Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
cippa lippa
- Superstar NBA
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
E completo il mio giretto nel forum con Belinelli.
Vista buona parte della sfida vinta contro Miami.
Gran bella squadra gli Hornets, e finalmente Belinelli utilizzato con criterio.
Ordinato, lucido e sempre utile ai suoi.
Fa piacere vedere Belinelli in un contesto finalmente razionale di basket.
E fa ancora più piacere che stia smentendo chi troppo frettolosamente lo immaginava di ritorno in Europa.
Vista buona parte della sfida vinta contro Miami.
Gran bella squadra gli Hornets, e finalmente Belinelli utilizzato con criterio.
Ordinato, lucido e sempre utile ai suoi.
Fa piacere vedere Belinelli in un contesto finalmente razionale di basket.
E fa ancora più piacere che stia smentendo chi troppo frettolosamente lo immaginava di ritorno in Europa.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
[quote="Gabbo":34izx8b7]Mah, più o meno...il Beli del girone di ritorno è stato niente male.
Probabilmente c'è anche la mano di Pianigiani[/quote:34izx8b7]
Sono d'accordissimo, Marco ha bisogno di un coach che oltre a dargli fiducia gli faccia anche capire come inserirsi in un contesto di squadra, cioè dare in entrambe le parti del campo il massimo e fare scelte più oculate nella selezione dei tiri. E questi sono i miglioramenti che ho visto in Belinelli da Agosto fino ad ora e penso sia merita in parte anche di Pianigiani che lo ha responsabilizzato e messo in riga.
Probabilmente c'è anche la mano di Pianigiani[/quote:34izx8b7]
Sono d'accordissimo, Marco ha bisogno di un coach che oltre a dargli fiducia gli faccia anche capire come inserirsi in un contesto di squadra, cioè dare in entrambe le parti del campo il massimo e fare scelte più oculate nella selezione dei tiri. E questi sono i miglioramenti che ho visto in Belinelli da Agosto fino ad ora e penso sia merita in parte anche di Pianigiani che lo ha responsabilizzato e messo in riga.
Resistenza Belinelli N° 4
-
maurom
- Most Valuable Player
Io dico che agli Hornets Beli non forza perchè questa squadra ha due padroni di quelli cazzuti e se non resti nelle grazie di West e soprattutto CP3 hai finito di giocare, nelle squadre NBA dove ha giocato in precedenza non ha mai avuto al fianco figure di questo carisma e nell'anarchia dove si trovava pure lui si sentiva in diritto di fare quel cavolo che voleva finendo spesso per fare piu male che bene. Possiamo dire tutto quello che volete del Beli ma sulla sua intelligenza non credo ci siano dubbi, il ragazzo ha capito che per ingraziarsi CP3 deve giocare come vuole CP3 ovvero ordinato spettare gli scarichi e se c'è da fare un extra-pass per mettere in ritmo un compagno lo si fà e Beli queste cose le può fare basta volerlo. In 6 partite non gli ho visto ancora fare uno e dico uno dei suoi famosi tiri avvitati e carpiati all'indietro
, anche stanotte ha passato dei tiri folli che in altre situazioni avrebbe preso scaricando la palla al suo leader, giocare con gente come Paul ti cambia la vita.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
andredici
- All Star Game
[quote="maurom":342ubxes]Io dico che agli Hornets Beli non forza perchè questa squadra ha due padroni di quelli cazzuti e se non resti nelle grazie di West e soprattutto CP3 hai finito di giocare, nelle squadre NBA dove ha giocato in precedenza non ha mai avuto al fianco figure di questo carisma e nell'anarchia dove si trovava pure lui si sentiva in diritto di fare quel cavolo che voleva finendo spesso per fare piu male che bene. Possiamo dire tutto quello che volete del Beli ma sulla sua intelligenza non credo ci siano dubbi, il ragazzo ha capito che per ingraziarsi CP3 deve giocare come vuole CP3 ovvero ordinato spettare gli scarichi e se c'è da fare un extra-pass per mettere in ritmo un compagno lo si fà e Beli queste cose le può fare basta volerlo. In [color=#000080:342ubxes][b:342ubxes]6 partite non gli ho visto ancora fare uno e dico uno dei suoi famosi tiri avvitati e carpiati all'indietro[/b:342ubxes][/color:342ubxes]
, anche stanotte ha passato dei tiri folli che in altre situazioni avrebbe preso scaricando la palla al suo leader,[color=#404080:342ubxes][b:342ubxes] giocare con gente come Paul ti cambia la vita[/b:342ubxes][/color:342ubxes].[/quote:342ubxes]
superquotone
superquotone

- Fausto
- NBA Legend
maurom hai ragione da vendere,
è come se fosse tornato con i piedi per terra.
Nelle esperienze di Golden State e Toronto, era lì che voleva per forza dimostrare di essere il nuovo Ginobili... il fenomeno che non è.
Comprendendo che NO sarebbe stato l'ultimo gettone della giostra continuando con la stessa mentalità, e che il biglietto per l'Europa sarebbe stato pronto da checkkare, ha capito che gli sarebbe bastato "solo" dimostrare di essere un buon giocatore di basket per riscuotere consensi.
Lui indubbiamente è buon giocatore di basket, che già da prima di arrivare negli Us poteva portare a scuola tantissimi pseudo-veterani della Lega... e lo sta dimostrando.
Diciamo che fino allo scorso anno giocava per se stesso e per il pubblico, e non lo dico in senso del tutto negativo. Preferiva una giocata ad effetto ad un semplice scarico.
Quest'anno (merito suo prima di tutto ma anche di Pianigiani e ambiente NO) ha iniziato a giocare per la squadra, il tecnico e per chi nel basket non cerca solo nani e ballerine.
Nelle esperienze di Golden State e Toronto, era lì che voleva per forza dimostrare di essere il nuovo Ginobili... il fenomeno che non è.
Comprendendo che NO sarebbe stato l'ultimo gettone della giostra continuando con la stessa mentalità, e che il biglietto per l'Europa sarebbe stato pronto da checkkare, ha capito che gli sarebbe bastato "solo" dimostrare di essere un buon giocatore di basket per riscuotere consensi.
Lui indubbiamente è buon giocatore di basket, che già da prima di arrivare negli Us poteva portare a scuola tantissimi pseudo-veterani della Lega... e lo sta dimostrando.
Diciamo che fino allo scorso anno giocava per se stesso e per il pubblico, e non lo dico in senso del tutto negativo. Preferiva una giocata ad effetto ad un semplice scarico.
Quest'anno (merito suo prima di tutto ma anche di Pianigiani e ambiente NO) ha iniziato a giocare per la squadra, il tecnico e per chi nel basket non cerca solo nani e ballerine.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="Fausto":upbbl89h]maurom hai ragione da vendere,
Quest'anno (merito suo prima di tutto ma anche di Pianigiani e ambiente NO) ha iniziato a giocare per la squadra, il tecnico e per chi nel basket non cerca solo nani e ballerine.[/quote:upbbl89h]
Fausto, ti han rubato l'account!
Scherzi a parte quoto tutto, mi piace anche il richiamo a Pianigiani.
Quest'anno (merito suo prima di tutto ma anche di Pianigiani e ambiente NO) ha iniziato a giocare per la squadra, il tecnico e per chi nel basket non cerca solo nani e ballerine.[/quote:upbbl89h]
Fausto, ti han rubato l'account!
Scherzi a parte quoto tutto, mi piace anche il richiamo a Pianigiani.

Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
REDDEN
- NBA Legend
x huge:si l'ultimo quarto wade ha marcato cp3 altrimenti era su beli quasi sempre....nel terzo quarto il beli l'ha pure colpito in faccia dopo averlo battuto in palleggio
prima di cp3 il ragazzo ha colpito il coach.subito titolare alla prima di preseason..un coach nuovo alla prima non fa esperimenti perchè deve capire prima lui come far girare la squadra...quindi dai primi allenamenti il beli è stata la guardia che piu' lo ha colpito.
partita dopo partita l'affiatamento con il genio è cresciuto ma in ordine metterei prima il coach.
con cp3 ne beneficiano tutti,è vero che tiene la palla anche 20 secondi quindi in un certo senso inibisce la statistica degli assist ma un giocatore come marco catch and shoot comunque non ne risente piu' di tanto.con un altro play magari farebbe piu' assist perchè anche lui ha una buona visione ma sicuramente non avrebbe diversi tiri da 3 piedi a terra...
per completezza dico pure che comunque non è che i punti gli cadano addosso..gli 8 che ha messo sono stata:
-una penetrazione anche un po' forzato ad inizio partita
-schiacciata solitaria su assist di ariza
-jumper fuori equilibrio dopo aver mandato al bar il suo marcatore con una finta
-2 liberi conquistati anch'essi da solo buttandosi dentro.
cp3 crea e inventa ma molti canestri,giustamente,deve anche crearseli lui e lo fa bene.
non vedo l'ora che affronti triano...
prima di cp3 il ragazzo ha colpito il coach.subito titolare alla prima di preseason..un coach nuovo alla prima non fa esperimenti perchè deve capire prima lui come far girare la squadra...quindi dai primi allenamenti il beli è stata la guardia che piu' lo ha colpito.
partita dopo partita l'affiatamento con il genio è cresciuto ma in ordine metterei prima il coach.
con cp3 ne beneficiano tutti,è vero che tiene la palla anche 20 secondi quindi in un certo senso inibisce la statistica degli assist ma un giocatore come marco catch and shoot comunque non ne risente piu' di tanto.con un altro play magari farebbe piu' assist perchè anche lui ha una buona visione ma sicuramente non avrebbe diversi tiri da 3 piedi a terra...
per completezza dico pure che comunque non è che i punti gli cadano addosso..gli 8 che ha messo sono stata:
-una penetrazione anche un po' forzato ad inizio partita
-schiacciata solitaria su assist di ariza
-jumper fuori equilibrio dopo aver mandato al bar il suo marcatore con una finta
-2 liberi conquistati anch'essi da solo buttandosi dentro.
cp3 crea e inventa ma molti canestri,giustamente,deve anche crearseli lui e lo fa bene.
non vedo l'ora che affronti triano...
-
sundance
- Free Agent!
ferpiel, I saw your post on RealGM... impressive.
I don't mean to be critical, and I'm guessing you don't care if you were suspended or banned because of it. But as much as Beli is doing well with the Hornets, and the Raptors are not, remember at one point the Hornets were just as bad... True fans will stick with their team, good times or not (and for Colangelo and Triano, karma will be a bitch).
I don't mean to be critical, and I'm guessing you don't care if you were suspended or banned because of it. But as much as Beli is doing well with the Hornets, and the Raptors are not, remember at one point the Hornets were just as bad... True fans will stick with their team, good times or not (and for Colangelo and Triano, karma will be a bitch).
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
-
...
- Free Agent!
Anche sundance merita un posto nella resistenza Belinelli...che il presidente provveda... 

RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Ottima prova del Beli questa sera....
Resistenza Belinelli N° 4
-
REDDEN
- NBA Legend
NO vince anche contro i bucks mettondo loro la museruola e con la solita difesa domina.
belinelli ehheh che dire...inizia la partita con un bombolotto,poi sbaglia 4 tiri di fila e perde 5 palloni...
preoccuparsi? stecca la partita? no signore...nel frattempo cattura 5
rimbalzi e fa chiudere a salmons un primo tempo da 0/5 pero' quello che accade a 2 secondi dalla fine ha dell'incredibile...i bucks vanno all'ultimo tiro,sbagliano,lui prende il rimbalzo e prima della linea dei 3 punti della sua metà campo spara l'ave maria....la solita ave maria che l'avrebbe mandato a 1/6 .....ma stavolta L'AVE MARIA entra e firma il canestro del mese..
secondo tempo perfetto..3/3 con 2 bomboli e un fadeaway difficilissimo e chiude con 5/9 dal campo...4/7 da 3 ed un canestro da cineteca..
che dire?
è il suo anno?
è presto per dirlo in ogni modo sta dimostrando che in questo mondo ci sta eppure bene....
se penso che lo si voleva impacchettare e rimandare in europa...che era un sacrilegio paragonarlo a fernandez...che il titolare in nba non lo poteva fare neanche nella squadra piu' scarsa..
grandi rivincite sue......e mie
belinelli ehheh che dire...inizia la partita con un bombolotto,poi sbaglia 4 tiri di fila e perde 5 palloni...
preoccuparsi? stecca la partita? no signore...nel frattempo cattura 5
secondo tempo perfetto..3/3 con 2 bomboli e un fadeaway difficilissimo e chiude con 5/9 dal campo...4/7 da 3 ed un canestro da cineteca..
che dire?
è il suo anno?
è presto per dirlo in ogni modo sta dimostrando che in questo mondo ci sta eppure bene....
se penso che lo si voleva impacchettare e rimandare in europa...che era un sacrilegio paragonarlo a fernandez...che il titolare in nba non lo poteva fare neanche nella squadra piu' scarsa..
grandi rivincite sue......e mie

-
DavidatorXXX
- Moderatore
Primo tempo imbarazzante! Gli è andato tutto storto, gli fischiavano passi, falli in attacco, palle perse malamente, tiri non entrati.... poi il beat buzzer della settimana credo gli abbia dato fiducia e morale. Credo che, in Nba, Beli abbia di gran lunga la migliore percentuale di Beat buzzers della lega. (che poi forse è una percentuale superiore al suo tiro dalla media!!!) Quanti gliene ho visti fare ormai??? DECINE!
Nel secondo tempo PERFETTO! Scende in campo proprio con un altro spirito e non sbaglia nulla: 14 punti!
E ora, mestamente, mi trasferisco lla sezione di Andrea dove ci sono i cazzi da pelare.
Nel secondo tempo PERFETTO! Scende in campo proprio con un altro spirito e non sbaglia nulla: 14 punti!
E ora, mestamente, mi trasferisco lla sezione di Andrea dove ci sono i cazzi da pelare.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
CARTMAN
- All Star Game
grande belinelli!!!!!!!!!!!
o meglio Mister Bee
Belinelli furtado
Beli Balboa
o meglio Mister Bee