Beli titolare?

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 16/10/2007, 19:31

canigggia ha scritto:@ brutus89: non è un bel segnale prendersi 17 tiri, soprattutto se fai 1 solo assist... significa che tiri senza passarla mai...

@ronco88: vero che sono 20 punti, ma non è quello che deve stupire... Beli li farà sempre i punti, perchè a tirare è buono per davvero...

Concludo il pensiero: sono contento che Beli abbia giocato e segnato tanto, ma non c'è molto da stupirsi...

Canigggia


Riguardo ai 17 tiri intendevo che sta già mostrando di avere le palle per prendersi un buon numero di tiri.
Io comunque penso sia meglio la qualità che la quantità dei tiri, tiri forzati con 2-3 persone addosso sono quelli da evitare e che fanno incazzare.

Sono d'accordo sul fatto che Belinelli farà spesso tanti punti, per la squadra in cui si trova, adatta a lui e che segna tanto e soprattutto è un realizzatore nato.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 16/10/2007, 19:53

Io noto che in voi c'è davvero dell'astio contro questo ragazzo...ma non vi capisco...insomma,è un giocatore particolare si sa,solista,egoista e chi ne ha piu ne metta....però la sua sfrontatezza potrebbe davvero risultare la sua arma vincente,specie in un sistema come quello nba....diamogli piu fiducia suvvia :wink:

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 16/10/2007, 21:04

La fiducia c'è,la sua faccia da culo anche..penso che molti di noi,io in primis,per lui nutrano una naturale antipatia per lo sbruffone mista a logica ammirazione per il campione

sph1nx-
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 19/07/2007, 3:31
Località: Perugia
Contatta:

Messaggioda sph1nx- » 16/10/2007, 22:52

semplicemente sta sul cazzo perchè ha avuto un impatto diverso diverso dal mago,che qui è sempre difeso a spada tratta, nei confronti del grande pubblico americano

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 17/10/2007, 0:17

sph1nx- ha scritto:semplicemente sta sul cazzo perchè ha avuto un impatto diverso diverso dal mago,che qui è sempre difeso a spada tratta, nei confronti del grande pubblico americano


La storia è molto diversa.Andrea era la Prima Scelta del Draft e per di più il primo europeo a godere di questo onore che al primo anno rappresenta sopratutto un onere.Ci si aspetta sempre che la prima scelta sia un fenomeno e che vinca a mani basse il titolo di R.O.Y.
La stampa U.S.A. lo sottovalutava pregiudizialmente e lo aspettava al varco ad ogni errore per metterlo sotto pressione come effettivamente fece nelle prime giornate di RS.Come non difenderlo(poi si è difeso da se con i fatti sul campo!) conoscendo il suo immenso potenziale?
Il Beli è una 18' scelta che punta al massimo al titolo platonico di furto del draft 2007 con molta meno attenzione e pressione addosso perciò molto più facile da incensare ad ogni buona prestazione e da giustificare nei suoi passagi a vuoto.

Detto questo la mia antipatia nei confronti di Beli (tolta l'ammirazione che ho per il suo indiscutibile talento) appartiene a tempi assolutamente non sospetti e non centra assolutamente niente con la benevola accoglienza che gli sta riservando il pubblico americano,cosa che invece mi fa molto piacere.
Ribadisco il concetto:il talento è grande,la faccia da culo uguale!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 17/10/2007, 0:56

sph1nx- ha scritto:semplicemente sta sul cazzo perchè ha avuto un impatto diverso diverso dal mago,che qui è sempre difeso a spada tratta, nei confronti del grande pubblico americano


La situazione è anche più semplice di come la dipingi tu :P....ogni giocatore ha i suoi estimatori ed i suoi detrattori....questo è un sito sul Mago ed è quindi chiaro che a tutti noi stia "simpatico" Andrea (seppur soprattutto durante gli europei al contrario di quello che dici son piovute parecchie critiche per lui anche da parte nostra).Per il Beli qui c'è solo una sezione (giusta) ma non si può pretendere piaccia a tutti per svariati motivi che dipendono dai gusti personali...non credo che sia perchè c'è una rivalità con il Mago,anzi....scommettiamo che in un sito per il Beli la situazione potrebbe essere inversa? :wink: ....e sarebbe naturalissima come cosa
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 17/10/2007, 2:44

GrandeMagoooo ha scritto:Ribadisco il concetto:la faccia da culo è grande!


quotare è d'obbligo 8) :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 17/10/2007, 10:09

Panzer ha scritto:
sph1nx- ha scritto:semplicemente sta sul cazzo perchè ha avuto un impatto diverso diverso dal mago,che qui è sempre difeso a spada tratta, nei confronti del grande pubblico americano


La situazione è anche più semplice di come la dipingi tu :P....ogni giocatore ha i suoi estimatori ed i suoi detrattori....questo è un sito sul Mago ed è quindi chiaro che a tutti noi stia "simpatico" Andrea (seppur soprattutto durante gli europei al contrario di quello che dici son piovute parecchie critiche per lui anche da parte nostra).Per il Beli qui c'è solo una sezione (giusta) ma non si può pretendere piaccia a tutti per svariati motivi che dipendono dai gusti personali...non credo che sia perchè c'è una rivalità con il Mago,anzi....scommettiamo che in un sito per il Beli la situazione potrebbe essere inversa? :wink: ....e sarebbe naturalissima come cosa


Diciamo che la "faccia tosta" del Beli tende a renderlo un po' più "odiabile" rispetto al mago...

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 17/10/2007, 10:39

sph1nx- ha scritto:semplicemente sta sul cazzo perchè ha avuto un impatto diverso diverso dal mago,che qui è sempre difeso a spada tratta, nei confronti del grande pubblico americano



quoto panzer...

Questo, al di là del riconoscimento ufficiale, è il sito di Andrea fatto da persone che lo apprezzano come giocatore (criticandolo anche) e come testimonial italiano nel campionato di basket per eccellenza. Bellinelli rappresenta, almeno qui, l'altro...
...a me comunque piace come giocatore e non mi è antipatico...

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 17/10/2007, 11:28

Io dico che se una persona nn sta sulle palle a nessuno significa che ha qualche problema,che nn è se stesso fino in fondo,perchè c'è sempre qualcuno che nn sopporta alcuni difetti.
Io dico solo una cosa..che siamo qui a osannare,difendere,giustificare uno che manco si è degnato di fare un saluto al forum e a chi ci lavora. Sarà la timidezza,sarà la riservatezza o qualsiasi cosa volete..ma per come la vedo io un piccolo saluto andrebbe fatto e il fatto che nn ci sia ancora stato mi fa veramente pensare.Ora nn voglio fare una questione capitale per l'amor di dio,però c'è veramente da rimanere male,sul serio.
Comunque voi ve ne siete innamorati,quindi che sto a dire...

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 17/10/2007, 11:34

svev ha scritto:Io noto che in voi c'è davvero dell'astio contro questo ragazzo...ma non vi capisco...insomma,è un giocatore particolare si sa,solista,egoista e chi ne ha piu ne metta....però la sua sfrontatezza potrebbe davvero risultare la sua arma vincente,specie in un sistema come quello nba....diamogli piu fiducia suvvia :wink:


Non so sinceramente quanto dall'altra parte dell'oceano questa troppa sicurezza sia vista poi così bene, soprattutto da parte di un non americano al suo primo anno nba, non dimentichiamo un certo lituano che è stato praticamente relegato in panchina da indiana per il suo comportamento troppo sicuro o spavaldo, come preferite voi, dentro e fuori dal campo( pur essendo sicuramente superiore tecnicamente ai suoi compagni pariruolo).
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 17/10/2007, 12:14

svev ha scritto:Io dico solo una cosa..che siamo qui a osannare,difendere,giustificare uno che manco si è degnato di fare un saluto al forum e a chi ci lavora. Sarà la timidezza,sarà la riservatezza o qualsiasi cosa volete..ma per come la vedo io un piccolo saluto andrebbe fatto e il fatto che nn ci sia ancora stato mi fa veramente pensare.Ora nn voglio fare una questione capitale per l'amor di dio,però c'è veramente da rimanere male,sul serio.
Comunque voi ve ne siete innamorati,quindi che sto a dire...


Qui hai toccato un tasto dolente sul quale mi è difficile contraddirti.Penso che sia più una questione economica che altro dovuta a scelte impostegli dal suo manager.
Noi come hai detto tu ne siamo (cestisticamente) innamorati perciò...W IL MAGO SEMPRE E COMUNQUE!!

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 14:17

Si dice tanto di Belinelli che prende dei tiri esagerati che le percentuali al tiro non sono esaltanti,ma non mi sembra che le altre guardie che ci sono in nba siano tanto diverse(vedi wade,koby(il mangia palloni per eccellenza).ecc...)
E' ancora giovane io sono sicuo che se gli verrà data fiducia diventerà un gran giocatore,ovvio non come il mago :!:
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 17/10/2007, 14:56

slevin ha scritto:koby(il mangia palloni per eccellenza).ecc...)

Beh, definire Kobe mangia palloni... è semplicemente che a LA tutti i possessi passano per le sue mani per la carenza di altre mani affidabili...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 18/10/2007, 13:27

Gandalf ha scritto:
svev ha scritto:Io noto che in voi c'è davvero dell'astio contro questo ragazzo...ma non vi capisco...insomma,è un giocatore particolare si sa,solista,egoista e chi ne ha piu ne metta....però la sua sfrontatezza potrebbe davvero risultare la sua arma vincente,specie in un sistema come quello nba....diamogli piu fiducia suvvia :wink:


Non so sinceramente quanto dall'altra parte dell'oceano questa troppa sicurezza sia vista poi così bene, soprattutto da parte di un non americano al suo primo anno nba, non dimentichiamo un certo lituano che è stato praticamente relegato in panchina da indiana per il suo comportamento troppo sicuro o spavaldo, come preferite voi, dentro e fuori dal campo( pur essendo sicuramente superiore tecnicamente ai suoi compagni pariruolo).


Sono d'accordo al 100%. Cmq oramai manca poco, ma io mi schiero, da non poco, dalla parte dei pessimisti.


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti