Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda The Huge » 09/10/2008, 18:48

Secondo me, visto che è stato il più utilizzato in campo, e tirando 2/5 da 2 e 1/4 da 3 non ha fatto una gran partita ...

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda J.D. Rules » 09/10/2008, 19:44

Tendenzialmente sono d'accordo con the huge, al tiro non è stata una grande serata, certo bisogna vedere l'atteggiamento e che tipi di tiri erano ovvero se nel contesto del gioco ci stavano o meno. Nota positiva i quattro recuperi, ma anche qua conoscendo il ritmo da pre-season bisogna vedere come sono avvenuti.
Ammaccabanane

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda maurom » 09/10/2008, 20:29

Non l'ho vista e non so come si sia mosso sul campo ma tendenzialmente Belinelli su un campo da basket dovrebbe far canestro visto che in difesa è sospetto e non è un play, per diventare utile deve tirare con % sopra il 50% e intorno al 40% da 3, Marco deve diventare un realizzatore per ritagliarsi dello spazio importante, se tira con queste percentuali il campo non lo vede.

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda Zoso » 09/10/2008, 20:41

Buonasera a tutti ragazzi!!!! Non intervenivo da una marea di tempo x problemi vari...rieccomi qui. Giusto per dire che sono d'accordo con il fatto che Marco per avere un buon minutaggio deve per forza di cose tirare con buone percentuali, sennò meglio Azubuike, che comunque ha più fisicità, è un difensore migliore e un discreto tiratore. Penso che i minuti se li dividerà proprio con Kelena. Poi non guardiamo in queste partite le palle recuperate: ieri sera ho visto Duhon e a Marbury che perdevano dei palloni che manco al campetto con gli amici...E eviterei di esaltarmi, sennò che dovremmo dire vedendo che sta facendo Rudy Fernandez (il nuovo Ginobili??!!)??? (ma l'avete visto che ha combinato contro i Kings?? Consiglio di andare a vedere sul sito dei Blazers il video in prima pagina..). Già siamo rimasti scottati lo scorso anno con Marco; la prenderei con le molle sta situazione, soprattutto con l'ubriacone in panchina. Speriamo bene, perchè secondo me Belinelli in questa lega ci può stare benissimo, facendo la sua porca figura.
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda The Huge » 11/10/2008, 0:11

[youtube]www.youtube.com/watch?v=FpBIvezhZR8[/youtube]

Nelsinho incensa a più non posso il rookie Demarcus Nelson, e annuncia 2 cose:

1. gli piace come si impegna giorno per giorno.
2. dice che ne vuol fare un play ...

Bottom line, il Beli avrà zero minuti da play quest'anno (meglio per lui, aggiungo io).

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda Zoso » 11/10/2008, 0:59

The Huge ha scritto:[youtube]www.youtube.com/watch?v=FpBIvezhZR8[/youtube]

Nelsinho incensa a più non posso il rookie Demarcus Nelson, e annuncia 2 cose:

1. gli piace come si impegna giorno per giorno.
2. dice che ne vuol fare un play ...

Bottom line, il Beli avrà zero minuti da play quest'anno (meglio per lui, aggiungo io).


Oddio, se fossi nel caro Demarcus non sarei tanto tranquillo, considerando le solite lodi di Nelson (coach) sui rookie, smentite puntualmente sul campo (vedi Belinelli lo scorso anno, ma anche B. Wright)...io mi darei una profonda grattata.. :D
« Happiness only real when shared »
Immagine

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda riccardo89 » 11/10/2008, 13:27

Io personalmente nn capisco la socità. Quest'anno hanno esplicitamente detto di voler far crescere la squadra e che l'obbiettivo nn sono più i playoff, ma di far crescere giovani talenti. Ora che bisogno c'era di ingaggiare cosi tante guardie e play, quando c'erano già: Ellis (anche se infortunato prima o poi tornerà!!), marcus williams, c.j watson, azubuike e belinelli. Belinelli già cosi avrebbe giocato 20 minuti a partita, massimo massimo 25. Invece mi ingaggiano dickau e altre tre guardie..... mah bohoooo.
Secondom e quest'anno o belinelli esplode subito facendo vedere di essere un grandissimo sesto uomo o giocherà al max 10 min a partita se va bene.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda svev » 11/10/2008, 13:34

Non so se è già stato postato questo video..qui
Intervista a:-Nelsinho
-Biedrins
-Belinelli

L'inglese del Beli fa ancora c....e
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Galletto
Stagione da Sophomore
Messaggi: 218
Iscritto il: 03/02/2008, 20:02
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda Galletto » 11/10/2008, 14:11

ma perchè tutti dicono more easy invece di easier? anche il mago lo dice sempre...
in americano è diverso dall' inglese o sono loro che sbagliano?
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda REDDEN » 11/10/2008, 20:03

maurom ha scritto:Non l'ho vista e non so come si sia mosso sul campo ma tendenzialmente Belinelli su un campo da basket dovrebbe far canestro visto che in difesa è sospetto e non è un play, per diventare utile deve tirare con % sopra il 50% e intorno al 40% da 3, Marco deve diventare un realizzatore per ritagliarsi dello spazio importante, se tira con queste percentuali il campo non lo vede.


d'accordo su tutto tranne che sui numeri...la normalità per una guardia non è proprio 50% da 2 e 40% da 3....queste sono cifre e percentuali di buonissime partite non ottime ma molto buone si.
il 50% da 2 lo si chiede tendenzialmente ai lunghi,sui piccoli ci puo' stare che siano sotto almeno questo è il mio parere

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda fagiu » 11/10/2008, 21:51

Galletto ha scritto:ma perchè tutti dicono more easy invece di easier? anche il mago lo dice sempre...
in americano è diverso dall' inglese o sono loro che sbagliano?


"more easy" è un'ardita invenzione linguistica di Bargnani, risalente alla sua stagione da rookie; dopo appena 2 anni dal suo arrivo negli USA sta già soppiantando lo scialbo comparativo "easier" nell'uso comune. Nonostante la feroce opposizione dei puristi della lingua americana e del nostro stan, presto i manuali di grammatica verranno aggiornati per registrare questa evoluzione. Sembra addirittura che l'Università di Yale intenda conferire ad Andrea la laurea "Honoris causa" in Lingua e letteratura inglese.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda svev » 11/10/2008, 22:21

fagiu ha scritto:
Galletto ha scritto:ma perchè tutti dicono more easy invece di easier? anche il mago lo dice sempre...
in americano è diverso dall' inglese o sono loro che sbagliano?


"more easy" è un'ardita invenzione linguistica di Bargnani, risalente alla sua stagione da rookie; dopo appena 2 anni dal suo arrivo negli USA sta già soppiantando lo scialbo comparativo "easier" nell'uso comune. Nonostante la feroce opposizione dei puristi della lingua americana e del nostro stan, presto i manuali di grammatica verranno aggiornati per registrare questa evoluzione. Sembra addirittura che l'Università di Yale intenda conferire ad Andrea la laurea "Honoris causa" in Lingua e letteratura inglese.


Fagiu ti riesce sempre cosi bene sparare minchiate simili? :mrgreen:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda REDDEN » 12/10/2008, 8:19

terza partita di preseason e terza partita di beli..stavolta non buona ma super.
per i detrattori che proprio non riescono a spendere 2 righe positive su questo giocatore suggerisco di appellarsi ai 3 secondi difensivi chiamati a marco 2 volte perchè su altro è difficile.
parte titolare(maggette e azu non giocano) gioca 45 minuti 5/7 da 2 e 3/6 da 3 accontentando molti sulle percentuali,aggiungiamoci 6 assist 3 rimbalzi,2 palle rubate e una stoppata :shock: .
ottimo anche nelson pero',80% al tiro e 18 punti...don nelson trova risposte importanti tra i piccoli e come primo cambio sarà lotta tra nelson,beli e azu..quest'ultimo sembra favorito ma sono contento che marco stia facendo vedere di meritare questa lega perchè,continuo a sostenere,ha un talento da molti tanto ma tanto sottovvalutato

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda Zoso » 12/10/2008, 8:39

That's what we like!! :ita:
http://www.nba.com/games/20081011/OKCGSW/gameinfo.html
Comunque, Monta Ellis sospeso per 30 partite!!!!! :shock:
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Golden State 2007/08 (stagione da rookie)

Messaggioda crazycry10 » 12/10/2008, 10:19

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: non ho parole ieri marco ha fatto qualcosa di eccezionale ragazzi... sono riuscito a vede un pò di partita e amrco davvero ha fatto vedere di poter essere un fattore in questa squadra...non per niente nelsinho gli ha dato 45 min :shock:
comunque con ellis sospeso per 30 giorni e marco che gioca in qesto modo forse potremmo vedeare abbastanza in queste prime 30 di regular season


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti