Beli titolare?

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 23/10/2007, 1:03

cardofab ha scritto:Non credo che Don Nelson dopo essersi "privato" di Richardson mandi il beli in D-League anche se l'anno scorso lo ha fatto con O'Bryant (scelta n° 8 se non ricordo male del draft 2006) che però è un centro e giocava in un ruolo comunque abbastanza coperto per i Warriors...


E aggiungiamo che forse per inesperienza ma l'anno scorso non aveva mai convinto :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 23/10/2007, 10:59

D-League :shock: :shock:

E quale ragione plausibile ci sarebbe per mandare il Beli in D-League??

Marco ha esperienza internazionale e dopo quello che ha detto nelson su di lui fino a una settimana fà sarebbe una scelta a ir poco illogica. Son convinto che il Beli nel periodo di squalifica di jackson sarà il primo cambio di Monta

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 23/10/2007, 12:16

Andiamo! Il Don è una persona coerente! Non gli fa fare una preseason dandogli cieca fiducia, con una partita da 48 minuti, per poi spedirlo in D-League. Il Beli non partirà titolare, ma non finirà nemmeno in D-League. Dopotutto se andasse lì, penso che il suo orgoglio ne risentirebbe parecchio e forse un pensierino a Bologna se lo rifarebbe. :roll:
Aspettiamoci invece una ventina di minuti e 6 tiri da 3 tentati di media a partita....
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 23/10/2007, 12:51

Beli non andrà in d-league.. O'Bryant è stato un caso diverso, e molto deludente per i warriors.

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 23/10/2007, 15:44

Penso che questa notizia sia credibile quanto una banconota da 10000 €. Non scherziamo dai.... :? :? :?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 23/10/2007, 15:48

certi giornalisti dovrebbero cambiare lavoro... e sono in tanti a doverlo fare...

certe notizie sono al limite dell'assurdità...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 24/10/2007, 1:52

Wright e Belinelli rimangono in roster di sicuro, mentre invece ritengo probabile che gli altri due (Perovic e Lesme o come cavolo si chiama) finiscano in D-League.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 24/10/2007, 10:05

macchè D-League?? Belinelli sarà nel roster e sarà molto importante nelle rotazioni di Nelson.. con Davis, Ellis e Jackson titolari si giocherà posto e minuti con Pietrus, Azubuike e volendo anche Hudson e Barnes.. ma troverà il suo spazio di sicuro

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 24/10/2007, 10:44

Ieri vittoria contro Seattle al supplementare 126-122, spiccano per il Beli i 5 assist ed un solo tentativo da 3 tra l'altro sbagliato...

Dalla Gazza:
NELSON, CAROTA E BASTONE - Intanto Don Nelson dopo aver decantato per diverse settimane le lodi di Marco Belinelli ha cambiato atteggiamento. Non bisogna però sorprendersi, fa parte del personaggio. Il coach dei Warriors, infatti, ha un modo di fare tutto suo e riesce a passare dalla più grande ammirazione per un suo giocatore alle critiche feroci nel giro di pochissimo. Nel caso di Belinelli però il tecnico ha solamente aggiustato il tiro. "Forse ho esagerato con i complimenti, si tratta comunque di un giocatore al primo anno di Nba – dice adesso riferendosi all’azzurro Don Nelson –. Sono sempre convinto che diventerà un cestista sensazionale ma ha ancora molto su cui lavorare". Marco Belinelli non fa drammi, anzi concorda con il suo allenatore. "Capisco quello che dice coach Nelson, lui vuole proteggermi – confessa l’ex bolognese –. Io comunque voglio diventare un giocatore importante per questa franchigia. Devo dimostrare il mio valore in allenamento perché voglio ritagliarmi il mio spazio in squadra".
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 24/10/2007, 16:52

A vedere le cifre sembra sia stata un'ottima partita...22 minuti,10 punti (3 su 7 al tiro) ma soprattutto 4 rimbalzi e 5 assist,una prova totale che (ripeto,almeno a vedere le cifre) sembra incoraggiante
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

sph1nx-
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 19/07/2007, 3:31
Località: Perugia
Contatta:

Messaggioda sph1nx- » 24/10/2007, 20:00

bravo marco stai ownando tutti :lol:

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 24/10/2007, 23:50

da http://www.nba.com/rookies/rankings.html
la classifica dei Rookies dal sito Nba

"7. Marco Belinelli, G. Golden State
G MPG PPG RPG APG SPG BPG FG% 3P% FT%
6 28.5 12.8 2.3 2.2 2.0 0.00 .394 .167 .739

Drafted: 18
We all know that Belinelli can play, the question is, "How much will he play?" The Warriors were guard-heavy already with Baron Davis, Monta Ellis, Kelenna Azubuike and Stephen Jackson sharing time in the backcourt last season. Remember, Sarunas Jasikevicius didn't see much court time as a designated shooter last season. "
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 25/10/2007, 11:38

sygno ha scritto:Ieri vittoria contro Seattle al supplementare 126-122, spiccano per il Beli i 5 assist ed un solo tentativo da 3 tra l'altro sbagliato...

Dalla Gazza:
NELSON, CAROTA E BASTONE - Intanto Don Nelson dopo aver decantato per diverse settimane le lodi di Marco Belinelli ha cambiato atteggiamento. Non bisogna però sorprendersi, fa parte del personaggio. Il coach dei Warriors, infatti, ha un modo di fare tutto suo e riesce a passare dalla più grande ammirazione per un suo giocatore alle critiche feroci nel giro di pochissimo. Nel caso di Belinelli però il tecnico ha solamente aggiustato il tiro. "Forse ho esagerato con i complimenti, si tratta comunque di un giocatore al primo anno di Nba – dice adesso riferendosi all’azzurro Don Nelson –. Sono sempre convinto che diventerà un cestista sensazionale ma ha ancora molto su cui lavorare". Marco Belinelli non fa drammi, anzi concorda con il suo allenatore. "Capisco quello che dice coach Nelson, lui vuole proteggermi – confessa l’ex bolognese –. Io comunque voglio diventare un giocatore importante per questa franchigia. Devo dimostrare il mio valore in allenamento perché voglio ritagliarmi il mio spazio in squadra".


E se Nelson "spinto dai dirigenti" stesse facendo il classico giochetto famoso nella NBA, cioè di dare minuti (nelle partite poco importanti) e parlare bene di giocatori di cui ti vuoi liberare al + presto in modo di metterlo in buona luce con le altre squadre?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 25/10/2007, 11:44

Gandalf ha scritto:
sygno ha scritto:Ieri vittoria contro Seattle al supplementare 126-122, spiccano per il Beli i 5 assist ed un solo tentativo da 3 tra l'altro sbagliato...

Dalla Gazza:
NELSON, CAROTA E BASTONE - Intanto Don Nelson dopo aver decantato per diverse settimane le lodi di Marco Belinelli ha cambiato atteggiamento. Non bisogna però sorprendersi, fa parte del personaggio. Il coach dei Warriors, infatti, ha un modo di fare tutto suo e riesce a passare dalla più grande ammirazione per un suo giocatore alle critiche feroci nel giro di pochissimo. Nel caso di Belinelli però il tecnico ha solamente aggiustato il tiro. "Forse ho esagerato con i complimenti, si tratta comunque di un giocatore al primo anno di Nba – dice adesso riferendosi all’azzurro Don Nelson –. Sono sempre convinto che diventerà un cestista sensazionale ma ha ancora molto su cui lavorare". Marco Belinelli non fa drammi, anzi concorda con il suo allenatore. "Capisco quello che dice coach Nelson, lui vuole proteggermi – confessa l’ex bolognese –. Io comunque voglio diventare un giocatore importante per questa franchigia. Devo dimostrare il mio valore in allenamento perché voglio ritagliarmi il mio spazio in squadra".


E se Nelson "spinto dai dirigenti" stesse facendo il classico giochetto famoso nella NBA, cioè di dare minuti (nelle partite poco importanti) e parlare bene di giocatori di cui ti vuoi liberare al + presto in modo di metterlo in buona luce con le altre squadre?


!?!?!?!?!?!?!!?!?!?
Mi sembra una mossa stupida, almeno a questo (non) punto della stagione.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/10/2007, 13:49

Gandalf ha scritto:
E se Nelson "spinto dai dirigenti" stesse facendo il classico giochetto famoso nella NBA, cioè di dare minuti (nelle partite poco importanti) e parlare bene di giocatori di cui ti vuoi liberare al + presto in modo di metterlo in buona luce con le altre squadre?


può funzionare in regular season, di certo beli non ha la fila dietro per le partite di summer league o preseason (A cui in italia essendo i primi anni con giocatori nba si tende a dar risalto, ma che in america non importano a nessuno (Certo il sito nba gli da ampio spazio, daltronde deve mantener i contatti alti), e son considerate anche meno delle partite delle nostre squadre di calcio a luglio (vista lamole di aprtite della rs+playoff)..
qualcuno (Non pazzo) aquisterebbe un calciatore perchè ha fatto bene in un'amichevole senza senso? ecco lì è uguale.

Beli vale nelle menti dei gm per un eventuale scambio oggi quanto valeva il giorno del draft, e se vale un filo di più è per l'europeo dove comunque qualcosa ha mostrato, di certo non x i minuti in preseason.

Per me Nelson no fa nessun gioco strano, semplicemente si sarà accorto di aver esagerato con le lodi a beli, e per mantener alta l'attenzione ha fatto un po' marcia indietro, daltronde non c'è niente di strano nel far sentire uno nuovo apprezzato in modo da farlo ambientar bene, ma anche nel fargli capire che deve sputar sangue se vuol emergere.


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti