Beli titolare?

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 01/11/2007, 14:55

Intervista a Belinelli da La Repubblica:

DUE triple in 12´ per Marco Belinelli al suo esordio in NBA. Non è stato un trionfo, ma il ragazzo ha messo in mostra il marchio di fabbrica. Purtroppo per lui martedì notte i suoi Warriors le hanno buscate dai Jazz (96-117) a domicilio, mai in partita. Spiccioli in campo per Beli, che ha giocato 3´ nel secondo quarto e 9´ nell´ultimo, dove ha fatto il suo bottino (0/1, 2/3, 1 persa) ritrovando quella mira dall´arco che gli era mancata sin qui e che un po´ aveva preoccupato lo staff tecnico di Golden State. «Sono stato emozionantissimo - ha detto Marco, che contattato subito la famiglia a Persiceto - ma c´è poco tempo, subito allenamento e poi domani a Los Angeles con i Clippers». Probabile che nelle prime uscite continuerà questo andazzo, anche perché coach Nelson non s´è detto molto soddisfatto dell´apporto della panchina, ma in generale. Per cui ci sarà parecchio da pedalare. Curiosa analogia, l´esperienza oltreoceano è cominciata con una sconfitta, proprio come capitò a Bargnani un anno fa, quando perse 92-102 a New Jersey, andando peggio dell´ex biancoblù. Il mago giocò solo nove minuti, con 2 punti (1/3, 0/1,2 rimbalzi) a referto.


P.S.: E' vero, meglio l'esordio di Beli rispetto a quello del Mago l'anno scorso, ma questo non vuol dire molto....Cmq FORZA BELI!!!!!!!!!!! 8)

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 01/11/2007, 16:19

Ottimo esordio, soprattutto per il fatto che ha sfruttato il garbage -time, non sicuramente facile specialmente per un europeo. avete notato il volto di beli dopo il primo canestro? :D che bella sensazione che dev'essere.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 01/11/2007, 16:58

Sono stato emozionantissimo


:?: :?: :?: :lol:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 01/11/2007, 17:03

il-dottore ha scritto:

P.S.: E' vero, meglio l'esordio di Beli rispetto a quello del Mago l'anno scorso, ma questo non vuol dire molto....Cmq FORZA BELI!!!!!!!!!!! 8)



direi che visti i ruoli e la diversità dei giocatori significa nulla....vederemo l'impatto che avrà belinelli nelle prossime partite.

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 03/11/2007, 11:12

Nella sconfitta 114 a 120 dei warriors contro LA Clippers 5 punti (e 3 assist) in quasi 14 minuti per Beli.....Ha giocato 2 spezzoni di partita: il primo a cavallo tra primo e secondo quarto non esaltante (da ricordare in pratica solo per un fallo in attacco, per il resto i compagni lo cercano poco e lui stesso non fà nulla per farsi cercare....); il secondo spezzone invece, la seconda metà del terzo quarto e inizio del quarto quarto, lo gioca bene e , udite udite, meglio da passatore ke da finalizzatore (c'è da dire ke ieri Baron Davis ha giocato veramente male....ed a tratti Nelson preferiva ke a portar palla fosse il Beli e non il Barone...)...Cmq nel complesso ho visto un Belinelli abbastanza convinto e convincente (se mi sono perso qualke grossa nefandezza di Belinelli è dovuto al sonno ke avevo : ho fatto una tirata tutta la notte con la partita dei Raptors prima e quella dei Warriors dopo, sapendo di dovermi svegliare presto il mattino successivo... :lol: ) Forza BELI!!!!!!!

luchino
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 22/03/2007, 19:29
Località: Treviso

Messaggioda luchino » 03/11/2007, 12:38

il-dottore ha scritto:Nella sconfitta 114 a 120 dei warriors contro LA Clippers 5 punti (e 3 assist) in quasi 14 minuti per Beli.....Ha giocato 2 spezzoni di partita: il primo a cavallo tra primo e secondo quarto non esaltante (da ricordare in pratica solo per un fallo in attacco, per il resto i compagni lo cercano poco e lui stesso non fà nulla per farsi cercare....); il secondo spezzone invece, la seconda metà del terzo quarto e inizio del quarto quarto, lo gioca bene e , udite udite, meglio da passatore ke da finalizzatore (c'è da dire ke ieri Baron Davis ha giocato veramente male....ed a tratti Nelson preferiva ke a portar palla fosse il Beli e non il Barone...)...Cmq nel complesso ho visto un Belinelli abbastanza convinto e convincente (se mi sono perso qualke grossa nefandezza di Belinelli è dovuto al sonno ke avevo : ho fatto una tirata tutta la notte con la partita dei Raptors prima e quella dei Warriors dopo, sapendo di dovermi svegliare presto il mattino successivo... :lol: ) Forza BELI!!!!!!!


Complimenti per la resistenza, attenzione però che la NBA crea dipendenza, ti conviene smettere finchè sei in tempo altrimenti per svegliarti la mattina dovrai farti di anfetamine....... :lol:

Negli highlights ho visto infatti qualche bel assist ma anche una stoppata clamorosa ricevuta su un tentativo di slam dunk...tuttavia ancora pochi minuti e considerando che Jackson tra qualche partita rientrerà e Azubuike sta giocando da all-star sarà difficile ricavarsi uno spazio, anche se Nellie è imprevedibile.

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 03/11/2007, 14:02

Infatti la super prestazione di Azubuike di ieri non è una cosa positivissima per Belinelli....Considerando ke rientrerà Stephen Jackson, e la presenza di Azubuike e Ellis come numero 2, paradossalmente il Belinelli visto ieri potrebbe trovare più minuti non da guardia ma da play come cambio del Barone....

P.S.: L'offerta di NBA TV su Sportitalia mi sta devastando....lo sapevo ke dovevo sbrigarmi a finire gli esami dell'università...e ora ki studia più? :lol:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 03/11/2007, 16:24

Anche io ho visto tutta la partita.. Golden State ha giocato in maniera pessima..Nonostante questo son tornati a -1 a 3 minuti dalla fine.. Incredibile!IL potere delle statistiche.. Il barone ha fatto una partita brutta brutta sparacchiando praticamente sempre, eppure è andato vicino alla tripla doppia!! Hanno una necessità di lunghi grandissima, Biedrins è un ancora immaturo e Harrington tira sempre (e mi sta anche parecchio sulle palle)..Se poi Nellie fa giocare Pietrus da 4 stiamo apposto!

Belinelli non è che può fare un granchè.. Nessuno lo cerca, lui non fa molto per farsi cercare!5 punti totali ma sbagliando 2 triple con km di spazio che avrebbe DOVUTO mettere! 3 assist (di cui uno a Biedrins molto molto bello).. Non riesce ancora ad incidere!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 03/11/2007, 17:40

Rivista ora in registrata la partita, Marco timido nella sua prima apparizione, poi nel secondo tempo quando ha avuto 9-10 minuti filati sul parquet ha messo insieme 3/4 buone giocate non demeritando affatto, ha messo insieme 2 bgli assist e una tripla che ha riportato i Warriors a -1. Una tripla sbagliata con metri di spazio e una penetrazione forzata le uniche sbavature che comunque si possono perdonare. Non mi è dispiaciuto affatto da play.

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 03/11/2007, 18:25

maurom ha scritto: Non mi è dispiaciuto affatto da play.


Quoto 8)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 04/11/2007, 10:23

Mha,io sto vedendo Warriors contro JAzz e devo dire che Azabuike non mi è affatto piaciuto nel primo quarto...segna molto,ma si prende anche un sacco di tiri...
E' come dire che Roy sta facendo meglio di BArgnani perchè ha fatto 22 e 23pt...ma si prende 20 tiri,BArgnani una dozzina!!!

Prima di bocciare il Beli gli darei un bel po' di partite.

Anche perchè BArgnani ci ha impiegato 8-9 partite prima di ingranare e non aveva molte persone davanti a lui nella rotazione

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 04/11/2007, 10:45

Gabbo ha scritto:Mha,io sto vedendo Warriors contro JAzz e devo dire che Azabuike non mi è affatto piaciuto nel primo quarto...segna molto,ma si prende anche un sacco di tiri...
E' come dire che Roy sta facendo meglio di BArgnani perchè ha fatto 22 e 23pt...ma si prende 20 tiri,BArgnani una dozzina!!!

Prima di bocciare il Beli gli darei un bel po' di partite.

Anche perchè BArgnani ci ha impiegato 8-9 partite prima di ingranare e non aveva molte persone davanti a lui nella rotazione

Ma Bargniani aveva anche un general manager che l'ha imposto a quella testa di cazzo di Smitch
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 04/11/2007, 10:52

Terza sconfitta su 3 per i Warriors, nuovamente contro i Jazz, a Sal Lake City...Punteggio pesante: 133 a 110....Per Belinelli 15 minuti, giocati non in garbage time ma quando la partita ancora c'era...come al solito i 2 spezzoni di partita : uno nel secondo quarto, l'altro a fine terzo-inizio ultimo quarto... Questa volta mi è piaciuto un pò di meno rispetto alla sera precedente, con 2 punti, 1/6 al tiro (c'è da dire ke ke non gliela passano tantissime volte, quindi quando ha la palla attacca con troppa frenesia forzando un pò troppo...)...d'altra parte il modo di attaccare dei warriors è tale ke ogni tiro viene preso al massimo al secondo passaggio, più spesso dopo 1 passaggio o direttamente senza passaggi (a volte ci viene da maledire il topastro TJ Ford, ma non è ke nella baia di Oakland stiano messi troppo bene quanto a registi intelligenti..). Tornando a Beli, si è impegnato con qualke giocata difensiva, un canestro in penetrazione sotto-mano, poi poco altro....Un passo indietro rispetto a venerdì...La cosa più positiva è l'aumento del minutaggio : 12 minuti la 1ma partita, 14' nella seconda, ora 15'....Speriamo ke Nelson creda davvero in Beli!!!FORZA MARCO!!!! :)


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti