShawn Stevenson? Direi di no.

E questi sono tutti giocatori di terza o quarta fascia...

Diciamo che Belinelli tra i comprimari è uno che ha ottime potenzialità di svilupparsi in un buon giocatore offensivo. Ma per il resto è tutto da vedere...

Sicuramente ha l'atteggimaneto giusto, questo sì.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

NBAFAN
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:05

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda NBAFAN » 25/09/2009, 15:37

secondo me quest'anno non sarà belinelli il giocatore più migliorato
perchè:
1)come già detto deve prima prendersi un posto fisso nella squadra
2)deve crescere ancora caratterialmente oltre che tecnicamente, su questo non si discute che sia un buon giocatore a livello tecnico,ma anche lui come bargnani deve avere più carattere.Certo bargnani se migliora l'aspetto caratteriale diventerà un all-star,mentre per adesso belinelli deve dire ancora la sua visto le poche opportunita che gli hanno dato fin ora.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda mighty » 25/09/2009, 16:00

NBAFAN ha scritto:secondo me quest'anno non sarà belinelli il giocatore più migliorato
perchè:
1)come già detto deve prima prendersi un posto fisso nella squadra
2)deve crescere ancora caratterialmente oltre che tecnicamente, su questo non si discute che sia un buon giocatore a livello tecnico,ma anche lui come bargnani deve avere più carattere.Certo bargnani se migliora l'aspetto caratteriale diventerà un all-star,mentre per adesso belinelli deve dire ancora la sua visto le poche opportunita che gli hanno dato fin ora.


Bargnani deve anche imparare a prendere i rimbalzi e usare il piede perno prima di diventare un all star :-)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

NBAFAN
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:05

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda NBAFAN » 25/09/2009, 16:04

è vero ma secondo me è più difficile migliorare caratterialmente per bargnani che tecnicamente in questo momento

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda Lodrick » 25/09/2009, 16:38

Lodrick come sempre esageri.

Azabuike è più scarso di Belinelli? Sicuramente no. Jordan Farmar? Morris Peterson? Curtney Lee? DeShawn Stevenson? Direi di no.

Scusami hai fatto dei nomi improponibili... sono tutti giocatori che hanno già un loro ruolo preciso all'interno delle proprie squadre, forse a parte Lee... ma Morris Peterson è quasi arrivato, DeShawn Stevenson ormai è quel tipo di giocatore e basta, non migliorerà più di tanto, Jordan Farmar, insomma, dici che è meglio di Belinelli?Guarda che Farmar è un playmaker, non è pensabile che giochi da guardia tiratrice, e come play probabilmente non potrà nemmeno spostare più di tanto in carriera...
Azabuike invece forse difensivamente è superiore al Beli, ma in attacco non mi sembra proprio...

Mighty, come sempre esageri...

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Belinelli M.I.P. 2009- 2010?

Messaggioda mighty » 25/09/2009, 16:51

Lodrick ha scritto:Lodrick come sempre esageri.

Azabuike è più scarso di Belinelli? Sicuramente no. Jordan Farmar? Morris Peterson? Curtney Lee? DeShawn Stevenson? Direi di no.

Scusami hai fatto dei nomi improponibili... sono tutti giocatori che hanno già un loro ruolo preciso all'interno delle proprie squadre, forse a parte Lee... ma Morris Peterson è quasi arrivato, DeShawn Stevenson ormai è quel tipo di giocatore e basta, non migliorerà più di tanto, Jordan Farmar, insomma, dici che è meglio di Belinelli?Guarda che Farmar è un playmaker, non è pensabile che giochi da guardia tiratrice, e come play probabilmente non potrà nemmeno spostare più di tanto in carriera...
Azabuike invece forse difensivamente è superiore al Beli, ma in attacco non mi sembra proprio...

Mighty, come sempre esageri...


volutamente non ho voluto fare nomi di giocatori più forti di belinelli, ma nemmeno più scarsi di lui...per dire che a parte i giocatori di prima e seconda fascia...fuori dai quintetti e tra quelli che sgomitano lui è uno dei tanti...non uno dei più forti. Per ora...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: Belinelli M.I.P. 2009-2010?

Messaggioda Manocalda » 25/09/2009, 21:07

nonostante la pessima figura che abbiamo fatto con la nazionale all'additional round questa estate devo dire che Belinelli mi è piaciuto molto e mi è sembrato capace di produrre anche nei momenti piu difficili e senza speranza.. diciamo però che questa caratteristica(molto importante) in nba ce l'hanno in pochi.. e quei pochi sono leader della loro squadra. Vedi Bryant, Lebron, Wade, Turkoglu, Paul, e qualcun'altro. Belinelli, non avrà mai (oddio magari mai è troppo, ma sicuramente non quest'anno) lo scettro di leader di una squadra, non gli sarà mai permesso di fare le cose che faceva con la nazionale, nazionale che si è portato sulle spalle e che gli ha permesso di giocare così. Per carità, io lo voto, però è un tipo di giocatore che risolve la partita da solo, e in Nba lo permettono solo a pochi(e neri spesso).

Avatar utente
mauretto
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2007, 11:17

Re: Belinelli M.I.P. 2009-2010?

Messaggioda mauretto » 26/09/2009, 1:33

Manocalda ha scritto:nonostante la pessima figura che abbiamo fatto con la nazionale all'additional round questa estate devo dire che Belinelli mi è piaciuto molto e mi è sembrato capace di produrre anche nei momenti piu difficili e senza speranza.. diciamo però che questa caratteristica(molto importante) in nba ce l'hanno in pochi.. e quei pochi sono leader della loro squadra. Vedi Bryant, Lebron, Wade, Turkoglu, Paul, e qualcun'altro. Belinelli, non avrà mai (oddio magari mai è troppo, ma sicuramente non quest'anno) lo scettro di leader di una squadra, non gli sarà mai permesso di fare le cose che faceva con la nazionale, nazionale che si è portato sulle spalle e che gli ha permesso di giocare così. Per carità, io lo voto, però è un tipo di giocatore che risolve la partita da solo, e in Nba lo permettono solo a pochi(e neri spesso).


razzisti :lol:

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Belinelli M.I.P. 2009-2010?

Messaggioda Lodrick » 26/09/2009, 10:36

Manocalda ha scritto:nonostante la pessima figura che abbiamo fatto con la nazionale all'additional round questa estate devo dire che Belinelli mi è piaciuto molto e mi è sembrato capace di produrre anche nei momenti piu difficili e senza speranza.. diciamo però che questa caratteristica(molto importante) in nba ce l'hanno in pochi.. e quei pochi sono leader della loro squadra. Vedi Bryant, Lebron, Wade, Turkoglu, Paul, e qualcun'altro. Belinelli, non avrà mai (oddio magari mai è troppo, ma sicuramente non quest'anno) lo scettro di leader di una squadra, non gli sarà mai permesso di fare le cose che faceva con la nazionale, nazionale che si è portato sulle spalle e che gli ha permesso di giocare così. Per carità, io lo voto, però è un tipo di giocatore che risolve la partita da solo, e in Nba lo permettono solo a pochi(e neri spesso).


più che risolvere le partite da solo, belinelli ha la capacità che solo in pochissimi hanno anche tra le superstar, di cavare sempre un coniglio dal cilindro anche nelle situazioni più impossibili...
o per lo meno riesce a fare così a livello di basket fiba, magari in nba gli riuscirà di meno, però non dimentichiamoci di quella serie di partite lo scorso anno in cui sembrava di vederlo giocare quasi come se fosse ancora in europa, alla stessa identica maniera, e d'altro canto le statistiche erano li da vedere...


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti